View Full Version : Ho trovato un ragnetto chi mi sa dire la specie?
Oggi pulendo in caldaia ho trovato un ragnetto dalla dimensione di circa 2-3 cm.Prontamente catturato e scattata qualche foto è stato liberato nel bosco....
Qualcuno sa dirmi di che specie si tratta?La foto in allegato
lnessuno
10-08-2006, 14:26
ragnus schifosus defuncto, spero :O
Oggi pulendo in caldaia ho trovato un ragnetto dalla dimensione di circa 2-3 cm.Prontamente catturato e scattata qualche foto è stato liberato nel bosco....
Spaventoso! con che coraggio l'avete catturato! io me la sarei data a gambe!
Un mesetto fa ho scoperto una razza strana di ragni, molto grandi , gialli, quasi trasparenti...disgustosi!e questi simpatici fanciulli avevano invaso ...la mia auto! :(
Spaventoso! con che coraggio l'avete catturato! io me la sarei data a gambe!
Un mesetto fa ho scoperto una razza strana di ragni, molto grandi , gialli, quasi trasparenti...disgustosi!e questi simpatici fanciulli avevano invaso ...la mia auto! :(
Lol la lavi spesso :D
RiccardoS
10-08-2006, 14:44
il mio garage ne è pieno e qualcuno s'intrufola pure in casa.
a dir poco ne avrò ammazzati a migliaia.
Beh abitando vicino ad un bosco non è raro trovare qualche animaletto in casa dagli scorpioni ai ragni a qualche povera lucertolina.
Non vedo perchè ucciderli,in fondo non fanno nulla di male,se esistono un perchè ci sarà....
E se si ha paura,per catturali basta spingerli dentro un contenitore e lasciarli andare fuori casa....
Non vedo perchè ucciderli,in fondo non fanno nulla di male,se esistono un perchè ci sarà....Si infatti... esistono per essere uccisi senza un perchè! :D
Io li caccio col BFG 9000!!!
A parte gli scherzi io ne troverò 1 o 2 alla settimana in casa
Lol la lavi spesso :D
quei ragnetti hanno avuto due anni di tempo per piantar radici nella mia auto!...poi ho fatto il grande passo: l'ho lavata, anzi l'ho fatta lavare! :D
E una volta schiacciandone uno ne sono usciti una decina piccolissimi! :eek: che schifo
lnessuno
10-08-2006, 14:59
Beh abitando vicino ad un bosco non è raro trovare qualche animaletto in casa dagli scorpioni ai ragni a qualche povera lucertolina.
Non vedo perchè ucciderli,in fondo non fanno nulla di male,se esistono un perchè ci sarà....
E se si ha paura,per catturali basta spingerli dentro un contenitore e lasciarli andare fuori casa....
se hai paura non ti riesci ad avvicinare abbastanza da poterli spingere in un contenitore... :mbe:
RiccardoS
10-08-2006, 15:00
che è sto bfg9000? :D
cmq non scherzo... ne avrò davvero uccisi a migliaia... non avete idea di quanti ce ne siano nel mio garage.
uso la pinza quella da infermieri con i manici lunghi, avete presente? li brinco e li schiaccio da qualche parte! :D
morpheus85
10-08-2006, 15:04
Qui da noi è molto diffuso si tratta di uno "schiacciami subito perchè faccio schifus" :eekk:
che è sto bfg9000? :D
Sacrilegio
http://en.wikipedia.org/wiki/BFG_9000 ;)
RiccardoS
10-08-2006, 15:26
Sacrilegio
http://en.wikipedia.org/wiki/BFG_9000 ;)
ma baff.... :D
nerd! :O
se hai paura non ti riesci ad avvicinare abbastanza da poterli spingere in un contenitore... :mbe:
Beh guarda alcuni insetti anche a me fanno senso ma se posso evitare di ucciderli...........In fondo sono esseri viventi anche loro
e se becchi quei ragni che saltano? quelli i chuiedono proprio di essere uccisi.... :D
il mio garage ne è pieno e qualcuno s'intrufola pure in casa.
AFFAFFINO!!!
:cry: :cry:
Ciauznazha
e se becchi quei ragni che saltano? quelli i chuiedono proprio di essere uccisi.... :D
Mah guarda che saltino o ballino la salsa e il merengue non mi cambia molto.Se madre natura li ha creati un motivo ci sarà,no?
lnessuno
10-08-2006, 16:48
Mah guarda che saltino o ballino la salsa e il merengue non mi cambia molto.Se madre natura li ha creati un motivo ci sarà,no?
far paura alla gente perbene :cry:
Non vedo perchè ucciderli.
Più che d'accordo.
Ma vuoi mettere la soddisfazione che devono provare quelli che esercitano tale strabiliante dimostrazione di superiorità?
Necromachine
10-08-2006, 17:37
Non so come si chiamino, ma anche da me ce ne sono tantissimi e me li trovo spesso in casa, anche belli grossi :D !
Ventresca
10-08-2006, 17:46
a Rhodi (grecia) ne trovai di più grossi anche sotto al letto, e io sono aracnofobico.......
simone1980
10-08-2006, 17:58
qual è il tuo metodo preferito?
Penso di esssere l'unico finora ad essere daccordo con Xoom83 sul fatto che quei poveri animali (per quanto possano infastidire qualcuno) non debbano essere uccisi o torturati! :mad: E lo dico io che sono "insettofobico" e aracnofobico!
Eppoi a pensare che mi tengono lontano le mosche.........
Il mio metodo è o la lacca espettando che secchi oppure il classico axe + accendino. Non ho niente contro i ragni solo che non devono entrare in casa mia. Se lo fanno sanno che muoiono, c'è un cartello :D
Comunqeu io sto in campagna e fuori ben vengano i ragni, tengono lontane le mosche
morpheus85
10-08-2006, 18:11
Penso di esssere l'unico finora ad essere daccordo con Xoom83 sul fatto che quei poveri animali (per quanto possano infastidire qualcuno) non debbano essere uccisi o torturati! :mad: E lo dico io che sono "insettofobico" e aracnofobico!
Per quanto provi ribrezzo verso i ragni, l'ultima volta l'ho catturato e liberato dalla finestra.. era più facile schiacciarlo ma non l'ho fatto :)
ci sono anch'io, perfettamente d'accordo :rolleyes:
gli unici insetti che uccido sono le zanzare, agli altri non farei mai nulla... (in particolare ai ragni)
l'altro giorno poi ho catturato un topo che mi si era stabilito in casa, e l'ho liberato in un parco :D
Su Italia Sette a Guinness World Records hanno appena mostrato una sfida tra due a chi faceva più bolle di sapone in tot secondi.
Con una tarantola in bocca!
Pεrveяsivo
10-08-2006, 20:49
Lasciando da parte per un attimo i pregiudizi e le paure spesso ingiustificate, teniamo conto che i ragni sono una delle specie più utili in assoluto. Tengono lontano una miriade di insetti molto più nocivi e fastidiosi. Qui in Italia, il più pericoloso ragno esistente è la Malmignatta (imparentato con la più famigerata vedova nera americana) e il massimo che può accadervi in caso di puntura è un po di dolore e gonfiore (come quella di un'ape). Salvo quindi reazioni allergiche i pericoli sono pressochè assenti. Tanto per fare un esempio e per sfatare una leggenda metropolitana: la puntura della Tarantola (solo il nome crea ataviche paure) è pressochè innocuo...
ma allora prprio nessuno conosce la specie?
qual è il tuo metodo preferito?
io non li uccido, mi fa troppo schifo! ieri infatti ne ho trovato uno orribile: corpo bianco e nero a macchie e zampette a righe nero e arancio.....ma che schifoooooo! è caduto sulla mia mano e poi a terra. Ho impiegato circa 5 minuti per calmarmi ( i terrorizzano) e poi ho chimato un mio amico che...puff...credo lo stia ancora portando in giro sotto la suola delle sue scarpe :D
slipknot2002
11-08-2006, 09:35
Povere bestiole, ma che male vi fanno, come dice qualcuno basta metterle in un barattolo e poi liberarle....nella mia cantina ce ne sono a iosa, li lascio la tranquilli, anzi a volte gli do pure da mangiare :D....mi diverto a catturare zanzare e mosche e poi lanciarle nella ragnatela....poi mi godo la scena :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.