View Full Version : Efficienza VS quantità...
Ho un dubbio su quanta e quale RAM installare...Due sono le configurazioni tra le quali devo scegliere: :muro:
- 1Gb di RAM in Dual Channel (due banchi da 512Mb uguali)
- 1,5Gb di RAM in Single Channel (due banchi da 512Mb uguali e due da 256Mb diversi)
Tra le due configurazioni qual è la migliore? Con un giga di ram in dual c. recupero il mezzo giga ke avrei in + xò in single c.?
sdjhgafkqwihaskldds
11-08-2006, 01:56
ma dai rivenditi quel mezzo giga se non ti serve, non puoi castrare il dual channel.
Ho capito, anke a me non va di tagliare il dual xò kiedevo se con un giga e mezzo mi va di + anke se gira in single, capito?
stefgraf2
11-08-2006, 15:53
Ho capito, anke a me non va di tagliare il dual xò kiedevo se con un giga e mezzo mi va di + anke se gira in single, capito?
Meglio 1Gb ora e l altro appena puoi!!
Oppure 2*512Mb...1.5Gb secondo me non ha senso sopratutto con 2*512 + 2*256!!
Te lo avrebbe dovuto consigliare il venditore se affidabile a meno che non volgia solo vendere
No ma sono banki ke ho preso tutti separatamente e in tempi diversi...sono uno smattetone e compro appena ho qualke soldo...penso ke più avanti farò ke prendere due banki da 1 gb da fare andare in dual channel e finita li!
stefgraf2
11-08-2006, 18:39
No ma sono banki ke ho preso tutti separatamente e in tempi diversi...sono uno smattetone e compro appena ho qualke soldo...penso ke più avanti farò ke prendere due banki da 1 gb da fare andare in dual channel e finita li!
Se i timing sono diversi non penso vada in dual channel!!
O cmq non sono ottimizzati e non lo sfrutti bene ma è meglio sentire qualcuno piu esperto...Vediamo che dicono
Il dual channel "dovrebbe" andare. Devi mettere i banchi così però:
512 - 256 - 512 - 256
Credo che dovrai perdere solo un pò di tempo nel cercare i timings da far "digerire" a tutti e quattro i banchi. :)
stefgraf2
12-08-2006, 11:39
Il dual channel "dovrebbe" andare. Devi mettere i banchi così però:
512 - 256 - 512 - 256
Credo che dovrai perdere solo un pò di tempo nel cercare i timings da far "digerire" a tutti e quattro i banchi. :)
Ah si modificando i timing..bravo non ci avevo pensato
Montati cosi: 512 - 256 - 512 - 256 e il Dual gira egregiamente in Cas 2 ......
ByeZ.........
;)
stefgraf2
12-08-2006, 11:57
Montati cosi: 512 - 256 - 512 - 256 e il Dual gira egregiamente in Cas 2 ......
ByeZ.........
;)
Scusa e se i moduli non supportano il cas 2?come fai?
Il problema è proprio nei timngs dei banki da 256...Cmq proverò a smanettare un po'! Cas 2 mi sa ke un po' basso,soprattutto x il banko ke di default va a 3...Riskio qlcosa a stravolgere i timings?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.