PDA

View Full Version : Atlantis Webshare 241 e STEAM

k@rl
10-08-2006, 14:46
Ciao

Ieri mi e' arrivato il mio primo router. Sono riuscito a cmabiare ip ed a darne uno statico al pc, attivato il firewall (drop) ho dato le prime regole per navigare , riesco a giocare con sof2 on line (anche se nn ho capito perche' nella regola come FLOW devo impostare IN), ma nn riesco a far connettere STEAM :

Required Ports for Steam
Your network must be configured to allow Steam access to the following ports:

Steam Client
UDP 1200 (For the Friends service)
UDP 27000 to 27015 inclusive
TCP 27020 to 27050 inclusive
Dedicated Server
UDP 27015 and 27020 (Default HLDS, SRCDS and HLTV ports)
TCP 27015 (SRCDS Rcon port)
Note: Windows XP SP1 firewall users running Source Dedicated Server must open TCP Port 27015 for Rcon to work

In parole povere nn so come impostare le regole per queste porte, ho fatto diversi tentativi, ma essendo il mio primo router son niubbo.
Grazie per l'aiuto
Ps: uno screen sarebbe il top

REPERGOGIAN
10-08-2006, 14:49
controlla di avere l'upnp attivo nel router e su windows (leggi manuale router)

e teoricamente steam funziona senza aprirgli nessuna porta

k@rl
10-08-2006, 15:05
che roba e' upnp, nel manuale nn riesco a trovarlo , cmq pernso che parli di Virtual - Server ( nn ce l'ho abilitatato visto che nn ho idea di come funzioni) ma sta cosa devo abilitarla per forza ? con sof2 nn ne ho avuto bisogno , per emule - utorrent ecc... devo usare virtual server ??

ecco trovato Universal Plug and Play (UPnP) in Device Managemet , l'ho attivato sul router , ma in windows nn ho idea di dove sia.

robtol II
14-08-2006, 15:58
Nel manuale alla fine c'è una sezione su come installarlo ed attivarlo in Windows. Leggila e vedi se ti va.
Nel manuale sul CD.
Ciao, Roberto.