View Full Version : Le contraddizioni della Bibbia
giannola
12-08-2006, 09:37
Deuteronomio
5, 9 Perché io il Signore tuo Dio sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione per quanti mi odiano, ma usa misericordia fino a mille generazioni verso coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti.
giannola
12-08-2006, 09:38
Deuteronomio
21, 22 Se un uomo avrà commesso un delitto degno di morte e tu l'avrai messo a morte e appeso a un albero, il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità.
giannola
12-08-2006, 09:39
Geremia
20, 14 Maledetto il giorno in cui nacqui; il giorno in cui mia madre mi diede alla luce non sia mai benedetto. Maledetto l'uomo che portò la notizia a mio padre, dicendo: "Ti è nato un figlio maschio", colmandolo di gioia.
giannola
12-08-2006, 09:40
Levitico
21, 17 Nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformità, potrà accostarsi ad offrire il pane del suo Dio; perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi abbia il viso deforme per difetto o per eccesso, né chi abbia una frattura al piede o alla mano, né un gobbo, né un nano, né chi abbia una macchia nell'occhio o la scabbia o piaghe purulente o sia eunuco. Nessun uomo della stirpe del sacerdote Aronne, con qualche deformità, si accosterà ad offrire i sacrifici consumati dal fuoco in onore del Signore. Ha un difetto: non si accosti quindi per offrire il pane del suo Dio. Potrà mangiare il pane del suo Dio, le cose sacrosante e le cose sante; ma non potrà avvicinarsi al velo, né accostarsi all'altare, perché ha una deformità. Non dovrà profanare i miei luoghi santi, perché io sono il Signore che li santifico".
paditora
12-08-2006, 09:41
bibbia testimoni di geova ? :D
perchè quella cei è quella che ho postato io. ;)
no preso da qui:
http://www.laparola.net/bibbia/
giannola
12-08-2006, 09:42
Salmo
37, 22
Chi è benedetto da Dio possederà la terra, ma chi è maledetto sarà sterminato.
paditora
12-08-2006, 09:43
perchè quella cei è quella che ho postato io. ;)
cioè?
cosa c'è scritto in quella CEI?
giannola
12-08-2006, 09:45
no preso da qui:
http://www.laparola.net/bibbia/
appunto esodo 35, 2...Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte...
compare anche li, ma che paragrafo e versetto hai cercato ? :confused:
giannola
12-08-2006, 09:46
Matteo
13, 49
[Gesù] Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.
paditora
12-08-2006, 09:47
Scusa ma pure in quella CEI dice una cosa simile.
http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=20
Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: 9 sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; 10 ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. 11 Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro
giannola
Esodo
31, 14 Osserverete dunque il sabato, perché lo dovete ritenere santo. Chi lo profanerà sarà messo a morte; chiunque in quel giorno farà qualche lavoro, sarà eliminato dal suo popolo. Durante sei giorni si lavori, ma il settimo giorno vi sarà riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque farà un lavoro di sabato sarà messo a morte. Gli Israeliti osserveranno il sabato, festeggiando il sabato nelle loro generazioni come un'alleanza perenne.
paditora
appunto esodo 35, 2...Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte...
compare anche li, ma che paragrafo e versetto hai cercato ? :confused:
Capitolo 20 dal versetto 8 in poi.
giannola
12-08-2006, 09:49
Scusa ma pure in quella CEI dice una cosa simile.
http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=20
Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: 9 sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; 10 ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. 11 Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro
si ma nn ci stiamo riferendo allo stesso capitolo ecco perchè nn ci capivamo ;)
giannola
12-08-2006, 09:49
A.T.
Levitico
26, 21
Se vi opporrete a me e non mi ascolterete, io vi colpirò sette volte di più, secondo i vostri peccati. Manderò contro di voi le bestie selvatiche, che vi rapiranno i figli, stermineranno il vostro bestiame, vi ridurranno a un piccolo numero e le vostre strade diventeranno deserte.
giannola
12-08-2006, 09:50
Giovanni
3, 36
[Gesù] Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio incombe su di lui".
paditora
12-08-2006, 09:51
si ma nn ci stiamo riferendo allo stesso capitolo ecco perchè nn ci capivamo ;)
si ma il comandamento non era come dici tu: "ricordati di santificare le feste".
era un po' più complesso.
"ricordati di santificare le feste" lo ha abbreviato la Chiesa.
giannola
12-08-2006, 09:53
Geremia
23, 12
…poiché io manderò su di essi la sventura, nell'anno del loro castigo.
(meglio non saperle certe cose) :D
giannola
12-08-2006, 09:58
si ma il comandamento non era come dici tu: "ricordati di santificare le feste".
era un po' più complesso.
"ricordati di santificare le feste" lo ha abbreviato la Chiesa.
ovvio, io ti ho citato quello del catechismo. ;)
Però come vedi la chiesa semplifica molto, omette se è il caso, quello che nn gli conviene.
Diciamo che se prendesse le frasi per come sono sarebbe una brutale imposizione invece di un cordiale invito ("ricordati, ecc").
Per dovere di informazione, cmq ulteriore dimostrazione del fatto che la legge nn è stata abrogata (quelle citate), è che i comandamenti vengono ancora utilizzati dalla chiesa. :)
giannola
12-08-2006, 10:00
Questa è bellissima: :D
1-Cronache
21, 10
Dice il Signore: Ti pongo davanti tre cose, scegline una e io te la concederò"....
fra tre anni di carestia, tre mesi di fuga per te di fronte ai tuoi avversari, sotto l'incubo della spada dei tuoi nemici, e tre giorni della spada del Signore con la peste che si diffonde sul paese e l'angelo del Signore che porta lo sterminio in tutto il territorio di Israele. Ora decidi che cosa io debba…
meravigliose le alternative che sono state offerte, dovessi scegliere io, credo mi impiccherei... :sofico:
ninjathoo
12-08-2006, 10:05
definisci HitlerStatista, dittatore, guerrafondaio. Cmq un capo carismatico che è stato capace di coinvolgere e trascinare le folle.
P.S. Cmq non andiamo O.T.
;)
paditora
12-08-2006, 10:05
aaaaaaaaaaaaaa
adesso ho capito del perchè del tuo thread :D
ho visto ora il topic di Ewigen.
giannola
12-08-2006, 10:07
Chiudo anche questo capitolo con quest'ultimo augurio veramente "cristiano" :muro:
Marco
9, 42
1) [Gesù] ...sarebbe meglio per lui che gli passassero al collo una mola da asino e lo buttassero in mare.
P.S. per gli ansiosi di vedere la fine di questo 3d, diciamo che questo è il 4° capitolo, ce ne sono altri 7 sui versetti, più altre analisi sul testo :D
Lungo come la quaresima :rotfl:
giannola
12-08-2006, 10:42
tipico esempio di bibbia letta e interpretata a come caspita gli pare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13406368&postcount=47
aggiungo mia nonna e mio padre sono stati presidenti dell'azione cattolica del loro paese. :D
paditora
12-08-2006, 10:44
tipico esempio di bibbia letta e interpretata a come caspita gli pare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13406368&postcount=47
aggiungo mia nonna e mio padre sono stati presidenti dell'azione cattolica del loro paese. :D
mia nonna da piccolo mi rompeva le palle a manetta perchè dovessi andare in Chiesa.
e poi istigava pure mio padre.
menomale che la vedevo 1 volta l'anno.
giannola
12-08-2006, 10:48
mia nonna da piccolo mi rompeva le palle a manetta perchè dovessi andare in Chiesa.
e poi istigava pure mio padre.
menomale che la vedevo 1 volta l'anno.
detto che mi sono sposato in chiesa ho corretto il post, volevo dire che mi sono sposato in comune. :rolleyes:
Franx1508
12-08-2006, 12:45
Chiudo anche questo capitolo con quest'ultimo augurio veramente "cristiano" :muro:
Marco
9, 42
1) [Gesù] ...sarebbe meglio per lui che gli passassero al collo una mola da asino e lo buttassero in mare.
P.S. per gli ansiosi di vedere la fine di questo 3d, diciamo che questo è il 4° capitolo, ce ne sono altri 7 sui versetti, più altre analisi sul testo :D
Lungo come la quaresima :rotfl:
ammappete...
Franx1508
12-08-2006, 19:28
Le embrionali alterazioni della Bibbia da parte di papa Ratzinger
In riferimento all’articolo apparso su uaar.it:
Il papa: «Sull’embrione gli occhi di Dio» giovedì, 29 dicembre 2005
Nuova difesa della vita nascente da parte del papa, che - a commento di un Salmo - ha parlato ieri della «creatura umana non nata» e l’ha descritta come «già circondata dall’amore di Dio». Benedetto XVI non ha fatto riferimento alle leggi sull’aborto o alla pillola del giorno dopo, ma ha usato la parola embrione, che in Italia suona come un richiamo a quelle dispute, nelle quali è intervenuto una decina di volte - e due alla vigilia del referendum sulla fecondazione assistita - negli otto mesi del suo pontificato […] Ieri dunque papa Benedetto commentava il Salmo 138, nel quale si legge, per esempio nella traduzione di Gianfranco Ravasi (Il libro dei Salmi, EDB 1984): «Anche l’embrione i tuoi occhi l’hanno visto / e nel tuo libro erano tutti scritti / i giorni che furono formati / quand’ancora non ne esisteva uno». Il Salmo, ha ricordato Benedetto XVI, parla di un uomo «ancora informe nell’utero materno: il vocabolo ebraico usato (golmi, ndr) è stato inteso da qualche studioso della Bibbia come rimando all’embrione», sul quale si «pone già lo sguardo benevolo e amoroso degli occhi di Dio» […]
e dopo aver letto un commento di Stefano Chiaudano (mio collega e amico) sempre su uaar.it, ho pensato di stilare questa precisazione circa le errate interpretazioni di Benedetto XVI riguardo l’embrione nelle parole della Bibbia.
Noto con sorpresa che la Bibbia delle Edizioni Dehoniane Bologna (EDB 1984) riscrive il vecchio testamento cambiandolo ad hoc per infilarvi la parola “embrione” al posto di “gobli” (dall’ebraico: informe, fango…). Infatti la Bibbia EDB 1984 recita come dice il papa nel Salmo 138:
«Anche l’embrione i tuoi occhi l’hanno visto/
e nel tuo libro erano tutti scritti/
i giorni che furono formati/
quand’ancora non ne esisteva uno»
Singolare “revisione” visto che tutte le altre edizioni in mio possesso nel salmo 139 e non 138 (come invece singolarmente nella EDB 1984 e nella cattolica CEI/Gerusalemme - sembrerebbe dalla numerazione che ne sia stato soppresso uno ???) recitano le seguenti frasi:
Esempio 1 - da Bibbia Nuova Riveduta - Salmi 139:
15 Le mie ossa non ti erano nascoste,
quando fui formato in segreto
e intessuto nelle profondità della terra.
16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo
e nel tuo libro erano tutti scritti
i giorni che mi eran destinati,
quando nessuno d'essi era sorto ancora.
Esempio 2 - da Bibbia CEI / Gerusalemme - Salmi 138 (???)
15 Non ti erano nascoste le mie ossa
quando venivo formato nel segreto,
intessuto nelle profondità della terra.
16 Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi
e tutto era scritto nel tuo libro;
i miei giorni erano fissati,
quando ancora non ne esisteva uno.
Esempio 3 - da Bibbia Nuova Diodati - Salmi 139
15 Le mie ossa non ti erano nascoste quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra.
16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano già scritti tutti i giorni che erano stati fissati per me, anche se nessuno di essi esisteva ancora.
Esempio 4 - da Bibbia Luzzi Riveduta - Salmi 139
15 Le mie ossa non t'erano nascoste,
quand'io fui formato in occulto
e tessuto nelle parti più basse della terra.
16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo;
i giorni che m'eran destinati,
quando nessun d'essi era sorto ancora.
Esempio 5 - da Bibbia, Società Biblica di Ginevra - Salmi 139
15 Le mie ossa non ti erano nascoste
quando fui formato in segreto e intessuto nella profondità della terra
16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo
i giorni che mi erano destinati,
quando nessun d'essi era sorto ancora.
Da un confronto dei 5 esempi riportati sopra con la “revisione” EDB 1984 adottata curiosamente da Ratzinger si notano due gravi alterazioni:
1° Grave Alterazione: da un essere formato nelle profondità della terra dal fango informe sul quale gli occhi creatori di Dio si posano (parliamo di Vecchio Testamento e qui il significato letterale è portato avanti dagli stessi ebrei da qualcosa come 5000 anni) a un embrione concepito nell'utero materno nella rivisitazione cattolica dei salmi operata nel recente “A.D.” 1984 ne corre eccome!!!
Si noti che anche la cattolicissima, ma precedente, CEI/Gerusalemme discorda sonoramente.
2^ (e più) Grave Alterazione: nella nuovisimma traduzione/revisione usata da Ratzinger e, sembra di capire, ormai standard cattolica, sembra che la frase: «Anche l’embrione i tuoi occhi l’hanno visto / e nel tuo libro erano tutti scritti / i giorni che furono formati / quand’ancora non ne esisteva uno» dica che Dio guarda anche all'embrione e che nel suo libro ci siano scritti tutti gli embrioni anche quando di embrioni non esisteva nemmeno uno… Sbagliato!
Sì, l’interpretazione di Ratzinger è sbagliata e falsa, perchè nel “libro di Dio” non sono scritti gli embrioni ma i giorni destinati a quell'uomo che prega il suo Dio, scritti in tempi quando nessuno di questi giorni era ancora sorto…
Conclusione
Un buon pastore dovrebbe modificare le proprie convinzioni partendo dal verbo del suo Dio piuttosto che corrompere la parola eterna per meglio adattarla alle sue esigenze mortali!
Ovidio diceva Omnia mutantur (tutto cambia) e, forse, aveva ragione visto che anche il verbo del divino creatore è soggetto a repentine mutazioni, chissà?
Ma se quella verità è una e immutabile, può allo stesso tempo essere mutipla e alterabile?
DonaldDuck
13-08-2006, 00:45
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7171
Franx1508
18-08-2006, 15:51
No, il problema nasce da chi interpreta la Bibbia a proprio uso e consumo, proprio come sta facendo giannola.
chissà come cazzo le interpreta uno quest'accumulo di idiozie... :muro: :rolleyes:
discepolo
18-08-2006, 15:59
Statista, dittatore, guerrafondaio. Cmq un capo carismatico che è stato capace di coinvolgere e trascinare le folle.
P.S. Cmq non andiamo O.T.
;)
Un vero fidel castro del passato! :ciapet:
Un vero fidel castro del passato! :ciapet:
Ma no che dici... di più, un vero Togliatti del passato!
discepolo
18-08-2006, 16:32
Togliatti non era un dittatore, che centra ? :eek:
Franx1508
18-08-2006, 16:33
vabè allora un vero:stalin,pinochet,castro,mussolini,hitler,koreani vari e cinesi,bush e compagnia brutta...direi di fare di tutta un erba un FASCIO. :ciapet:
chissà come cazzo le interpreta uno quest'accumulo di idiozie... :muro: :rolleyes:
provate ad interpretare questa: "Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci" :)
Franx1508
18-08-2006, 18:04
provate ad interpretare questa: "Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci" :)
se per santo ti riferisci alle perle dalla bibbia,bè il porco è l'ispiratore(l'uomo e quei 4 pirla che l'hanno scritta:stupidi bigotti e misogini oltrechè ignoranti)...
e quanto ai cani,calza a pennello a coloro che non hanno senso critico per smontare quell'accumulo di idiozie primitive per primitivi.
se per santo ti riferisci alle perle dalla bibbia,bè il porco è l'ispiratore...
bè quanto ai cani,calza a pennello a coloro che non hanno senso critico per smontare quell'accumulo di idiozie primitive per primitivi.
da te non mi aspetto neppure una corretta interpretazione di topolino, figuriamoci di testi classici
intanto per la prima volta in cinque anni mi vedo costretto a segnalare questo e il tuo precedente intervento... ti mancano le minime nozioni di convivenza civile che avrebbe un bambino di 3 anni ;)
Franx1508
18-08-2006, 18:09
da te non mi aspetto neppure una corretta interpretazione di topolino, figuriamoci di testi classici
intanto per la prima volta in cinque anni mi vedo costretto a segnalare questo e il tuo precedente intervento... ti mancano le minime nozioni di convivenza civile che avrebbe un bambino di 3 anni ;)
certo mele ha insegnate il tuo dio biblico segnala pure,difensore delle sporcizie umane.
certo mele ha insegnate il tuo dio biblico segnala pure,difensore delle sporcizie umane.
cmq a parte tutti gli sfotto', qui non scherzo... è anche uno spasso vadere uno che non hai la minima cognizione storica, lettaria, classica e si cimenta in commenti su tali testi :D
tempo fa ci avevi provato con la filosofia, ora con la letteratura... ti vanne proprio tutte storte :D
Franx1508
18-08-2006, 18:14
cmq a parte tutti gli sfotto', qui non scherzo... è anche uno spasso vadere uno che non hai la minima cognizione storica, lettaria, classica e si cimenta in commenti su tali testi :D
e allora tu leva la frase di popper che ti ricordo essere ateo.
poi le minacce falle a qualcun'altro.tipico dei monoteisti minacciare chi cerca la verità.
Franx1508
18-08-2006, 18:18
inoltre ti rendo noto che per interpetare la bibbia ci vuole un bimbo di 6 anni,ma forse tu dall'alto del tuo sapere,non sei giunto a tale traguardo... :)
Hakuna Matata
18-08-2006, 18:20
Unica persona che ho segnalato da quando uso internet, ed ho cominciato con il 2400bps :rolleyes:
Franx1508
18-08-2006, 18:21
mio caro e amorevole teologo,commentami criticamente questi passi.
tutti ispirati dall'impotente :)
Ma lasciamoci conquistare dalla parola e dalle intenzioni,
... del Dio che noi tutti "conosciamo" più da vicino:
Deuteronomio 23, 2
Non entrerà nella comunità del Signore chi ha il membro contuso o mutilato. Il bastardo non entrerà nella comunità del Signore; nessuno dei suoi, neppure alla decima generazione, entrerà nella comunità del Signore.
--------------------------------------------------------------------------------
Deuteronomio28, 15
...se non obbedirai alla voce del Signore (…) ti raggiungeranno tutte queste maledizioni:
Sarai maledetto nella città e maledetto nella campagna.
Maledette saranno la tua cesta e la tua madia.
Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo; maledetti i parti delle tue vacche e i nati delle tue pecore.
Maledetto sarai quando entri e maledetto quando esci.
Il Signore lancerà contro di te la maledizione, la costernazione e la minaccia in ogni lavoro a cui metterai mano, finché tu sia distrutto e perisca rapidamente a causa delle tue azioni malvage per avermi abbandonato.
Il Signore ti farà attaccare la peste, finché essa non ti abbia eliminato dal paese, di cui stai per entrare a prender possesso.
Il Signore ti colpirà con la consunzione, con la febbre, con l'infiammazione, con l'arsura, con la siccità, il carbonchio e la ruggine, che ti perseguiteranno finché tu non sia perito.
Il cielo sarà di rame sopra il tuo capo e la terra sotto di te sarà di ferro.
Il Signore darà come pioggia al tuo paese sabbia e polvere, che scenderanno dal cielo su di te finché tu sia distrutto.
Il Signore ti farà sconfiggere dai tuoi nemici: per una sola via andrai contro di loro e per sette vie fuggirai davanti a loro; diventerai oggetto di orrore per tutti i regni della terra.
Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà.
Il Signore ti colpirà con le ulcere d'Egitto, con bubboni, scabbia e prurigine, da cui non potrai guarire.
Il Signore ti colpirà di delirio, di cecità e di pazzia.
--------------------------------------------------------------------------------
Geremia 11, 11
Perciò dice il Signore: Ecco manderò su di loro una sventura alla quale non potranno sfuggire. Allora leveranno grida di aiuto verso di me, ma io non li ascolterò.
Per questo così dice il Signore: Ecco io manderò sopra di loro dei mali da cui non potranno uscire; essi grideranno verso di me, ma io non li esaudirò.
Bibbia Ed. Paoline 1969
Ezechiele 25, 17
Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta…
Ezechiele 25, 14
La mia vendetta su Edom la compirò per mezzo del mio popolo, Israele, che tratterà Edom secondo la mia ira e il mio sdegno. Si conoscerà così la mia vendetta". Oracolo del Signore Dio.
Lamentazioni 2, 22
Nel giorno dell'ira del Signore non vi fu né superstite né fuggiasco.
Geremia 50, 13
A causa dell'ira del Signore non sarà più abitata, sarà tutta una desolazione.
Geremia 23, 12
…poiché io manderò su di essi la sventura, nell'anno del loro castigo.
Samuele II 12, 14
Tuttavia, poiché in questa cosa tu hai insultato il Signore il figlio che ti è nato dovrà morire". Natan tornò a casa. Il Signore dunque colpì il bambino che la moglie di Uria aveva partorito a Davide ed esso si ammalò gravemente.
Geremia 17, 5
Così dice il Signore: "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo…
Siracide 41, 9
Quando nascete, nascete per la maledizione; quando morite, erediterete la maledizione.
Cronache II 34, 24
Dice il Signore: Ecco, io farò piombare una sciagura su questo luogo e sui suoi abitanti, tutte le maledizioni scritte nel libro letto davanti al re di Giuda, perché hanno abbandonato me e hanno bruciato incenso ad altri dèi provocandomi a sdegno con tutte le opere delle loro mani. La mia collera si accenderà contro questo luogo e non si potrà spegnere.
Ezechiele 24, 13
Perciò dalla tua immondezza non sarai purificata finché non avrò sfogato su di te la mia collera. Io, il Signore, ho parlato! Questo avverrà, lo compirò senza revoca; non avrò né pietà, né compassione. Ti giudicherò secondo la tua condotta e i tuoi misfatti. Oracolo del Signore Dio.
Ezechiele 20, 33
Com'è vero ch'io vivo - parola del Signore Dio - io regnerò su di voi con mano forte, con braccio possente e rovesciando la mia ira.
Siracide 40, 8
È sorte di ogni essere vivente, dall'uomo alla bestia, ma per i peccatori sette volte tanto: morte, sangue, contese, spada, disgrazie, fame, calamità, flagelli.
Geremia 15, 2
Chi è destinato alla peste, alla peste, Chi alla spada, alla spada, chi alla fame, alla fame, chi alla schiavitù, alla schiavitù. Io manderò contro di loro quattro specie di mali - parola del Signore - : la spada per ucciderli, i cani per sbranarli, gli uccelli dell'aria e le bestie selvatiche per divorarli e distruggerli. Li renderò oggetto di spavento per tutti i regni della terra a causa di Manàsse figlio di Ezechia, re di Giuda, per ciò che egli ha fatto in Gerusalemme.
Isaia 36, 12
...gli uomini che stanno sulle mura, i quali presto saranno ridotti a mangiare i loro escrementi e a bere la loro urina...
Levitico 26, 21
Se vi opporrete a me e non mi ascolterete, io vi colpirò sette volte di più, secondo i vostri peccati. Manderò contro di voi le bestie selvatiche, che vi rapiranno i figli, stermineranno il vostro bestiame, vi ridurranno a un piccolo numero e le vostre strade diventeranno deserte.
Marco 9, 42 NT
1) ...sarebbe meglio per lui che gli passassero al collo una mola da asino e lo buttassero in mare.
Bibbia CEI
2) ...sarebbe meglio per lui che gli si appendesse al collo una pietra da mulino e che fosse gettato in mare. Bibbia Ed. Paoline
3) ...sarebbe meglio per lui, che gli fosse legata al collo una macina da asino, e fosse gettato nel mare. Bibbia Martini
[Mc 9, 41]
discepolo
18-08-2006, 18:24
inoltre ti rendo noto che per interpetare la bibbia ci vuole un bimbo di 6 anni,ma forse tu dall'alto del tuo sapere,non sei giunto a tale traguardo... :)
Fammelo conoscere, il nuovo Salvatore! :stordita:
solo x dirti che puoi continuare quanto vuoi... io ho finito ;)
riprendero' a dialogare quando mostrerai un qualche passo avanti... la convivenza civile almeno di un adolescente e qualche nozione base in più... ora sarebbe come discutere della figura di Omero con qualcuno mentre crede si stia parlando di un osso :)
STOP
Hakuna Matata
18-08-2006, 18:27
Nuova Riveduta:
Giovanni 3:16
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
C.E.I.:
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.
Nuova Diodati:
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Riveduta:
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Diodati:
Perciocchè Iddio ha tanto amato il mondo, ch'egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Commentario:
16. Perciocché Iddio ha tanto amato il mondo, ch'egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
In questo versetto, unito al precedente dal vocabolo perciocché, il Signore rivela altre "cose celesti", facendo conoscere lo scopo misericordioso di Dio, che rendeva necessario "l'innalzamento" del Figliuol dell'uomo, allargando così e spiegando i vers. Giovanni 3:14-15, facendone l'applicazione alla vita presente e alla condotta degli uomini. Lutero chiama questo versetto la Bibbia in miniatura, e vi sono pochi versetti nella Scrittura, che ci diano in così brevi e concise parole una esposizione così completa della via della salute; che splendano sì fattamente di divino amore; che sieno più ricchi di speranza e di gioia così per i credenti, come per i peccatori risvegliati a salute. Esso è stato per milioni di uomini "a guisa di ancora sicura e ferma dell'anima ch'entra fino al di dentro della cortina" Ebrei 4:19. Esso ci dice che la liberazione del peccatore dai castighi eterni, e l'acquisto della vita eterna, sono il risultato dell'amore incommensurabile di Dio, manifestato nel dono del suo Figlio, quale cauzione e sicurtà per il peccatore. "Io ti ho amata di un amore eterno; perciò ho usata continua benignità inverso te" Geremia 31:3. Analizzando questo versetto, colpisce la nostra attenzione:
(a) L'OGGETTO dell'amor di Dio, cioè il mondo nel suo senso più vasto. Nicodemo credeva probabilmente, come i suoi concittadini, che Dio non si desse pensiero se non di Israele suo popolo eletto, per il bene, del quale esclusivamente aspettavasi il Messia. Ma Gesù dichiara qui che il Signore ama tutta quanta la discendenza di Adamo, e che chiunque crede in lui, Giudeo o Gentile che sia, avrà la vita eterna. "Cristo ha recato la vita, perché il Padre celeste ama tutta la razza umana, e non vuole che essa perisca" (Calvino).
(b) L'AMORE di Dio per questo mondo condannato alla morte, amore che può concepirsi e misurarsi soltanto dalla, grandezza e dal, prezzo del dono che da esso abbiamo ricevuto. È un amore chiaramente distinto da quello che Dio porta ai suoi santi. È amore di pietà, e di compassione (simile nella sua natura, ma superiore infinitamente nella sua misura, a quello che un padre terreno sente verso un figlio prodigo), un amore non già di approvazione o di compiacenza; ma non meno reale per questo. Le antiche profezie lo annunziano in questo modo: "Come io vivo, dice il Signore Iddio, io non prendo diletto nella morte dell'empio; anzi prendo diletto che l'empio si converta dalla sua via e che viva" Ezechiele 32:11; e Pietro 2Pietro 3:9 conferma questo amore di compassione per parte di Dio, quando dice "Il Signore... è paziente inverso noi; non volendo che alcuni periscano, ma che tutti vengano a penitenza".
(c) Vien quindi il DONO STESSO. È il Figlio unigenito di Dio, il "prossimo del Signore degli eserciti" Zaccaria 13:7, il quale dimorava da ogni eternità nel seno di Dio, e perciò il dono più prezioso e più caro che egli potesse fare ad un mondo peccatore e condannato. Al ver. Giovanni 3:14 il Signore si dà il nome di Figliuol dell'uomo, egli si proclama "il Figliuolo unigenito di Dio" affin di imprimere nella mente di Nicodemo e nella nostra, le due nature del Messia; e merita attenzione somma il fatto che riguardo ad entrambe si richiede la medesima fede. Per esser salvati, dobbiam credere in lui, come Figliuol, Dell'uomo, e come Figliuol di Dio.
(d) Consideriamo quindi il FRUTTO DI QUEL DONO MIRABILE, negativo in quanto siamo liberati dalla perdizione: "non perisca" e positivo in quanto che riceviamo "la vita eterna".
(e) Finalmente IL MODO nel quale tutto questo accade, cioè semplicemente quella grazia salutare, mediante la quale riceviamo Cristo e ci fondiamo sopra lui solo, per aver quella salute, che ci è gratuitamente offerta nell'evangelo. "La perdizione è agli occhi di Dio una cosa così terribile, tanto più tremenda che l'uomo può immaginare, che Dio non ha risparmiato il proprio Figlio piuttosto che lasciar gli uomini perire in eterno" (Jacobus).
PASSI PARALLELI
Luca 2:14; Romani 5:8; 2Corinzi 5:19-21; Tito 3:4; 1Giovanni 4:9-10,19
Giovanni 1:14,18; Genesi 22:12; Marco 12:6; Romani 5:10; 8:32
Giovanni 3:15; Matteo 9:13; 1Timoteo 1:15-16
Riferimenti incrociati:
Lu 2:14; Rom 5:8; 2Co 5:19-21; Tit 3:4; 1G 4:9,10,19
Giov 1:14,18; Ge 22:12; Mar 12:6; Rom 5:10; 8:32
Giov 3:15; Mat 9:13; 1Ti 1:15,16
Hakuna Matata
18-08-2006, 18:28
riprendero' a dialogare quando mostrerai un qualche passo avanti... la convivenza civile almeno di un adolescente e qualche nozione base in più... ora sarebbe come discutere della figura di Omero con qualcuno mentre crede si stia parlando di un osso :)
Appoggio, anche io non parlerò più con il tipo...lo lascio credere che gli altri non gli rispondono perché lui ha ragione ed è dono della verità.
Franx1508
18-08-2006, 18:32
STOP
scendiamo nel concreto,come giustifichi che nei libri "sacri" ci sono istigazioni dall'omicidio,in virtù della non osservanza dei deliri religiosi?
mi pare che qui l'unico ipodotato di conoscenza,senso critico,senso civico,senso storico,senso logico,senso scientifico,sei solo ed esclusivamente tu,nonostante la cortina nebulosa che emani intorno alla tua figura,e di riflesso lo pseudosmerdamento del tutto sofistico che mi rivolgi.ti dico bravo,il mio sofistino,hai ragione,fine a se stessa come si conviene.
sarebbe come discutere della figura di Omero con qualcuno mentre crede si stia parlando di un osso
Questa me la segno!
Franx1508
18-08-2006, 18:34
Appoggio, anche io non parlerò più con il tipo...lo lascio credere che gli altri non gli rispondono perché lui ha ragione ed è dono della verità.
per una volta ALCUNA PATATA sono d'accordo con te.
Franx1508
18-08-2006, 18:36
io mi stupisco che in questo forum sia così pieno di leccaculo,e nessuno dica qualcosa fuori dal coretto domenicale...avete tutti il cervello lavato...peggio per voi.
discepolo
18-08-2006, 18:39
io mi stupisco che in questo forum sia così pieno di leccaculo,e nessuno dica qualcosa fuori dal coretto domenicale...avete tutti il cervello lavato...peggio per voi.
C'è il rischio di esser sospesi, quindi si attua uno spirito di conservazione. ;)
Franx1508
18-08-2006, 18:39
Nuova Riveduta:
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
C.E.I.:
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.
Nuova Diodati:
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Riveduta:
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Diodati:
Perciocchè Iddio ha tanto amato il mondo, ch'egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Commentario:
16. Perciocché Iddio ha tanto amato il mondo, ch'egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
In questo versetto, unito al precedente dal vocabolo perciocché, il Signore rivela altre "cose celesti", facendo conoscere lo scopo misericordioso di Dio, che rendeva necessario "l'innalzamento" del Figliuol dell'uomo, allargando così e spiegando i vers. Giovanni 3:14-15, facendone l'applicazione alla vita presente e alla condotta degli uomini. Lutero chiama questo versetto la Bibbia in miniatura, e vi sono pochi versetti nella Scrittura, che ci diano in così brevi e concise parole una esposizione così completa della via della salute; che splendano sì fattamente di divino amore; che sieno più ricchi di speranza e di gioia così per i credenti, come per i peccatori risvegliati a salute. Esso è stato per milioni di uomini "a guisa di ancora sicura e ferma dell'anima ch'entra fino al di dentro della cortina" Ebrei 4:19. Esso ci dice che la liberazione del peccatore dai castighi eterni, e l'acquisto della vita eterna, sono il risultato dell'amore incommensurabile di Dio, manifestato nel dono del suo Figlio, quale cauzione e sicurtà per il peccatore. "Io ti ho amata di un amore eterno; perciò ho usata continua benignità inverso te" Geremia 31:3. Analizzando questo versetto, colpisce la nostra attenzione:
(a) L'OGGETTO dell'amor di Dio, cioè il mondo nel suo senso più vasto. Nicodemo credeva probabilmente, come i suoi concittadini, che Dio non si desse pensiero se non di Israele suo popolo eletto, per il bene, del quale esclusivamente aspettavasi il Messia. Ma Gesù dichiara qui che il Signore ama tutta quanta la discendenza di Adamo, e che chiunque crede in lui, Giudeo o Gentile che sia, avrà la vita eterna. "Cristo ha recato la vita, perché il Padre celeste ama tutta la razza umana, e non vuole che essa perisca" (Calvino).
(b) L'AMORE di Dio per questo mondo condannato alla morte, amore che può concepirsi e misurarsi soltanto dalla, grandezza e dal, prezzo del dono che da esso abbiamo ricevuto. È un amore chiaramente distinto da quello che Dio porta ai suoi santi. È amore di pietà, e di compassione (simile nella sua natura, ma superiore infinitamente nella sua misura, a quello che un padre terreno sente verso un figlio prodigo), un amore non già di approvazione o di compiacenza; ma non meno reale per questo. Le antiche profezie lo annunziano in questo modo: "Come io vivo, dice il Signore Iddio, io non prendo diletto nella morte dell'empio; anzi prendo diletto che l'empio si converta dalla sua via e che viva" Ezechiele 32:11; e Pietro 2Pietro 3:9 conferma questo amore di compassione per parte di Dio, quando dice "Il Signore... è paziente inverso noi; non volendo che alcuni periscano, ma che tutti vengano a penitenza".
(c) Vien quindi il DONO STESSO. È il Figlio unigenito di Dio, il "prossimo del Signore degli eserciti" Zaccaria 13:7, il quale dimorava da ogni eternità nel seno di Dio, e perciò il dono più prezioso e più caro che egli potesse fare ad un mondo peccatore e condannato. Al ver. Giovanni 3:14 il Signore si dà il nome di Figliuol dell'uomo, egli si proclama "il Figliuolo unigenito di Dio" affin di imprimere nella mente di Nicodemo e nella nostra, le due nature del Messia; e merita attenzione somma il fatto che riguardo ad entrambe si richiede la medesima fede. Per esser salvati, dobbiam credere in lui, come Figliuol, Dell'uomo, e come Figliuol di Dio.
(d) Consideriamo quindi il FRUTTO DI QUEL DONO MIRABILE, negativo in quanto siamo liberati dalla perdizione: "non perisca" e positivo in quanto che riceviamo "la vita eterna".
(e) Finalmente IL MODO nel quale tutto questo accade, cioè semplicemente quella grazia salutare, mediante la quale riceviamo Cristo e ci fondiamo sopra lui solo, per aver quella salute, che ci è gratuitamente offerta nell'evangelo. "La perdizione è agli occhi di Dio una cosa così terribile, tanto più tremenda che l'uomo può immaginare, che Dio non ha risparmiato il proprio Figlio piuttosto che lasciar gli uomini perire in eterno" (Jacobus).
PASSI PARALLELI
Luca 2:14; Romani 5:8; 2Corinzi 5:19-21; Tito 3:4; 1Giovanni 4:9-10,19
Giovanni 1:14,18; Genesi 22:12; Marco 12:6; Romani 5:10; 8:32
Giovanni 3:15; Matteo 9:13; 1Timoteo 1:15-16
Riferimenti incrociati:
Lu 2:14; Rom 5:8; 2Co 5:19-21; Tit 3:4; 1G 4:9,10,19
Giov 1:14,18; Ge 22:12; Mar 12:6; Rom 5:10; 8:32
Giov 3:15; Mat 9:13; 1Ti 1:15,16
le scritture scritte da omididi per ominidi.ma perfavore,rimanipolate clamorosamente dal vaticano e cò,ma come può uno fidarsi di quelle cartaccie?
giusto sospendendo il giudizio.
Franx1508
18-08-2006, 18:41
C'è il rischio di esser sospesi, quindi si attua uno spirito di conservazione. ;)
da che mondo è mondo chi diceva la verità,a partire da evoluzioni scientifiche filosofiche e sociali,veniva sempre bandito,messo al rogo,rinchiuso,torturato,umiliato,oltraggiato.non mi stupirei che l'essere umano medio ragioni ancora così...ma tant'è.
tanto alla fine gli spiriti più nobili,sono sempre stati invidiati e censurati.soprattuto nella conoscenza.
e non parlo di conoscenza mnemonica nella quale qui qualcuno eccelle...
Avvolte mi chiedo se durante tutto questo tempo la Bibbia non sia stata modificata anche pesantemente, in fondo prima che fosse stampata per la prima volta ci pensavano i monaci a copiarla e chissà quante modifiche ci hanno fatto per far credere che ci fosse la mano di Dio.
Franx1508
18-08-2006, 18:45
si ma non si può ragionare da schiavo a vita.e che cazzo!siamo in fottuto paese evoluto o lo siamo solo a parole?
discepolo
18-08-2006, 18:46
Avvolte mi chiedo se durante tutto questo tempo la Bibbia non sia stata modificata anche pesantemente, in fondo prima che fosse stampata per la prima volta ci pensavano i monaci a copiarla e chissà quante modifiche ci hanno fatto per far credere che ci fosse la mano di Dio.
Ovvio, quella attuale è purgata, censurata, fai un ricerca su internet e ne trovi di roba. :stordita:
discepolo
18-08-2006, 18:51
si ma non si può ragionare da schiavo a vita.e che cazzo!siamo in fottuto paese evoluto o lo siamo solo a parole?
Non sempre si può dir quel che si pensa, perchè l' altro potrebbe pensar male! ;)
Hakuna Matata
18-08-2006, 19:11
Ovvio, quella attuale è purgata, censurata, fai un ricerca su internet e ne trovi di roba. :stordita:
AH i complotti...la Bibbia è stata censurata, purgata, nascosta etc.etc. poi su internet trovi la verità :D
Il Vaticano ha la verità negli archivi segreti ultrasicuri, poi ti leggi il vangelo di Tommaso e quello di Filippo su internet... ma la coerenza dove l'avete nascosta?
Togliatti non era un dittatore, che centra ? :eek:
ma se era comunista!!!!! Quindi peggio di Hitler oh discepolo! Ascoltami!
discepolo
18-08-2006, 19:31
ma se era comunista!!!!! Quindi peggio di Hitler oh discepolo! Ascoltami!
Maestro .. :ave: :ave: :ave:
:D
Franx1508
anch'io
sono
d'accordo
sul
contenuto
delle
tue
parole.
Ma
puoi
esprimerti
in
altra
maniera.
D'altronde
dovresti
saperlo
bene
che
è
un
paese
non
proprio
laico
il
nostro.
E
anche
bigotto
Franx1508
18-08-2006, 19:49
Franx1508
anch'io
sono
d'accordo
sul
contenuto
delle
tue
parole.
Ma
puoi
esprimerti
in
altra
maniera.
D'altronde
dovresti
saperlo
bene
che
è
un
paese
non
proprio
laico
il
nostro.
E
anche
bigotto
potrei indorare la pillola ma la merda resta merda.
grazie per la solidarietà.
Franx1508
19-08-2006, 11:11
Per onore di forma,chiedo scusa per i modi,e la forma del mio esprimermi.
ma ribadisco che la sostanza non cambia di una virgola.potrei editare quanto di offensivo per taluni sia evidenziato.L'opera di censura d'altronde serve per i più sensibili,ma per chi cerca la durezza della verità,la censura non intaccherà la giusta sostanza della mia eloquenza.Distinti saluti.
Per onore di forma,chiedo scusa per i modi,e la forma del mio esprimermi.
ma ribadisco che la sostanza non cambia di una virgola.potrei editare quanto di offensivo per taluni sia evidenziato.L'opera di censura d'altronde serve per i più sensibili,ma per chi cerca la durezza della verità,la censura non intaccherà la giusta sostanza della mia eloquenza.Distinti saluti.
Viviamo in un paese Talebano. purtroppo. Te ne accorgi quando vai a toccare certi argomenti.
Franx1508
19-08-2006, 12:38
poi la cosa ridicola è che oggi uno appena offende la religione,viene subito trattato come un pazzo,uno sconsiderato,e in un modo o nell'altro gliela si fà pagare.
ma chi cazzo deve pagare in nome di tutti i misfatti che ha fatto e stanno facendo i motivi religiosi nel mondo?chi paga ditemelo?chi ridà vita e dignità ai morti per motivi deliranti religiosi ditemi un pò...
chi paga per il nome di dio che uccide?sono questi i suoi figliouli?e chi non si reputa tale deve marcire per colpa di questi dementi?
vi rircordo che anche le pecorelle cristiane sono implicate,perchè il meaculpa della chiesa e solo per pochissime cose è arrivato pochi anni fà.quindi anch'essa deve affondare nella fossa con tutti i suoi diavoli.
AH i complotti...la Bibbia è stata censurata, purgata, nascosta etc.etc. poi su internet trovi la verità :D
Il Vaticano ha la verità negli archivi segreti ultrasicuri, poi ti leggi il vangelo di Tommaso e quello di Filippo su internet... ma la coerenza dove l'avete nascosta?
Mah! A forza di riscirvere un testo penso che possano uscire degli errori, e non è in fondo da escludere che un monaco possa distorcere la verità perché crede ciecamente nella fede.
ErbaLibera
19-08-2006, 13:32
Franx :mano: per tutto!
Franx1508
19-08-2006, 13:36
Franx :mano: per tutto!
GRAZIE. :cincin:
Hakuna Matata
19-08-2006, 15:58
Mah! A forza di riscirvere un testo penso che possano uscire degli errori, e non è in fondo da escludere che un monaco possa distorcere la verità perché crede ciecamente nella fede.
Queste sono teorie complottiste e pure banali, i ritrovamenti invece dimostrano il contrario. Ma ovvio che vende di piú il complotto che i fatti.
Hakuna Matata
19-08-2006, 16:20
poi la cosa ridicola è che oggi uno appena offende la religione,viene subito trattato come un pazzo,uno sconsiderato,e in un modo o nell'altro gliela si fà pagare.
ma chi cazzo deve pagare in nome di tutti i misfatti che ha fatto e stanno facendo i motivi religiosi nel mondo?chi paga ditemelo?chi ridà vita e dignità ai morti per motivi deliranti religiosi ditemi un pò...
chi paga per il nome di dio che uccide?sono questi i suoi figliouli?e chi non si reputa tale deve marcire per colpa di questi dementi?
vi rircordo che anche le pecorelle cristiane sono implicate,perchè il meaculpa della chiesa e solo per pochissime cose è arrivato pochi anni fà.quindi anch'essa deve affondare nella fossa con tutti i suoi diavoli.
E piantala di fare il bambino, hai letto un messaggio , solo uno, di qualcuno che ti minaccia?
Hai letto un solo messaggio che ti da del demente o del porco come fai te ?
Hai scritto un solo messaggio con il rispetto che dici che gli altri non hanno verso di te?
Hai mai letto un solo messaggio di uno di "noi" che incita alla guerra o all'odio?
Gli unici messaggi che incitano all'odio sono i tuoi e sono sempre rivolti alla "chiesa" , e torniamo al discorso di sempre , il problema é l'uso che si fa della religione e non Cristo.
Se un giorno riuscirai a mettere 3 concetti insieme senza dare del porco o del demente a chi non la pensa come te e se qualcuno un giorno scriverá le stesse cose di te, allora potrai fare un post da vittima come questo, per adesso questo post é il piú infantile di quelli che hai scritto.
Franx1508
19-08-2006, 16:27
...c'è da considerare però che la malattia religiosa viene di solito inoculata quando la mente labile e ricettiva di un bambino viene atterrata con queste idiozie,bisognerebbe vietare in uno stato evoluto di plagiare i bambini,giusto perevitare tragedie come quelle che colpiscono i poveri neuroni dei poveri credenti... :)
Hakuna Matata
19-08-2006, 16:36
...c'è da considerare però che la malattia religiosa viene di solito inoculata quando la mente labile e ricettiva di un bambino viene atterrata con queste idiozie,bisognerebbe vietare in uno stato evoluto di plagiare i bambini,giusto perevitare tragedie come quelle che colpiscono i poveri neuroni dei poveri credenti... :)
Non ne prendi una che é una :D
Mi sono convertito a 30 anni e ho conosciuto molte + persone convertite dopo una certa etá che non persone convertite da sempre.
Franx1508
19-08-2006, 16:40
Non ne prendi una che é una :D
Mi sono convertito a 30 anni e ho conosciuto molte + persone convertite dopo una certa etá che non persone convertite da sempre.
allora mi hai dato la conferma statistica poco rassicurante che l'uomo,passa dall'infanzia alla demenza senile. :O :D
Hakuna Matata
19-08-2006, 16:43
allora mi hai dato la conferma statistica poco rassicurante che l'uomo,passa dall'infanzia alla demenza senile. :O :D
Meglio che restare embrione.
Io sono d'accordo con te per alcune cose ad esempio la "religiositá" , ovvero il vivere ipocritamente il Cristianesimo, é molto peggio delle teorie complottistiche dei presunti atei, se vuoi parlarne evita gli insulti e credo che molti sono aperti al dialogo molto piú di quanto non lo sia tu.
paditora
19-08-2006, 16:49
che mega cazzata.
mia madre è testimone di geova.
e fin da piccolo mi inculcava le sue teorie.
io non lo sono diventato.
che mega cazzata.
mia madre è testimone di geova.
e fin da piccolo mi inculcava le sue teorie.
io non lo sono diventato.
Complimenti per esserci riuscito, ma, conoscendo i condizionamenti cui sono sottoposti i figli dei tdg, tu rappresenti indubbiamente un'eccezione.
paditora
19-08-2006, 17:10
Complimenti per esserci riuscito, ma, conoscendo i condizionamenti cui sono sottoposti i figli dei tdg, tu rappresenti indubbiamente un'eccezione.
Ce ne sono parecchi.
Non dico che sono la maggioranza ma più o meno 1/3 di figli di tdg della congregazione dove va mia mamma non lo sono o molti andavano da piccoli e da adulti hanno smesso di andarci.
ChristinaAemiliana
19-08-2006, 18:42
se per santo ti riferisci alle perle dalla bibbia,bè il porco è l'ispiratore...
bè quanto ai cani,calza a pennello a coloro che non hanno senso critico per smontare quell'accumulo di idiozie primitive per primitivi.
mio caro e amorevole teologo,commentami criticamente questi passi.
tutti ispirati dall'impotente :)
le scritture scritte da omididi per ominidi.ma perfavore,rimanipolate clamorosamente dal vaticano e cò,ma come può uno fidarsi di quelle cartaccie?
eccetera...e dulcis in fundo
Molto bene.
Vorrà dire che in questi 20 giorni di sospensione avrai modo di valutare l'ipotesi di cercare altrove interlocutori più adatti alla tua illuminata persona.
La mannaia della moderatrice fuori sede
ARGH!
Va che strano :confused:
Chri, ma qui (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?p=111480) e qui (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?p=111541) (e anche in altri post) hai detto che in questa sezione non vi mettevi piede! :confused:
Bene, c'è un bell'elenco di segnalazioni che ho mandato ad Alessandro e non a te di cui puoi occuparti :)
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7199
LuVi
ChristinaAemiliana
19-08-2006, 21:17
Lucio, cortesemente smettila.
In casi "eclatanti" possiamo intervenire, e basta.
Vedi per favore di non diventare uno di quelli.
Te lo chiedo davvero per favore, la situazione non ha bisogno di un extra di polemiche. Grazie.
ninjathoo
20-08-2006, 01:13
Va che strano :confused:
Chri, ma qui (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?p=111480) e qui (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?p=111541) (e anche in altri post) hai detto che in questa sezione non vi mettevi piede! :confused:
Bene, c'è un bell'elenco di segnalazioni che ho mandato ad Alessandro e non a te di cui puoi occuparti :)
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=7199
LuVi :eek: :eek: :eek: 'Stard :D :D :D Ma te le segni proprio tutte, eh?
:D :D
ninjathoo
20-08-2006, 01:13
Lucio, cortesemente smettila.
In casi "eclatanti" possiamo intervenire, e basta.
Vedi per favore di non diventare uno di quelli.
Te lo chiedo davvero per favore, la situazione non ha bisogno di un extra di polemiche. Grazie.Penso stesse scherzando!
;)
paditora
20-08-2006, 02:23
:eek: :eek: :eek: 'Stard :D :D :D Ma te le segni proprio tutte, eh?
:D :D
lol
Encounter
20-08-2006, 09:20
Seguendo il thread, prima di franx dovevano esser sospese almeno altre 2 persone.
Encounter, le contestazioni all'operato dei moderatori vanno fatte in privato,
vale per te come per tutti.
Encounter
20-08-2006, 12:36
Encounter, le contestazioni all'operato dei moderatori vanno fatte in privato,
vale per te come per tutti.
Non era una contestazione, più che altro un pensiero ad alta voce, comunque OK
Non era una contestazione, più che altro un pensiero ad alta voce, comunque OK
Non preoccuparti Encounter tanto ormai si e' gia varcata da un pezzo la
soglia del ridicolo , si e' gia' dentro nel buffonesco .....
Non mi riferisco a te ma alla situazione in generale , non venivo in questa sezione da un mesetto circa ma e' sempre istruttivo farci un salto di tanto in tanto.
saluti
gigio2005
20-08-2006, 16:15
Che cazz c'è di interessante a citare passi qua e la della Bibbia senza manco capirne il contesto.
c'e' poco da capire....che schifo
1)vangelo secondo Giovanni 15:6
"Se uno non rimane unito a me è gettato via come i tralci che diventano secchi e che la gente raccoglie per bruciare".
Hakuna Matata
20-08-2006, 17:19
1)vangelo secondo Giovanni 15:6
"Se uno non rimane unito a me è gettato via come i tralci che diventano secchi e che la gente raccoglie per bruciare".
Classico esempio che postare passi a casaccio è ridicolo.
Classico esempio che postare passi a casaccio è ridicolo.
Non ho commentato, infatti.
Aspetto illuminate spiegazioni
Hakuna Matata
20-08-2006, 21:09
Non ho commentato, infatti.
Aspetto illuminate spiegazioni
Hai postato te il passo, commentalo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.