PDA

View Full Version : Dissipatore per conroe su di un Armor "portatile".


Epjk
10-08-2006, 11:36
Ciao,

sto facendomi il pc nuovo con il conroe 6600 e Asus P5W DH e sto cercando di ottimizzare la scelta dei componenti in base a:


-silenziosità
-trasportabilità
-overclock
-prezzo

Ho inserito anche trasportabilità dato che ho bisogno di trasportare il pc in giro abbastanza spesso (una volta al mese circa).
Per questo ho scelto:

Case: TT Armor in alluminio che pesa "solo" 7.5 Kg
Ali.: Seasonic S12 600W Rev 2.2

Ora sono a scegliere il dissipatore.
Sinceramente mi piacerebbe mettere un watercooling ybris ma ho forti dubbi perchè sarebbe il mio primo sistema a liquido e perchè ho paura che durante i trasporti si possa allentare o danneggiare qualcosa con conseguenze catastrofiche :muro: !

Allora ho ripiegato su un sistema ad aria buono, ma silenzioso (ho ancora gli incubi di quando avevo una delta!) e sono indeciso tra:

-Zalman CNPS 7700-Cu 20dB
-Zalman CNPS 9500 Led
-Scythe Ninja Plus
-Noctua NH-U12

La prima sarebbe silenziosa, ma non ho idea della compatibilità con la MB (sul sito zalman non c'è scritto nulla in merito).

Sulle ultime tre il mio dubbio principale è il peso a sbalzo.
Infatti ho paura che trasportando spesso il pc anche in auto il peso a sbalzo di questi tre dissipatori possa danneggiare la MB (che se non sbaglio ha in specifica un peso massimo di 425gr).

Esiste reamente il pericolo di danneggiamento o no? Che mi consigliereste di prendere? Continuo a scartare il sistema a liquido?

Insomma qualcuno mi chiarisca le idee!! :mc:

Bulz rulez
10-08-2006, 11:51
thermalright si/xp120 ;)

Epjk
10-08-2006, 11:56
Dove trovo maggiori info? :confused:

rdv_90
10-08-2006, 12:17
www.thermalright.com

comunque l'armor non è il massimo se devi trasportarlo spesso ;)

gremino
10-08-2006, 13:39
thermalright si/xp120 ;)
Quoto...
Per il trasporto meglio un dissi "stabile", tipo SI-120 o XP-90-C ma che su 775 hanno bisogno dell'apposito adattatore...

Il Ninja se ancorato bene su 775, non lo muovi neanche con le cannonate...
Idem per il 9500, ma un po meno del Ninjone...
NH-U12, okkio...

Bulz rulez
10-08-2006, 14:23
ma per il case intendi l'armor "normale" o il jr??

simsar78
10-08-2006, 15:04
Per il dissipatore invece io ti consiglieri un bel Thermaltake Typhoon o il suo successore Typhoon VX (che ha anche un regolatore di velocità.

Visto che ci sono io sto cercando un case molto ma molto silenzioso. cosa mi consigliate??? avevo visto nel frattempo un case Chiamato Twin engine della A-plus. ecco il link al sito: http://www.aplus-case.de/

e con un dissipatore fanless della thermaltake CL-P0071

eccovi il link: http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0071/cl-p0071.asp

calcolando che come processore devo metterci minimo un 3200+ AMd 64 bit o superiore (forse un X2)

ho scelto questo dissipatore per la cpu visto che il case ha una generosa ventola laterale da 25cm che dovrebbe spostare tanta aria ;-) oltre alla sua frontale e quella posteriore da 12 che metterei io per far raffreddare meglio la CPU.

aspetto vostre notizie...

ciao

Bulz rulez
10-08-2006, 15:17
imho per il fanless e' meglio il thermalrgiht hr01+ductmod

Epjk
10-08-2006, 17:19
ma per il case intendi l'armor "normale" o il jr??

Il normale :D
ma visto che ora vado in giro con un chieftec da 16Kg mi sembrerà quasi di avere un portatile! :sofico:

Epjk
10-08-2006, 17:20
Muovere spesso un sistema a liquido è complesso? Che ne pensate?

Epjk
10-08-2006, 17:30
Quoto...
Per il trasporto meglio un dissi "stabile", tipo SI-120 o XP-90-C ma che su 775 hanno bisogno dell'apposito adattatore...

Il Ninja se ancorato bene su 775, non lo muovi neanche con le cannonate...
Idem per il 9500, ma un po meno del Ninjone...
NH-U12, okkio...

In effetti è proprio quello che pensavo...ma non mi piacciono tanto esteticamente i thermalright e poi l'adattattatore rompe un po'...

Quello che esteticamente mi piace di più è lo zalman 9500 ma sarebbe difficile realizzare un ancoraggio custom.
Mentre ill ninja mi convince perchè per come è fatto potrei ancorarlo al case nella parte a sbalzo con un tirante da applicare durante il trasporto. Che ne pensi?

gremino
10-08-2006, 18:01
In effetti è proprio quello che pensavo...ma non mi piacciono tanto esteticamente i thermalright e poi l'adattattatore rompe un po'...

Quello che esteticamente mi piace di più è lo zalman 9500 ma sarebbe difficile realizzare un ancoraggio custom.
Mentre ill ninja mi convince perchè per come è fatto potrei ancorarlo al case nella parte a sbalzo con un tirante da applicare durante il trasporto. Che ne pensi?

Non serve il tirante... Quel dissi su 775 ed una volta ancorato, non lo muovi neanche a pedate...

Epjk
10-08-2006, 18:08
Non serve il tirante... Quel dissi su 775 ed una volta ancorato, non lo muovi neanche a pedate...

Mi fa piacere sentirlo...

Ma per quel che riguarda la scheda madre...che ne pensi regge comunque i 700g e passa del dissipatore anche con qualche sobbalzo?

Conoscessi il materiale della scheda farei qualche calcolo e andrei sul sicuro... :doh:

21-5-73
10-08-2006, 18:13
Ho davanti a me la scatola del Ninja plus, c'e' scritto che pesa 815 grammi non 700.

Epjk
10-08-2006, 18:14
Ho davanti a me la scatola del Ninja plus, c'e' scritto che pesa 815 grammi non 700.

Meglio che mai! :muro: