PDA

View Full Version : Recuperaro dati

*Stregatto*
10-08-2006, 07:47
Ciao, non sono molto ferrato in materia quindi magari scriverò delle castronerie e mi scuso fin dall'inizio nonchè ringraziare chiunque possa darmi una mano

La situazione è questa: un mio amico si è ritrovato col pc fermo, l'ali morendo si è portato dietro mobo e procio, dopo aver sostituito i 3 pezzi con altrettanti di fortuna, la nuova mobo disponibile non prevede porte sata, al contrario della vecchia con cui aveva messo due dischi sata in raid1, in più ha un terzo disco per windows e i programmi.
Ho collegato i 3hd sulla mia mobo e da win riesco a vedere benissimo i dati dell'hd con win mentre i due hd che erano in raid risultano vuoti.
Che abbia fatto una mossa avventata io nel tentativo di recuperare i dati?
Probabilmente si, ma oramai gli hd sono stati ricollegati.
Adesso stò "usando" Stellar phoenix per cercare di recuperare qualcosa, ma mentre è quì che gira ho voluto scrivere questo post appunto per avere consigli sul da farsi

Scusate il papiro e grazie ancora a chi interverrà :)

MM
10-08-2006, 11:14
OK, la strada è giusta, non ti resta che attendere ;)

*Stregatto*
11-08-2006, 20:23
Faccio un piccolo up per cercare di capirci qualcosa, spiego passo passo altre notizie sull'accaduto

Ho i 3hd collegati sulla mia mobo (controller raid diverso dal precedente) ma da bios non ho attivato nessuna funzione raid

I 3hd sono maxtor, due da 160Gb e uno da 80Gb, sapreste trovarmi una motivazione logica sul percè il mio pc vede partizioni da 152gb, una per ogni hd collegato?

Devo provare a installare i driver raid rischiando però che il mio controller non legga nulla del vecchio raid e magari sovrascriva, oppure continuo con i programmi di recovery?

Grazie ancora a chiunque dia il suo contributo :)

MM
12-08-2006, 00:57
Lascia perdere la logica e cerca di recuperare i dati, poi si vedrà ;)