View Full Version : INFO patente C
hakermatik
10-08-2006, 18:52
ho già la patente B. per prendere la patente C devo fare altri quiz o posso fare direttamente la prova pratica di guida??
grazie
ho già la patente B. per prendere la patente C devo fare altri quiz o posso fare direttamente la prova pratica di guida??
grazie
Qui (http://www.autoscuolacarnevale.it/ww3/faq_patenti_superiori.php) ci sono tutte le informazioni che ti servono :)
hakermatik
10-08-2006, 19:02
avevo gia googlato io... :D ma non ho trovato niente riguardo le modalità di esame per la patente C
avevo gia googlato io... :D ma non ho trovato niente riguardo le modalità di esame per la patente C
Se apri il link ci sta una faq che spiega pure quelle :D
hakermatik
10-08-2006, 21:12
forse stasera sono rimbambito ma proprio non trovo quello che cerco....illuminami
esame orale x quello di teoria(l'esaminatore ti fa delle domande!) e x l'esame pratico ovviamente giudi un autocarro!
jokervero
11-08-2006, 07:47
Confermo.
Orale la teoria.
Pratica su autocarro.
Inoltre il libro da studiare non azzecca niente con quello della B ma una marea di nozioni in più da sapere.
forse stasera sono rimbambito ma proprio non trovo quello che cerco....illuminami
46) In cosa consistono gli esami?
L'esame per il Cap consiste in una prova orale in cui verranno valutate la conoscenza dei seguenti argomenti: tipologie di servizi pubblici e privati, uso del veicolo, conoscenza dei dispositivi di sicurezza e non, obblighi dell' degli autisti, comportamento in caso di pericolo e così via. L'esame per le patenti superiori invece consiste in due prove: una teorica orale in cui si valutano le conoscenze del codice della strada e della meccanica del veicolo da guidare ed una pratica di guida, su veicoli simili a quelli per cui si consegue la patente dotati di doppi comandi per l'istruttore.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.