PDA

View Full Version : recovery cd

net83it
10-08-2006, 09:52
salve a tutti

devo acquistare un portatile

una delle caratteristiche fondamentali è che deve essere fornito di recovery cd. non voglio che ci siano partizioni nascosti che di fatto mi limitano ad organizzarmi l'hd come meglio credo

mi potete elencare le marche che NON forniscono il recovery cd?

grazie a tutti

merut82
10-08-2006, 14:48
Guarda che la partizione nascosta la puoi tranquillamente cancellare...c'è solo una copia dei dischi di ripristino lì sopra.

Comunque i note che più spesso hanno una partizione nascosta sono gli acer.

smodding-desk
11-08-2006, 08:49
salve a tutti

devo acquistare un portatile

una delle caratteristiche fondamentali è che deve essere fornito di recovery cd. non voglio che ci siano partizioni nascosti che di fatto mi limitano ad organizzarmi l'hd come meglio credo

mi potete elencare le marche che NON forniscono il recovery cd?

grazie a tutti
E' difficile fare un elenco a volte la stessa marca offre cd di ripristino altre volte no a seconda del modello. Poi ci sono marche come Sony che non fornisce il/i cd di ripristino ma che da' la possibilità di crearselo/i.
Cmq non avere il cd di ripristino non è un gran problema, anzi fare affidamento solo sui cd di ripristino non è sempre sicuro possono essere smarriti o rovinati e non sempre poi vengono riforniti dal produttore.
Imho, la cosa migliore è comprare il notebook che ti serve e più ti piace, poi se non ha i cd di ripristino te li credi da solo ci sono molti modi attraverso utility freeware o opensource. Anche quando ci siano i cd di ripristino sempre meglio farne un paio di copie e conservarle con cura magari farne anche una immagine iso da conservare su hd.