View Full Version : Vi prego aiutatemi, sto impazzendo
Salve a tutti, posseggo un portatile dell'hp nx8220, ora questo portatile oltre a tenere l'uscita vga per uno schermo aggiuntivo, tiene anche la presa s-video, ora poichè ho la necessità di collegare un mini schermo al portatile, volevo usare questa s-video, ma quando lo collego ed imposto TV nella proprietà ATI, il segnale non esce. Posso sapere se devo modificare qualcosa??? vi prego rispondetemi è molto importante. grazie mille
Doctor P
10-08-2006, 17:24
Salve a tutti, posseggo un portatile dell'hp nx8220, ora questo portatile oltre a tenere l'uscita vga per uno schermo aggiuntivo, tiene anche la presa s-video, ora poichè ho la necessità di collegare un mini schermo al portatile, volevo usare questa s-video, ma quando lo collego ed imposto TV nella proprietà ATI, il segnale non esce. Posso sapere se devo modificare qualcosa??? vi prego rispondetemi è molto importante. grazie mille
Che schermo è connesso, uno di quei 7'' da usare in auto che magari hanno il sinto? Il cavetto è il classico svideo giallo? Controlla che l'uscita sia abilitata e settata su PAL, abbassa eventualmente la risoluzione a 800x600 prova ad abbassare anche il refresh dello schermo se si può e mettilo sui 60 hz. Controlla eventualmente con altre periferiche come un banale videoregistratore o un televisione che ci sia segnale.
allora al portatile tengo attaccato un connettore s-video/composite, ho provato anke ad installare i drivers omega tanto per provare, ma come attivo tv, nn esce niente, ho provato anche a collegarlo vicino ad una televisione ma niente, i omega drivers alla sezione TV mi dice not connected, ho provato pure un altro cavo ma niente. aiutami ti prego, mi dici precisamente cosa impostare?? grazie sei gentilissimo
Doctor P
10-08-2006, 18:18
allora al portatile tengo attaccato un connettore s-video/composite, ho provato anke ad installare i drivers omega tanto per provare, ma come attivo tv, nn esce niente, ho provato anche a collegarlo vicino ad una televisione ma niente, i omega drivers alla sezione TV mi dice not connected, ho provato pure un altro cavo ma niente. aiutami ti prego, mi dici precisamente cosa impostare?? grazie sei gentilissimo
Purtroppo sul portatile io ho una vecchia savage e quando abilito l'uscita vado sulle proprietà avanzate della scheda video e abilito Tv selezionando Pal come formato, ripeto magari fai le prove settando il desktop a 800x600 e refresh a 60 hz perché se non arriva il segnale tv è perché magari lo schermo in uscita non riesce a visualizzare il segnale. Magari qualcuno che ha la ati mobility sul portatile può aiutarti meglio,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.