PDA

View Full Version : QUANDO NUOVI IMAC?

yatahaze
10-08-2006, 15:06
quando pensate ci saranno aggiornamenti con i nuovi processori??
i primi con il core duo sono usciti a gennaio...

Zebiwe
10-08-2006, 15:35
Per me se ne parla quando esce Leopard (magari contemporaneamente..)

LoveOverclock
10-08-2006, 15:36
Io spero il più tardi possibile...non voglio vedere invecchiare il mio caro Imac :D

sirus
10-08-2006, 15:39
Direi per l'Expo di Parigi 2007... quindi immagino per Settembre/Ottobre. :)

yatahaze
10-08-2006, 16:46
ok grazie aspetto allora, ma dite che cambierà solo il processore?

v1ruz
10-08-2006, 17:49
ok grazie aspetto allora, ma dite che cambierà solo il processore?

chi vivrà vedrà :D

Max(IT)
10-08-2006, 22:17
di certo cambierà la cpu (Core 2 Duo), ma sono pronto a scommettere che anche la scheda video verrà cambiata, visto che ATI è stata acquisita da AMD ed intel (partner di Apple) non sarà contenta. Magari una 7600 ...

LoveOverclock
10-08-2006, 22:23
hahaha...Max(IT)...carina la signa...PC4 Xbox 360...hahahah

:rotfl:

z3n0
10-08-2006, 22:30
anche io penso a settembre..il core duo a 1,83 è iper vecchio..

Max(IT)
10-08-2006, 22:36
hahaha...Max(IT)...carina la signa...PC4 Xbox 360...hahahah

:rotfl:
beh, lo possono mascherare anche da lavatrice, ma questo è ;)

Max(IT)
10-08-2006, 22:39
anche io penso a settembre..il core duo a 1,83 è iper vecchio..
esagerato :sofico:
iper vecchio :sofico:

è una cpu potente ed adeguata a qualsiasi utilizzo. Apple è andata avanti per anni con i G4 ...

LoveOverclock
10-08-2006, 22:40
beh, lo possono mascherare anche da lavatrice, ma questo è ;)

Si si...infatti...è che fa ridere mettere una console fra i pc...anche se in realtà l'hw è quello :)

CMQ tornando in topic:

mettendo da parte l'orgoglio per il mio gioiellino spero aggiornino la linea il prima possible in modo tale da essere sempre concorrenziali con il resto dei pc ;)

Max(IT)
10-08-2006, 22:45
mettendo da parte l'orgoglio per il mio gioiellino spero aggiornino la linea il prima possible in modo tale da essere sempre concorrenziali con il resto dei pc ;)
il bello dei Mac è che con un iMac G4 ed abbastanza ram ci gira ancora tutto e bene.
La corsa al benchmark è del tutto inutile e controproducente per l' utente finale

LoveOverclock
11-08-2006, 07:20
Sono sicuramente d'accordo con te ma...un G4 non ha la stessa velocità di un Intel core duo..e la stessa cosa vale per core duo e core 2 duo...

insomma...il fatto che si possa fare tutto anche con un G4 non significa che per forza dobbiamo rimanere con quello...se c'è più potenza da sfruttare...sfruttiamola ;)

Max(IT)
11-08-2006, 19:00
Sono sicuramente d'accordo con te ma...un G4 non ha la stessa velocità di un Intel core duo..e la stessa cosa vale per core duo e core 2 duo...

insomma...il fatto che si possa fare tutto anche con un G4 non significa che per forza dobbiamo rimanere con quello...se c'è più potenza da sfruttare...sfruttiamola ;)
quanto credi che cambi, in termini reali, tra queste cpu ? Non parlo di benchmark, ma di reali tempi di attesa.
Lasciamo al mondo Windows i 3dMark che ci fanno spendere capitali in hw e godiamoci il Mac

conker
11-08-2006, 19:52
ero lì lì per ordinarmi un iMac 20" ed ecco che Intel mi tira fuori i Core 2 Duo

ovviamente, e a malincuore, ho deciso di aspettare l'aggiornamento dell'iMac che non credo tarderà molto... se non entro agosto al massimo a Parigi a metà settembre (comunque non il 2007, la concorrenza non sta certo a guardare)

cosa aspettarsi... a livello estetico IMHO va più che bene così, per il processore mi sembra scontato Merom (mobile) piuttosto che Conroe (desktop), forse il passaggio da Ati a Nvidia per quanto concerne la scheda grafica, possibilità di installare più RAM ed infine, visti i tagli di prezzo ai monitor Apple (-100$ per il 20", -300$ per il 23", -500$ per il 30"), un iMac 23" sarebbe davvero uno spettacolo :cool:

sirus
11-08-2006, 21:22
di certo cambierà la cpu (Core 2 Duo), ma sono pronto a scommettere che anche la scheda video verrà cambiata, visto che ATI è stata acquisita da AMD ed intel (partner di Apple) non sarà contenta. Magari una 7600 ...
IMHO:
Mac Mini: Core Duo T
iMac: Core 2 Duo E
Mac Pro: Xeon
MacBook: Core Duo T
MacBook Pro: Core 2 Duo T

per le schede video non saprei, le ATi nel settore mobile si comportano meglio delle controparte NVIDIA, per esempio la Mobility Radeon X1600 pur non essendo una gran scheda video è leggermente superiore alla Geforce Go 7600 tuttavia ha un consumo superiore...
sinceramente sarebbe meglio che Apple scegliesse un fornitore fisso piuttosto che passare da ATi ad NVIDIA di continuo. :)

ERRATA CORRIGE: in un post precedente ho parlato dell'Expo di Parigi (Settembre/Ottobre) scrivendo erroneamente 2007, spero si sia comunque capito che mi riferisco al 2006. ;)

Criceto
11-08-2006, 21:48
per il processore mi sembra scontato Merom (mobile) piuttosto che Conroe (desktop),

Mah, anch'io prima credevo così.
Ma ora che hanno presentato i MacPro tutti con doppio Woodcrest, credo proprio che all'iMac toccherà un bel Conroe!!! :D
I Merom li lasceranno ai portatili.

sirus
11-08-2006, 21:53
Ma ora che hanno presentato i MacPro tutti con doppio Woodcrest, credo proprio che all'iMac toccherà un bel Conroe!!! :D
Un Core 2 Extreme X6800 (2,93GHz, 4MB L2) :sbav: non sarebbe male su un ipotetico (IMHO non lo faranno) iMac 23". Il processore più potente che monteranno sarà il Core 2 Duo E6700 (2,66GHz, 4MB L2) per il 20" ed il Core 2 Duo E6600 (2,4GHz, 4MB L2) per il 17". I Core 2 Duo con 2MB L2 IMHO non verranno utilizzati sugli iMac.

conker
11-08-2006, 22:40

l'iMac ora utilizza Yonah (processore mobile montato anche sui MB), silenzioso e con ottime prestazioni

passare ad un processore desktop porterebbe sì più velocità, ma non so che risultati avremmo in termini di calore e rumorosità :mbe:

forse Apple potrebbe non utilizzare per nulla i Conroe :eek:

Max(IT)
11-08-2006, 22:44
c' è da dire che il TDP dei Conroe, almeno quelli meno "pompati", non è poi così tanto più elevato di uno Yonah, quindi non sarei così sicuro circa la cpu che inseriranno negli iMac

conker
11-08-2006, 22:46
Un Core 2 Extreme X6800 (2,93GHz, 4MB L2) :sbav: non sarebbe male su un ipotetico (IMHO non lo faranno) iMac 23".

pensando che l'iMac 17" è andato a sostituire l'eMac non penso sia poi così campata per aria la possibilità di un 20" nuovo modello base ed il 23" come top

con una risoluzione di 1920x1200 (1080p :eek: ) ci si proietterebbe alla grande nel mondo della High Definition :sbav:

Criceto
11-08-2006, 22:51
l'iMac ora utilizza Yonah (processore mobile montato anche sui MB), silenzioso e con ottime prestazioni

passare ad un processore desktop porterebbe sì più velocità, ma non so che risultati avremmo in termini di calore e rumorosità :mbe:

forse Apple potrebbe non utilizzare per nulla i Conroe :eek:

Non ti dimenticare che prima degli Yonah, e con lo stesso identico case, c'erano i G5. E quelli scaldano anche più dei Conroe.

Io voto per i Conroe. Alla fiera di Parigi! :p

conker
c' è da dire che il TDP dei Conroe, almeno quelli meno "pompati", non è poi così tanto più elevato di uno Yonah, quindi non sarei così sicuro circa la cpu che inseriranno negli iMac

comunque adesso tra i vari tagli di prezzo (Yonah, display etc) o Apple abbassa il prezzo degli iMac o tira fuori una bella macchina aggiornata :D

dopo 8 mesi è decisamente ora di cambiare qualcosa :D

poi un Core 2 Duo (64 bit) lo vedo davvero bene per il futuro upgrade a Leopard ;)

Max(IT)
pensando che l'iMac 17" è andato a sostituire l'eMac non penso sia poi così campata per aria la possibilità di un 20" nuovo modello base ed il 23" come top

con una risoluzione di 1920x1200 (1080p :eek: ) ci si proietterebbe alla grande nel mondo della High Definition :sbav:
io non lo credo.
Il passaggio da Core Duo a Core 2 Duo è un "minor upgrade" e dubito che coinciderà con un sostanziale rinnovamento della linea iMac

conker
11-08-2006, 22:57
Non ti dimenticare che prima degli Yonah, e con lo stesso identico case, c'erano i G5. E quelli scaldano anche più dei Conroe.

Io voto per i Conroe. Alla fiera di Parigi! :p

ach... vero... il solo problema allora potrebbe riguardare un possibile aumento della rumorosità...

vabbè... non appena metteranno in vendita il nuovo iMac (magari un 23", sennò anche 20" va bene) me lo comprerò... l'attesa mi sta uccidendo :D

Max(IT)
11-08-2006, 23:00
ach... vero... il solo problema allora potrebbe riguardare un possibile aumento della rumorosità...

vabbè... non appena metteranno in vendita il nuovo iMac (magari un 23", sennò anche 20" va bene) me lo comprerò... l'attesa mi sta uccidendo :D
io non credo lo vedremo prima di Natale

conker
11-08-2006, 23:11
io non credo lo vedremo prima di Natale
il 23" o l'iMac con almeno il processore aggiornato? :confused:

Zebiwe
11-08-2006, 23:11

La cosa è IMHO più che probabile..ma avverà contestualmente all'introduzione del lettore http://www.dlmag.com/gallery/.gallery_files_storage/6/blue-ray-disc.jpg

Allora si che la cosa sarebbe giustificata.

PS domanda niubba niubba: non potrei, in teoria, usare (all'occorenza) l'iMac come schermo del muletto?

Criceto
11-08-2006, 23:19
PS domanda niubba niubba: non potrei, in teoria, usare (all'occorenza) l'iMac come schermo del muletto?

No. Ma buttalo il muletto se ti compri l'iMac. Che caspita ci fai? :D

Max(IT)
11-08-2006, 23:19
il 23" o l'iMac con almeno il processore aggiornato? :confused:
io non credo vedremo MAi un iMac 23" :p

Max(IT)
11-08-2006, 23:20
La cosa è IMHO più che probabile..ma avverà contestualmente all'introduzione del lettore http://www.dlmag.com/gallery/.gallery_files_storage/6/blue-ray-disc.jpg

Allora si che la cosa sarebbe giustificata.

dove hai sentito dire che Apple adotterà Blue-ray e non, ad esempio, HD-DVD ? :mbe: :confused:

z3n0
11-08-2006, 23:59
gente lavoro tutto il giorno con sti core duo..

oggi mi è arrivato un t2050 sempre 1,66 (core duo) ed ho notato una differenza di prestazioni tremenda (con xp)..

e stiamo parlando di prima e seconda serie core duo!
immaginate cosa succede con i conroe e merom?

cmq se non scaldano troppo magari riescono a mettere il proc da desktop nell'imac. se fosse il contrario punteranno a quello da nb..

anche io sono piu sicuro che sett sarà il mese adatto!
anche perchè sto aspettando x l'acquisto!

PS: DA STASERA SONO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ciapet:

Zebiwe
12-08-2006, 00:20
No. Ma buttalo il muletto se ti compri l'iMac. Che caspita ci fai? :D
Devo ancora prenderlo (fa parte della roadmap di rinnovamento pc che comprende anche l'iMac dopo l'uscita di Leopard). L'uso di un PIII 800 con alimentatore da 150w e s.o. linux (penso debian) sarà scaricamento 24/7 con amule.

dove hai sentito dire che Apple adotterà Blue-ray e non, ad esempio, HD-DVD ? :mbe: :confused:

Metti che Toast ha introdotto il supporto per il Blue-Ray per i Mac, Metti che Apple è nella board del consorzio Blue-Ray..penso che ormai la scelta Steve l'ha fatta (avevo letto pure un'intervista/rumors sull'argomento ma non la trovo più..)

conker
12-08-2006, 08:21
io non credo vedremo MAi un iMac 23" :p

beh, magari quando verrà integrato il lettore blue-ray (2007?)... :rolleyes:

Criceto
12-08-2006, 08:26
Devo ancora prenderlo (fa parte della roadmap di rinnovamento pc che comprende anche l'iMac dopo l'uscita di Leopard). L'uso di un PIII 800 con alimentatore da 150w e s.o. linux (penso debian) sarà scaricamento 24/7 con amule.

L'iMac fa zero rumore, sicuramente consuma meno ed è molto meno ingombrante. E ha 2 core, anche se tieni amule in background neanche te ne accorgi. E se ti piace avere Linux lo puoi sempre mettere su Parallels.
A che ti serve un altro di computer?

matcy
12-08-2006, 09:30
L'iMac fa zero rumore, sicuramente consuma meno ed è molto meno ingombrante. E ha 2 core, anche se tieni amule in background neanche te ne accorgi. E se ti piace avere Linux lo puoi sempre mettere su Parallels.
A che ti serve un altro di computer?

a non friggere l'hdd dell'imac che già sta messo così così, poi se lo lasci 24/7 con il p2p a gracchiare...

e poi potrebbe essere un comodo file server raid per i dati. molto meglio di un disco esterno e allo stesso prezzo

sirus
12-08-2006, 11:26
Sento tanti di voi preoccuparsi per un possibile aumento del calore/rumore prodotto da parte dei futuri iMac che probabilmente monteranno i Core 2 Duo E (Conroe) ma forse vi dimenticate che queste CPU hanno un TDP di 65W (a parte il modello Core 2 Extreme X6800 che ha un TDP di 75W) contro il TDP del G5 (che fino a qualche mese fa equipaggiva gli stessi iMac) che secondo i rilevamenti che vennero fatti non si discostava molto da quello di un Pentium 4 6xx (Prescott2M). E' vero che gli attuali iMac hanno processori da soli 35W di TDP ma IMHO l'aumento del TDP è perfettamente gestibile e la rumorosità non ne risentirà di certo.

In più con l'introduzione dei Mac Pro equipaggiati con i processori Xeon 51xx (Woodcrest) è quasi scontato che Apple utilizzi i Core 2 Duo E (Conroe) su almeno una linea di prodotti.
Per il monitor da 23" invece continuo ad avere delle perplessità... più che un aumento di dimensioni vedo più probabile un aumento della risuoluzione dei display che non è di certo al TOP, IMHO sul 20" non ci saranno problemi nel montare un buon pannello da 1920*1200 e sul 17" montare un buon pannello da 1680*1050 (lo fanno sui MacBook Pro 17") e di conseguenza rivedranno anche la gamma dei CinemaDisplay (IMHO).

Per il lettore di nuove generazione, IMHO Apple si indirizzerà sul Blue Ray (perché è parte del consorzio) per tutte le macchine eccetto che sui Mac Pro che potranno essere equipaggiati con un lettore Blue Ray e HD-DVD.
Il vero problema del Blue Ray è attualmente quello di essere incompatibile con i sistemi di scrittura dei DVD attuali, ossia un masterizzatore Blue Ray non può scrivere i DVD ne tantomeno i CD. Invece un masterizzatore HD-DVD può scrivere i DVD ma non i CD.

:)

Zebiwe
12-08-2006, 11:44
Ecco infatti perchè il MAc Proc ha, mi pare, un doppio slot per le unità ottiche.

Sugli iMac e il resto della serie metteranno IMHO (almeno per ora) un lettore Blue-Ray ma continueranno a masterizzare solo DVD/CD.

Inoltre, tanto per mettere altra carne al fuoco, quanto ci vuole per masterizzare su Blue-Ray 50GB di dati? Un portatile ce la farebbe come autonomia/temperatura?

sirus
12-08-2006, 11:54
Ecco infatti perchè il MAc Proc ha, mi pare, un doppio slot per le unità ottiche.

Sugli iMac e il resto della serie metteranno IMHO (almeno per ora) un lettore Blue-Ray ma continueranno a masterizzare solo DVD/CD.

Inoltre, tanto per mettere altra carne al fuoco, quanto ci vuole per masterizzare su Blue-Ray 50GB di dati? Un portatile ce la farebbe come autonomia/temperatura?
Vedo diffile che mettano un lettore Blue Ray dato che un lettore Blue Ray non può masterizzare CD/DVD e neppure un masterizzatore Blue Ray può masterizzare CD/DVD, con il Blue Ray si perde completamente la retrocompatibilità di masterizzazione. :)
Per quanto riguarda la tempistica di masterizzazione di un Blue Ray non so proprio cosa dirti. :boh:

Zebiwe
12-08-2006, 13:21
Ignoranza mia: speravo che un lettore blue-ray masterizzasse almeno dvd/cd..vorrà dire che metteranno due unità ottiche allora nell'Imac 23" - Chimera. ;)

In ogni caso credo si vada per lo meno a metà dell'anno prossimo..

z3n0
12-08-2006, 13:24
magari aggiornassero con il nuovo intel da desktop e un pannello con risoluzione migliore :P

magari un 19" e un 21" (xkè 23?)

Max(IT)
12-08-2006, 19:26
a non friggere l'hdd dell'imac che già sta messo così così, poi se lo lasci 24/7 con il p2p a gracchiare...

cosa intendi con "l' hdd dell' imac che già sta messo così così" ?!? :mbe: :confused:
L' hdd dell' imac non ha nessun tipo di problema.

Max(IT)
12-08-2006, 19:28
l' idea del display con risoluzione maggiore, a parità di dimensione (17" e 20") è già più plausibile.

^Robbie^
13-08-2006, 11:57
Ignoranza mia: speravo che un lettore blue-ray masterizzasse almeno dvd/cd..vorrà dire che metteranno due unità ottiche allora nell'Imac 23" - Chimera. ;)

In ogni caso credo si vada per lo meno a metà dell'anno prossimo..

I masterizzatori Blue-ray masterizzano anche i DVD (sia -+R che -+RW) ma non i CD.

Byez!

sirus
13-08-2006, 12:14
I masterizzatori Blue-ray masterizzano anche i DVD (sia -+R che -+RW) ma non i CD.

Byez!
Perfetto allora... ero rimasto ai primi modelli in fase di test che avevano problemi anche con i DVD. Per i masterizzatori HD-DVD sai nulla in proposito? Di sicuro masterizzano anche i DVD sia + che - ma dei CD che mi dici? :)

Specialized
13-08-2006, 16:22
Una domanda per i gli attuali possessori imac intel.......appunto su gli hard disk, che temperature raggiunge il suddetto in questo periodo? Su alcune foto in rete sembra che ci sia una ventola in prossimità dell'harddisk, serve a raffreddarlo o sbaglio?

Thanks

Max(IT)
13-08-2006, 16:44
Una domanda per i gli attuali possessori imac intel.......appunto su gli hard disk, che temperature raggiunge il suddetto in questo periodo? Su alcune foto in rete sembra che ci sia una ventola in prossimità dell'harddisk, serve a raffreddarlo o sbaglio?

Thanks
in questo momento l' hdd del mio stà a 35°C

Specialized
13-08-2006, 17:01
Bè se stà a 35 gradi sicuramente un sistema di raffreddamento ci sarà? Ma da quanto tempo è in moto? Se lo lasci 24/24 che temp raggiunge? mi sapresti dire le altre temp, CPU, GPU, Chipset?

Thanksss

Max(IT)
13-08-2006, 17:14
Bè se stà a 35 gradi sicuramente un sistema di raffreddamento ci sarà? Ma da quanto tempo è in moto? Se lo lasci 24/24 che temp raggiunge? mi sapresti dire le altre temp, CPU, GPU, Chipset?

Thanksss
all' interno dell' iMac è presente un sistema di dissipazione attivo/passivo (ventole ed heat-pipe) molto simile a quello dei notebook. Tale sistema è estremamente silenzioso, più di qualsiasi notebook che mi sia mai capitato di usare (e sono letteralemnete centinaia)

in questo momento, dopo ore di funzionamento (il Mac è acceso da stamattina alle 9.30), l' hdd è arrivato a 42° C e la cpu stà sui 36° C

Criceto
13-08-2006, 17:18
all' interno dell' iMac è presente un sistema di dissipazione attivo/passivo (ventole ed heat-pipe) molto simile a quello dei notebook. Tale sistema è estremamente silenzioso, più di qualsiasi notebook che mi sia mai capitato di usare (e sono letteralemnete centinaia)

Non hai mai usato un iBook! ;)

Max(IT)
13-08-2006, 17:22
Non hai mai usato un iBook! ;)
di recente ho frequentato un corso di perfezionamento a Firenze ed accanto a me avevo un collega con un iBook. Bello e silenzioso, ma ogni tanto la ventolina la sentivo. Con l' iMac neppure dopo una lunga sessione di Civilization 4 (in grado di surriscaldare il mio ottimo notebook) si sente nulla. :p

The_misterious
13-08-2006, 17:23
mi pare che i tempi di masterizzazione di 25 gb si aggiravano sulla ora e mezzo se non qualche minuto in meno...
(masterizzatori blu-ray 1x eh :O )

Max(IT)
13-08-2006, 17:27
mi pare che i tempi di masterizzazione di 25 gb si aggiravano sulla ora e mezzo se non qualche minuto in meno...
(masterizzatori blu-ray 1x eh :O )
alla faccia :eek:

e che ci devi mettere in 25 Gb ? ;) :D

Specialized
13-08-2006, 17:49
dunque per l'hard disk 42 gradi non sono così pochi........qui c'è un imac aperto http://home.comcast.net/~woojo/DFFA53A0-F23D-4541-9015-481FD3B6532E/iMac_Disassembly.html ,e si nota che sull'harddisk hanno installato un sensore di temp :confused: ......ma perchè non usare quello suo interno via s.m.a.r.t.
Poi c'è questo http://www.imug.it/93/imac-con-processore-intel-smontato dove si vede chiaramente una terza ventola vicino l'harddisk..............

Max(IT)
13-08-2006, 19:06
dunque per l'hard disk 42 gradi non sono così pochi........qui c'è un imac aperto http://home.comcast.net/~woojo/DFFA53A0-F23D-4541-9015-481FD3B6532E/iMac_Disassembly.html ,e si nota che sull'harddisk hanno installato un sensore di temp :confused: ......ma perchè non usare quello suo interno via s.m.a.r.t.
Poi c'è questo http://www.imug.it/93/imac-con-processore-intel-smontato dove si vede chiaramente una terza ventola vicino l'harddisk..............
sui notebook gli hdd superano tranquillamente i 50-55°C, così come su moltissimi desktop "commerciali".
Un hdd che lavora nel range 35-45° C in un case minuscolo e con ventole così silenziose è sinonimo di un sistema di dissipazione PERFETTO

matcy
14-08-2006, 10:51
cosa intendi con "l' hdd dell' imac che già sta messo così così" ?!? :mbe: :confused:
L' hdd dell' imac non ha nessun tipo di problema.

perché non è la soluzione ideale per fare un 24/7, chiuso dentro in quel modo. (tantomeno lo farei con un 2,5" in un portatile)
non significa che se lo fai si rompe di sicuro, ma che potrebbe succedere.
per fare quelle cose io uso raid e ventilazione continua. e purtroppo rinuncio agli scsi x questione di € e capienza.

Max(IT)
14-08-2006, 15:56
perché non è la soluzione ideale per fare un 24/7, chiuso dentro in quel modo. (tantomeno lo farei con un 2,5" in un portatile)
per fare quelle cose io uso raid e ventilazione continua. e purtroppo rinuncio agli scsi x questione di € e capienza.
certamente l' iMac non nasce per un utilizzo del genere, ma funzionare 10-12 ore al giorno, anche tutti i giorni della settimana, non costituisce un problema.
Se poi ad uno serve un server, allora il discorso cambia

roby1483
14-08-2006, 18:52
Ma ti serve anche per altre cose o solo per il mulo? Perche' dischi SCSI per il mulo mi sembrano un po' eccessivi, a meno che tu non abbia svariati Gbit di banda in download :D
Tornando in topic, non vedo l'ora che escano i nuovi iMac! Per Conroe sono molto fiducioso, ma per il 23" anche se mi piacerebbe un sacco nutro seri dubbi. Spero di essere smentito ;)

Max(IT)
14-08-2006, 19:02
il 23" mi sembra una fantasia tutta vostra.
Invece io sono propenso a credere ad un nuovo pannello "glare", sulla scia di quanto accaduto con i MB e MBP

Zebiwe
21-08-2006, 00:08
News?
La mia determinazione di attendere l'uscita di Leopard vacilla più che mai...ma devo resistere: non voglio "rimanere fregato" dal prox upgrade!!

Jas2000
21-08-2006, 12:22
domanda un pò off topic:

l'imac da 20'' quanto rumore fà?

io ora posseggo un mac mini intel (con la configurazione in sign) e devo dire che è veramente molto molto silenzioso; lo tengo sempre acceso anche di notte e non mi da nessun fastidio

modificatoalexmodificato783
21-08-2006, 16:46
domanda un pò off topic:

io ora posseggo un mac mini intel (con la configurazione in sign) e devo dire che è veramente molto molto silenzioso; lo tengo sempre acceso anche di notte e non mi da nessun fastidio

per Jas2000:
il tuo Mini così configurato come va? si nota la differenza? quanto hai speso in totale per l'upgrade? sei riuscito a vendere i "vecchi" componenti (tipo la CPU e la RAM?

Jas2000
21-08-2006, 17:26
se devo essero sincero la differenza tra

la versione base :
intel core solo 1,5 ghz
hd 60 GB da 5400
e 512 di ram

e la versione attuale :
intel core duo 1,83 ghz
hd 100 GB da 7200
e 1024 di ram

si NOTA...ed anche di tanto.

per quanto riguarda la vendita dei componeneti vecchi...non ho nemmeno provato a farla.

l'unica cosa che forse riuscirei a vendere sarebbe l'hd da 60 gb......avevo provato a vendere le ram, ma nessuno le ha mai volute.

e penso che la cosa valga anche per la cpu intel core solo!
inoltre sono obbligato a tenere la cpu solo visto che in futuro, se per un colpo di sfiga, mi si rompesse il mac mini devo riaprire il mac e fare il cambio di cpu (non credo che quelli della mac mi farebbero passare la garanzia con una cpu intel core duo da 1,83 ghz :D )

Max(IT)
21-08-2006, 17:26
domanda un pò off topic:

il rumore prodotto dall' iMac è prossimo allo zero

21-08-2006, 17:50
se devo essero sincero la differenza tra

la versione base :
intel core solo 1,5 ghz
hd 60 GB da 5400
e 512 di ram

e la versione attuale :
intel core duo 1,83 ghz
hd 100 GB da 7200
e 1024 di ram

si NOTA...ed anche di tanto.

per quanto riguarda la vendita dei componeneti vecchi...non ho nemmeno provato a farla.

l'unica cosa che forse riuscirei a vendere sarebbe l'hd da 60 gb......avevo provato a vendere le ram, ma nessuno le ha mai volute.

e penso che la cosa valga anche per la cpu intel core solo!
inoltre sono obbligato a tenere la cpu solo visto che in futuro, se per un colpo di sfiga, mi si rompesse il mac mini devo riaprire il mac e fare il cambio di cpu (non credo che quelli della mac mi farebbero passare la garanzia con una cpu intel core duo da 1,83 ghz :D )

ok grazie per le info... quanto lo hai pagato il procio Core Duo?

Jas2000
21-08-2006, 18:45
190

21-08-2006, 22:02
250

250 Euro? :eek:

ma non potevi comprarti un Mini Core Duo? avresti speso di meno e avevi anche il SuperDrive...

Jas2000
21-08-2006, 23:56
250 Euro? :eek:

ma non potevi comprarti un Mini Core Duo? avresti speso di meno e avevi anche il SuperDrive...

scusa ho sbagliato a scrivere: la cpu l'ho pagata 190 euro, le ram 60 euro e l'hd 190 euro.

ad ogni modo secondo me non conviene proprio prendere il mac mini con il core duo...quello che la apple vende è da 1,66 ghz, il mio è da 1,83.

l'unica cosa che ha in + il mac mini di fascia alta rispetto al mio è il masterizzatore DVD. ma volendo esiste sempre in circolazione il pioneer k06

Jofix
31-08-2006, 10:53
Qualcuno sa se sullo store online ci sono gli imac versione educational quelli per le scuole, con la scheda video intel?

conker
01-09-2006, 23:26
il 23" mi sembra una fantasia tutta vostra.

sarà... comunque MACOSXRumors riporta la notizia (fonti attendibili dicono) di nuovi iMac il 12/9/2006 con processori Core 2 Duo (Merom e non Conroe) e con l'aggiunta di un modello con schermo da 23"

anche Appleinsider parla di update di processori (Core 2 Duo) e schermo a 23"

:rolleyes:

vabbè, comunque tra meno di due settimane sapremo :D

Massimo87
01-09-2006, 23:28
e perchè il 23" dovrebbe essere una fantasia?
io spero che esca, così abbassano il prezzo del 20" :D

roby1483
02-09-2006, 11:59
A quanto pare nessuna delle mie previsioni si avvererà, ero certo su Conroe e speravo ma non ci credevo in un 23".
Credete che la scheda video rimanga la X1600 o la miglioreranno? Per la X1800 temo che il prezzo salga troppo.

Massimo87
02-09-2006, 12:10
hanno messo una 7300GT sul MacPro, e te ti aspetti una X1800 sull'iMac?
questa è bella :D
per me lasciano l'X1600, al max ti faranno montare la 7600..

Virtuoso
02-09-2006, 13:48
Questo è apparso oggi su Macity!!
E vi consiglio di leggervi anche questo (http://www.macitynet.it/macity/aA25558/index.shtml) su tutta la gamma Apple e i futuri aggiornamenti!

Ciauz

I nuovi iMac sono in arrivo e con una sorpresa: un processore Merom. Questo quanto riferiscono oggi diversi siti dediti alle indiscrezioni che citano fonti confidenziali ma ben informate secondo le quali le nuove macchine arriveranno entro il mese di settembre.

La presenza di un processore Merom, una componente destinata ai portatili, avrebbe un senso nelle srategie complessive di Apple e non rappresenterebbe neppure una grande novità. Gli attuali iMac già usano un processore pensato in maniera specifica per i portatili (Yonah), ciò perché il fattore di forma compatto dell'iMac consiglia di usare chip con una dissipazione di calore ridotta, come quelli che si usano normalmente nei laptop. Utilizzare un Merom al posto di Conroe (il Core 2 Duo che Intel orienta al mercato dei desktop) va dunque nella stessa direzione presa in precedenza.

Ma il processore potrebbe anche non essere l'unica novità dei nuovi iMac. Apple, sempre secondo i siti dediti alle indiscrezioni, potrebbe aggiungere un modello con schermo da ben 23 pollici. Anche questa scelta potrebbe avere un senso se si considera il costo al ribasso dei display LCD e il potenziale target di mercato di una macchina di questo tipo. In fondo diversi utenti professionali che lavorano con grafica ed impaginati sono costretti ad acquistare un MacPro per la sola ragione di avere a disposizione uno schermo di dimensioni sufficienti a lavorare comodamente e una scheda grafica di prestazioni superiori a quella del Mac mini.

Se le informazioni sul nuovo iMac si dimostreranno corrette per il desktop di Cupertino si tratterà del terzo aggiornamento in meno di un anno. Lo scorso ottobre Apple lanciò il modello con processore G5 e iSight e a gennaio quello con processore Intel.

p.S. Secondo voi è possibile che in futuro Apple butti fuori un MAcBook Pro sotto i 15.4"??? Oppure le mie speranze sono vane...?

Zebiwe
02-09-2006, 14:33
Peccato per i processori..speravo nei Conroe.
Per il resto (e magari portare di default la ram a 1GB) non posso che :sperem:

EDIT: ma la speranza di un lettore integrato di memory card è troppo :fagiano: ?

Spike
02-09-2006, 19:11
Ma quindi cambieranno solo le varatteristiche, esteticamente rimarrà lo stesso imac?

Max(IT)
02-09-2006, 20:52
sarà... comunque MACOSXRumors riporta la notizia (fonti attendibili dicono) di nuovi iMac il 12/9/2006 con processori Core 2 Duo (Merom e non Conroe) e con l'aggiunta di un modello con schermo da 23"

anche Appleinsider parla di update di processori (Core 2 Duo) e schermo a 23"

:rolleyes:

vabbè, comunque tra meno di due settimane sapremo :D
guarda, poi tutto può essere, ma il fattore di forma 23" (più la cornice) mi sembra un tantino esuberante per il design dell' iMac.
Staremo a vedere

Max(IT)
02-09-2006, 20:52
Ma quindi cambieranno solo le varatteristiche, esteticamente rimarrà lo stesso imac?
per il momento non credo ci sia nulla da cambiare in questo iMac, non credi ?

Max(IT)
02-09-2006, 20:53
hanno messo una 7300GT sul MacPro, e te ti aspetti una X1800 sull'iMac?
questa è bella :D
per me lasciano l'X1600, al max ti faranno montare la 7600..
più che altro l' accordo AMD-Ati mi lascia da pensare che a breve non vedremo più vga canadesi nei Mac.
Allora la versione Mobile della 7600 mi sembrerebbe una valida sostituta

Virtuoso
03-09-2006, 03:56
Cosa dite di questi inviti della Ingram in UK?

http://files.macbidouille.com/news/200609/Ingram.jpg

CapodelMondo
04-09-2006, 10:53
speroc he presentinoil tutto per il 12...

sono nel dramma più completo. devo regalare un ipod ad una persona che sarà in italia dal 13 al 18 dio settembre e volevo evitare di fare un regalo che risultasse "modello vecchio" dopo 2 gg...

macity parla di un ipod nano e uno video probailemente rinnovati...

z3n0
04-09-2006, 13:03
in quest'invito dietro c'è un mb nero?

mmh...non capisco..

forse vuoi significare forti novità quel nero?

GrayFox
05-09-2006, 17:35
Vale la pena acquistare un iMac ora o conviene aspettare?

yatahaze
05-09-2006, 18:09
di certo aspettare 100%

Lud von Pipper
06-09-2006, 03:03
Aspettiamo pure ancora un po', almeno fino all'uscita di Leopard :(

La cosa che mi preoccupa è che a questo punto, tanto valeva aspettare fine anno e introdurre un Merom su Chipset Santa Rosa (vicinissimo al debutto), FSB 800mhz per un Pc davvero performante!

Peccato: rischiamo di trovarci un upgrade gia vecchip prima ancora dell'uscita :muro:

Massimo87
06-09-2006, 10:15
infatti spero che nell'iMac ci mettano un Conroe.. almeno il chipset è un 965 e non un 945 :D

z3n0
06-09-2006, 15:28
appena aggiornati!

17-20-24" tremendi anche i prezzi! guardate il sito ufficiale!

Massimo87
06-09-2006, 15:30
cioè.. 1.408€ 20" in EDU
prezzo FANTASTICO :D

yatahaze
06-09-2006, 16:38
GODO!!!

Laertes
06-09-2006, 16:56
però le schede grafiche son sempre sottodimensionate... non si può upgradare la scheda grafica negli imac vero?

noodles83
06-09-2006, 17:47
sto male.... quante soprese questa anno fa mamma apple!! :sofico:

conker
06-09-2006, 18:54
la miseriaccia!!!! 24" !!!! e adesso chi non credeva al maxi-schermo... :D

lo ordinoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

(peccato che per il 24" ci sia da aspettare 2-3 settimane :cry: )

conker
06-09-2006, 19:17
la miseriaccia!!!! 24" !!!! e adesso chi non credeva al maxi-schermo... :D

lo ordinoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

(peccato che per il 24" ci sia da aspettare 2-3 settimane :cry: )

sbollito l'entusiasmo iniziale, e comparati i prezzi, ho optato per il 20"... 500 euro per 4" in più forse sono un po' troppi (e comunque il lettore HD sull'iMac non c'è, quindi...)

adesso vediamo quanto ci metteranno a consegnarmelo :)

Max(IT)
06-09-2006, 20:20
impressionato dalla velocità di Apple e dall' uscita del 24", che io non credevo possibile :eek:

Peccato per qualche cosetta:
a) il 17" "base" ha una GMA950 che gli tarpa le ali non poco
b) il 24" monta di serie la 7300, pessima vga decisamente peggio della X1600. Sol oin opzione è disponibile l' ottima 7600GT
c) la dotazione di ram del 17" è di soli 512 mega e perdipiù in due slot da 256 mega. Per espandere tocca buttarli entrambi

Massimo87
06-09-2006, 21:00
impressionato dalla velocità di Apple e dall' uscita del 24", che io non credevo possibile :eek:

Peccato per qualche cosetta:
a) il 17" "base" ha una GMA950 che gli tarpa le ali non poco
b) il 24" monta di serie la 7300, pessima vga decisamente peggio della X1600. Sol oin opzione è disponibile l' ottima 7600GT
c) la dotazione di ram del 17" è di soli 512 mega e perdipiù in due slot da 256 mega. Per espandere tocca buttarli entrambi

1) quel modello era tecnicamente il modello educational che rimpiazza il vecchio eMac..
2) strategie Apple, se pensi che sul MacPro c'è la stessa scheda..
3) come sopra, poi è accentuato dal fatto che c'è la GMA950, quindi ti sparano la scusa del Dual-Channel per le prestazioni maggiori.. e cmq tanto per dire anche su gli altri iMac sono tutte coppie 2x512MB e non danno + la possibilità di mettere 1x1GB :(

Zebiwe
Bello l'inserimento del nuovo 24" e il riposizionamento di prezzo..manca solo il Conroe e poi ordino ;)

Massimo87
Bello l'inserimento del nuovo 24" e il riposizionamento di prezzo..manca solo il Conroe e poi ordino ;)
non lo metteranno, almeno in questa serie..

Max(IT)
06-09-2006, 21:17
mah, il prezzo è sceso, ma di pochino ...
Per il Conroe io non ci conterei. Questi sono Merom e tali rimangono sull' iMac.

Alla fine, dopo 4 mesi, il mio iMac diventa "vecchio". Poco male: in realtà non lo sfrutto che in minima parte, ed il Core Duo 2 Ghz resta una gran bella cpu

Zebiwe
06-09-2006, 21:31
Io fretta non ne ho..aspetto il cadavere sulla riva del fiume...e di tempo prima di Leopard (mia scadenza per l'acquisto) ce n'è: in 6 mesi ci scappa pure un restyling ;)

Max(IT)
06-09-2006, 21:41
Io fretta non ne ho..aspetto il cadavere sulla riva del fiume...e di tempo prima di Leopard (mia scadenza per l'acquisto) ce n'è: in 6 mesi ci scappa pure un restyling ;)
di restyling al momento non credo ci sia bisogno: l' iMac è bellissimo

Zebiwe
06-09-2006, 21:59
Lo so che è stupendo..ma lo spazio per qualcosa di ancora più AMAZING in casa Apple c'è sempre!

roby1483
06-09-2006, 21:59
Sicuramente prenderò il 20".
Oggettivamente, prendendo 2X1GB di RAM fuori dallo store Apple, quanto riuscirei bene a vendere le 2 RAM da 512 MB?
1 GB preso altrove mi costerebbe intorno alle 125/130 euro contro le 169 euro prendendole dallo store education.

Massimo87
06-09-2006, 22:45
sulla baya, dagli USA, a 160€ prendi 2Gb di RAM.. :D

roby1483
07-09-2006, 08:47
sulla baya, dagli USA, a 160€ prendi 2Gb di RAM.. :D
Si ho visto :D
Mi ricordo che con i PowerPC c'erano dei problemi di incompatibilità con le RAM, ora con Intel c'è ancora questo problema?

manclu
07-09-2006, 09:16

Ti quoto in pieno.

Io mi posiziono sulla riva destra, tu sulla sinistra e aspettiamo il leopardo.

Magari ragranello un po' più di grano e la preda sarà maggiore.