View Full Version : Meduse : gel astringente al cloruro di alluminio
Salve a tutti,
ho girato diverse farmacie nella speranza di recuperare del gel astringente al cloruro di allumionio ma non sono riuscito a trovare nulla ...
Mi chiedevo non è che dovrei indicare direttamente il nome del farmaco che contiene quella sostanza ? Voi ne conoscete qualcuno ?
Gnappoide
10-08-2006, 18:38
E' la stessa sostanza contenuta nelle creme per prevenire l'herpes alla bocca...
E' la stessa sostanza contenuta nelle creme per prevenire l'herpes alla bocca...
Quindi che prodotto devo chiedere ? Conosci la marca ?
Gnappoide
10-08-2006, 22:48
No, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno :D
Però a questo punto mi sorge il dubbio sul perchè il farmacista non ti abbia proposto un prodotto simile.
Che uso devi farne? :D
lo zovirax serve per curare l'herpes labiale, ma non so se è la stessa cosa però :D
mikeshare78
11-08-2006, 16:05
Che uso devi farne? :D
Credo che gli serva da "scorta precauzionale" in caso finisca contro una medusa...
Credo che gli serva da "scorta precauzionale" in caso finisca contro una medusa...
ammoniaca sapevo io oppure doccia con l'acqua dolce e sei a posto :D
il cloruro di alluminio dovresti trovarlo anche al supermercato perchè se non erro è la cremina che si mette per i tagliettini della barba.
Non c'entra nulla lo zovirax e in generale l'aciclovir che è un antivirale. :read:
Altre info:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/08_Agosto/07/meduse.shtml
ammoniaca sapevo io oppure doccia con l'acqua dolce e sei a posto :D
Mah, l'altro giorno dicevano alla tele di non lavarsi assolutamente con acqua dolce dopo il contatto con una medusa, ma di lavarsi abbondantemente nell'acqua di mare...anche per una mezz'ora...
davide155
11-08-2006, 18:21
Oppure il buon vecchio metodo......pipi sull'ustione :D
Non l'ho mai provato, perchè per fortuna le poche volte che sono stato pinzato da meduse erano ustioni lievi, quindi un pò di bestemmie e tutto passava......
Ma cmq la migliore è tenere a mollo nell'acqua di mare la parte venuta a contatto con la medusa. :)
Gnappoide
11-08-2006, 19:41
Beh la prima cosa in assoluto da non fare è toccare la parte lesionata :D
Non sapevo del gel astringente, più che altro ero a conoscenza di prodotti a base di cortisone..
albortola
11-08-2006, 19:46
le meduse qui da noi non fanno na pippa!
Presa quest'anno in sardegna in piena coscia e più leggermente nella caviglia a inizio luglio.
Ci ho dato giù con acqua di mare e con quegli stick a base di ammoniaca che vendono in farmacia... risultato: ho la pelle semi plastificata. forse non era la cura giusta. :stordita:
davide155
11-08-2006, 20:04
Presa quest'anno in sardegna in piena coscia e più leggermente nella caviglia a inizio luglio.
Ci ho dato giù con acqua di mare e con quegli stick a base di ammoniaca che vendono in farmacia... risultato: ho la pelle semi plastificata. forse non era la cura giusta. :stordita:
:rotfl:
Allora che ti succedeva se ne beccavi una di quelle australiane? :p
io sapevo impacchi con ammoniaca (liquida) e acqua calda
:rotfl:
Allora che ti succedeva se ne beccavi una di quelle australiane? :p
Diventavo come Freddy Kruger
davide155
11-08-2006, 20:45
Diventavo come Freddy Kruger
:eek:
Hihihihihih.....mitico freddy
superdavide
11-08-2006, 21:31
Ma il CLoruro d'alluminio nnè contenuto anke nei DEODORANTI? :eek: :mc:
squarepusher
18-07-2008, 16:38
Qualcuno conosce il nome commerciale del gel restringente al Cloruro diAlluminio contro le ferite da meduse?Grazie.
Da quanto ne so io l'urticante delle meduse è termolabile: basta scaldare la parte metallica di un accendino e passarlo sulla parte irritata l'agente della medusa si inabilita e passa tutto senza ricorrere a menate chimiche.
A limite anche un sassolino scaldato al solleone
Da quanto ne so io l'urticante delle meduse è termolabile: basta scaldare la parte metallica di un accendino e passarlo sulla parte irritata l'agente della medusa si inabilita e passa tutto senza ricorrere a menate chimiche.
A limite anche un sassolino scaldato al solleone
Io ho provato, su una molto superficiale, la medusa mi aveva preso di striscio. Comunque a casa un Bentelan me lo sono presa lo stesso. Dicono che la pipì sia decisamente meglio. Ma non voglio sperimentare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.