PDA

View Full Version : devo trasferire file da 1,3gb da pc a mac, come fare?

bellavista
10-08-2006, 17:41
salve a tutti devo trasferire file da 1,3gb da pc a mac, come fare?

i computer ovviamente non sono collegati in rete tra loro. il file è già zippato e troppo grande per essere messo su un cd. se collegassi un cavo usb da pc a mac i due si vedrebbero?

ora sto cercando di risolvere il problema spedendomi il file su gmail e poi lo scaricherò sul mac.

abbastanza rozzo come sistema, ma non ho trovato di meglio.

DVD2005
10-08-2006, 17:54
salve a tutti devo trasferire file da 1,3gb da pc a mac, come fare?

i computer ovviamente non sono collegati in rete tra loro. il file è già zippato e troppo grande per essere messo su un cd. se collegassi un cavo usb da pc a mac i due si vedrebbero?

ora sto cercando di risolvere il problema spedendomi il file su gmail e poi lo scaricherò sul mac.

abbastanza rozzo come sistema, ma non ho trovato di meglio.

puoi anche, se lo hai, masterizzare un dvd

bellavista
10-08-2006, 17:56
puoi anche, se lo hai, masterizzare un dvd

ciao DVD2005,

purtroppo il pc è vecchio e non ha un masterizzatore dvd.

non c'è la possibilità di collegare velocemente pc e mac per trasferimento dati?

obscure
10-08-2006, 18:48
con un cavo di rete, anche se non possiedo un mac (non ancora) credo che debba poter funzionare.

oppure con winrar zippi il/i file dividendoli in più parti, che poi riunisci sul mac

discepolo
10-08-2006, 18:51
ciao DVD2005,

purtroppo il pc è vecchio e non ha un masterizzatore dvd.

non c'è la possibilità di collegare velocemente pc e mac per trasferimento dati?

hard disk esterno usb ? cavo di rete per collegarili tramite le porte eth! :rolleyes:

bellavista
11-08-2006, 00:06
hard disk esterno usb ? cavo di rete per collegarili tramite le porte eth! :rolleyes:

Il problema è che il pc è vecchio e non ha nemmeno una scheda eth :eek:

Hd esterno è una buona idea purtroppo non ce l'ho e non lo vorrei comprare unicamente per trasferire questo file

v1ruz
11-08-2006, 07:47
non conosci nessuno che potrebbe prestarti l'hd ext?

altrimenti se il pc dispone di porte usb puoi dividere il file in + parti con winrar come diceva obscure e mettere ogni parte nella chiavetta (una alla volta :D )...
o puoi masterizzare su cdrw 1 parte alla volta e passarla al mac...

comunque un hd ext è sempre utile..potresti pensare ad un nuovo acquisto ;)

bellavista
13-08-2006, 05:15
Ok, risolto.

Ho compresso il file dividendo l'archivio in due.

Però che lavoraccio! :eek: :D