View Full Version : riflessione K8L
nullsoft
10-08-2006, 20:01
questa discussione nasce dal semplice fatto che avrei intenzione di cambiare il mio 4200+ 64 X2 Dual perchè "putroppo" ha il socket 939 e, soprattutto ho la possibilità di fare un grosso acquisto,
di primo achito sono ovviamente affascinato come tutti dal Conroe,
ma qui sorge un dubbio atroce,
io non ho fretta, ho un ottimo pc,potrei anche attendere ancora a lungo,
per cui,vale la pena secondo voi attendere l'uscita del K8L e della R600, soprattutto a fronte dell'acquisizione proprio di Ati da parte di Amd (magari li venderanno a pacchetto assieme),
oppure le due cpu si equivarranno quando sarà il momento e un Conroe precedentemente (ora) acquistato sarà alla pari grazie al G80 Nvidia?
in soldoni, prendo un conroe ora e quando esce lo associo alla G80,
oppure attendo e vado di K8L e R600?
ho tratto queste conclusioni perchè a mio parere, in ottica futura è improponibile associare Nvidia a Amd e Intel a Ati
http://img160.imageshack.us/img160/2040/cpuwar02on1.png
questa discussione nasce dal semplice fatto che avrei intenzione di cambiare il mio 4200+ 64 X2 Dual perchè "putroppo" ha il socket 939 e, soprattutto ho la possibilità di fare un grosso acquisto,
per cui,vale la pena secondo voi attendere l'uscita del K8L e della R600, soprattutto a fronte dell'acquisizione proprio di Ati da parte di Amd (magari li venderanno a pacchetto assieme),
oppure le due cpu si equivarranno quando sarà il momento e un Conroe precedentemente (ora) acquistato sarà alla pari grazie al G80 Nvidia?
ho tratto queste conclusioni perchè a mio parere, in ottica futura è improponibile associare Nvidia a Amd e Intel a Ati
assolutamente tieniti il tuo ottimo procio adesso e tra un po investi tutto in una scheda video top gamma next generation.
anche perche se ora hai un 4200 minimo devi prendere un e6600 per vedere differenze rilevanti. e sono piu di 300 sacchi piu mobo...
imho non ha senso.
renatino47
10-08-2006, 20:19
assolutamente tieniti il tuo ottimo procio adesso e tra un po investi tutto in una scheda video top gamma next generation.
anche perche se ora hai un 4200 minimo devi prendere un e6600 per vedere differenze rilevanti. e sono piu di 300 sacchi piu mobo...
imho non ha senso.
quoto... per il momento ti conviene tenere il tuo poi quando escono i k8l e i quadcore intel vedi quali sono i migliori
ciao
ma se uno si fa adesso un sistema amd am2, puo' montarsi i k8l quando escono (cioe' tenersi mobo e ram e tutto il resto), o sara' un ripiego che comunque non dara' il massimo con questi proci ?
renatino47
10-08-2006, 20:47
ma se uno si fa adesso un sistema amd am2, puo' montarsi i k8l quando escono (cioe' tenersi mobo e ram e tutto il resto), o sara' un ripiego che comunque non dara' il massimo con questi proci ?
am2 non supporterà le ddr3
capitan_crasy
10-08-2006, 21:47
tieniti stretto il tuo 4200+ e aspetta di vedere come vanno i K8L...
The borg
11-08-2006, 10:08
Quoto aspetta...
Tieniti il 4200...
Inoltre, non ti preoccupare, intel avrà ancora chipset ATi, come AMD avrà ancora chipset nVidia... ;)
Le aziende non sono così superficiali, si taglierebbero le gambe da sole...
am2 non supporterà le ddr3
intanto i primi k8l non è detto che andranno con le ddr3 perche mi pare ancora presto per le ddr3 la prima parte dell'anno prossimo.
poi,di sicuro un k8l con delle buone ram anche a 667 non sara certo da buttare.
renatino47
11-08-2006, 13:13
intanto i primi k8l non è detto che andranno con le ddr3 perche mi pare ancora presto per le ddr3 la prima parte dell'anno prossimo.
poi,di sicuro un k8l con delle buone ram anche a 667 non sara certo da buttare.
ma ce l'hai con me??? a domanda ho risposto.....
ma ce l'hai con me??? a domanda ho risposto.....
tu hai detto am2 non supporta dd3 ma lui aveva chiesto se un k8l su am2 sarà un ripiego.
ecco io dico di no...come un conroe non è un ripiego su un 945 anche se non è nativo per quel chip.
renatino47
11-08-2006, 13:29
tu hai detto am2 non supporta dd3 ma lui aveva chiesto se un k8l su am2 sarà un ripiego.
ecco io dico di no...come un conroe non è un ripiego su un 945 anche se non è nativo per quel chip.
beh in tutti e due i casi è un pò un ripiego..... nel primo appunto non si potranno montare le ddr3 e nel secondo non si potranno usare i quadcore, ed è per questo che gli ho consigliato di aspettare l'uscita di entrambi (k8l e qcore) visto che attualmente ha già un ottimo processore
quello che mi ha disturbato (leggermente) è stata l'agressività della tua risposta, come se io avessi detto una baggianata, penso che ci siamo malcompresi
ciao
francist
11-08-2006, 13:31
il k8l funzionerà anche con le ddr2. Anche io mi accodo: non ha senso cambiare procio adesso.
renatino47
11-08-2006, 13:34
il k8l funzionerà anche con le ddr2. Anche io mi accodo: non ha senso cambiare procio adesso.
certo che funzionerà anche con le ddr2, non ho mai detto il contrario
certo che funzionerà anche con le ddr2, non ho mai detto il contrario
non solo funzionerà ma i primi sarano solo ddr2...
beh in tutti e due i casi è un pò un ripiego..... nel primo appunto non si potranno montare le ddr3 e nel secondo non si potranno usare i quadcore, ed è per questo che gli ho consigliato di aspettare l'uscita di entrambi (k8l e qcore) visto che attualmente ha già un ottimo processore
quello che mi ha disturbato (leggermente) è stata l'agressività della tua risposta, come se io avessi detto una baggianata, penso che ci siamo malcompresi
ciao
non volevo assolutamente essere aggressivo è solo che di questi tempi leggo commenti assurdi e sembra che gli ottimi x2 siano diventati schifezze di processori e amd una ditta destinata a chiudere senza un poco di oggettività.
non mi riferisco a te semplicemente avevo interpretato male il tuo quote.
nullsoft
11-08-2006, 16:31
però mi pareva di aver notato, in quel grafico di anteprima che riassumeva le caratteristiche concettuali del k8l, la presenza delle ddr3 e soprattutto, si vociferava dell'evoluzione successiva, di cui ora mi sfugge il nome
cmq, e chiedo il vostro parere, mi son fatto l'idea che non convenga uppraddare in tempi diversi un assemblato,
che convenga fare un sacrificio e acquistare un pacchetto nuovo e complessivo e ad hoc con mobo,cpu,ram e chipset,
anche se prendessi ora la miglior mobo,l'asus p5w deluxe col simpatico telecomandino mi fa sbavare, associarla con il futuro R600 mi parrebbe uno scempio
credo che nessuna delle case da te nominate adotterà mai una simile politica autolesionista, secondo me il discorso degli abbinamenti ha poco senso..
CIaO
renatino47
11-08-2006, 16:39
non volevo assolutamente essere aggressivo è solo che di questi tempi leggo commenti assurdi e sembra che gli ottimi x2 siano diventati schifezze di processori e amd una ditta destinata a chiudere senza un poco di oggettività.
non mi riferisco a te semplicemente avevo interpretato male il tuo quote.
forse i primi k8l useranno solo ddr2 (ma ne dubito...o forse saranno già compatibili ma non ci saranno ancora le ddr3) ma a questo punto non possiamo sapere se saranno più performanti quelli o i quadcore intel
anch'io sento disprezzare i pentiumd e gli x2 ma secondo me restano entrambi ottimi processori con un leggero vantaggio per gli amd in quanto a consumo
ciao
nullsoft
11-08-2006, 17:00
credo che nessuna delle case da te nominate adotterà mai una simile politica autolesionista, secondo me il discorso degli abbinamenti ha poco senso..
CIaO
forse mi sono spiegato male,
io non credo che si ostacoleranno o comprometteranno il prossimo futuro di "compatibilità" fra loro;
credo soltanto che essendo nvidia l'avversaria(metaforicamente) di ati,
con l'acquisizione di amd ci sia una sorta di schieramento,
a lungo termine quindi cosa costringerà amd a non privilegiare degli ovvi guadagni puntando molto su ati e poco su nvidia?
sono,in fin dei conti,società a scopo di lucro, non a scopo di sviluppo per il bene comune ;)
nessuno ha detto niente del mio arrembante riassunto illustrativo
:sofico:
capitan_crasy
11-08-2006, 18:18
forse i primi k8l useranno solo ddr2 (ma ne dubito...o forse saranno già compatibili ma non ci saranno ancora le ddr3)
La presentazione delle DDR3 dovrebbe avvenire fine 2007, mentre il K8L dovrebbe uscire primo trimestre 2007.
Bisognerà capire se AMD rischierà di lanciare un nuovo core con supporto a memorie non ancora disponibili...
ma a questo punto non possiamo sapere se saranno più performanti quelli o i quadcore intel
Senza un supporto adeguato dei software il quad core è inutile in ambito desktop...
anch'io sento disprezzare i pentiumd e gli x2 ma secondo me restano entrambi ottimi processori con un leggero vantaggio per gli amd in quanto a consumo
ciao
vero, però sono destinati a sparire...
Ma scusate...il K8L non userà il Socket F??
Mi stà sulle balls l'AM2 appunto perchè lo vedo come un socket nato morto.
capitan_crasy
11-08-2006, 18:38
Ma scusate...il K8L non userà il Socket F??
Uscira per socket F (Opteron), socket AM2/Socket AM3 (Athlon 64)
Mi stà sulle balls l'AM2 appunto perchè lo vedo come un socket nato morto.
:mbe:
Mi spiegi per quale ARCANO motivo vedi AM2 nato morto???
nullsoft
11-08-2006, 19:00
pensa a quelli come me che a febbraio hanno speso tanto per comprare un 4200+, e si ritrovano solo dopo qualche mese l'evoluzione del proprio processore, solo per l'errore di amd di non averli fatti per le ddr2
io sono abbastanza inca***to con amd per questo
renatino47
11-08-2006, 19:05
pensa a quelli come me che a febbraio hanno speso tanto per comprare un 4200+, e si ritrovano solo dopo qualche mese l'evoluzione del proprio processore, solo per l'errore di amd di non averli fatti per le ddr2
io sono abbastanza inca***to con amd per questo
mettiti l'anima in pace, ogni "qualche mese" esce una novità...... come è successo a me con la p5ld2 che quando la presi non era conroe ready mentre ora (quelle con rev 2.xx)si
nullsoft
11-08-2006, 19:10
si ma io ho speso 500 euro di processore,
ora,con quei soldi, pensavo almeno di tenerlo come un "gran buon processore" per almeno 1 anno o poco più
invece è durato 2 mesi
e sono usciti i socket am2
e ora noto che con la metà del prezzo avrei preso un conroe,
ogni volta che guardo un benchmark mi viene male,
quando guardo il divario fra i due
renatino47
11-08-2006, 19:28
succede anche a me, l'unica consolazione è che abbiamo sistemi ancora performantissimi e questa volta saltiamo il turno per buttarci l'anno prossimo su k8l o intel quadcore :D
peppecbr
11-08-2006, 19:36
ciao io ho appena venduto tutto amd x2 4200+ mobo asus 2gb di ram :muro: :doh: per il conroe :sborone: il mio ragionamento è diverso però , io vendo i componenti prima che diventino :old: in modo da non perdere troppi Eurini :cincin: in questo modo per passare a quelo che vedi in sing ho speso solo 250€ di tasca mia il resto l'ho prerso dalla vendita del sistema amd ;) io seguo sempre questa politica , così ho semnpre l'hardware aggiornato , il mio sistema amd aveva un'anno avevo preso l'x2 appena uscito ;) ad agosto dell'anno scorso :D
nullsoft
11-08-2006, 19:41
saresti da intervista,
posso chiederti ogni il nome di ogni pezzo e a quanto l'hai venduto?
ciao io ho appena venduto tutto amd x2 4200+ mobo asus 2gb di ram :muro: :doh: per il conroe :sborone: il mio ragionamento è diverso però , io vendo i componenti prima che diventino :old: in modo da non perdere troppi Eurini :cincin: in questo modo per passare a quelo che vedi in sing ho speso solo 250€ di tasca mia il resto l'ho prerso dalla vendita del sistema amd ;) io seguo sempre questa politica , così ho semnpre l'hardware aggiornato , il mio sistema amd aveva un'anno avevo preso l'x2 appena uscito ;) ad agosto dell'anno scorso :D
La stessa cosa che faccio io....Gigabyte DQ6 + E6600.... :oink:
renatino47
11-08-2006, 19:54
ottima filosofia
navarre63
11-08-2006, 20:39
ehm..ehm.. che cos'è il k8l?
:help:
nessuno ha detto niente del mio arrembante riassunto illustrativo
:sofico:
vuoi commenti? ok: perchè amd non ha il logo ma ha un microprocessore? (tutti gli altri hanno il logo) ;)
x navarre63
k8l è la prossima generazione di processori amd (semplificata all'osso) ;)
navarre63
11-08-2006, 20:53
si ho letto,grazie
nullsoft
11-08-2006, 21:55
"90" ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.