View Full Version : [Piacenza + Sped] Server IBM xSeries 220
Ho da vendere un Server IBM xseries mod. 220 (8645-22x) così equipaggiato:
Dual P3-800
512 sdram ecc
3 HD SCSI u160 2 da 18gb e uno da 73gb
cdrom 48x
dat scsi Python 4106-xxx DDS-3
Lan 10/100 onboard
Vga Ati Rage 128 8mb onboard
ctrl scsi adaptec u160 onboard
2 usb
2 seriali
1 parallela
3 pci 32bit
3 pci 64bit (quelli lunghi)
... è un server, che volete di più ?
400€ j+3 ass compreso trattabili o scambio con mac mini
--------------- 19 Agosto -------------- >
Posso anche proporre una versione ridotta a 250€ composta dall'HD da 73gb e un solo processore. Il resto rimane invariato.
La storia di questo server è breve e semplice. L'ho preso poco tempo fa qui sul forum per tenerlo a casa, ma le due ventole 9x9 frullano a dovere e a lungo andare rompono i m@roni... (19 agosto = Problema risolto con la sostituzione di una ventola)
Una cosa ve la posso garantire; va che vola! Sembrerà assurdo, ma quei due p3-800 vanno veramente bene... meglio di un modesto p4... sarà merito del chipset Serverworks.... dei dischi scsi (quasi sicuramente)....
Preferibilmente non smembro, ma se volete uno o due HD, magari, più avanti si può fare.
Foto indicative prese a casaccio, ma raffiguranti il modello esatto. Se volete vi fornisco le foto vere.
http://img67.imageshack.us/img67/7694/ibmx220ckh9.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=ibmx220ckh9.jpg) http://img207.imageshack.us/img207/7964/ibmx220bkv6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=ibmx220bkv6.jpg)
Pagamento su postepay
Precedenza assoluta a mano
Proponete scambi... non si sa mai :)
Se se disposto a rivedere sensibilmente il prezzo, mi potrebbe interessare.
Capisco che tu ci abbia speso dei soldi, ma chiedi poco meno di quanto serve per comperare un servere base moderno, sicuramente più performante !
Grazie.
Se se disposto a rivedere sensibilmente il prezzo, mi potrebbe interessare.
Capisco che tu ci abbia speso dei soldi, ma chiedi poco meno di quanto serve per comperare un servere base moderno, sicuramente più performante !
Grazie.
e quanto sarebbe questo "sensibilmente"?
battalion75
14-08-2006, 10:38
e quanto sarebbe questo "sensibilmente"?
regalalo alla parrocchia,fai + bella figura :D
se hai una sk scsi-raid e mi dai i 2 da 18gb mi frullano le ovaie :P
regalalo alla parrocchia,fai + bella figura :D
se hai una sk scsi-raid e mi dai i 2 da 18gb mi frullano le ovaie :P
http://i5.photobucket.com/albums/y151/ftx/vaffanculo.jpg
:D :D :D :D
battalion75
14-08-2006, 15:53
se ne compro solo 1 potrei non indovinare...gioco il jolly e ti mando a c@c@re... :p
se ne compro solo 1 potrei non indovinare...gioco il jolly e ti mando a c@c@re... :p
:eek: :eek:
Interessato, se disposto a rivedere il prezzo.
Saluti.
Interessato, se disposto a rivedere il prezzo.
Saluti.
ci possiamo venire incontro... certo
Salve,
ok per il prezzo però il server lo vorrei completo se possibile.
Posso pagare le s.p.
Vorrei inoltre vedere le foto del server.
Saluti.
Salve,
ok per il prezzo però il server lo vorrei completo se possibile.
Posso pagare le s.p.
Vorrei inoltre vedere le foto del server.
Saluti.
server completo a 400€ ... o completo per 250€ ?
Intendevo completo per 250 se possibile e mi pago le spese di spedizione.
Intendevo completo per 250 se possibile e mi pago le spese di spedizione.
:eek:
mancano 4 mesi a natale :D
hai visto bene com'è composto il server? ...non stiamo parlando di un muetto ben equipaggiato! 2 processori... ram ECC architettura scsi di classe server... ecc ecc
per curiosità te lo leveresti a 250 euro con tutti e due i processori ma con solo l'hd da 73 gb ?
per quanto riguarda il problema rumorosità.. è ancora molto rumoroso o è possibile starci vicino ?
vabbè cmq per il momento non ti assicuro niente.. fammi sapere prima il prezzo e poi vedrò :-)
Ho presente cosa stai vendendo, sono interessato se disposto a modificare il prezzo per il server COMPLETO.
E' possibile modificare il prezzo senza togliere dei componenti?
Saluti.
Ho presente cosa stai vendendo, sono interessato se disposto a modificare il prezzo per il server COMPLETO.
E' possibile modificare il prezzo senza togliere dei componenti?
Saluti.
l'ultimissimo prezzo che posso fare, senza passare dai vari "stadi intermedi di trattativa" è 370 j+3 compreso. Questo è l'ultimo prezzo che posso fare, non un euro di meno...
per curiosità te lo leveresti a 250 euro con tutti e due i processori ma con solo l'hd da 73 gb ?
per quanto riguarda il problema rumorosità.. è ancora molto rumoroso o è possibile starci vicino ?
vabbè cmq per il momento non ti assicuro niente.. fammi sapere prima il prezzo e poi vedrò :-)
:rolleyes:
è un po' basso come prezzo... solo il VRM che mi son fatto mandare dagli states m'è costato 50€ circa.... se alzi un po' il tiro magari....
l'ultimissimo prezzo che posso fare, senza passare dai vari "stadi intermedi di trattativa" è 370 j+3 compreso. Questo è l'ultimo prezzo che posso fare, non un euro di meno...
Scusami se insisto ma vorrei fare la mia offerta, di euro 340 j+3 comprese, valutando una vendita simile a questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207573&highlight=xseries .
E' possibile vedere le foto anche interne ?
Ciao e buona vendita.
nextstyle
28-08-2006, 00:30
secondo me il prezzo è giusto
sistemi così sono ancora molto validi
la potenza di calcolo è il top di 6 anni fa... adesso sono "superati"... ma questi sistemi hanno un'eccezionale stabilità e soprattutto consumano pochissimo...
quindi dovrebbero essere comprati per questo... serverini aziendali accesi 24h24... sono l'ideale
altra cosa fenomenale di questi sistemi sono i dischi scsi... e attenzione che non sono i dischi scsi da controller pci, che vanno lentissimi :rolleyes:
il sistema operativo si carica in un attimo, ogni operazione di caricamento da disco è velocissima... sul mio dual programmi come photoshop a caricarli ci mette meno che su un a64 3000 con dischi ide :muro: neanche a deframmentare ogni secondo
considerate questo... un up per l'ottimo sistema :D
secondo me il prezzo è giusto
sistemi così sono ancora molto validi
la potenza di calcolo è il top di 6 anni fa... adesso sono "superati"... ma questi sistemi hanno un'eccezionale stabilità e soprattutto consumano pochissimo...
quindi dovrebbero essere comprati per questo... serverini aziendali accesi 24h24... sono l'ideale
altra cosa fenomenale di questi sistemi sono i dischi scsi... e attenzione che non sono i dischi scsi da controller pci, che vanno lentissimi :rolleyes:
il sistema operativo si carica in un attimo, ogni operazione di caricamento da disco è velocissima... sul mio dual programmi come photoshop a caricarli ci mette meno che su un a64 3000 con dischi ide :muro: neanche a deframmentare ogni secondo
considerate questo... un up per l'ottimo sistema :D
OT:
io ho 2 dischi cheetah 10k7 in raid 0 su controller lsi u320 series 2000 per pcix montato su pci nomale...rientrano tra quello considerati lenti?
Chiedo scusa al venditore(compaesano,sono di Piacenza provincia) per l'intrusione...se avessi soldi e se da me ci fosse l'adsl sarei interessato al serverino da usare come storage server! :rolleyes:
nextstyle
28-08-2006, 07:17
OT:
io ho 2 dischi cheetah 10k7 in raid 0 su controller lsi u320 series 2000 per pcix montato su pci nomale...rientrano tra quello considerati lenti?
Chiedo scusa al venditore(compaesano,sono di Piacenza provincia) per l'intrusione...se avessi soldi e se da me ci fosse l'adsl sarei interessato al serverino da usare come storage server! :rolleyes:
scsi credo sia rallentato dall'ampiezza di banda del bus pci, gli ide invece dovrebbero andare quasi uguale su pci, perchè l'ampiezza del bus è 133 MB/s
scsi (ultra160) è a 160mb/s quindi è castrato.. senza contare i 320 e i 640 :stordita:
i tuoi sono castratissimi quindi... praticamente li sfrutti come dei dischi ide normalissimi :D
pcix montato su pci nomale
già questo è sufficiente....
Grazie x le lusinghe nexstyle ;)
nextstyle
28-08-2006, 08:50
già questo è sufficiente....
Grazie x le lusinghe nexstyle ;)
forse intendeva pciX e non pci express
pcix è un pci a 66mhz compatibile con pci 33mhz
pcix ha un'ampiezza di banda di circa 500mb/s se non sbaglio quindi sarebbe sufficiente per scsi ultra160... ma pci a 33mhz decisamente no, rallenta tutto! :D
fine della discussione ot, ultimo up per il serverone! :D
pcix è un pci a 66mhz compatibile con pci 33mhz
pcix ha un'ampiezza di banda di circa 500mb/s se non sbaglio quindi sarebbe sufficiente per scsi ultra160... ma pci a 33mhz decisamente no, rallenta tutto! :D
fine della discussione ot, ultimo up per il serverone! :D
Si,intendevo pci X, non pci E! ;)
Sta per uscire una scheda madre per conroe slot pcix...quasi quasi..
(fine OT)
Up per il venditore! :)
non ho mai parlato di "express".... so bene di cosa stiamo parlando...
PS=Grazie a tutti e due ;)
in attesa di bonifico :cool:
battalion75
31-08-2006, 09:02
mandami tuo icq/skype/cell che te devo chiedere x i ctrl raid scsi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.