PDA

View Full Version : favoloso desktop lo voglio!

pietrosky
10-08-2006, 19:49
http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/10/WisBar%2DAdvance%2DDesktop%2D%2Ddispon/

ditemi oltre wisbar i plugins che devo procurarmi x avere questo

Frankie_r
10-08-2006, 20:36
Una volta installato il software hai la possibilità di mettere vari skin o "temi", che possono rendere la schermata del today come quella che hai visto; tuttavia devi tener conto che il programma occupa un certo quantitativo di ram, quindi il palmare può subire dei rallentamenti e una riduzione di autonomia.

stesa
11-08-2006, 10:16
http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/10/WisBar%2DAdvance%2DDesktop%2D%2Ddispon/

trovi tutto qui
http://www.lakeridgesoftware.com/forum/index.php

Zephon_Soul
11-08-2006, 10:32

Se posso, personalmente ti sconsiglio Wisbar Advance Desktop. E' un plugine per wisbar, ma al contrario di questo la maggior parte dei temi che trovi in giro non sono già pronti per essere utilizzati, e se lo sono possono cmq sorgere incompatibilità che ti obbligano a smanettarci parecchio per avere l'effetto desiderato. Detto questo, io ci ho smanettato parecchio attrato come te dal superlativo impatto visivo degli screenshots (sbav sbav! :sbav: ), e dopo una settimana ho buttato tutto il lavoro (svariate ore!) per i seguenti motivi:
- + lo fai bello, + succhia risorse (come è ovvio e come ti hanno già suggerito)
- è un programma che si basa su oggetti pagine virtuali, scarsamente programmabili, quindi di scarsa utilità pratica (per intenderci, quando fanno vedere quelle finestre aperte stile "win xp", sono tutte artefatte una ad una e le icone che contengono devono essere aggiunte, allineate, e disposte manualmente)
- ottenere una configurazione ottimale richiede tempo!

Più che uno "shell replacer" è un semplice programma per travestire elegantemente windows mobile, e in particolare solo la schermata oggi (che diventa una specie di desktop). Il resto è affidato ovviamente a wisbar. In definitiva mi sento di sconsigliartelo caldamente, almeno che tu non abbia molto tempo da impiegare, un pocketpc con molte risorse hw, e sia interessato + all'estetica che all'usabilità.

pietrosky
11-08-2006, 12:03
Una volta installato il software hai la possibilità di mettere vari skin o "temi", che possono rendere la schermata del today come quella che hai visto; tuttavia devi tener conto che il programma occupa un certo quantitativo di ram, quindi il palmare può subire dei rallentamenti e una riduzione di autonomia.

fatto, guarda è un dell axim x51v non ho avuto grossi rallentamenti......anzi non ne ho avuti e parlo facendo girare giochi 3d come flux ecc

ho messo tutto, un skin x wisbar tipo gnome linux, con le icone favoloso
ne è valòsa la pena di comperare sto palmare solo per guardarlo in queste condizioni :D

l'unica cosa è: come levo nel desktop le barre di msn quella dove ce il mio nome la data x rendere tutto il desktop pulito??

Zephon_Soul
11-08-2006, 13:28
fatto, guarda è un dell axim x51v non ho avuto grossi rallentamenti......anzi non ne ho avuti e parlo facendo girare giochi 3d come flux ecc
Prova a guardare quanta memoria ram occupa, parlavo di quel tipo di risorse! ;)

francisti
11-08-2006, 13:50
e dopo una settimana ho buttato tutto il lavoro (svariate ore!) per i seguenti motivi:
- + lo fai bello, + succhia risorse (come è ovvio e come ti hanno già suggerito)
- è un programma che si basa su oggetti pagine virtuali, scarsamente programmabili, quindi di scarsa utilità pratica (per intenderci, quando fanno vedere quelle finestre aperte stile "win xp", sono tutte artefatte una ad una e le icone che contengono devono essere aggiunte, allineate, e disposte manualmente)
- ottenere una configurazione ottimale richiede tempo!

Più che uno "shell replacer" è un semplice programma per travestire elegantemente windows mobile, e in particolare solo la schermata oggi (che diventa una specie di desktop). Il resto è affidato ovviamente a wisbar. In definitiva mi sento di sconsigliartelo caldamente, almeno che tu non abbia molto tempo da impiegare, un pocketpc con molte risorse hw, e sia interessato + all'estetica che all'usabilità.

quoto in toto...

musta
11-08-2006, 15:31
l'ho provato anch'io incuriosito dal tuo post... mi sono ripromesso di evitarlo in futuro quanto ti han detto più su è correttissimo.

pietrosky
11-08-2006, 19:57
l'ho provato anch'io incuriosito dal tuo post... mi sono ripromesso di evitarlo in futuro quanto ti han detto più su è correttissimo.

infatti ho scaricato un semplice tema di leonardo davinci usabile dal today panel......

con un utility che mi da delle info tipo memoria batteria eccc

cosi è senza dubbio meno affollato anche xche lo schermo è piccino di un palmare non si puo riempire di oggetti