PDA

View Full Version : Problema con Msi Megabook S270


bonfy
10-08-2006, 14:29
Cari Amici di HwUpgrade,
su di un notebook Msi Megabook S270 di un cliente ho riscontrato un problema tanto banale quanto fastidioso. Sin dall'acquisto l'audio della macchina è distorto, e l'ascolto di file audio e musicali è veramente "fastidioso". Ovviamente sono stati provati i vari aggiornamenti di driver e software della scheda audio, che non hanno risolto il problema.
Il computer è stato spedito quindi in assistenza per ben due volte: la prima è stata sostituita la main board (quindi in teoria il problema doveva dipendere dalla scheda audio on board), ma visto che il problema persisteva alla seconda visita presso il centro di assistenza autorizzato sono stati sostituiti anche gli speaker integrati nel display.
Nonostante il secondo intervento il problema persiste. Il tecnico del centro di assistenza asserisce che il problema che io riscontro (sonoro di qualità scadente quasi inascoltabile) in realtà non sussiste, e che la macchina è conforme alle specifiche della casa madre. Peccato che io sia possessore di un notebook "gemello", che ne abbia venduti altri a diversi clienti, ma solamente la macchina in questione presenta problemi alla parte audio.
Ora chiedo:
- qualcuno di voi possiede un notebook Msi Megabook S270 e ha riscontrato il mio stesso problema?
- Se è riuscito a risolverli può essere così gentile da darmi una mano?

Grazie
Buona giornata

Para Noir
10-08-2006, 20:03
Per assurdo, prova a creare un nuovo utente sotto XP e vedi se da lì funziona. Io una volta ho avuto sul mio Dell un problema di audio distorto. Credevo fosse rotto qualcosa, poi nel diagramma di troubleshooting sul sito della Dell c'era tra le altre cose sta prova ed ha funzionato, boh :boh:

Prova a farci partire un Linux live cd e vedi se lì funziona, così escludi un problema software :sisi:

bonfy
11-08-2006, 08:45
grazie per i consigli, proverò subito a metterli in pratica.
Buona giornata

bonfy
12-08-2006, 08:47
Purtroppo, come temevo, il problema è hardware. Anche creando un nuovo utente, o facendo girare un sistema operativo "live cd" il problema rimane.

Grazie comunque per l'aiuto

Buona giornata

smodding-desk
12-08-2006, 09:34
Purtroppo, come temevo, il problema è hardware. Anche creando un nuovo utente, o facendo girare un sistema operativo "live cd" il problema rimane.

Grazie comunque per l'aiuto

Buona giornata
Insisti e con fermezza con il tecnico perché ha pienamente torto il problema è hardware e devono risolverlo.