PDA

View Full Version : Con Pinnacle Studio 9 niente vcd

blackdream
10-08-2006, 17:54
Ciao a tutti ho un pc con s.o. windows xp che utilizzo per il montaggio dei miei filmati con Pinnacle Studio pro 9 , ma ho da qualche periodo questo problema, ch e i video cd non me li fa arriva alla fine dicendomi masterizzazione fallita, invece i super video cd me li fa tranquillamente, ho sentito pinnacle e mi dice di usare solo il pc con il suo software senza antivirus ,office,nero ecc. (una stronzata) sono tornato nel punto dove ho acquistato il pc due anni fa ed e andato sempre bene , ho sostituito il masterizzatore cd ma ancora lo stesso problema.
Che posso provare grazie a tutti

MiVida
10-08-2006, 22:24
..... ho sentito pinnacle e mi dice di usare solo il pc con il suo software senza antivirus ,office,nero ecc. (una stronzata) .......
Non è per niente una "stronzata": è buona norma, per i numerosi problemi che possono nascere, utilizzare un pc con il solo programma per l'editing che "gira" (o, comunque, il minimo indispensabile)!.
Quindi, stop a tutti i programmi che girano in background (come antivirus, task vari...).
...e poi, un consiglio: non utilizzare Studio sino alla masterizzazione: effettua pure il rendering con destinazione VCD, ma salvalo su HD. Dopodichè, sfrutta un programma per la masterizzazione (tipo Nero) per registrare su CD-ROM il tuo lavoro.
ciao