View Full Version : Pensavo di essere abbastanza esperto ma...
Chiedo scusa se il discorso é un po' lungo, ma devo dire che...
ho modificato a mobile circa una 20ina di proci (applebred, thoro, sempron, barton), tutti con successo -1 che nn ne ha voluto sapere di sbloccarsi.
Inizialmente usavo la grafite e su alcuni ho rifatto la mod anche 2/3 volte, poi sono passato alla vernice e un paio di proci, rimasti in mio possesso, sono restati mobile per oltre un'anno ma.. adesso nn lo sono più e oggi ho riprovato a rifare la mod a uno di questi (si é risbloccato fino a 11x per 10' circa) per 4 volte senza successo.
Se nn si sono trovati altri modi per sbloccare gli Xp, come posso fare?
sbaglio qualcosa? Nn pulisco abbastanza bene il solco? (ho avuto paura di trapassarlo)
Qualcun'altro ha avuto esperienze simili? E' riuscito a risolvere?
;) CIAUZ
Sò che il sckt A ormai é superato, ma ci abbiamo smanettato per tanto tempo, a nessuno é successo niente di simile?
;) CIAUZ
105 visite e... niente da dire?
;) CIAUZ
renatino47
11-08-2006, 19:11
105 visite e... niente da dire?
;) CIAUZ
mi dispiace in effetti non ho mai sentito niente del genere, hai provato a postare nella sezione oc, forse lì qualcuno ti può aiutare
ciao
asuslello
11-08-2006, 19:29
è molto strano... forse è un qualcosa di fisico dentro al procio ke col tempo..... bah :confused:
X renatino47
avevo pensato di postare in oc, ma poi mi é sembrato più appropriato qui (anche perchè la sottosezione la guardano in pochi).
X asuslello
il fatto é che nn é successo con un solo procio, ma con tutti quelli che ho ancora sott'occhio.
;) CIAUZ
Se ti interessa saperlo vendono (non ne sono sicuro se li vendono ancora) delle specie di adesivi che sbloccano gli xp, se non sbaglio li vende infomaniak, si applicano sotto e il procio è sbloccato. Purtroppo io non ti so dire altro in quanto il 2400+ che avevo era sbloccato di fabbrica :D che :ciapet:
Se ti interessa saperlo vendono (non ne sono sicuro se li vendono ancora) delle specie di adesivi che sbloccano gli xp, se non sbaglio li vende infomaniak, si applicano sotto e il procio è sbloccato. Purtroppo io non ti so dire altro in quanto il 2400+ che avevo era sbloccato di fabbrica :D che :ciapet:
Balle, dal socket o dai piedini non si è mai sbloccato nulla, semmai permetteva di variare il moltiplicatore in athlonXP SBLOCCATI su mobo che non lo facevano in automatico.
Per la mod @mobile: io ne ho fatte 5, e tutte hanno funzionato finchè non si è smanettato fisicamente sul processore....in pratica la vernice elettroconduttiva si staccava e non garantiva il contatto elettrico tra i 2 'punti'.....pulizia con acetone, nuova verniciata e tutto ri-funziona!
Balle, dal socket o dai piedini non si è mai sbloccato nulla, semmai permetteva di variare il moltiplicatore in athlonXP SBLOCCATI su mobo che non lo facevano in automatico.
Per la mod @mobile: io ne ho fatte 5, e tutte hanno funzionato finchè non si è smanettato fisicamente sul processore....in pratica la vernice elettroconduttiva si staccava e non garantiva il contatto elettrico tra i 2 'punti'.....pulizia con acetone, nuova verniciata e tutto ri-funziona!
Si, sapevo che lo speedstep (mi sembra si chiami così) nn sbloccava gli ultimi Xp bloccati in fabbrica.
A pulirlo con acetone nn ho mai provato (va bene quello usato per togliere lo smalto?) me ne procurerò un po' (se mi assicuri che nn rovina il procio), grazie per la dritta.
;) CIAUZ
asuslello
13-08-2006, 08:26
lo speedstep è dei moderni intel.... tu parli del powernow ;)
lo speedstep è dei moderni intel.... tu parli del powernow ;)
Chiedo venia é lo speedstrep.
;) CIAUZ
whitedavil
13-08-2006, 10:20
i recenti XP non possono essere sbloccati tramite vernice perche sullo strato del pcb vi è una vernice prottettiva e i ponticelli sono "finti", per cui bisogna grattare il procio ed andare in profondità per la mod, se vai sul sito di fluctus c'era spiegato pene come fare, cosa non semplice visto che si tratta di fare microsaldature...
pene questa é un'altra cosa
EH EH :D scherzi a parte
Il mio problema nn é fare la mod (ne ho fatte una 20ina) é quando la devo ri-fare su proci che sono stati mobile per mesi e in un paio di casi anche un'anno, cmq adesso ho seguito il consiglio di beee ed ho pulito con l'acetone, devo provarlo.
PS
con i pcb fake basta pulire e riempire il solco, nn é obbligatorio scoprire i veri contatti ed unirli con saldature.
;) CIAUZ
Probabilmente nn ripulivo abbastanza bene, perchè GRAZIE al consiglio di beee il procio é tornato mobile.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.