PDA

View Full Version : Sony Alfa

My Lord
10-08-2006, 07:43
Ciao a tutti, :D

volevo chiedervi un parere riguardo all'ultima nata in casa Sony, la Alfa 100.
Che ve ne pare?
Secondo voi il sistema di pulizia integrato del sensore funziona veramente?
Sarebbe una valida alternativa a Canon o Nikon?
Grazie

marklevi
10-08-2006, 13:19
bella macchina. il sistema di pulizia è l'ultima cosa che guarderei (le canon non ce l'hanno e non ho mai avuti problemi).
mi piace invece la stabilizzazione sul sensore e le nuove ottiche zeiss. il kit 16-80 ha un buon range e poi ci sono i G costosissimi ma ottimi

X-ICEMAN
10-08-2006, 22:09
le prime recensioni non ne parlano in maniera cosi esaltante come avevo sperato ( in particolare ad iso 800 + ) lo stabilizzatore è la cosa che più mi interesserebbe.. ma credo che lo monterà anche la 400D in presentazione a breve ( precisamente il 25 agosto scadono gli NDA) cosi come il sensore 10+ mpixel ( già sicuro )

85kimeruccio
10-08-2006, 23:41
bella sfida.

a100
400d
d80

:oink:

marklevi
11-08-2006, 02:02
. ma credo che lo monterà anche la 400D in presentazione a breve ( precisamente il 25 agosto scadono gli NDA) cosi come il sensore 10+ mpixel ( già sicuro )

io sullo stabilizzatore non ne sarei tanto sicuro.. canon ha investito tanto nelle ottiche is, ha appena sfornato un 17-55 ef-s is dalle ottime qualità...
mai letto cose in tal senso.

per i 10mp sulla nuova 350d... io l'ho azzardato già: 10mp per accontentare i clienti tipo "centro commerciale" sulla piccola della casa ma con una resa ad alti iso inferiore alla 30d da 8mp, fatta apposta per gli esigenti

My Lord
11-08-2006, 07:47
Beh!! certo che non sarebbe male un Full Frame ad un prezzo un po' piu' abbordabile della 5D. :)

Quindi Canon ha in mente nuovi modelli per fine anno? ;)

aaron80
11-08-2006, 07:49
le prime recensioni non ne parlano in maniera cosi esaltante come avevo sperato ( in particolare ad iso 800 + ) lo stabilizzatore è la cosa che più mi interesserebbe.. ma credo che lo monterà anche la 400D in presentazione a breve ( precisamente il 25 agosto scadono gli NDA) cosi come il sensore 10+ mpixel ( già sicuro )
...secondo me lo stabilizzatore sul sensore nom se Canon lo introdurrà mai non credo lo farà proprio sulla entry-level... il sensore 10MP non credo neanche quello, le altre con il sensore 10MP utilizzano il medesimo sensore Sony (con delle differenze riguardo lo scarico dei dati ma la base è sempre quella), Canon non utilizza i sensory Sony e non credo introduca un nuovo sensore a 10MP sulla entry-level 6 mesi dopo aver presentato la 30D (fascia appena sopra) con ancora il sensore 8MP... quando si è passati da 6 ad 8MP il nuovo sensore si è visto prima sulle 20D che non sulle 350D... essendo la 30D appena uscita...
...credo che la nuova Canon avrà giusto il display più grande, il corpo fatto un pochino meglio e le stesse innovazioni che ha avuto la 30D rispetto alla 20D...

...la Sony è un bella macchinetta che se la gioca con la nuova Nikon, la D80, secondo me... ognuna ha i suoi pregi...

aaron80
11-08-2006, 07:51
Beh!! certo che non sarebbe male un Full Frame ad un prezzo un po' piu' abbordabile della 5D. :)

Quindi Canon ha in mente nuovi modelli per fine anno? ;)
...non sarebbe male ma difficile che esca a breve... impossibile poi sulla nuova 350D...

morph_it
11-08-2006, 09:14
eh eh eh, aaron, ricominciamo qui?

Comunque, neanch'io penso al sensore da 10mpx (in realtà credo non ce ne sia bisogno) e non ci sarà neppure la stabilizzazione (ed anche questo non è di vitale importanza, tranne che per qulacuno con esigenze particolari).

Spero che canon dia invece una sistemata alla 350D; Lettura spot, corpo più solido, magari una seconda rotella e...questo penso sia certo...un LCD più grande (ma anche di questo farei volentieri ammeno).
Se riescono ad ottimizzare bene la fotocamera, senza inutili aggiunte di marketing, sarei già soddisfatto. ;)

...ovviamente ad un prezzo adeguato.

marklevi
11-08-2006, 16:02
sicuramente anche i picture style per avere dei bei jpg pronti :)