View Full Version : fps diurni/luminosi
ragazzi, la domanda vi sembrerà strana visto che mostri e oscurità ormai sono le componenti essenziali della maggior parte degli sparatutto, ma mi chiedevo quali giochi ci sono in cui almeno la metà del tempo la si passi in posti ben illuminati :P
tra il cuore debole e il poterci giocare solo la sera tardi con le cuffie 5.1... non ci arrivo alla fine di fear :P
gli ultimi sparatutto che mi hanno divertito senza doverci giocare con gli occhiali infrarossi sono stati serious sam su pc e killzone su ps2.
me ne consigliereste qualcuno ? (vanno benissimo anche di qualche anno fa, tanto finisco un gioco all'anno coi miei ritmi, quindi per me sono tutti nuovi :P)
mentre aspetto le vostre risposte provo serious sam 2 (visto che far cry inizia bene ma dopo poco mi ritrovo al buio con esseri mostruosi perfino nelle mutande :D)
bene, mi tocca procurarmi un peacemaker di ultima generazione che regga bene l'overclock allora lol
ps: ho appena finito halo... che OO di gioco -_-' tutti ne parlavano bene, quindi appena o preso il pc nuovo l'ho subito voluto provare, però l'ho trovato parecchio noioso... mi sembra troppo ripetitivo e non ha una trama...
personalmente odio gli fps su console perchè senza mouse sono scomodi. però killzone mi aveva ipnotizzato. l'ho iniziato e ci ho giocato parecchie ore di fila, cosa insolita per me. il gioco è relativamente semplice, ma mai noioso anche grazie ad una trama che mi ha appassionato molto (poi magari era solo un periodo in cui digerivo tutto :P). dovrebbero farne una conversione su pc in attesa del 2 (che uscirà per ps3).
Rik_Verbrugghe
10-08-2006, 20:11
ps: ho appena finito halo... che OO di gioco -_-' tutti ne parlavano bene, quindi appena o preso il pc nuovo l'ho subito voluto provare, però l'ho trovato parecchio noioso... mi sembra troppo ripetitivo e non ha una trama...
Se prima avresti chiesto un parere qua non te l'avrebbe consigliato nessuno. :p
Comunque ti capisco, non è facile giocare a Doom 3, FEAR; etc... Se le inventano tutte per farti saltare sulla sedia! :D
Ti consiglio Half Life 2, Call of Duty 1 & 2, Serious Sam 2, No One Lives Forever 1 & 2, SiN Episodes: Emergence e XIII.
CIAO
Lascia stare Halo e giocati Half Life 2: qualche sezione scura ce l' ha... ma non è preponderante.
E soprattutto... è un capolavoro.
Ti consiglio Half Life 2, Call of Duty 1 & 2, Serious Sam 2, No One Lives Forever 1 & 2, SiN Episodes: Emergence e XIII.
A questa lista posso aggiungere Chaser, Chrome, la serie Medal of Honor, quella di Soldier of Fortune, i due Vietcong
Sullo stile di Serious Sam c'era anche Will Rock.
AVP col marine!!! :p
è vecchio ma il duka non lo batte nessuno!!!
Solider of Fortune 2 :read:
medal of honour pacific assault?
Bidduzzo
11-08-2006, 04:02
bè dai... far cry in media è tutto all'aperto..
Soldier of Fortune II - Gold Edition - l'ho visto ieri in una nota catena di informatica in edizione budget.
Far Cry dovrebbe uscire (dicono entro l'anno) allegato ad una rivista.
E a settembre ci sarà Call of Duty (I), un capolavoro !
Chrome è un ottimo gioco. Con tre finali diversi. Il seguito (chrome specforces) è una scopiazzatura del primo che non aggiunge nulla, anche se nelle intenzioni avrebbero dovuto spiegare i fatti del primo.
Serious Sam 2: ho provato il demo e francamente non mi ha colpito. Il primo e il seguito (Second encounter) sono nettamente superiori.
SS2 è solo grafica mastodontica.
Half Life 2 mi ha deluso. Io vengo dal primo Half Life e il secondo è stata solo una mossa commerciale. Vedrete, voi giovanotti, che se va in porto il progetto Black Mesa Source, rigiocherete ad uno dei migliori fps della storia dei videogiochi (assieme ad Unreal, il primo, ovvio).
Halo ... se cercate in questo forum trovate un mio post che rischia la denuncia dalla Microsoft per ciò che dissi. :D
w.tommasi
11-08-2006, 09:03
Sennò puoi sempre rispolverare i cari e vecchi ( ma ancora validissimi secondo me ) Max Payne !
;)
Marko#88
11-08-2006, 09:07
Half life 2!!Secondo me è molto bello, e ci sono pochi casi di sezioni completamente al buio...in genere è un gioco piuttosto luminoso..
Assolutamente call of duty 2 :D
Nessuno ha citato Prey.... a me è piaciuto molto e di locazioni al buio ne ha pochissime... ;)
Ps.
evita allora anche Condemned sempre dei monolith :ave: i creatori di Fear
BountyKiller
11-08-2006, 11:54
Half Life 2 mi ha deluso. Io vengo dal primo Half Life e il secondo è stata solo una mossa commerciale.
:banned:
:banned:
Segnalami a Leron. :D
Segnalami a Leron. :D
non serve :Prrr:
in generale i vari Call of Duty e Medal Of Honour... se invece fossi stufo di vivere.. Condemned :eek:
in generale i vari Call of Duty e Medal Of Honour... se invece fossi stufo di vivere.. Condemned :eek:
Quello è da infarto... sono al penultimo livello..... :ops: ... ehh i monolith sono dei geni
giacomo_uncino
11-08-2006, 15:45
Vedrete, voi giovanotti, che se va in porto il progetto Black Mesa Source, rigiocherete ad uno dei migliori fps della storia dei videogiochi (assieme ad Unreal, il primo, ovvio).
sbaglio o sono arrivati a un buon 50%, comunque :sbav:
x rimanere in topic ci sarebbe anche Area 51 che non è male, si potrebbe, facendo un parallelo con il cinema, paragonare a un buon B-Movie (e la grafica è ultraleggera)
Quello è da infarto... sono al penultimo livello..... :ops: ... ehh i monolith sono dei geni
è stato davvero pazzesco :eekk: e purtroppo sottovalutato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.