View Full Version : xbox 360 cache
ma posso ripulire la cache della xbox 360 anche se nn ho ne hard disk ne memori card?
Murakami
10-08-2006, 19:40
ma posso ripulire la cache della xbox 360 anche se nn ho ne hard disk ne memori card?
E cosa vorresti ripulire? Il case? :asd:
torgianf
10-08-2006, 19:41
quale cache? :confused:
E cosa vorresti ripulire? Il case? :asd:
:p adesso ti spiego giocando a call of duty 2 mi sono accorto che mentre cammino le texture dei personaggi un po + lontani si completano quando mi avvicino come mai?
torgianf
10-08-2006, 19:45
:p adesso ti spiego giocando a call of duty 2 mi sono accorto che mentre cammino le texture dei personaggi un po + lontani si completano quando mi avvicino come mai?
ma sara' il lod (level of detail),che non ha niente a che vedere con la cache.in pratica il motore del gioco minimizza i dettagli degli oggetti lontani per risparmiare potenza,detto in maniera molto spicciola ;)
ma sara' il lod (level of detail),che non ha niente a che vedere con la cache.in pratica il motore del gioco minimizza i dettagli degli oggetti lontani per risparmiare potenza,detto in maniera molto spicciola ;)
si ma prima nn lo faceva come mai adesso si?
Murakami
10-08-2006, 19:47
si ma prima nn lo faceva come mai adesso si?
Impossibile: non lo avrai notato (ogni gioco usa il LOD).
Impossibile: non lo avrai notato (ogni gioco usa il LOD).
puo darsi tipo far cry che mentre cammini ti si aggiungono pezzi di vegetazione?
torgianf
10-08-2006, 19:50
puo darsi tipo far cry che mentre cammini ti si aggiungono pezzi di vegetazione?
si piu' o meno,dipende dalla programmazione e da altri fattori,che comunque non hanno niente a che vedere sull'hardware vero e proprio
si piu' o meno,dipende dalla programmazione e da altri fattori,che comunque non hanno niente a che vedere sull'hardware vero e proprio
quindi la mia 360 e viva e vegeta io ho la versione core(quindi senza hard disk) e nn ho ancora la memory card ma un tizio su un'altro forum mi ha detto di pulire la cache della console premendo Y+RT+RB io l'ho fatto ma nn cambia niente
Murakami
10-08-2006, 19:58
quindi la mia 360 e viva e vegeta io ho la versione core(quindi senza hard disk) e nn ho ancora la memory card ma un tizio su un'altro forum mi ha detto di pulire la cache della console premendo Y+RT+RB io l'ho fatto ma nn cambia niente
E come ci giochi senza poter salvare? :confused:
E come ci giochi senza poter salvare? :confused:
ho ordinato la memorycard arrivera domani la 360 c'è l'ho da 3 giorni intanto sto smanettando con i colori del monitor lcd 940 mw lo conosci?
Murakami
10-08-2006, 20:01
ho ordinato la memorycard arrivera domani la 360 c'è l'ho da 3 giorni intanto sto smanettando con i colori del monitor lcd 940 mw lo conosci?
No, io ci gioco su CRT SDTV... :rolleyes:
No, io ci gioco su CRT SDTV... :rolleyes:
quindi nn ha l'hd ?
torgianf
10-08-2006, 20:08
quindi nn ha l'hd ?
no,la sua no.comunque se hai bisogno d'aiuto per la tv con la 360,in queste pagine c'e' un tread dedicato proprio a questo argomento,li troverai sicuramente chi puo' aiutarti
Maxcorrads
10-08-2006, 20:29
ce l'ho io quel monitor.
dimmi
BTinside
10-08-2006, 20:32
Se ti riferisci al modello poligonale dell'"omino" che diventa più complesso quando ti avvicini quello è il LOD.
chiaramente non esiste cache sul modello Core, e per di più l' effetto che vedi non c' entra assolutamente nulla con un eventuale cache piena (ergo ti hanno detto una boiata :D ).
Avendo tu la Xbox360 da soli 3 giorni forse all' inizio non ci hai fatto caso, ma la gestione del LOD è sempre presente in quasi tutti i giochi che prevedono scenari "profondi"
chiaramente non esiste cache sul modello Core, e per di più l' effetto che vedi non c' entra assolutamente nulla con un eventuale cache piena (ergo ti hanno detto una boiata :D ).
Avendo tu la Xbox360 da soli 3 giorni forse all' inizio non ci hai fatto caso, ma la gestione del LOD è sempre presente in quasi tutti i giochi che prevedono scenari "profondi"
si esatto anche qualche dettaglio dello sfondo tipo un mattone per terra
si esatto anche qualche dettaglio dello sfondo tipo un mattone per terra
purtroppo non ho provato il gioco in questione, ma ti assicuro che la cache non c' entra nulla.
purtroppo non ho provato il gioco in questione, ma ti assicuro che la cache non c' entra nulla.
cmq ho provato motogp 06 e nn ho riscontrato niente di strano
ce l'ho io quel monitor.
dimmi
vorrei dei consigli su come impostare i colori
Maxcorrads
11-08-2006, 22:01
vorrei dei consigli su come impostare i colori
inviato il messaggio privato. comunque io mi riferisco al component :)
inviato il messaggio privato. comunque io mi riferisco al component :)
quindi tu lo colleghi tramite component?
Maxcorrads
11-08-2006, 22:09
quindi tu lo colleghi tramite component?
Si, è l'unico cavo hd che avevo trovato a natale. (io ho la Core + HD e quindi di serie non c'era il component)
Si, è l'unico cavo hd che avevo trovato a natale. (io ho la Core + HD e quindi di serie non c'era il component)
hai riscontrato dei problemi di pop up in qialche gioco?
Maxcorrads
11-08-2006, 22:18
hai riscontrato dei problemi di pop up in qialche gioco?
Ora non sono abbastanza lucido per ricordare :D
Comunque non mi vengono in mente casi ecclatanti.
cmq ho provato motogp 06 e nn ho riscontrato niente di strano
sono due engine diversi, normale che si comportino diversamente
sono due engine diversi, normale che si comportino diversamente
ma il lod e il pop-up sono la stessa cosa?
torgianf
11-08-2006, 22:33
no,il pop up e' quando appaiono elementi del fondale all'improvviso
diciamo che l' uno è una conseguenza più o meno diretta dell' altro. Se l' engine è programmato bene il LOD è gestito in modo tale da non presentare fastidiosi effetti di pop-up
non elementi del fondale necessariamente, ma semplicemente elementi che si trovano ad una certa distanza dal soggetto
ah no di quelli su cod 2 nn c'è ne sono allora il mio è un problema di lod, ma il collegamento al monitor lcd nn c'entra vero anche se uso il component il lod su cod 2 rimarrà sempre
Maxcorrads
11-08-2006, 22:37
ah no di quelli su cod 2 nn c'è ne sono allora il mio è un problema di lod, ma il collegamento al monitor lcd nn c'entra vero anche se uso il component il lod su cod 2 rimarrà sempre
si. :)
Comunque usi il cavo vga originale?
non elementi del fondale necessariamente, ma semplicemente elementi che si trovano ad una certa distanza dal soggetto
"COD2, a parte qualche sporadico effetto di pop-up e qualche interno un po' spoglio, fa capire benissimo quali siano le potenzialita' della console Microsoft se abbinata alla tecnologia HD" recensione di spaziogames
allora è proprio un piccolo difetto del gioco nn posso farci niente
"COD2, a parte qualche sporadico effetto di pop-up e qualche interno un po' spoglio, fa capire benissimo quali siano le potenzialita' della console Microsoft se abbinata alla tecnologia HD" recensione di spaziogames
allora è proprio un piccolo difetto del gioco nn posso farci niente
si, è sicuramente una cosa peculiare dell' engine del gioco (uno dei primi per la X360).
si. :)
Comunque usi il cavo vga originale?
uso un cavo della bigben una marca francese che fabbrica sotto licenza tutti accessori per la xbox360 cmq ho anche ilcavo originale li ho provati tutti e 2 il risultato è identico per tutto anche per i colori
Maxcorrads
11-08-2006, 22:48
uso un cavo della bigben una marca francese che fabbrica sotto licenza tutti accessori per la xbox360 cmq ho anche ilcavo originale li ho provati tutti e 2 il risultato è identico per tutto anche per i colori
Lo dicevo per sapere se avevi il madcatz (che è una sola, l'ho avuto e sdoppiava, triplicava le immagini) :)
Lo dicevo per sapere se avevi il madcatz (che è una sola, l'ho avuto e sdoppiava, triplicava le immagini) :)
:D si lo conosco è una cagata assurda
torgianf
11-08-2006, 22:50
il senso era quello
e che man mano che ti avvicini si completano tipo i personaggi giusto?
Maxcorrads
11-08-2006, 22:55
si :)
sostanzialmente si, ma non è detto.
Se l' engine programmato male, invece di "scalare" il dettaglio in modo progressivo (come fa ad esempio Oblivion), gli oggetti "appaiono" in modo abbastanza improvviso, causando un effetto assai poco realistico e fastidioso.
si :)
Adesso tutto mi è chiaro cmq è un bug passabile primo xche nn è prorpio eclatante secondo xchè è uno dei primi titoli usciti per la 360 ma su giochi tipo halo 3 mass effect e gears of war ci sarà perdono
Maxcorrads
11-08-2006, 23:01
Adesso tutto mi è chiaro cmq è un bug passabile primo xche nn è prorpio eclatante secondo xchè è uno dei primi titoli usciti per la 360 ma su giochi tipo halo 3 mass effect e gears of war ci sarà perdono
OK! :)
Comunque l'engine di COD2 è quello di Doom 3 giusto? o mi confondo :D
EDIT: Mi confondo :sofico:
nn saprei
Sn4k3.it
11-08-2006, 23:06
Sono diversi
Sono diversi
si infatti in doom 3 nn avevo alcun problema di pop up o lod
BTinside
11-08-2006, 23:08
Con l'engine di Doom 3 a Cod 2 ci avresti giocato solo all'interno di un ristrettissimo, claustrofobico bunker sotterraneo. Tutto ambientato lì :asd:
Con l'engine di Doom 3 a Cod 2 ci avresti giocato solo all'interno di un ristrettissimo, claustrofobico bunker sotterraneo. Tutto ambientato lì :asd:
tra l' altro la 360 digerisce poco l' engine OpenGL di Doom3/Quake4, al punto che per Prey hanno usato una conversione in DirectX (ottenendo una fluidità ben superiore)
vero, cmq una cosa che nn ho maicapito della 360 e che mi avevano che ovevo collegarla prima alla tv impostarla in pal 60 e poi collegarla con il vga al monitor io nn l'ho mai fatto eppure i giochi mi partono ugualmente
Maxcorrads
11-08-2006, 23:17
vero, cmq una cosa che nn ho maicapito della 360 e che mi avevano che ovevo collegarla prima alla tv impostarla in pal 60 e poi collegarla con il vga al monitor io nn l'ho mai fatto eppure i giochi mi partono ugualmente
non tutti i giochi danno questo problema (bug) se provi top spin 2 in teoria non ti dovrebbe partire (a me non partiva)
non tutti i giochi danno questo problema (bug) se provi top spin 2 in teoria non ti dovrebbe partire (a me non partiva)
non dovrebbe essere un bug, alcuni giochi riportano chiaramente la dicitura PAL-60
Maxcorrads
11-08-2006, 23:26
non dovrebbe essere un bug, alcuni giochi riportano chiaramente la dicitura PAL-60
e invece IMHO è un bug. Come imposto i 50hz su VGA? è impossibile! :p :D
Il vga va solo a 60hz quindi cosa devo settare.
e invece IMHO è un bug. Come imposto i 50hz su VGA? è impossibile! :p :D
Il vga va solo a 60hz quindi cosa devo settare.
allora io che gioco con il collegamento in vga nn ho bisogno di farlo questo discorso vale solo per il component giusto?
Maxcorrads
11-08-2006, 23:34
allora io che gioco con il collegamento in vga nn ho bisogno di farlo questo discorso vale solo per il component giusto?
Hai bisogno di farlo perchè per colpa del "bug" non rileva che sei già a 60 ma suppongo che il software prelevi le vecchie informazioni del cavo normale :)
ragazzi notte a tutti e grazie per le informazioni
Maxcorrads
12-08-2006, 00:08
ragazzi notte a tutti e grazie per le informazioni
LOL! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.