PDA

View Full Version : come smontare un Acer?

Quarziux
10-08-2006, 10:41
Salve a tutti,
avrei bisogno di un corsiglio x non fare danni :muro:
sul mio Acer Travelmate 243LC mi è morto l'hd.... :cry:
come faccio a smontarlo per sostituirlo?
ho provato a svitare le viti sul retro del pc e il fondo si stacca per una metà (guardando dal lato batteria) ma sbirciando internamente vedo come una "placca" in metallo blocata alla parte fissa che non mi permette di aprirlo...
non vedo altre viti o altro da svitare...
cosa sbaglio? :confused: :confused:
Grazie 1000 a chi riuscirà a darmi delle info...
salutoniii
Ste

jafet
10-08-2006, 13:36
lasciamo stare, per intervenire sulla ventolina di un acer ho dovuto togliere il monitor...anche io ho visto una placca di metallo ma per fortuna non sono dovuto intervenire li perchè ho scoperto che potevo farlo dall'alto.

Quarziux
10-08-2006, 14:20
lasciamo stare, per intervenire sulla ventolina di un acer ho dovuto togliere il monitor...anche io ho visto una placca di metallo ma per fortuna non sono dovuto intervenire li perchè ho scoperto che potevo farlo dall'alto.

cavoli :muro: :muro:
ma possibile che sia così ostico da smontare.... :(
volevo sostituirlo io l'hd...

CarloR1t
10-08-2006, 18:43
Ma lo sportellino dell'hd non c'è su questo notebook? :confused:

Quarziux
10-08-2006, 18:54
Ma lo sportellino dell'hd non c'è su questo notebook? :confused:

sinceramente non ho guardato!
di notebook proprio non me ne intendo (e mi vergogno..)
quindi se c'è, se non intendo male, senza smontarlo potrei toglierlo tramite lo sportello??
Grazzzzzie
Ste

CarloR1t
10-08-2006, 19:39
sinceramente non ho guardato!
di notebook proprio non me ne intendo (e mi vergogno..)
quindi se c'è, se non intendo male, senza smontarlo potrei toglierlo tramite lo sportello??
Grazzzzzie
Ste
Beh nessuno nasce imparato però aspettate un attimo prima di smontarlo! :) Se hai il manuale dovrebbe indicarti lo sportello, sui notebook di oggi ci sono sportelli per:
Ram
HD
Modulo wi-fi
possono essere separati o uno sportello per 2 o più di questi componenti (sul mio per es. ram e hd sono sotto lo stesso sportello che si trova sotto al notebook.