PDA

View Full Version : Portatile e Fulmini....

michele66
10-08-2006, 15:26
Ciao a tutti,ieri nella mia zona c'è stato un forte temporale,non ho fatto materialmente in tempo a staccare la presa del modem esterno del mio Sony Vaio e inevitabilmente si è preso una bella scarica.Non si accende più e non funziona nemmeno più il trasformatore che in quel momento era attaccato alla rete....il portatile ha 9 mesi,ma so bene che questo tipo di guasto non è coperto da garanzia...
Cosa fare?Provare a mandarlo in assistenza comunque sperando che il danno sia "contenuto"?Cosa mi consigliate?
Volendo,forse,potrei anche usufruire dell'assicurazione di un mio conoscente ma non ho la minima idea di quanto potrebbe essere il rimborso...

MaRmA
10-08-2006, 15:29
Prova a mandarlo in assistenza e farti fare un preventivo poi vedrai cosa fare se farlo riparare o prenderlo nuovo addirittura!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

michele66
10-08-2006, 15:34
non so rendermi conto di quanto possa essere il danno e questo ovviamente posso scoprirlo solo mandandolo in assistenza.Il Sony l'ho pagato 1500 euro,9 mesi fa....siccome in materia sono profondamente ignorante entro quale cifra conviene ripararlo?

MaRmA
10-08-2006, 15:43
Secondo me se la riparazione va oltre le 400 euro non ti conviene, vale la pena sto punto spendere qualcosa di più e prenderlo nuovo!!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

michele66
10-08-2006, 15:45
anche io avevo ipotizzato max 500 euro....mi hanno detto che potrebbe essere anche una cosa semplice e non un danno enorme...di norma cosa prende il fulmine?

conan_75
10-08-2006, 16:43
Con la sola batteria non va lo stesso, vero?

PS
Ieri c'è stato un brutto temporale dalle mie parti, giusto dopo 5 min. che ho staccato tutto è caduto un fulmine in zona e mi è saltato il contatore...che culo!!!

merut82
10-08-2006, 19:30
anche io avevo ipotizzato max 500 euro....mi hanno detto che potrebbe essere anche una cosa semplice e non un danno enorme...di norma cosa prende il fulmine?
Che palle sti fulimini... :incazzed:

Probabilmente, e lo spero per te, si sarà bruciato il circuito di ricarica, ossia quello che gastisce la ricarica della batteria e il funzionamento con l'alimentatore.

Ora bisogna vedere se nei sony questo circuito è integrato o no nella scheda madre...tu spera di no :sperem:

michele66
11-08-2006, 14:24
Con la sola batteria non va lo stesso, vero?

PS
Ieri c'è stato un brutto temporale dalle mie parti, giusto dopo 5 min. che ho staccato tutto è caduto un fulmine in zona e mi è saltato il contatore...che culo!!!

No,con la sola batteria non va.....il problema è che è saltato anche l'alimentatore....speriamo non sia gravissimo...boh!!!