quacklin
10-08-2006, 08:44
Ciao a tutto il forum,
a seguito attivazione conto arancio ho un buono che posso spendere su mrprice, ho pensato di cambiare il monitor CRT che ho ora con un LCD :help:
I due modelli in finale sono:
Philips 170B6CG € 240,00
Monitor TFT LCD di dimensione 17'', con risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 250 cd/m2, Contrasto 500:1 e interfaccia tramite porta VGA a 15-pin, Dvi-D. Colore Grigio.
(è bello, ha un sacco di certificazioni
Specifiche di emissione : Marchio CE, E2000, EMC, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo.
e ha anche una porta USB ma non so se va con linux :-)
Samsung SyncMaster 713BM € 199,00
Monitor LCD di dimensione 17'', risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 300 cd/m2, Contrasto 700:1 e connessione analog RGB, DVI Digital link. OSD menu, comp. Mac, colore Silver front, Black back .
(ha solo
Specifiche di emissione : Low-Radiation: MPR-II, TCO99, CE
ma parlate bene dei samsung nel forum :-)
Che ne dite?
Le carratteristiche che mi interessano sono:
- andare con linux
- essere un po' piu' riposante del crt , perchè ormai ho gli occhi rossi da mattina a sera :-)
- avere le casse per questioni di spazio
Uso il pc tutto il giorno per navigare, mail, office , shell e qualche piccola cosa grafica con gimp. niente giochi, niente film.
Ogni tanto guardo i canali sat perchè ho una scheda sat digitale.
Grazie per le info e per il forum!
Ciao
Q
a seguito attivazione conto arancio ho un buono che posso spendere su mrprice, ho pensato di cambiare il monitor CRT che ho ora con un LCD :help:
I due modelli in finale sono:
Philips 170B6CG € 240,00
Monitor TFT LCD di dimensione 17'', con risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 250 cd/m2, Contrasto 500:1 e interfaccia tramite porta VGA a 15-pin, Dvi-D. Colore Grigio.
(è bello, ha un sacco di certificazioni
Specifiche di emissione : Marchio CE, E2000, EMC, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo.
e ha anche una porta USB ma non so se va con linux :-)
Samsung SyncMaster 713BM € 199,00
Monitor LCD di dimensione 17'', risoluzione massima di 1280x1024 ppi, dot pitch di 0.264 mm, Luminosità 300 cd/m2, Contrasto 700:1 e connessione analog RGB, DVI Digital link. OSD menu, comp. Mac, colore Silver front, Black back .
(ha solo
Specifiche di emissione : Low-Radiation: MPR-II, TCO99, CE
ma parlate bene dei samsung nel forum :-)
Che ne dite?
Le carratteristiche che mi interessano sono:
- andare con linux
- essere un po' piu' riposante del crt , perchè ormai ho gli occhi rossi da mattina a sera :-)
- avere le casse per questioni di spazio
Uso il pc tutto il giorno per navigare, mail, office , shell e qualche piccola cosa grafica con gimp. niente giochi, niente film.
Ogni tanto guardo i canali sat perchè ho una scheda sat digitale.
Grazie per le info e per il forum!
Ciao
Q