PDA

View Full Version : Antenna tv wireless

monzie
10-08-2006, 18:55
Ciao, vi spiego la mia situazione. Ho la presa per l'antenna a muro in salotto e una televisione in cucina. Non esiste per caso qualcosa che trasmetta il segnale tv dalla presa alla tv? Tipo wireless....

wgator
10-08-2006, 19:04
Ciao,

è un po' OT in questa sezione... comunque c'è una sola possibilità: devi piazzare in cucina un "marchingegno" dotato di tuner TV (ad es. un videoregistratore) al quale devi collegare, tramite scart, un videosender wireless dotato di controllo per telecomando. Questi apparecchi funzionano a 2,4 GHz come i nostri amati access point. Il videosender invierà il segnale sintonizzato dal vcr in giro per la casa. Il TV dovrà avere il ricevitore del videosender collegato, sempre via scart. I canali li cambierai dal televisore in cucina tramite il telecomando del VCR. E' un po' macchinoso ma è l'unico sistema

BTS
11-08-2006, 00:42
beh, sommo wgator... non è eccessivamente OT...
si potrebbe anche attaccare l'antenna ad un computer, e via rete wireless raggiungere un altro computer connesso al televisore di destinazione.
Così non è OT per niente! :D

Ovviamente sto scherzando....

ecco lo sapevo... 2 giorni di sospensione :cry: ;)

Danilson
11-08-2006, 21:55
attenzione che queste antennine che trasmettono audio e video vengono pesantemente disturbate proprio dalla presenza di dispositivi wi-fi (e anche dai forni a microonde)

io da quando ho messo un dlink604 che trasmette su due piani non riesco piu' a guardare niente (lo uso per sky trasmesso attraverso un piano) perchè eccessivamente disturbato, e non riesco a trovare il modo di eliminare questi disturbi

BTS
12-08-2006, 08:48
prova a cambiare canale alla rete o ai transricevitori audio/video