PDA

View Full Version : vmware e dischi virtuali

coyote_65
10-08-2006, 08:18
quando si crea una nuova virtual machine e si assegnano, ad es. 2gb al disco virtuale della macchina, vmware utilizzerà 2gb liberi dell'hard disk, voglio sperare...
Appena all'installazione del s.o. sulla macchina virtuale sono giunto alla schermata della formattazione dell'hd mi è venuto l'atroce dubbio...

naso
10-08-2006, 08:26
quando si crea una nuova virtual machine e si assegnano, ad es. 2gb al disco virtuale della macchina, vmware utilizzerà 2gb liberi dell'hard disk, voglio sperare...
Appena all'installazione del s.o. sulla macchina virtuale sono giunto alla schermata della formattazione dell'hd mi è venuto l'atroce dubbio...
quando tu installi il tuo s.o. sul tuo pc vero nn fai la stessa cosa?
la macchine virtuali creano UN PC VERO E PROPRIO!!!! :rolleyes: quindi con il loro hd, floppy etc......

coyote_65
10-08-2006, 19:00
questo lo so, ma tutti il s.o. e i dischi virtuali stanno in un unico file, intendo dire, se io assegno un hd virtuale di 4gb vmware occuperà 4 gb liberi di uno dei miei dischi o "formattando" potrei perdere dei dati?

HnkF
10-08-2006, 19:23
Si vmware crea un file (o più file da 2 gb se hai abilitato il flag) che riproduce il tuo hdd virtuale.
Cmq anche se formatti il disco virtuale non accuperà immediatamente 2gb ma solo i dati che hai scritto sopra l'hdd virtuale.
Ovviamente tutto questo vale solo se hai lasciato le impostazione di default.