PDA

View Full Version : -URGENTE- Prese telefoniche in serie con fastweb.. non vanno..aiutatemi vi prego..!!!

HcK190
10-08-2006, 17:12
Ciao a tutti.. sono giorni giorni giorni e giorni ancora che cerco di sistemare le prese telefoniche...
Allora premetto che ho provato in 10000 modi con 10000 guide ma niente.

Allora ho solo 2 prese telefoniche normali della telecom in casa, MA HO FASTWEB.

Allora dall'hag di fastweb esce un cavo telefonico normale con 2 soli fili, arancione e bianco ( presumo rispettivamente rosso e bianco )
Dopo di che questi fili vanno nella presa principale, collegati ad BE e AE.
Allora siccome voglio che un telefono quando è alzato escluda l'altra presa, e viceversa vorrei metterle in serie.
Allora ho provato in 1000000 modi... Ho messo i cavi entranti di fastweb in AE e BE , e i cavi della presa telefonica secondaria in BU e AU ( come mi hanno detto in molti),

oppure ho provato a metterli in AE e BE i fastweb... e i cavi della spina secondaria: uno in BE e uno in quella a fianco a AU..

Ma ho notato che:

LA SPINA TELEFONICA PRINCIPALE, ha 2 contatti in piu, a destra, che si chiamano rispettivamente AF e BF.. ho provato anche con quei contatti ma NIENTE. Ecco una foto della presa principale.. è identica alla secondaria tranne i due contatti a destra.. non so xke.

Tutte e due le foto sono della presa PRINCIPALE

http://img53.imageshack.us/img53/1254/immag003nx2.jpg http://img119.imageshack.us/img119/4712/presatelefonicaqa1.jpg

In qualsiasi caso I TELEFONI SI COMUNICANO SEMPRE.. non si disattiva mai nessun telefono... non so xke.. ho provato tutti i metodi.. cercato su internet per giorni..

DITE CHE è PERCHè HO FASTWEB??? e come posso risolvere??'

vi prego aiutatemi.. sto diventando scemo da giorni e ancora non ho risolto...

vi ringrazio

ciao a tutti !

REPERGOGIAN
10-08-2006, 17:43
intanto svita quei due vitoni e togli i fusibili che ci sono dentro
non servono a nulla, anzi

poi per fare l'impianto segui questo
http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm

HcK190
10-08-2006, 18:24
seguito alla lettera.... ma niente ancora non va...cazzarolllllaaa :cry:

a cosa servono i fusibili??

wgator
10-08-2006, 18:35
Ciao,

solo il promo telefono può escludere il secondo, collegando l'ingresso linea nella presa principale su ae e be e l'uscita linea su au e bu

Salvo modifiche ai telefoni e all'impianto, se parli con il secondo apparecchio e sollevi il primo, cade la comunicazione sul secondo e la prendi sul primo.

P.S.

alcuni telefoni economici, non omologati non permettono neppure wuesto tipo di funzionamento. Affinchè funzioni come descritto sopra, è necessario che almeno il telefono collegato alla presa principale sia un apparecchio omplogato telecom

HcK190
10-08-2006, 19:25
ti ringrazio..!
Mi hai fatto venire un idea..
ho provato a montare 2 telefoni cordless ( quelli definitivi ) .
Sono tutti di generazione nuova, uno motorola e uno .. bho.. hi-tel mi pare.

Montati,
Se colleggo i cavi della presa secondaria nella presa primaria ad AU e BU e (quello consigliato da molti).. e consigliato da wgator
solo il promo telefono può escludere il secondo, collegando l'ingresso linea nella presa principale su ae e be e l'uscita linea su au e bu

ATTACCO IL TELEFONO ALLA SPINA PRINCIPALE: il telefono della spina secondaria non funziona per niente...

Solo attaccando la spina del cordless a quella primaria, quella secondaria non va... nemmeno se il telefono primario non è attivo..

è difficile da spiegare..

Attaccando solo la spina alla presa primaria la secondaria viene esclusa.

Dipende solo dall'apparecchio se lo consente, o anche dal cavo telefonico ( quello che parte dalla base del cordless e ha la tripolare all'estremità) ???

Vi ringrazio ancora..!

REPERGOGIAN
10-08-2006, 20:24
cavo che parte dal cordless
4 fili
nella tripolare
bianco
rosso con marrone
blu da solo nel terzo polo in basso

HcK190
10-08-2006, 20:41
se non erro è proprio come hai detto tu!!
e come mai mi esclude la seconda appena attacco la principale??

HcK190
10-08-2006, 21:31
aiutoooo raga :cry:

UtenteSospeso
10-08-2006, 23:13
Il telefono deve avere il cavo con 4 fili, come quelli antichi, i moderni a plug ne hanno in molti 2 soltanto per cui qundo lo colleghi non provoca l'effetto che vuoi. I moderni a plug usano solo i 2 fili centrali del plug. Se recuperi un vecchio telefono a disco ed apri la sua presa vedi che dentro ci sono almeno 4 fili (non ricordo con precisione lo avevo parecchi anni fa, e neanche so come vanno collegati) collegati sui 3 pin della presa. Forse addirittura il cavo era a + di 2 fili a partire dalla prima presa. Con 2 fili non riesci a fare cio che vuoi.
Ti stacca la seconda appena attacchi la principale perchè la zampa della spina va ad allargare un contatto che è poi riportato sulla spina dal filo del telefono, in pratica la linea viaggia nel cavo poi tramite il telefono per poi riuscire ed andare verso le altre prese, con i telefoni moderni mi sa che non è possibile.
Devi mettere in parallelo i telefoni, considera la faccina :) come i buchi della presa, devi collegare i fili ai 2 occhi in tutte le prese.
Il fatto che hai Fastweb è privo di importanza sul collegamento, è una questione di apertura e chiusura di linee che con 2 fili non puoi fare, un po come i deviatori che permettono di accendere e spegnere la luce del corridoio da 2 punti, quelli hanno 3 fili collegati.
Comunque guardando il link credo che il collegamento sia, sempre considerando la faccina come presa :), :
Ingresso linea alla prima presa i 2 occhi, uscita linea verso la successiva occhio sinistro e bocca, nella successiva deve entrare nei 2 occhio e uscire sempre da occhio SX e bocca, entrare nella prox nei 2 occhi e uscire da occhio sx e bocca. Ovviamente i telefoni devono supportare questo tipo di collegamento.

Il risultato credo sia come dice WGATOR, cioè che la prima presa è quella che detiene il potere, alzato quel telefono gli altri sono morti, e se sono più di 2 i telefoni allora quello della presa precedente ..... ha la precedenza.

HcK190
11-08-2006, 10:18
ciao ti ringrazio dei preziosi consigli ;)

Quindi è impossibile che io metta in serie le prese con fastweb?
anche telecom però ha solo 2 fili, rosso e bianco... o no?

Ma la questione è a causa dei 2 fili e basta??

Cmq si penso che i cordless supportino quella funzione..

Ho fatto 1000 prove ma non risolvo niente..!!

Ti spiego dall'hag di fastweb cè un uscita con scritto PHONE 1, a quello è collegato un jack telefonico ( quelli quadrati piccoli ) con tagliati tutti i fili tranne 2, quei 2 fili finiscono nel muro nella presa..
Se servono piu fili.. ne compro un altro e non taglio tutti i fili o non si puo??

ciao e grazie!

HcK190
11-08-2006, 11:03
UtenteSospeso percaso hai msn messenger? :cry:
grazie!

UtenteSospeso
11-08-2006, 11:18
Non e' l'ingresso nella 1' presa che conta, e' la distribuzione il problema.
comq prova a fare come ti ho scritto nella parte finale del post precedente credo che sia cosi'.
La linea che ti viene aperta connettendo l apresa come dicevi ti viene richiusa all'interno dell'apparecchio quando la cornetta e appoggiata. Al momento che alzi la cornetta apri la linea verso gli altri apparecchi che non funzioneranno, quello che stavi facendo era piu' o meno giusto.
Vado a memoria non ricordo come erano cablate le prese allora e non ne ho sottomano per guardarle.

HcK190
11-08-2006, 11:32
ciò che non capisco xke tutte le prese vengono isolate solo se io connetto la presa, a prescindere dal fatto che la cornetta si appoggiata o meno..

UtenteSospeso
11-08-2006, 12:03
Quello potrebbe essere un problema dei telefoni che non riportano un lato della linea verso la presa, il cavo che entra nel telefono deve essere a 4 fili e devono anche essere utilizzati dell'apparecchio.
I telefoni hanno il plug e l'adattatore non credo sia utile a fare cio' comq prova.

Prova cosi' se si riesce a capire l'immagine, a sinistra entra la linea e a destra hai le varie prese ho fatto per 3 prese ma se di piu' la cosa si ripete uguale.

HcK190
11-08-2006, 15:41
d'oh ancora niente.. ho provato ancora per l'ennesima volta ma i telefoni si comunicano.

Hanno tutti e due la presa con 4 fili interni in dotazione.. ed è montata..
Come mai si comunicano?

HcK190
11-08-2006, 16:53
raga sono incasinato :cry: qualcuno che mi da qlk consiglio??

ciau..

UtenteSospeso
11-08-2006, 17:02
Sono in parallelo per questo comunicano, hai collegato come ti ho detto ?

HcK190
11-08-2006, 17:06
esattamente, in serie.

la spina secondaria connessa una nell'occhio sinistro e una nella bocca della faccina :)

quelle di fastweb sono connesse ai 2 occhi.

Giusto?

UtenteSospeso
11-08-2006, 17:14
Si giusto. OK

Scusa ma nella presa il contatto che si allarga inserendo la spina da quale parte sta? a destra o a sinistra ?

HcK190
11-08-2006, 17:37
ho contatto piccolino che mi pare si muova quando inserisco la spina.

è nella "bocca" della faccina :) quello sotto al centro ha un piccolo contatto che mi pare si muova quando inserisco la spina. e fa contatto con il polo dell'occhio destro della faccina :)

giusto?

wgator
11-08-2006, 18:30
Ciao,

ehm... non funzionerà mai :cry:
Leggo solo ora che stai lavorando con dei cordless... Il collegamento di cui si parla qui (esclusione dei telefoni successivi alla presa principale tramite il terzo contatto della presa standard tipo SIP) funziona solo impiegando telefoni standard con commutazione prevista all'interno dell'apparecchio (Sirio e simili)
Non ho mai visto cordless (non credo ne esistano) con quella funzione.

UtenteSospeso
12-08-2006, 09:51
Gli e' stato detto che il problema poteva essere il telefono che non è fatto per questo tipo di connessioni, i moderni hanno il plug e l'adattatore per la spina non è detto sia adatto al suo scopo.