PDA

View Full Version : Da ieri explorer continua a crashare!

Dona*
10-08-2006, 14:54
Non so perchè, ma proprio da ieri ha cominciato a farmi questo scherzetto.
Non faccio nulla di particolare, provo anche solo a rinominare, cancellare o addirottura solo a cliccare sul nome di un file, che dopo pochi secondi explorer va in crash.

AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.2180 ModName: unknown
ModVer: 0.0.0.0 Offset: 03972f8a

Insomma non posso più fare le normali operazioni sui files... se invece apro una cartella e la lascio lì senza far nulla, non succede nulla.

Non so più che fare... ah, cosa strana, se clicco su voci del forum come "cerca in questo forum", "cerca in questa discussione" ecc ecc non funzionano più.
Mentre se clicco sulla ricerca più generica, in alto (cerca), questa funziona normalmente :confused:

card72
10-08-2006, 16:38
Ciao ;)
innaznitutto distinguiamo
1) "EXPLORER" è l'applicativo che gestisce l'interfaccia utente a video
2) "IEXPLORER" è Internet Explorer, il browser che ti permette di navigare su inteernet

Da qullo che scrivi, probabilmente ti sei beccato un virus, oppure si è danneggiato explorer.
Per tanto
che S.O. hai ? cons quale SP ?
Hai già fatto una scansione con un antivirus ed un antispyware ?

Dona*
10-08-2006, 16:44
Ho Nod32 perfettamente aggiornato (lo uso da quasi un anno), quindi escludo che il problema possa avere un'origine virale...

Ho XP Prof SP2... danneggiato? boh :stordita:

card72
10-08-2006, 17:07
prova con start - esegui - cmd - sfc /purgecache.
attenzione devi avere il cd di windows a portata di mano.
Comunque in ogni caso prima farei una scansione con nod32, e poi anche una con "SUPERANTISPYWARE".

Dona*
13-08-2006, 13:32
QUI (http://www.megalab.it/articoli.php?id=451)

avevo già visto, peccato manchi la parte fondamentale dell'articolo :(

Dona*
14-08-2006, 00:11
Ho individuato la causa: il bundle free (divx pro 6.2) che si scarica da divx.com.
Disinstallandolo, il problema non si è più manifestato :rolleyes: