PDA

View Full Version : Sventato un attentato aereo.


Pagine : [1] 2

kaioh
10-08-2006, 06:26
Sarebbero stati coinvolti decine di aerei in partenza per gli Stati Uniti. Piazzate delle bombe per farli saltare. La polizia ha agito in tempo. Arresti. Vietati i bagagli a mano su tutti i voli

giannola
10-08-2006, 06:59
la cina bombarda taiwan :D
(chi mi può contraddire senza fonti)

si fa così:
[corriere della sera]
Si temono attacchi imminenti: livello di allerta al massimo Londra: sventato piano di attentati La polizia britannica ha arrestato terroristi che progettavano di far esplodere su voli per gli Usa bombe contenute nei bagagli a mano STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

LONDRA - La polizia inglese ha fatto sapere di aver sventato un piano per far esplodere uno o più aerei e di aver arrestato i responsabili del progetto. L'intenzione dei terroristi sarebbe stata quella di far detonare ordigni contenuti nei bagagli a mano su uno o più voli direttidalla Gran Bretagna verso gli Stati Uniti. Non è stato reso noto il numero esatto delle persone fermate. Si parla di circa una ventina. La polizia ha però fatto sapere che gli arresti sono stato effettuati a Londra e che le indagini duravano da diversi mesi. Le autorità britanniche temono comunque che ci possano essere attacchi imminenti e hanno alzato fino a «critico» il livello di allerta negli scali aerei.
NUOVE PROCEDURE DI SICUREZZA SUI VOLI - Tutti gli aeroporti britannici hanno stretto le maglie della sorveglianza e sono previsti ritardi su tutti i voli «Si tratta di un'operazione molto complessa che porterà inevitabilmente a qualche disagio per i passeggeri» ha sottolineato un portavoce di Scotland Yard.
I passeggeri non saranno autorizzati a portare alcun bagaglio in volo. Sarà ammesso a bordo solo ciò che è strettamente indispensabile e unicamente in borse trasparenti. Le limitazioni sono notavoli. Per fare une sempio, gli occhiali possono essere portati a bordo, ma senza custodia; medicinali sono ammessi ma solo quelli essenziali per la durata del viaggio e non in foma liquida salvo verifica. «Speriamo di dover adottare queste misure solo per un periodo di tempo limitato» hanno fatto sapere le Autorità.
10 agosto 2006

*sasha ITALIA*
10-08-2006, 08:30
Avevano nitroglicerina perchè non è rilevata dai raggi X!!

Bizkaiko
10-08-2006, 09:24
Che strano, gli attentatori erano islamici!!!

Iluccia
10-08-2006, 09:25
ecco, io parto domani per Liverpool! Quando si dice la fortuna eh...

HenryTheFirst
10-08-2006, 09:26
ecco, io parto domani per Liverpool! Quando si dice la fortuna eh...

Io parto il 16 per san francisco :muro:

Iluccia
10-08-2006, 09:28
ma tu parti dall'Italia... Io non so più dove ficcarmi la roba, senza bagaglio a mano è una tragedia :cry: Poi controlli personali, manco una borsa, ci metteremo ore ad entrare nell'aereo...

HenryTheFirst
10-08-2006, 09:31
ma tu parti dall'Italia... Io non so più dove ficcarmi la roba, senza bagaglio a mano è una tragedia :cry: Poi controlli personali, manco una borsa, ci metteremo ore ad entrare nell'aereo...

Ah... no no, il mio problema non è il bagaglio a mano, ma la paura che possa accadere qualcosa ai miei voli :stordita:
:tie:

Iluccia
10-08-2006, 09:31
Ah... no no, il mio problema non è il bagaglio a mano, ma la paura che possa accadere qualcosa ai miei voli :stordita:
:tie:


mmm, forse è più grande sta paura eh... :p

dupa
10-08-2006, 09:36
LONDRA, SVENTATO UN ATTACCO PER ABBATTERE DIVERSI AEREI

LONDRA - Minaccia imminente di un grande attentato che era mirato a coinvolgere piu' aerei in volo in partenza da Londra. E' l'allarme lanciato questa mattina dalle autorita' britanniche che nel contempo hanno annunciato che 18 persone sono state arrestate.

E' stata effettuata ''una grande operazione antiterrorismo per mettere fine a quello che noi pensiamo essere una grave minaccia contro la Gran Bretagna e i suoi partner internazionali'', cosi' si e' espresso il ministro dell'interno britannico John Reid. ''Noi vogliamo che la gente prosegua fintanto che e' possibile le loro attivita' in modo normale'', ha aggiunto Reid.

E' stato decretato il livello di allerta critico: significa - secondo l'MI5 citato dalla Bbc - che ''ci si aspetta un attacco imminente e indica un livello di minaccia al Regno Unito estremamente alto''.

Scotland Yard ha annunciato che dopo indagini dell'antiterrorismo durate mesi, e' stato sventato un piano per far esplodere aerei di linea in volo fra il Regno Unito e gli Stati Uniti, grazie a esplosivi introdotti a bordo dentro bagagli a mano. Nel mirino dei terroristi arrestati - Secondo Sky News- c'erano voli da Londra, Manchester e Glasgow. Secondo Scotland Yard gli attentati che dovevano fare esplodere aerei in volo erano connessi alla introduzione nei velivoli di prodotti chimici ''liquidi''. Nel contempo le autorita' di sicurezza americane hanno decretato che e' proibito portare a bordo di aerei in partenza dal territorio statunitense ogni genere di liquido, comprese le bibite.

Circa 18 persone sono state arrestate nell'area di Londra: secondo notizie giornalistiche si tratta di cittadini di origine pachistana.

In tutti gli aeroporti del Regno Unito sono state adottate eccezionali misure di sicurezza, tra le quali il divieto per i passeggeri di portare bagagli a mano a bordo di qualsiasi aereo. Le misure di sicurezza provocheranno prevedibilmente ritardi nel traffico aereo.

''Questa e' una grande operazione che inevitabilmente sara' lenta e complessa'', ha detto Scotland Yard in una dichiarazione riferita dalla Bbc online.

Il ministero dei Trasporti ha precisato le misure di sicurezza entrate in vigore negli aeroporti britannici. In particolare, i passeggeri potranno portare a bordo dei velivolo solo lo stretto indispensabile, come passaporti e portafogli, e anche questi oggetti dovranno essere messi in sacchetti di plastica trasparenti.

I controlli, ha riferito un giornalista della Bbc - sono estremamente rigorosi: tutti gli oggetti, dai telefono cellulari ai lettori di musica MP3, dai portafogli agli astucci degli occhiali, viene attentamente esaminato. Il ministero ha detto di sperare che queste misure dovranno essere adottate solo per un periodo limitato di tempo.

BLAIR INFORMA BUSH NELLA NOTTE
Il primo ministro britannico Tony Blair ha informato nella notte il presidente americano George Bush dello sventato complotto terroristico mirante a fare esplodere in volo numerosi aerei di linea tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Lo ha annunciato un portavoce di Downing Street precisando che Blair, attualmente in vacanza alle Barbados, e' rimasto in contatto permanente con Londra.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200608100953253036/200608100953253036.html

maxsona
10-08-2006, 09:48
Macché, le bombe le ha messe la CIA per poi trovarle e far vedere che funziona :O il terrorismo islamico non esiste :O

Iluccia
10-08-2006, 09:52
io so solo che non so stasera come fare a dire a mio padre "ciao papà, domani vado a Liverpool" :cry: :cry:

buglis
10-08-2006, 10:28
io so solo che non so stasera come fare a dire a mio padre "ciao papà, domani vado a Liverpool" :cry: :cry:

non dirglielo, digli che esci per comprare le sigarette. :D

Sawato Onizuka
10-08-2006, 10:41
che diamine dite, ho letto 10 articoli diverse su testate italiane e straniere ... solo in una mi è stata ben chiara la situazione ... ergo la riporto:

- i bagagli a mano verranno caricati nella stiva previo SCRUPOLOSO mega controllo
- cellulari, portatili, e simili sono proprio banditi a meno che non li mettete nel bagaglio vero e proprio e lasciate la batteria altrove (in modo da dimostrare che non sono collegati a un detonatore :asd: )
- i controlli saranno massicci quindi inevitabili code, ritardi, disguidi ai check-in e metal-detector ... si consiglia di arrivare ANCOR prima dell'apertura del check-in
- per ora le tali disposizioni vengono applicate in partenza e arrivo in Gb (anche se in transito per voli di coincidenza), per il resto d'europa/mondo vedremo

etc

beppegrillo
10-08-2006, 10:47
maledetti! :mad:

eriol
10-08-2006, 10:49
complimenti a scotland yard o a chi per esso ha sventato l' attentato...chissà se in italia ce la saremmo cavata... :rolleyes:

Ileana
10-08-2006, 10:51
A volte ringrazio d'essere senza un soldo e di non andare da nessuna parte :O .
Però ora sono un pochino in ansia.
Uno dei miei migliori amici torna tra oggi e domani dalla Russia.
Qualche pericolo pure lì, cioè, che si sappia? :cry: :muro:

dr-omega
10-08-2006, 10:58
[caghetta mode=ON]
:eek:
[caghetta mode=ALWAYS ON]

Pure io dovrò prendere un aereo martedì...
Però solo per Malta, quindi dovrei essere tranquillo.
Ma è un volo Alitalia, speriamo che agli esauriti non gli si fotta del tutto il cervello.
Ma dadicarsi ad altro, dico io???
Che ne so, invece che mettere bombe e far saltare aerei, magari si potrebbero dare al tennis, all'equitazione, allo sci nautico...
Non potrebbero cercare di impressionare il Mondo con una catena di fast food o con i cartoni animati?
Oppure con la musica!
Non potrebbero cercare di impressionare il Mondo con una boy band?

dr-omega
10-08-2006, 10:59
complimenti a scotland yard o a chi per esso ha sventato l' attentato...chissà se in italia ce la saremmo cavata... :rolleyes:

Io dico di si.
Secondo me i nostri servizi non sono secondi a nessuno.

buglis
10-08-2006, 11:04
Io dico di si.
Secondo me i nostri servizi non sono secondi a nessuno.


vedendo filmati di striscia non mi pare :D

Iluccia
10-08-2006, 11:09
Io dico di si.
Secondo me i nostri servizi non sono secondi a nessuno.

beh io nei periodi "rischio attentato" ho visto la differenza tra i controlli inglesi e quelli italiani...

krokus
10-08-2006, 11:38
Stavolta è andata grassa, davvero complimenti a Scotland Yard!
Comunque se dovessi prendere un aereo sarei ben felice di sottopormi a tutti i controli e di fare ore di fila e attesa, se questo serve a garantire la reale sicurezza del volo. Controllo asfissiante per rendere la vita difficile ai terroristi!

Ileana
10-08-2006, 11:56
Prodi, ma la sorveglianza resta alta e non si abbassera'
(ANSA) - BOLOGNA, 10 AGO - 'Per ora non riteniamo di prendere misure particolari per l'Italia', dice Prodi commentando l'operazione antiterrorismo di Londra. 'Ci sono riunioni in cors, ha aggiunto il premier, non si ravvisano motivi particolari. Pero' e' chiaro che la sorveglianza resta alta e non si abbassera' certamente in futuro'. 'I nostri funzionari sono a Londra per coordinare tutto quello che si deve fare e per avere informazioni piu' precise'.
http://www.ansa.it/main/notizie/ticker/2006-08-10_1102356.html

dantes76
10-08-2006, 12:00
beh io nei periodi "rischio attentato" ho visto la differenza tra i controlli inglesi e quelli italiani...

controlli italiani, quando qualche settimana dopo l11 settembre mio zio ando in venezuela, a malpensa, passo' tutto, a parigi, dimezzarono i bagagli....

BountyKiller
10-08-2006, 12:02
Pero' e' chiaro che la sorveglianza resta alta e non si abbassera' certamente in futuro'.
http://www.ansa.it/main/notizie/ticker/2006-08-10_1102356.html


però in italia qualunque clandestino può entrare senza problemi :rolleyes:
la serietà al governo

eraser
10-08-2006, 12:06
guardacaso domani è l'11

per me c'è qualche legame, qualche significato con questo numero

discepolo
10-08-2006, 12:07
Stavolta è andata grassa, davvero complimenti a Scotland Yard!
Comunque se dovessi prendere un aereo sarei ben felice di sottopormi a tutti i controli e di fare ore di fila e attesa, se questo serve a garantire la reale sicurezza del volo. Controllo asfissiante per rendere la vita difficile ai terroristi!


Ok preparati! :ciapet: 90° plx! :sofico:

discepolo
10-08-2006, 12:07
guardacaso domani è l'11

per me c'è qualche legame, qualche significato con questo numero

Perchè non il 17 ? :sofico:

indelebile
10-08-2006, 12:09
era prevedibile in questo periodo di vacanze e con la guerra in libano, comunque lo sapevano da tempo di questa attentati, vedremo

Onisem
10-08-2006, 12:10
I media hanno parlato di esplosivo liquido per sfuggire al metal detector. :rolleyes: Non torna, non torna. Complotto!! Fuffa! :rolleyes:

eraser
10-08-2006, 12:15
si, Rai 2

spesso i giornalisti sparano parole messe insieme senza conoscerne il significato :D

discepolo
10-08-2006, 12:17
si, Rai 2

spesso i giornalisti sparano parole messe insieme senza conoscerne il significato :D

Forse non tutti sanno l' inglese! :stordita:

FastFreddy
10-08-2006, 12:17
I media hanno parlato di esplosivo liquido per sfuggire al metal detector. :rolleyes: Non torna, non torna. Complotto!! Fuffa! :rolleyes:


Io parlerei di giornalisti che non sanno distinguere tra una miccetta e del C4... :D

Per gli esplosivi esistono gli scanner appositi oppure si usano i cani.

A parte poi che la nitroglicerina è un esplosivo decisamente "scomodo" ( :D ) da maneggiare, va a sapere come è stata fatta la traduzione del comunicato qua da noi.... :stordita:

indelebile
10-08-2006, 12:18
I media hanno parlato di esplosivo liquido per sfuggire al metal detector. :rolleyes: Non torna, non torna. Complotto!! Fuffa! :rolleyes:


No ..ma comunque per vederci chiaro ci vorrà un po di tempo
io mi ricordo quando cadevano le torri che si diceva che i morti potevano essere 500.000

HenryTheFirst
10-08-2006, 12:20
però in italia qualunque clandestino può entrare senza problemi :rolleyes:
la serietà al governo

Rimaniamo on topic ;)

Onisem
10-08-2006, 12:36
Io parlerei di giornalisti che non sanno distinguere tra una miccetta e del C4... :D

Per gli esplosivi esistono gli scanner appositi oppure si usano i cani.

A parte poi che la nitroglicerina è un esplosivo decisamente "scomodo" ( :D ) da maneggiare, va a sapere come è stata fatta la traduzione del comunicato qua da noi.... :stordita:
Già, però se lo fa Minoli sono tutte cazzate.

Onisem
10-08-2006, 12:38
No ..ma comunque per vederci chiaro ci vorrà un po di tempo
io mi ricordo quando cadevano le torri che si diceva che i morti potevano essere 500.000
Come esempio non c'entra nulla. E' sufficiente adoperare un pò di materia grigia per capire che un esplosivo liquido, con il fatto di sfuggire al metal detector non combacia. Gli esplosivi "tradizionali" sono di ferro? Non mi risulta.

fabio80
10-08-2006, 12:39
non si può più nemmeno andare in ferie in pace :muro:

ma che mondo di $%£%$ che sta diventando :muro:

dr-omega
10-08-2006, 12:52
non si può più nemmeno andare in ferie in pace :muro:

ma che mondo di $%£%$ che sta diventando :muro:

L'idea del terrorista è quella.Deve terrorizzare.
Ma qui siamo a posto, lo spaghetto bello forte è stato preso con calciopoli. ;)

[Caghetta mode=OFF]

Giusto per quello mi autotranquillizzo. :D

dr-omega
10-08-2006, 12:54
beh io nei periodi "rischio attentato" ho visto la differenza tra i controlli inglesi e quelli italiani...

vedendo filmati di striscia non mi pare :D

In ogni caso dobbiamo avere fiducia.
Magari quelli italiani sono più "invisibili"... :stordita:
Probabilmente vengono fatti in maniera più discreta.

FastFreddy
10-08-2006, 12:58
Già, però se lo fa Minoli sono tutte cazzate.


Le cazzate che hanno sparato nella trasmissione di Minoli erano cazzate fini a se stesse, visto che non influivano con la plausibilità o meno dello scenario, erano solo un condimento esattamente come queste, che sono scritte frutto di giornalisti inesperti (o pallonari) e di traduzioni maccaroniche....

Iluccia
10-08-2006, 13:00
ok non parto più:

13:50 Farnesina: "Evitare viaggi in Inghilterra"

Il ministero degli Esteri italiano, in una nota appena diffusa, invita i turisti a non recarsi negli aeroporti britannici. L'avviso urgente arriva dall'Unità di crisi della Farnesina.

fabio80
10-08-2006, 13:01
ok non parto più:

13:50 Farnesina: "Evitare viaggi in Inghilterra"

Il ministero degli Esteri italiano, in una nota appena diffusa, invita i turisti a non recarsi negli aeroporti britannici. L'avviso urgente arriva dall'Unità di crisi della Farnesina.


ti conviene, ad ogni modo che tristezza. viene una voglia di violenza contro sta gente... :mad:

Jamal Crawford
10-08-2006, 13:07
ti conviene, ad ogni modo che tristezza. viene una voglia di violenza contro sta gente... :mad:



Mi sorge un dubbio, non e' che forse anche in questo caso sono i cristiano maroniti gli artefici di questi attentati?

giannola
10-08-2006, 13:08
guardacaso domani è l'11

per me c'è qualche legame, qualche significato con questo numero

lost :D

Ferdy78
10-08-2006, 13:11
Io parlerei di giornalisti che non sanno distinguere tra una miccetta e del C4... :D

Per gli esplosivi esistono gli scanner appositi oppure si usano i cani.

A parte poi che la nitroglicerina è un esplosivo decisamente "scomodo" ( :D ) da maneggiare, va a sapere come è stata fatta la traduzione del comunicato qua da noi.... :stordita:

Niente esplosioni...solo roba chimica..e in un aereo una cosa del genere vuol dire la morte per tutti....o quasi ;)

Comunque sono riuscitinel lor inteno: quello di scombussolare le vacanze a molti..e mandare nel pallone le varie intelligence di mezza Europa e non solo...complimenti :D

dupa
10-08-2006, 13:14
ok non parto più:

13:50 Farnesina: "Evitare viaggi in Inghilterra"

Il ministero degli Esteri italiano, in una nota appena diffusa, invita i turisti a non recarsi negli aeroporti britannici. L'avviso urgente arriva dall'Unità di crisi della Farnesina.

AHAHAH La repubblica delle banane..
come si può invitare gli italiani a non andar negli areoporti britannici AHAHHA.

Ma sei fuori a non partire.
Si parte!!!! son le vacanze.. mica ce le facciamo fregare da qualche terrorista da due soldi.
siamo il mondo civile noi.

Iluccia
10-08-2006, 13:15
in realtà il comunicato è questo:

Avviso urgente dell'Unità di crisi

A seguito della scoperta di un progetto di attentato terroristico su vasta scala diretto contro alcuni voli aerei, il governo britannico ha ordinato importanti misure di sicurezza in tutti gli aeroporti del Paese.

In particolare, e fino a nuovo ordine:
# 1. non saranno ammessi bagagli a mano. Tutti i bagagli dovranno passare per il check-in ed essere controllati;
# 2. non sarà autorizzato condurre a bordo sostanze liquide (gli esplosivi scoperti infatti sarebbero liquidi);
# 3. le procedure di controllo saranno particolarmente lunghe e severe e in genere ripetute anche nella sala d'imbarco.

A seguito dell'introduzione delle misure sovraindicate si stanno registrando forti rallentamenti nelle operazioni di imbarco e la situazione è particolarmente critica a Heathrow dove si sono create lunghissime file e ingorghi negli accessi all'aeroporto.

Alcuni voli in partenza sono stati cancellati e il ritmo delle cancellazioni è in aumento.

Per quanto riguarda i voli in arrivo saranno fatti atterrare solo quelli già partiti, e cancellati tutti gli altri fino a nuovo ordine.

La situazione è leggermente migliore, ma comunque critica, negli altri aeroporti di Londra (Gatwick, Stansted e Luton) e potrebbe tuttavia peggiorare nelle prossime ore anche negli altri aeroporti inglesi.

E' sconsigliato di recarsi negli aeroporti inglesi (in particolare Heathrow), a meno che non vi sia assoluta necessità di partire. In questa situazione è anche opportuno sospendere i viaggi dall'Italia verso l'Inghilterra previsti per oggi, e con ritorno in serata o domani, fino a quando non si avrà notizia di un miglioramento delle condizioni di imbarco negli aeroporti.

Si fa riserva di aggiornamenti alla luce di una situazione negli aereoporti inglesi in continua evoluzione.

Onisem
10-08-2006, 14:17
Le cazzate che hanno sparato nella trasmissione di Minoli erano cazzate fini a se stesse, visto che non influivano con la plausibilità o meno dello scenario, erano solo un condimento esattamente come queste, che sono scritte frutto di giornalisti inesperti (o pallonari) e di traduzioni maccaroniche....
Ma se non l'hai nemmeno vista! :ciapet: E comunque siete voi che avete usato come pretesto qualche imprecisione per screditare lo scenario e tacciare tutto, tanto per cambiare, come balle e fuffa. Fatelo anche adesso.

FastFreddy
10-08-2006, 15:00
Ma se non l'hai nemmeno vista! :ciapet: E comunque siete voi che avete usato come pretesto qualche imprecisione per screditare lo scenario e tacciare tutto, tanto per cambiare, come balle e fuffa. Fatelo anche adesso.


Ma neanche per idea, non ti inventare storie...

Il nostro punto era semplicemente che se avessero evitato di condire il tutto con leggende metropolitane, armi super segrete e fuffa varia, la loro storia sarebbe stata sicuramente più convinciente (anche se meno accattivante).

Hanno semplicemente screditato loro stessi, no nlo scenario...

Iluccia
10-08-2006, 15:05
15:56 Codacons: "Chi non parte può chiedere rimborso"

"A seguito degli attentati sventati in Inghilterra, l'Unità di crisi della Farnesina ha emesso una comunicazione che sconsiglia fino a nuova indicazione i viaggi a Londra. Ai sensi delle normative vigenti e delle consuetudini, tale situazione comporta che i clienti che hanno viaggi programmati su Londra, fin tanto che è vigente lo "sconsiglio" della Farnesina, possono richiedere e ottenere le seguenti modalità di protezione: il differimento del viaggio; imbarco su altre destinazioni; se le prime due opzioni non fossero di gradimento, il rimborso di quanto dovuto". E' quanto sostiene il Codacons in un comunicato.

oirad87
10-08-2006, 15:20
15:56 Codacons: "Chi non parte può chiedere rimborso"

"A seguito degli attentati sventati in Inghilterra, l'Unità di crisi della Farnesina ha emesso una comunicazione che sconsiglia fino a nuova indicazione i viaggi a Londra. Ai sensi delle normative vigenti e delle consuetudini, tale situazione comporta che i clienti che hanno viaggi programmati su Londra, fin tanto che è vigente lo "sconsiglio" della Farnesina, possono richiedere e ottenere le seguenti modalità di protezione: il differimento del viaggio; imbarco su altre destinazioni; se le prime due opzioni non fossero di gradimento, il rimborso di quanto dovuto". E' quanto sostiene il Codacons in un comunicato.
meno male!! cmq che sfiga :muro:

Iluccia
10-08-2006, 15:25
la sfigata sono io che non vado a Londra e non posso chiedere il rimborso :muro: :muro:

oirad87
10-08-2006, 15:42
la sfigata sono io che non vado a Londra e non posso chiedere il rimborso :muro: :muro:
Forse mi sono perso qualcosa. come mai non puoi chiedere il rimborso?

Wagen
10-08-2006, 15:43
la sfigata sono io che non vado a Londra e non posso chiedere il rimborso :muro: :muro:
perché?
a me successe lo stesso l'11 settembre, dovevo partire il 15 e mi rimborsarono l'intero costo del biglietto (tolte le tasse mi pare o qualcosa del genere)

Iluccia
10-08-2006, 15:52
Forse mi sono perso qualcosa. come mai non puoi chiedere il rimborso?

15:56 Codacons: "Chi non parte può chiedere rimborso"

"A seguito degli attentati sventati in Inghilterra, l'Unità di crisi della Farnesina ha emesso una comunicazione che sconsiglia fino a nuova indicazione i viaggi a Londra. Ai sensi delle normative vigenti e delle consuetudini, tale situazione comporta che i clienti che hanno viaggi programmati su Londra, fin tanto che è vigente lo "sconsiglio" della Farnesina, possono richiedere e ottenere le seguenti modalità di protezione: il differimento del viaggio; imbarco su altre destinazioni; se le prime due opzioni non fossero di gradimento, il rimborso di quanto dovuto". E' quanto sostiene il Codacons in un comunicato.

Londra. Io vado a Liverpool... Non mi fanno manco cambiare destinazione, o vado o perdo.

Ufobobo
10-08-2006, 15:55
Io sono a Londra, cercherò di non prendere spesso la metropolitana, ho un po di caghetta..
Il 19 dovrei ripartire per roma proprio da Heathrow..

coldd
10-08-2006, 15:58
ma vai!
non c'è momento piu sicuro per viaggiare, ovviamente avrai delle rotture, ma niente che non si possa sopportare

beppegrillo
10-08-2006, 16:02
et voilà

Al-Jazeera, sventato dirottamento aereo del Qatar
Il dirottamento di un aereo delle aviolinee del Qatar è stato sventato oggi, lo dice la tv Al-Jazeera. La tv ha riferito che l'aereo era diretto dalla capitale del Qatar Doha, alla capitale della Giordania Amman.


Confidiamo in scotland yard per estorcere ogni singola sillaba agli organizzaori :)

Wagen
10-08-2006, 16:05
E' sconsigliato di recarsi negli aeroporti inglesi (in particolare Heathrow), a meno che non vi sia assoluta necessità di partire. In questa situazione è anche opportuno sospendere i viaggi dall'Italia verso l'Inghilterra previsti per oggi, e con ritorno in serata o domani, fino a quando non si avrà notizia di un miglioramento delle condizioni di imbarco negli aeroporti.

qui si fa riferimento a tutti gli aereoporti inglesi, io stesso dovevo andare a Chicago non a New York ;)

Iluccia
10-08-2006, 16:16
qui si fa riferimento a tutti gli aereoporti inglesi, io stesso dovevo andare a Chicago non a New York ;)


sì, ma si parla di "miglioramento delle condizioni di imbarco", cioè: c'è un sacco di caos, se potete state a casa che facilitate il compito a chi controlla, altrimenti aspettatevi anche ore di fila...

IcEMaN666
10-08-2006, 16:23
voglio tornare a casaaaaaaa :cry:
voli cancellati non mi fanno partire non voglio far finire il mio nome su una lastra di marmo in una piazza londinese o in un aereoporto :(

TXFW
10-08-2006, 16:24
Stavolta è andata grassa, davvero complimenti a Scotland Yard!
Comunque se dovessi prendere un aereo sarei ben felice di sottopormi a tutti i controli e di fare ore di fila e attesa, se questo serve a garantire la reale sicurezza del volo. Controllo asfissiante per rendere la vita difficile ai terroristi!Purtroppo pero' cadi poi nel politically correct.

Esempio reale: qualche mese fa partivo dal JFK (New York) per Bruxelles, con un volo American Airlines.

Davanti a me per il controllo di sicurezza c'era un tale con uno zainetto con su nome e indirizzo. Mohamed qualcosa, Karachi, Pakistan.
Tirare lui fuori dalla fila per un controllo piu' accurato sarebbe stato profiling, non politically correct, bla bla.
Cosi' hanno preso me.
Nessun problema, il loro "controllo accurato" e' circa la meta' del controllo standard dell'aeroporto di Francoforte. Per la perdita di tempo..... qualche volta ci metti meno, perche' ti scelgono e ti tirano fuori dalla coda, per cui fai meno coda.
Pero' mettiti nei panni degli altri passeggeri in partenza con lo stesso volo.
Chi preferisci che controllino? Mohamed da Karachi, Pakistan o Marco da Torino, Italia, perche' beccare Mohamed sarebbe profiling?

indelebile
10-08-2006, 16:31
Purtroppo pero' cadi poi nel politically correct.

Esempio reale: qualche mese fa partivo dal JFK (New York) per Bruxelles, con un volo American Airlines.

Davanti a me per il controllo di sicurezza c'era un tale con uno zainetto con su nome e indirizzo. Mohamed qualcosa, Karachi, Pakistan.
Tirare lui fuori dalla fila per un controllo piu' accurato sarebbe stato profiling, non politically correct, bla bla.
Cosi' hanno preso me.
Nessun problema, il loro "controllo accurato" e' circa la meta' del controllo standard dell'aeroporto di Francoforte. Per la perdita di tempo..... qualche volta ci metti meno, perche' ti scelgono e ti tirano fuori dalla coda, per cui fai meno coda.
Pero' mettiti nei panni degli altri passeggeri in partenza con lo stesso volo.
Chi preferisci che controllino? Mohamed da Karachi, Pakistan o Marco da Torino, Italia, perche' beccare Mohamed sarebbe profiling?


Cosa si intende per controllo accurato?

marKolino
10-08-2006, 16:32
che diamine dite, ho letto 10 articoli diverse su testate italiane e straniere ... solo in una mi è stata ben chiara la situazione ... ergo la riporto:

- i bagagli a mano verranno caricati nella stiva previo SCRUPOLOSO mega controllo
- cellulari, portatili, e simili sono proprio banditi a meno che non li mettete nel bagaglio vero e proprio e lasciate la batteria altrove (in modo da dimostrare che non sono collegati a un detonatore :asd: )
- i controlli saranno massicci quindi inevitabili code, ritardi, disguidi ai check-in e metal-detector ... si consiglia di arrivare ANCOR prima dell'apertura del check-in
- per ora le tali disposizioni vengono applicate in partenza e arrivo in Gb (anche se in transito per voli di coincidenza), per il resto d'europa/mondo vedremo

etc

queste regole valgono solo per le destinazioni in GB?

coldd
10-08-2006, 16:33
sta ***** politically correct

a me per andata (aereo) e ritorno (treno) da amsterdam hanno perto le borse 4 volte, e questo solo perche sono un 20enne italiano
ovvio che è una situazione diversa, ma se lo possono fare per della marijuana non vedo il problema a farlo per cose ben piu importanti

beppegrillo
10-08-2006, 16:38
Purtroppo pero' cadi poi nel politically correct.

Esempio reale: qualche mese fa partivo dal JFK (New York) per Bruxelles, con un volo American Airlines.

Davanti a me per il controllo di sicurezza c'era un tale con uno zainetto con su nome e indirizzo. Mohamed qualcosa, Karachi, Pakistan.
Tirare lui fuori dalla fila per un controllo piu' accurato sarebbe stato profiling, non politically correct, bla bla.
Cosi' hanno preso me.
Nessun problema, il loro "controllo accurato" e' circa la meta' del controllo standard dell'aeroporto di Francoforte. Per la perdita di tempo..... qualche volta ci metti meno, perche' ti scelgono e ti tirano fuori dalla coda, per cui fai meno coda.
Pero' mettiti nei panni degli altri passeggeri in partenza con lo stesso volo.
Chi preferisci che controllino? Mohamed da Karachi, Pakistan o Marco da Torino, Italia, perche' beccare Mohamed sarebbe profiling?
come non darti ragione, credo che uno dei motivi per i quali perderemo nel lungo termine sia proprio questo, la tanto decantata democrazia..
Ad esempio i presunti attentatori di oggi, erano tutti inglesi di origine pachistana, nzomma in poche parole, stiamo allevando in seno le serpi..

TXFW
10-08-2006, 16:41
Cosa si intende per controllo accurato?Significa che normalmente passi sotto il metal detector e basta, mentre per il controllo accurato se hai una giacca la togli e la metti sul nastro e dopo il metal detector ti tastano gambe, fianchi e sotto le braccia per vedere se nascondi qualcosa. La stessa cosa che fanno in qualunque aeroporto europeo, senza tante storie.
Solo che il viaggiatore americano non ci e' abituato e lo trova scandaloso e inappropriato.

TXFW
10-08-2006, 16:44
come non darti ragione, credo che uno dei motivi per i quali perderemo nel lungo termine sia proprio questo, la tanto decantata democrazia..
Ad esempio i presunti attentatori di oggi, erano tutti inglesi di origine pachistana, nzomma in poche parole, stiamo allevando in seno le serpi..La democrazia al momento e' ancora la soluzione che preferisco, solo che non bisogna cadere nella stupidita'. Non dire che il pericolo e' rappresentato da (non "dai") musulmani non e' democratico rispetto. E' essere stupidi.

Wagen
10-08-2006, 17:08
CUT
al fratello della mia ragazza, che ha doppio passaporto sia Usa che italiano, lo scorso anno a New York é stato sorteggiato per fare il megacontrollo (quello dove ti mettono nella macchina aspiratutto per vedere se hai tracce di qualche sostanza chimica addosso, dicono che troverebbe un granello di sabbia nel mare), e dopo che si era rimesso in fila quando é andato a imbarcarsi si sono accorti che non gli avevano timbrato il biglietto per dire che il controllo era andato bene e allora hanno chiamato la polizia che é venuta a prenderlo e gli hanno rifatto tutto il controllo, con conseguente perdita della coincidenza per Chicago :muro:
L'altro suo fratello intanto era già montato sull'aereo e non lo vedeva salire e l'altro non gli poteva nemmeno dire che era fare il controllo per ragioni di sicurezza :muro: :muro: :muro:

indelebile
10-08-2006, 17:13
al fratello della mia ragazza, che ha doppio passaporto sia Usa che italiano, lo scorso anno a New York é stato sorteggiato per fare il megacontrollo (quello dove ti mettono nella macchina aspiratutto per vedere se hai tracce di qualche sostanza chimica addosso, dicono che troverebbe un granello di sabbia nel mare), e dopo che si era rimesso in fila quando é andato a imbarcarsi si sono accorti che non gli avevano timbrato il biglietto per dire che il controllo era andato bene e allora hanno chiamato la polizia che é venuta a prenderlo e gli hanno rifatto tutto il controllo, con conseguente perdita della coincidenza per Chicago :muro:
L'altro suo fratello intanto era già montato sull'aereo e non lo vedeva salire e l'altro non gli poteva nemmeno dire che era fare il controllo per ragioni di sicurezza :muro: :muro: :muro:


Macchina aspiratutto? :mbe: ma che ti fanno come una tac?

jello biafra
10-08-2006, 17:20
ok non parto più:

13:50 Farnesina: "Evitare viaggi in Inghilterra"

Il ministero degli Esteri italiano, in una nota appena diffusa, invita i turisti a non recarsi negli aeroporti britannici. L'avviso urgente arriva dall'Unità di crisi della Farnesina.

viaggiare in questi giorni è la cosa migliore, visto che hai una certezza (quasi) matematica di controlli serrati.

Leron
10-08-2006, 17:27
i miei domani partono con un viaggio organizzato francorosso da malpensa per mosca

secondo voi ci possono essere rischi o problemi?

beppegrillo
10-08-2006, 17:49
i miei domani partono con un viaggio organizzato francorosso da malpensa per mosca

secondo voi ci possono essere rischi o problemi?
ehm, pensi che tra gli utenti del forum ci siano agenti dei servizi segreti e che ti diano il via libera o meno? :)

Leron
10-08-2006, 17:59
ehm, pensi che tra gli utenti del forum ci siano agenti dei servizi segreti e che ti diano il via libera o meno? :)
ho chiesto secondo voi :D

discepolo
10-08-2006, 18:16
ehm, pensi che tra gli utenti del forum ci siano agenti dei servizi segreti e che ti diano il via libera o meno? :)

Può essere! ;) :sofico:

Zerozen
10-08-2006, 18:21
Torniamo in topic... io non ho capito la frase "attentati di proporzioni inimmaginabili" pronunciata da un'autorità inglese (non so chi fosse esattamente...). Se gli aerei dovevano esplodere in volo, e se dovevano essere circa dieci aerei, per dire una frase del genere quante persone dovevano esserci su quegli aerei? Quanta gente ci starà mai su un singolo aereo?

Lo so che fare il conto dei morti scampati non è bello, ma volevo capire bene la questione...

discepolo
10-08-2006, 18:23
Torniamo in topic... io non ho capito la frase "attentati di proporzioni inimmaginabili" pronunciata da un'autorità inglese (non so chi fosse esattamente...). Se gli aerei dovevano esplodere in volo, e se dovevano essere circa dieci aerei, per dire una frase del genere quante persone dovevano esserci su quegli aerei? Quanta gente ci starà mai su un singolo aereo?

Lo so che fare il conto dei morti scampati non è bello, ma volevo capire bene la questione...

Forse dovevano schiantarsi contro dei monumenti che costituiscono i simboli dell' occidente!

Tipo il Duomo di Milano!

Zerozen
10-08-2006, 18:24
Forse dovevano schiantarsi contro dei monumenti che costituiscono i simboli dell' occidente!

Tipo il Duomo di Milano!

No era previsto scoppiassero in pieno Atlantico. Perciò nessuna vittima a terra.

discepolo
10-08-2006, 18:27
No era previsto scoppiassero in pieno Atlantico. Perciò nessuna vittima a terra.


Può essere anche una dichiariazione per non allarmare la popolazione mondiale! :stordita:

discepolo
10-08-2006, 18:37
Bush, «Siamo in guerra contro i fascisti islamici»
«Ci saranno disagi per i viaggiatori. Chiedo loro di essere pazienti e vigili. Il governo farà tutto il possibile per proteggerli»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Bush parla dall'aeroporto di Green Bay (Reuters)
Bush parla dall'aeroporto di Green Bay (Reuters)
GREEN BAY (Wisconsin) - «Gli Stati Uniti sono in guerra contro i fascisti islamici e questo attentato sventato ce lo ha ricordato in modo netto». Lo ha detto il presidente americano George W. Bush, che ha poi ringraziato i funzionari britannici e il primo ministro Tony Blair che hanno permesso di sventare la minaccia. «Ci saranno disagi per i viaggiatori. Chiedo loro di essere pazienti e vigili. Il nostro governo farà tutto il possibile per proteggere il nostro popolo da questi pericoli, tenendo conto però che gli Stati Uniti sono molto più sicuri oggi di quanto lo erano l'11 settembre 2001. Ma è un errore pensare che siamo completamente al sicuro, è uno sbaglio credere che non ci siano minacce contro di noi».
Il discorso di Bush (da Sky Tg24)
BUSH LO SAPEVA DA DOMENICA - Il portavoce della Casa Bianca, Tony Snow, ha reso noto che Bush era comunque stato informato già da domenica scorsa da parte dello stesso Blair a riguardo della minaccia terroristica che coinvolgeva i voli delle compagnie americane in partenza dalla Gran Bretagna. Bush ha parlato due volte della situazione con Blair: la prima domenica durante una teleconferenza di più di tre quarti d'ora e la seconda mercoledì pomeriggio.
10 agosto 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/08_Agosto/10/bush.shtml

Allora si può essere ottimisti! :sofico:

Edit:

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/08/10/0J3SI3NR--140x180.jpg

Zerozen
10-08-2006, 18:47
Può essere anche una dichiariazione per non allarmare la popolazione mondiale! :stordita:

Eh già, dieci aerei che saltano in aria in mezzo al mare sono tranquillizzanti invece...

TXFW
10-08-2006, 18:49
Torniamo in topic... io non ho capito la frase "attentati di proporzioni inimmaginabili" pronunciata da un'autorità inglese (non so chi fosse esattamente...). Se gli aerei dovevano esplodere in volo, e se dovevano essere circa dieci aerei, per dire una frase del genere quante persone dovevano esserci su quegli aerei? Quanta gente ci starà mai su un singolo aereo?

Lo so che fare il conto dei morti scampati non è bello, ma volevo capire bene la questione...Volano pieni. Fai una media di 300 per aereo.

3000.

Piu' dei morti del WTC.

Tutti in acqua nell'Atlantico, nemmeno la decenza di recuperare le salme.

beppegrillo
10-08-2006, 18:53
GB, Cnn: "Bombe con il Gatorade"
I terroristi arrestati in Gran Bretagna intendevano realizzare degli ordigni rudimentali a bordo degli aerei utilizzando una versione britannica della popolare bevanda Gatorade. Lo hanno rivelato fonti dell'antiterrorismo Usa, citate dalla Cnn. Secondo le indiscrezioni, nove aerei dovevano essere colpiti simultaneamente con quelli che le autorità americane definiscono 'Ied' (improvised explosive devices). La bevanda energetica, stando a queste indicazioni, sarebbe servita come sostanza di base per creare un composto esplosivo, mentre pezzi di apparecchi elettronici, come cellulari e iPods, potevano servire per gli inneschi. Le autorità Usa, come quelle britanniche, hanno imposto da oggi rigide restrizioni sulle sostanze liquide che si possono portare a bordo degli aerei.


qualcuno mi spiega come?

Zerozen
10-08-2006, 18:56
Volano pieni. Fai una media di 300 per aereo.

3000.

Piu' dei morti del WTC.

Tutti in acqua nell'Atlantico, nemmeno la decenza di recuperare le salme.

:eek:

TXFW
10-08-2006, 18:56
qualcuno mi spiega come?Non e' Gatorade, ma Pepsimentos.

Zerozen
10-08-2006, 18:58
qualcuno mi spiega come?

Hai presente i video in cui mettendo le Mentos nella Coca Cola esplodono geyser di schiuma? Forse usando il Gatorade e qualche altra sostanza che isolate sono innocue può succedere una cosa simile in proporzioni maggiori.
O forse qualcuno ha voluto fare una battutaccia su una situazione serissima...

beppegrillo
10-08-2006, 18:59
Non e' Gatorade, ma Pepsimentos.
sei serio?

TXFW
10-08-2006, 19:13
sei serio?No. Si cerca di sdrammatizzare.

Peraltro se sapessi come si fabbricano esplosivi col gatorade (e non lo so) e lo scrivessi su un forum, forse sarebbe poco appropriato (indipendentemente dai regolamenti).

Comunque il concetto generale e' noto: sostanze innocue combinate con altre sostanze innocue possono diventare sostanze meno innocue.
Non credo che il gatorade sia fatto con gli stessi componenti che si usano per il concime, ma diversi tipi di fertilizzante rappresentano un esempio.

M@aster
10-08-2006, 19:38
Ma perchè lo fanno?

Qual'è il loro scopo nel fare morire delle persone innocenti ?

Io vi giuro che ancora non capisco questa gente ... non ho capito le twin towers e meno che meno capisco questi ...

Vai a parlare con musulmani e dicono tutti di essere pacifisti e amanti della tranquillità e della serenità. Odiano la violenza, però perchè sti terroristi sono tutti musulmani?

TXFW
10-08-2006, 19:49
Ma perchè lo fanno?

Qual'è il loro scopo nel fare morire delle persone innocenti ?

Io vi giuro che ancora non capisco questa gente ... non ho capito le twin towers e meno che meno capisco questi ...

Vai a parlare con musulmani e dicono tutti di essere pacifisti e amanti della tranquillità e della serenità. Odiano la violenza, però perchè sti terroristi sono tutti musulmani?Credo che questa sia La Domanda.

Onisem
10-08-2006, 19:54
Chiamo all'appello gli esperti di balistica e cose militari in generale: ho sentito che l'esplosivo sarebbe consistito in "un'elaborazione" di una bibita energetica. Ammesso che ciò sia possibile, che quantità servirebbe per far saltare un aereo? Un 100 litri?

Onisem
10-08-2006, 19:55
Ma perchè lo fanno?
Perchè sono disperati e pieni di rancore.

Onisem
10-08-2006, 19:58
perchè sti terroristi sono tutti musulmani?
Questa è una colossale distorsione, frutto della propaganda dei nostri beneamati governi. Il terrorismo è semplicemente l'arma di chi non ha altri mezzi. I terroristi dell'IRA sono musulmani? L'ETA? I Lupi Grigi? Brigate Rosse? NAR? Devo continuare con la lista?

TXFW
10-08-2006, 20:03
Questa è una colossale distorsione, frutto della propaganda dei nostri beneamati governi. Il terrorismo è semplicemente l'arma di chi non ha altri mezzi. I terroristi dell'IRA sono musulmani? L'ETA? I Lupi Grigi? Brigate Rosse? NAR? Devo continuare con la lista?No. Fai invece la lista di quelli che rompono le balle al prossimo fuori dei loro paesi, col terrorismo internazionale, e vedi che ti riesce piu' corta.
L'arma di chi non ha altri mezzi. E' vergognoso gia' solo pensarlo.
I terroristi sono dei bastardi assassini, di qualunque colore o nazionalita' o religione siano. Per definizione.
Ma e' un discorso vecchio e stravecchio che non ho voglia di ricominciare.

krokus
10-08-2006, 20:04
Ok preparati! :ciapet: 90° plx! :sofico:

Non devo prendere aerei!! :fuck:

TXFW
10-08-2006, 20:04
Chiamo all'appello gli esperti di balistica e cose militari in generale: ho sentito che l'esplosivo sarebbe consistito in "un'elaborazione" di una bibita energetica. Ammesso che ciò sia possibile, che quantità servirebbe per far saltare un aereo? Un 100 litri?Sentito parlare di decompressione esplosiva? Basta fare un buco, genio.

Onisem
10-08-2006, 20:06
No. Fai invece la lista di quelli che rompono le balle al prossimo fuori dei loro paesi, col terrorismo internazionale, e vedi che ti riesce piu' corta.
L'arma di chi non ha altri mezzi. E' vergognoso gia' solo pensarlo.
I terroristi sono dei bastardi assassini, di qualunque colore o nazionalita' o religione siano. Per definizione.
Ma e' un discorso vecchio e stravecchio che non ho voglia di ricominciare.
Su questo non ci piove, ma anche il governo iraniano è composto da squilibrati, però loro hanno altre armi. Il "fu" Saddam anche.

zerothehero
10-08-2006, 20:07
Niente esplosioni...solo roba chimica..e in un aereo una cosa del genere vuol dire la morte per tutti....o quasi ;)

Comunque sono riuscitinel lor inteno: quello di scombussolare le vacanze a molti..e mandare nel pallone le varie intelligence di mezza Europa e non solo...complimenti :D

Bè..no..l'intento era quello di fare una strage e non ci sono riusciti.

Onisem
10-08-2006, 20:07
Sentito parlare di decompressione esplosiva? Basta fare un buco, genio.
Senti sborone, riformulo la domanda per i sapienti come te: è possibile farlo? Come? Quanto ce ne vuole per fare un buchetto che provochi una decompressione esplosiva? :rolleyes:

TXFW
10-08-2006, 20:09
Su questo non ci piove, ma anche il governo iraniano è composto da squilibrati, però loro hanno altre armi. Il "fu" Saddam anche.Non ho capito il riferimento.

zerothehero
10-08-2006, 20:11
ho chiesto secondo voi :D

Se è diretto e non fa scalo per londra..non mi farei problemi.

Topomoto
10-08-2006, 20:12
Senti sborone, riformulo la domanda per i sapienti come te: è possibile farlo? Come? Quanto ce ne vuole per fare un buchetto che provochi una decompressione esplosiva? :rolleyes:
Non sono un "sapiente", ma quella del gatorade è una mega-stronzata: le bibite sono composte praticamente solo da acqua.....

krokus
10-08-2006, 20:13
Purtroppo pero' cadi poi nel politically correct.
Tirare lui fuori dalla fila per un controllo piu' accurato sarebbe stato profiling, non politically correct, bla bla.
Cosi' hanno preso me.
Nessun problema, il loro "controllo accurato" e' circa la meta' del controllo standard dell'aeroporto di Francoforte. Per la perdita di tempo..... qualche volta ci metti meno, perche' ti scelgono e ti tirano fuori dalla coda, per cui fai meno coda.
Pero' mettiti nei panni degli altri passeggeri in partenza con lo stesso volo.
Chi preferisci che controllino? Mohamed da Karachi, Pakistan o Marco da Torino, Italia, perche' beccare Mohamed sarebbe profiling?

Politically correct? Profiling?
Per piacere, puoi parlare italiano che non ho capito una sega?
:confused: :confused:

zerothehero
10-08-2006, 20:13
Può essere anche una dichiariazione per non allarmare la popolazione mondiale! :stordita:

Non credo...stavolta se degli aerei civili dovessero dirigersi per colpire degli obiettivi a terra, credo che finirebbero per essere abbattuti.

zerothehero
10-08-2006, 20:15
Politically correct? Profiling?
Per piacere, puoi parlare italiano che non ho capito una sega?
:confused: :confused:


Sta a dire che non ha molto senso controllare in modo accurato una bionda svedesona :fagiano: ...forse è meglio curare con più attenzione le persone sospette.
Ma non sarebbe molto "politically correct" e quindi controllano tutti.

TXFW
10-08-2006, 20:16
Senti sborone, riformulo la domanda per i sapienti come te: è possibile farlo? Come? Quanto ce ne vuole per fare un buchetto che provochi una decompressione esplosiva? :rolleyes:Per cominciare, se permetti la risposta era perfettamente a tono con la forma della tua domanda.
Poi, non sapendo, come detto, che tipo di sostanze siano implicate, come fa, chiunque, a dirti la quantita' necessaria?
Il tuo riferimento a 100 litri e' visibilmente tendente a dire che tutta questa storia e' una balla, in perfetto stile Repubblica (vedi http://multimedia.repubblica.it/home/369189).
Per causare una decompressione esplosiva puo' bastare sparare con una pistola.
Per la cronaca, era quello che voleva fare il shoeicide bomber di ottobre o novembre 2001. Credo si chiamasse Richard Reid. Adesso sta felicemente scontando un ergastolo in un carcere USA, da dove non uscira' per indulto o grazia.

zerothehero
10-08-2006, 20:19
Senti sborone, riformulo la domanda per i sapienti come te: è possibile farlo? Come? Quanto ce ne vuole per fare un buchetto che provochi una decompressione esplosiva? :rolleyes:


Io direi di aspettare..per ora ho sentito soltanto di una miscela esplosiva.
Magari già domani dovrebbero esserci più dettagli.

edited823
10-08-2006, 20:20
"siamo in guerra contro i fascisti islamici".
beh, se le super potenze fanno dichiarazioni simili, non so voi ma io m sento già + tranquillo. :doh:

TXFW
10-08-2006, 20:23
Politically correct? Profiling?
Per piacere, puoi parlare italiano che non ho capito una sega?
:confused: :confused:Sorry ;)

Profiling significa contollare le persone non a caso, ma scegliendo quelle che corrispondono a un determinato profilo. Nella fattispecie, arabo, anzi, musulmano o proveniente/diretto da/verso un paese sospetto.
Politically correct rifiuto di credere che tu non sappia di che si tratta. :)
Sono quelle stupidaggini che dicono che si deve avere rispetto per tutti a prescindere, dove "a prescindere" significa "anche dalla grammatica", per cui se a un gruppo di persone che comprende tutti i sessi dici "signori, possiamo andare", secondo la grammatica italiana stai utilizzando il maschile in forma neutra per indicare tutti, mentre per i profeti del politically correct stai offendendo le donne perche' non le consideri (oppure, per gli altri, NON stai offendendo le donne, perche' NON le consideri cosi' ignoranti da non conoscere la grammatica).
Dire "i terroristi internazionali sono in generale musulmani, per cui se intensifico i controlli li intensifico sui musulmani" non e' politicamente corretto, anche se basta tenere gli occhi aperti e non porre nemmeno troppa attenzione per capire che e' vero.

roverello
10-08-2006, 20:27
Sta a dire che non ha molto senso controllare in modo accurato una bionda svedesona :fagiano: ...forse è meglio curare con più attenzione le persone sospette.
Ma non sarebbe molto "politically correct" e quindi controllano tutti.

Ricordi quell'americano (mi sembra) che aveva l'esplosivo nel tacco di una scarpa?
Per fortuna che non funzionò!

TXFW
10-08-2006, 20:35
Ricordi quell'americano (mi sembra) che aveva l'esplosivo nel tacco di una scarpa?
Per fortuna che non funzionò!In realta' mentre l'idiota cercava di accendere la miccia lo hanno visto gli altri passeggeri e lo hanno steso.
Con "shoeicide bomber" mi riferivo a lui.
Da quel giorno a bordo degli aerei non puoi piu' portare fiammiferi e accendini e negli aeroporti americani metti le scarpe sul rullo prima di passare senza sotto il metal detector, mentre in quelli inglesi si accontentano di farti piegare le caviglie per guardarti sotto le scarpe.

M@aster
10-08-2006, 20:45
Perchè sono disperati e pieni di rancore.

Chi sono disperati? Gli inglesi di buona famiglia che non sono mai usciti dall'uk e che si sono fatti saltare in aria nella metrò ?

Chi sono disperati? Questi ultimi pakistani che scommetto essere di seconda generazione e anche loro di buona famiglia e blah blah blah ?

Chi sono disperati ? Gli attentatori dell' 11 settembre che avevano studiato in accademie inglesi e godevano di ottimi introiti mensili?

Chi sono disperati?

Forse disperati ci stiamo diventando noi, che dobbiamo avere paura a casa nostra.

zerothehero
10-08-2006, 21:20
Ricordi quell'americano (mi sembra) che aveva l'esplosivo nel tacco di una scarpa?
Per fortuna che non funzionò!


Era una mezza tacca :asd:

zerothehero
10-08-2006, 21:22
Chi sono disperati? Gli inglesi di buona famiglia che non sono mai usciti dall'uk e che si sono fatti saltare in aria nella metrò ?

Chi sono disperati? Questi ultimi pakistani che scommetto essere di seconda generazione e anche loro di buona famiglia e blah blah blah ?

Chi sono disperati ? Gli attentatori dell' 11 settembre che avevano studiato in accademie inglesi e godevano di ottimi introiti mensili?

Chi sono disperati?

Forse disperati ci stiamo diventando noi, che dobbiamo avere paura a casa nostra.


Ma cosa c'è di strano nel "terrorismo"?
E' lo strumento naturale per conseguire un det. fine politico in condizioni di inferiorità. (generalmente in situazioni di guerra asimmetrica).
Gli ideologi islamisti sono gente colta e preparata, mica dei beoti cretini.

fabio80
10-08-2006, 21:24
Ma cosa c'è di strano nel "terrorismo"?
E' lo strumento naturale per conseguire un det. fine politico in condizioni di inferiorità. (generalmente in situazioni di guerra asimmetrica).


e quale sarebbe il fine politico? ricevere qualche decina di nukes in omaggio e random sui paesi sospettati di foraggiare sti bellimbusti? se c'è un disegno dietro mi sfugge, visto che il fondamentalismo islamico si potrebbe in un solo colpo tirare contro america cina e russia :mbe:

roverello
10-08-2006, 21:24
Era una mezza tacca :asd:

Mezzo tacco, direi.
Comunque ci sono alcuni spiegazioni che ritengo plausibili di come avrebbe dovuto funzionare il tutto.
Perossido di acetone nascosto in bottiglie di Gatorade, sembra di capire.
In realtà entro un giorno o due non ci sarebbe stato alcun attentato, ma solo la verifica di fattibilità sul campo per il superamento dei controlli.
http://www.earmi.it/varie/perossido.htm

TXFW
10-08-2006, 21:29
In realtà entro un giorno o due non ci sarebbe stato alcun attentato, ma solo la verifica di fattibilità sul campo per il superamento dei controlli.Ottimo..... pare non gli sia andata bene.

Ser21
10-08-2006, 21:33
complimenti a scotland yard o a chi per esso ha sventato l' attentato...chissà se in italia ce la saremmo cavata... :rolleyes:
Fino ad ora si.

Onisem
10-08-2006, 21:35
Non ho capito il riferimento.
Se dico che il terrorismo è tipico di chi non ha altri mezzi, mi si dice che non è vero perchè i terroristi sono dei pazzi fanatici. Replico che di pazzi fanatici con altri mezzi oltre al terrorismo ce ne sono. Ecco il riferimento.

Onisem
10-08-2006, 21:36
Non sono un "sapiente", ma quella del gatorade è una mega-stronzata: le bibite sono composte praticamente solo da acqua.....
Anch'io ho questo dubbio, per questo lo chiedevo.

Onisem
10-08-2006, 21:38
Per cominciare, se permetti la risposta era perfettamente a tono con la forma della tua domanda.
Poi, non sapendo, come detto, che tipo di sostanze siano implicate, come fa, chiunque, a dirti la quantita' necessaria?
Il tuo riferimento a 100 litri e' visibilmente tendente a dire che tutta questa storia e' una balla, in perfetto stile Repubblica (vedi http://multimedia.repubblica.it/home/369189).
Per causare una decompressione esplosiva puo' bastare sparare con una pistola.
Per la cronaca, era quello che voleva fare il shoeicide bomber di ottobre o novembre 2001. Credo si chiamasse Richard Reid. Adesso sta felicemente scontando un ergastolo in un carcere USA, da dove non uscira' per indulto o grazia.
O a dire che i giornalisti sono dei cialtroni e sparano cazzate, come ho già riportato citando un altro caso a proposito della stessa vicenda?

beppegrillo
10-08-2006, 21:40
non è possibile che in realtà la frase era, hanno usato contenitori di liquidi tipo gatorade per sostituirli con altro liquido?
Vediamo un po nei prossimi giorni cosa esce fuori, fatto stà che se l'intelligence di diversi paesi si è messa in opera ed hanno bloccato tutto stò casino, di certo non lo hanno fatto per una limonata esplosiva.

zerothehero
10-08-2006, 21:40
e quale sarebbe il fine politico? ricevere qualche decina di nukes in omaggio e random sui paesi sospettati di foraggiare sti bellimbusti? se c'è un disegno dietro mi sfugge, visto che il fondamentalismo islamico si potrebbe in un solo colpo tirare contro america cina e russia :mbe:


Come quale sarebbe?
Il fine politico è quello di allocare autoritavamente i valori dell'islam politico, mediante l'uso della forza.
In questa contingenza storica i jahadisti (essendo in condizioni di inferiorità tipico di uno scontro asimmetrico) devono usare lo strumento del terrorismo e non quello del confronto diretto in campo aperto, perchè perderebbero.
Gli obiettivi di lungo periodo sono: cacciare gli americani e l'occidente dalle terre islamiche, distruggere israele e riportare il califfato alla purezza originaria (attraverso la legge coranica), intimidendo i crociati e i cristiani.

Onisem
10-08-2006, 21:41
Ma cosa c'è di strano nel "terrorismo"?
E' lo strumento naturale per conseguire un det. fine politico in condizioni di inferiorità. (generalmente in situazioni di guerra asimmetrica).
Gli ideologi islamisti sono gente colta e preparata, mica dei beoti cretini.
Appunto, è quello che dicevo io.

M@aster
10-08-2006, 21:45
Gli obiettivi di lungo periodo sono: cacciare gli americani e l'occidente dalle terre islamiche, distruggere israele e riportare il califfato alla purezza originaria (attraverso la legge coranica), intimidendo i crociati e i cristiani.


Sono veramente spaventato dal fatto che quelle persone credono in questa marea di stupidate....

fabio80
10-08-2006, 21:46
Come quale sarebbe?
Il fine politico è quello di allocare autoritavamente i valori dell'islam politico, mediante l'uso della forza.
In questa contingenza storica i jahadisti (essendo in condizioni di inferiorità tipico di uno scontro asimmetrico) devono usare lo strumento del terrorismo e non quello del confronto diretto in campo aperto, perchè perderebbero.
Gli obiettivi di lungo periodo sono: cacciare gli americani e l'occidente dalle terre islamiche, distruggere israele e riportare il califfato alla purezza originaria (attraverso la legge coranica), intimidendo i crociati e i cristiani.


ma come possono imporre il valore dell'islam politico facendosi saltare per aria. a parte a dimostrazione di una follia senza limiti nel concreto cosa ottengono? cacciare gli invasori? ma gli è ancora andata bene se non li hanno nuclearizzati! altro che purezza originaria, di sto passo decreteranno lal loro fine e pure la fine di quelli che ci gravitano attorno perchè il politically correct dopo un pò non reggerà più.

roverello
10-08-2006, 21:47
non è possibile che in realtà la frase era, hanno usato contenitori di liquidi tipo gatorade per sostituirli con altro liquido?
Vediamo un po nei prossimi giorni cosa esce fuori, fatto stà che se l'intelligence di diversi paesi si è messa in opera ed hanno bloccato tutto stò casino, di certo non lo hanno fatto per una limonata esplosiva.

Perossido di acetone.
Esplode facilmente ed è di altrettanto facile innesco.
Vedi qua: www.earmi.it/varie/perossido.htm

zerothehero
10-08-2006, 21:48
Se dico che il terrorismo è tipico di chi non ha altri mezzi, mi si dice che non è vero perchè i terroristi sono dei pazzi fanatici. Replico che di pazzi fanatici con altri mezzi oltre al terrorismo ce ne sono. Ecco il riferimento.

Qui non si parla di "pazzi".
Un pazzo origina le proprie azioni in base ad un comportamento patologico.
Un terrorista origina le propria azioni in base ad un'ideologia...due cose diverse.
Non è che i terroristi sono affetti da schizofrenia e dopo una colossale bevuta di rhum si mettono a far esplodere gli aerei perchè si sono svegliati male.
Se si ragiona così, a mio avviso si sottovaluta la questione. :D

roverello
10-08-2006, 21:50
Qui non si parla di "pazzi".
Un pazzo origina le proprie azioni in base ad un comportamento patologico.
Un terrorista origina le propria azioni in base ad un'ideologia...due cose diverse.
Non è che i terroristi sono affetti da schizofrenia e dopo una colossale bevuta di rhum si mettono a far esplodere gli aerei perchè si sono svegliati male.
Se si ragiona così, a mio avviso si sottovaluta la questione. :D

Non direi ideologia, direi finalità.

beppegrillo
10-08-2006, 21:52
Qui non si parla di "pazzi".
Un pazzo origina le proprie azioni in base ad un comportamento patologico.
Un terrorista origina le propria azioni in base ad un'ideologia...due cose diverse.
Non è che i terroristi sono affetti da schizofrenia e dopo una colossale bevuta di rhum si mettono a far esplodere gli aerei perchè si sono svegliati male.
Se si ragiona così, a mio avviso si sottovaluta la questione. :D
beh non pazzi, ma sicuramente gente che è stata allevata con una determinata mentalità, chi li manovra è intelligentissimo, sfrutta le deviazioni religiose, rabbia e povertà alla perfezione.

zerothehero
10-08-2006, 21:56
ma come possono imporre il valore dell'islam politico facendosi saltare per aria. a parte a dimostrazione di una follia senza limiti nel concreto cosa ottengono? cacciare gli invasori? ma gli è ancora andata bene se non li hanno nuclearizzati! altro che purezza originaria, di sto passo decreteranno lal loro fine e pure la fine di quelli che ci gravitano attorno perchè il politically correct dopo un pò non reggerà più.

A Beirut hezbollah ha cacciato i crociati una ventina di anni fa con delle autobombe.
In Somalia 23 marines sono stati uccisi e il contingente si è dovuto ritirare.
Adesso nel 2006 a Mogadiscio ci sono le corti islamiche, non un governo filo.occidentale. :fagiano:
In Iraq le truppe delle coalizione sono bersagliate da kamikaze e il governo democratico è in forte difficoltà.
E' logico che si tenti di colpire dei civili..i civili poi votano e condizionano i governi...la gente della guerra si stanca i fretta..i jahadisti no...vanno ad oltranza...senza contare che un attentanto è sempre una manifestazione di "esistenza" e di capacità di proiettare la propria forza contro il nemico.
L'atomica per la lotta al terrorismo non serve a nulla.
Piega gli stati, non i singoli individui, con un interesse pressochè nullo a riguardo della salvaguardia della loro stessa vita.
Qui poi c'è un problema ulteriore...pare buona parte dei 21 attentatori fossero cittadini inglesi (di origine pakistana)...si ripresenta il problema dell'integrazione e la questione della cittadinanza.

krokus
10-08-2006, 21:56
Sorry ;)
Profiling significa contollare le persone non a caso, ma scegliendo quelle che corrispondono a un determinato profilo. Nella fattispecie, arabo, anzi, musulmano o proveniente/diretto da/verso un paese sospetto.
Politically correct rifiuto di credere che tu non sappia di che si tratta. :)
Sono quelle stupidaggini che dicono che si deve avere rispetto per tutti a prescindere, dove "a prescindere" significa "anche dalla grammatica", per cui se a un gruppo di persone che comprende tutti i sessi dici "signori, possiamo andare", secondo la grammatica italiana stai utilizzando il maschile in forma neutra per indicare tutti, mentre per i profeti del politically correct stai offendendo le donne perche' non le consideri (oppure, per gli altri, NON stai offendendo le donne, perche' NON le consideri cosi' ignoranti da non conoscere la grammatica).
Dire "i terroristi internazionali sono in generale musulmani, per cui se intensifico i controlli li intensifico sui musulmani" non e' politicamente corretto, anche se basta tenere gli occhi aperti e non porre nemmeno troppa attenzione per capire che e' vero.

Beh, guarda, dissipo ogni dubbio: per me il politically correct è una puttanata. Io pensavo così anche prima che lo inventassero.
Detto questo, se all'aeroporto mi vorrano perquisire, ben contento di sottopormici, però, dopo perquisite ANCHE Mohamed, Cin Ciao Lin, Tom Smith, Hans Muller, Maurice..
Anche il profiling è una puttanata, perchè non credo che il terrorista vada a farsi esplodere con la kefia in testa e il passaporto siriano. Non sono così scemi.

beppegrillo
10-08-2006, 21:58
Perossido di acetone.
Esplode facilmente ed è di altrettanto facile innesco.
Vedi qua: www.earmi.it/varie/perossido.htm
grazie della risposta, ma questo liquido che colore ha?
E' facilmente individuabile oppure apparentemente sembra solo acqua?

Onisem
10-08-2006, 21:58
Qui non si parla di "pazzi".
Un pazzo origina le proprie azioni in base ad un comportamento patologico.
Un terrorista origina le propria azioni in base ad un'ideologia...due cose diverse.
Non è che i terroristi sono affetti da schizofrenia e dopo una colossale bevuta di rhum si mettono a far esplodere gli aerei perchè si sono svegliati male.
Se si ragiona così, a mio avviso si sottovaluta la questione. :D
Siamo d'accordo, ma è TXFW che ha introdotto il concetto, io per semplicità di ragionamento (e replica :D ) l'ho ripreso.

zerothehero
10-08-2006, 21:58
Non direi ideologia, direi finalità.

Bè..il mezzo è il terrorismo, il fine è l'affermazione di un'ideologia politica, più e più volte ribadita dagli stessi interessati.
Nè più ne meno delle Br, solo che in chiave amplificata e mediante strumenti nuovi (come il kamikaze) :fagiano:

Pucceddu
10-08-2006, 21:59
grazie della risposta, ma questo liquido che colore ha?
E' facilmente individuabile oppure apparentemente sembra solo acqua?


http://it.wikipedia.org/wiki/Perossido_di_acetone

roverello
10-08-2006, 22:02
Beh, guarda, dissipo ogni dubbio: per me il politically correct è una puttanata. Io pensavo così anche prima che lo inventassero.
Detto questo, se all'aeroporto mi vorrano perquisire, ben contento di sottopormici, però, dopo perquisite ANCHE Mohamed, Cin Ciao Lin, Tom Smith, Hans Muller, Maurice..
Anche il profiling è una puttanata, perchè non credo che il terrorista vada a farsi esplodere con la kefia in testa e il passaporto siriano. Non sono così scemi.

Difatti sembra fossero tutti con passaporto originale inglese!

beppegrillo
10-08-2006, 22:04
http://it.wikipedia.org/wiki/Perossido_di_acetone
appena letto, però qualcosa non quadra.

La temperatura deve essere inferiore ai 10°C altrimenti verrà prodotto il dimero che non ha utilità neanche nel campo degli esplosivi perché troppo sensibile.

Insomma non c'era la probabilità che esplodesse quando lo passavano sul rullo dei raggi X?

TXFW
10-08-2006, 22:07
Detto questo, se all'aeroporto mi vorrano perquisire, ben contento di sottopormici, però, dopo perquisite ANCHE Mohamed, Cin Ciao Lin, Tom Smith, Hans Muller, Maurice..Esattamente il mio pensiero. La situazione attuale e' che invece perquisiscono me, o te, o Cin Ciao Lin, o Tom Smith, o Hans Muller o Maurice e Mohamed no perche' se no si mette a strillare che lo hai perquisito solo perche' ha un nome arabo. Non lo sto inventando, perche' e' successo e l'addetto alla sicurezza coinvolto e' stato licenziato. Anche il profiling è una puttanata, perchè non credo che il terrorista vada a farsi esplodere con la kefia in testa e il passaporto siriano. Non sono così scemi.Se giri per un aeroporto internazionale da passeggero penso non avrai difficolta' ad individuare persone che ti piacerebbe fossero controllate e non lo saranno perche' sarebbe peccato capitale. Quello che stai facendo, cioe' pensare "ma perche' questo non lo controllano?" e' profiling, e probabilmente hai anche ragione.
Secondo me la soluzione ragionevole sarebbe fare un bel profiling, controllando tutti quelli che ci rientrano, aggiungendo i soliti controlli a campione per gli altri che non rientrano nel profilo.
Le persone oneste che rientrano nel profilo si devono rassegnare al fatto che i delinquenti loro fratelli stanno rendendo la vita piu' difficile anche a loro. Chissa', magari in futuro saranno anche meno finanziati.

edited823
10-08-2006, 22:09
Era una mezza tacca :asd:

anzi un mezzo tacco!

Pucceddu
10-08-2006, 22:10
Credo vada mescolato con altro, tipo l'acido per renderlo esplosivo...Inoltre la cosa dei gradi credo valga per il mantenimento a lungo termine, creato al volo e usato immagino detoni, ma non so in che quantita'...Li' parla di far saltare una mano se usato in abbondanza...Ma chissa' che abbondanza e'.Parla inoltre di due grammi, quindi facendo le dovute proporzioni immagino che una bottiglietta sia piu' che "abbondanza".Che sia instabile poi sticacchi, il tipo deve morire secondo la sua logica, che muoia nello schianto o nella preparazione del composto, basta che esploda tutto:)

Oh, ciao Hum, fatta la foto?

fabio80
10-08-2006, 22:12
A Beirut hezbollah ha cacciato i crociati una ventina di anni fa con delle autobombe.
In Somalia 23 marines sono stati uccisi e il contingente si è dovuto ritirare.
Adesso nel 2006 a Mogadiscio ci sono le corti islamiche, non un governo filo.occidentale. :fagiano:
In Iraq le truppe delle coalizione sono bersagliate da kamikaze e il governo democratico è in forte difficoltà.
E' logico che si tenti di colpire dei civili..i civili poi votano e condizionano i governi...la gente della guerra si stanca i fretta..i jahadisti no...vanno ad oltranza...senza contare che un attentanto è sempre una manifestazione di "esistenza" e di capacità di proiettare la propria forza contro il nemico.
L'atomica per la lotta al terrorismo non serve a nulla.
Piega gli stati, non i singoli individui, con un interesse pressochè nullo a riguardo della salvaguardia della loro stessa vita.
Qui poi c'è un problema ulteriore...pare buona parte dei 21 attentatori fossero cittadini inglesi (di origine pakistana)...si ripresenta il problema dell'integrazione e la questione della cittadinanza.


il giochino però funziona a casa loro, puoi cacciare la gente dalla tua terra ( e francamente se ci stessero tutti senza uscirne non mi dispiacerebbe la cosa ma non divaghiamo) con il terrorismo sfiancante, puoi pilotare le elezioni facendo paura alla gente, ma con le twin towers ad esempio cosa puoi ottenere? dire al mondo che ci sono pure loro? bene, e il mondo cosa dovrebbe rispondere nelle loro intenzioni? perchè il punto è tutto qua. un conto le azioni terrostiche su scala locale con obiettivi se vuoi perseguibili, ma la lotta totale e mondiale contro l'infedele è un colpire alla cieca. ovviamenti semini terrore, ovviamente acquisti visibilità. ma poi? concretamente cosa ne torna? per dirla tutta mi pare quasi controproducente a lungo andare visto che vai a stuzzicare cani che sarebbe meglio lasciar dormire in pace. non riesco a intravedere un disegno concreto in tutto questo.

ah, sulla questione integrazione, non è un problema mio, non sono certo di quelli che inneggiano alla società multietnica a tutti i costi

fabio80
10-08-2006, 22:13
Esattamente il mio pensiero. La situazione attuale e' che invece perquisiscono me, o te, o Cin Ciao Lin, o Tom Smith, o Hans Muller o Maurice e Mohamed no perche' se no si mette a strillare che lo hai perquisito solo perche' ha un nome arabo. Non lo sto inventando, perche' e' successo e l'addetto alla sicurezza coinvolto e' stato licenziato.


noi occidentali siamo diventati cretini a forza di ubriacarci di politically correct.

M@aster
10-08-2006, 22:22
noi occidentali siamo diventati cretini a forza di ubriacarci di politically correct.


:ave: sagge parole :ave:

roverello
10-08-2006, 22:23
il giochino però funziona a casa loro, puoi cacciare la gente dalla tua terra ( e francamente se ci stessero tutti senza uscirne non mi dispiacerebbe la cosa ma non divaghiamo) con il terrorismo sfiancante, puoi pilotare le elezioni facendo paura alla gente, ma con le twin towers ad esempio cosa puoi ottenere? dire al mondo che ci sono pure loro? bene, e il mondo cosa dovrebbe rispondere nelle loro intenzioni? perchè il punto è tutto qua. un conto le azioni terrostiche su scala locale con obiettivi se vuoi perseguibili, ma la lotta totale e mondiale contro l'infedele è un colpire alla cieca. ovviamenti semini terrore, ovviamente acquisti visibilità. ma poi? concretamente cosa ne torna? per dirla tutta mi pare quasi controproducente a lungo andare visto che vai a stuzzicare cani che sarebbe meglio lasciar dormire in pace. non riesco a intravedere un disegno concreto in tutto questo.

ah, sulla questione integrazione, non è un problema mio, non sono certo di quelli che inneggiano alla società multietnica a tutti i costi
Sai, se il can che dorme poi azzanna colui che non è causa del problema, allora la faccenda rischia veramente di andare fuori controllo. O forse lo è già, fuori controllo.

fabio80
10-08-2006, 22:27
Sai, se il can che dorme poi azzanna colui che non è causa del problema, allora la faccenda rischia veramente di andare fuori controllo. O forse lo è già, fuori controllo.


è un problema concreto ma come scenario non vedo come possa giovare alla loro causa. tanto più che il terrorismo internazionale è diventato un collante molto forte nelle relazioni tra alcuni paesi. di fatto hanno schierato il mondo intero contro di loro quando potevano continuare la loro bella opera su scala locale e liberare a poco a poco i territori dall'infedele. proprio i conti non mi tornano, quelli che si fanno saltare al di fuori dei paesi arabi hanno una logica nota solo a loro quanto a dsegni politici.

edited823
10-08-2006, 22:28
molti ne parlano come se il terrorismo fosse una cosa estranea alla mentalità occidentale.
come se quello delle twin towers dell' 11sett fosse stato il primo attentato a quegli edifici. ma il governo americano nn è entrato in guerra vs la disoccupazione quando gli operai licenziati noleggiavan i furgoni per i trasporti e si facevan saltare in giro x l'america.. come mai ad un tratto tutti a preoccuparsi del terrorismo?

è da pecoroni filosofar troppo sull' argomento (con dei volponi che chiaman gli attentatori suicidi kamikaze :doh: che dire, ma che profondi conoscitori dell' argomento.. ) perchè è solo il capro espiatorio di un male molto + vasto, focalizzarsi solo su quello è stupido.

shambler1
10-08-2006, 22:37
A Beirut hezbollah ha cacciato i crociati una ventina di anni fa con delle autobombe. I crociati..con la stella di David :D :D :D

Comunque vista la figuraccia in Libano , con le infrastrutture distrutte, mille e passa morti e ttuto il resto, ci voleva qualcosa per ricompattare gli occidentali.
Per fortuna stavolta gli attentati si sono accontentati di ...sventarli.
Tanto la gente si beve tutto come acqua fresca.

fabio80
10-08-2006, 22:46
I crociati..con la stella di David :D :D :D

Comunque vista la figuraccia in Libano , con le infrastrutture distrutte, mille e passa morti e ttuto il resto, ci voleva qualcosa per ricompattare gli occidentali.
Per fortuna stavolta gli attentati si sono accontentati di ...sventarli.
Tanto la gente si beve tutto come acqua fresca.


ah ok era una cazzata per sviarci da israele. meno male che c'è gente che ha capito tutto a sto mondo :D grazie di esistere ma soprattutto di postare :D

roverello
10-08-2006, 23:01
molti ne parlano come se il terrorismo fosse una cosa estranea alla mentalità occidentale.
come se quello delle twin towers dell' 11sett fosse stato il primo attentato a quegli edifici. ma il governo americano nn è entrato in guerra vs la disoccupazione quando gli operai licenziati noleggiavan i furgoni per i trasporti e si facevan saltare in giro x l'america.. come mai ad un tratto tutti a preoccuparsi del terrorismo?

è da pecoroni filosofar troppo sull' argomento (con dei volponi che chiaman gli attentatori suicidi kamikaze :doh: che dire, ma che profondi conoscitori dell' argomento.. ) perchè è solo il capro espiatorio di un male molto + vasto, focalizzarsi solo su quello è stupido.

Perchè un tot di anni fa si sono inventati i diritti umani (a casa degli altri, possibilmente non amici), poi è venuto il momento della lotta al terrorismo, condotto non con azioni di Intelligence (notare l'elegante doppio senso) ma con azioni stupidamente convenzionali e atte a fomentare il terrorismo.
Stanno facendo a gara con Israele chi fomenta di più.
C'è un detto, dalle mia parti, ma non solo (credo): il lavoro lungo è quello che dà meglio da mangiare.

shambler1
10-08-2006, 23:06
ah ok era una cazzata per sviarci da israele. meno male che c'è gente che ha capito tutto a sto mondo :D grazie di esistere ma soprattutto di postare :D
Ma invece di crociati, non potremmo chiamarli "gli stellati"?
Secondo me si offendono se li chiami crociati.

beppegrillo
10-08-2006, 23:12
I crociati..con la stella di David :D :D :D

Comunque vista la figuraccia in Libano , con le infrastrutture distrutte, mille e passa morti e ttuto il resto, ci voleva qualcosa per ricompattare gli occidentali.
Per fortuna stavolta gli attentati si sono accontentati di ...sventarli.
Tanto la gente si beve tutto come acqua fresca.
ma queste teorie te le suggerisce il criceto?
Torna a girare nella ruota su... :ciapet:

Maxmel
10-08-2006, 23:30
Significa che normalmente passi sotto il metal detector e basta, mentre per il controllo accurato se hai una giacca la togli e la metti sul nastro e dopo il metal detector ti tastano gambe, fianchi e sotto le braccia per vedere se nascondi qualcosa. La stessa cosa che fanno in qualunque aeroporto europeo, senza tante storie.
Solo che il viaggiatore americano non ci e' abituato e lo trova scandaloso e inappropriato.
tutto qui?
fanno di peggio sul cagliari-milano..
Ti fanno togliere perfino cinture e scarpe se è il caso . Quale "profiling" o "politically correct"?

TXFW
10-08-2006, 23:39
tutto qui?
fanno di peggio sul cagliari-milano..
Ti fanno togliere perfino cinture e scarpe se è il caso . Quale "profiling" o "politically correct"?A Bruxelles togliere la cintura e' una regola. Le scarpe in qualsiasi aeroporto USA.

Il profiling o politically correct e' riferito al fatto che per il controllo "accurato" ne prendono uno ogni tot, rigorosamente non arabo o musulmano, perche' si offende. Quindi tu ti trovi a subire il controllo supplementare, come ho detto niente di grave, mentre vedi Mohamed che va tranquillo attraverso il controllo e sale sullo stesso aeroplano su cui sali tu senza che nessuno gli abbia fatto aprire la borsa.
A me all'aeroporto di Torino hanno frugato tutto il bagaglio perche' il tubo del dentifricio era metallico e non della solita plastica, e non capivano cosa fosse la parte finale piatta. Non si sono limitati a identificare l'oggetto sconosciuto, bensi' hanno frugato tutto.
Come sopra, nessun problema e niente da nascondere, ma mi piacerebbe fossero attenti con quelli che non possono "isolare" come lo sono con me e con gli altri come me.
E comunque la voglia di non viaggiare piu' col bagaglio pieno di vestiti puliti ( e biancheria pulita), ma luridi, un po' mi e' venuta. La prossima volta mettano le mani nelle mutande usate e messe a stagionare al sole, se vogliono.

roverello
10-08-2006, 23:56
A Bruxelles togliere la cintura e' una regola. Le scarpe in qualsiasi aeroporto USA.

Il profiling o politically correct e' riferito al fatto che per il controllo "accurato" ne prendono uno ogni tot, rigorosamente non arabo o musulmano, perche' si offende. Quindi tu ti trovi a subire il controllo supplementare, come ho detto niente di grave, mentre vedi Mohamed che va tranquillo attraverso il controllo e sale sullo stesso aeroplano su cui sali tu senza che nessuno gli abbia fatto aprire la borsa.
A me all'aeroporto di Torino hanno frugato tutto il bagaglio perche' il tubo del dentifricio era metallico e non della solita plastica, e non capivano cosa fosse la parte finale piatta. Non si sono limitati a identificare l'oggetto sconosciuto, bensi' hanno frugato tutto.
Come sopra, nessun problema e niente da nascondere, ma mi piacerebbe fossero attenti con quelli che non possono "isolare" come lo sono con me e con gli altri come me.
E comunque la voglia di non viaggiare piu' col bagaglio pieno di vestiti puliti ( e biancheria pulita), ma luridi, un po' mi e' venuta. La prossima volta mettano le mani nelle mutande usate e messe a stagionare al sole, se vogliono.
Ogni aeroporto ha le sue regole, in genere colabrodo.
Tu pensa che ho una valigetta salvapellicole isolata dai raggi x con lamina di bario, e non sempre viene fatta aprire. La cosa mi preoccupa. Perchè è cm25x15x10 e dentro non si vede nulla.
Anche se ultimamente i controlli sono più rigorosi, ma secondo me ampiamente insufficienti.
E comuqnue certi aeroporti, anche europei, sono un vero colabrodo in qaunto a sicurezza.
In uno, in cui ero in transito, mi sono ritrovato erroneamente fuori.
Che ho fatto?
Sono rientrato!
Chi mi ha controllato?
Nessuno! Erano le 6,30 del mattino.
L 'abolizione totale del bagaglio a mano, con la certezza di ritrovarlo intero a volo finito potrebbe essere una buona soluzione.
E l'acqua che la diano a bordo, invece di fare i tirchi.
Certo che se bevi con quel che passa il convento rischi di arrivare disidratato.
Ma le soluzioni per aumentare in modo esponenziale la sicurezza sarebbero semplici e anche poco costose.

TXFW
11-08-2006, 00:01
L 'abolizione totale del bagaglio a mano, con la certezza di ritrovarlo intero a volo finito potrebbe essere una buona soluzione.Ritrovarlo intero? Negli aeroporti italiani considereresti un buon risultato ritrovarlo sempre.Ma le soluzioni per aumentare in modo esponenziale la sicurezza sarebbero semplici e anche poco costose.Vero. Tutti i musulmani in barca.

roverello
11-08-2006, 00:04
Ritrovarlo intero? Negli aeroporti italiani considereresti un buon risultato ritrovarlo sempre.Vero. Tutti i musulmani in barca.
A remi?

Maxmel
11-08-2006, 00:07
A
In Somalia 23 marines sono stati uccisi e il contingente si è dovuto ritirare.
Che c'entra?
La Battaglia di Mogadiscio segui ad un'operazione (Irine) di guerra vera e propria condotta da Rangers, Delta Force, 160 th SOAR (mica mammolette...) che mirava a catturare Omar Salad.
Due Black Hawk fuono colpiti da rpg e fini con una battaglia durata una notte che costo 19 morti da parte americana e circa un migliaio da parte dei miliziani di aidid.
Cosa che cmq non piaque molto all'opinione pubblica americana e che determino non solo il ritiro dalla somalia ma il disimpegno dell'amministrazione Clinton dall'impiego di truppe di terra a favore della strategia dei bombadamenti... E' bene ricordarselo...

TXFW
11-08-2006, 00:17
A remi?Non necessariamente, basta che non salgano sugli aerei.

Guarda che sembra un'affermazione semplicistica o razzista, ma risponde esattamente al criterio di aumentare esponenzialmente la sicurezza.

Prova a rispondere a queste domande:

1. Chi ha fatto l'attentato alle olimpiadi di Monaco?

a. Nonna Papera
b. I Rolling Stones
c. Il Lyons Club di Monza
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

2. Chi ha fatto saltare un 747 su Lockerbie?

a. I sette nani
b. Claudio Villa
c. I soci dell'ACI di Como
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

3. Chi ha dirottato gli aeroplani contro il WTC?

a. Winnie the Pooh
b. Sonny & Cher
c. Il circolo delle Bocce di Casalpusterlengo
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

4. Chi ha portato a bordo di un aeroplano una scarpa esplosiva?

a. Giuliano Ferrara
b. Gli 883
c. Un inglese di nome Richard Reid
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

Vedi bene che, scegliendo giusto alcuni, 4, avvenimenti a 3 su 4 rispondi con la risposta d. Sembra quasi di intravedere uno schema ripetitivo.....
Se elimini la risposta d elimini, nel mio esempio, il 75% dei problemi e liberi risorse per prevenire il restante 25%.

Spiace dirlo, ma e' cosi'. A me un messicano che sale sullo stesso aereo non da' alcun problema. Neanche un cinese. Un individuo maschio identificabile facilmente come musulmano di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni qualche dubbio lo crea. Sara' la persona piu' buona e onesta del mondo, pochi dubbi su questo, ma purtroppo per lui i cattivi assomigliano a lui e non al messicano, al cinese o al tedesco.

Maxmel
11-08-2006, 00:19
Tutti i musulmani in barca.
:rolleyes:

TXFW
11-08-2006, 00:23
:rolleyes:Ok, facciamo diverso.

Facciamo aerei rigorosamente senza musulmani, come si fa con gli aerei non fumatori e aerei coi musulmani.

Io, che sono malpensante, razzista, discriminatorio e pieno di difetti, viaggio sugli aerei senza musulmani. Sugli aerei coi musulmani ci viaggi tu.

Meglio cosi'?

discepolo
11-08-2006, 00:25
Non necessariamente, basta che non salgano sugli aerei.

Guarda che sembra un'affermazione semplicistica o razzista, ma risponde esattamente al criterio di aumentare esponenzialmente la sicurezza.

Prova a rispondere a queste domande:

1. Chi ha fatto l'attentato alle olimpiadi di Monaco?

a. Nonna Papera
b. I Rolling Stones
c. Il Lyons Club di Monza
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

2. Chi ha fatto saltare un 747 su Lockerbie?

a. I sette nani
b. Claudio Villa
c. I soci dell'ACI di Como
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

3. Chi ha dirottato gli aeroplani contro il WTC?

a. Winnie the Pooh
b. Sonny & Cher
c. Il circolo delle Bocce di Casalpusterlengo
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

4. Chi ha portato a bordo di un aeroplano una scarpa esplosiva?

a. Giuliano Ferrara
b. Gli 883
c. Un inglese di nome Richard Reid
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

Vedi bene che, scegliendo giusto alcuni, 4, avvenimenti a 3 su 4 rispondi con la risposta d. Sembra quasi di intravedere uno schema ripetitivo.....
Se elimini la risposta d elimini, nel mio esempio, il 75% dei problemi e liberi risorse per prevenire il restante 25%.

Spiace dirlo, ma e' cosi'. A me un messicano che sale sullo stesso aereo non da' alcun problema. Neanche un cinese. Un individuo maschio identificabile facilmente come musulmano di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni qualche dubbio lo crea. Sara' la persona piu' buona e onesta del mondo, pochi dubbi su questo, ma purtroppo per lui i cattivi assomigliano a lui e non al messicano, al cinese o al tedesco.

Ti dimentichi dei terroristi ceceni che sono molto simili a noi, quindi come fai a individuarlo ?
E poi ci sono gli indonesiani! :read:

TXFW
11-08-2006, 00:37
Ti dimentichi dei terroristi ceceni che sono molto simili a noi, quindi come fai a individuarlo ?
E poi ci sono gli indonesiani! :read:Allora ti propongo il quiz successivo.

Dove agiscono i terroristi ceceni o indonesiani (o l'ETA, l'IRA, Sendero Luminoso e chi piu' ne ha piu' ne metta)?
O, per dirla in un altro modo, il terrorista ceceno vuole qualcosa, senza entrare nel merito del giustamente o ingiustamente, dal governo russo e compie azioni contro quella nazione.
Il musulmano e' incazzoso perche' i fratelli palestinesi stanno male e, siccome non riesce a convicere Israele cattivo a lasciarli in pace, dirotta l'Achille Lauro, perche' cosi' gli italiani sono costretti a ricordarsi dei palestinesi.

Comunque, posto che il terrorista ceceno decida di diventare terrorista internazionale pure lui, vale sempre il punto sopra: se elimini il musulmano tipico dal disegno (e' ovvio che sia impensabile, ma stiamo parlando per ipotesi, assurde o meno che possano essere) liberi risorse per badare agli altri.
Siccome non puoi dire al musulmano che sull'aereo non ci sale, non sarebbe giusto, allora fai il profiling e gli dici: "fratello musulmano, mi dispiace discriminarti, ma siccome quelli pericolosi sono fatti come te, sono costretto a riservarti un'attenzione particolare". Sapendo che "loro" li controlli tutti, da quel punto di vista sei tranquillo e puoi dedicarti agli altri, tutti gli altri, con piu' attenzione.

LittleLux
11-08-2006, 00:40
:rolleyes:

evidentemente il caro tfx ha in mente lo stereotipo del musulmano con la barba ed il turbante appartenente ad una ben specifica etnia (dica lui quale).:asd:

Maxmel
11-08-2006, 00:42
Sugli aerei coi musulmani ci viaggi tu.

Meglio cosi'?
per me di sicuro . Quanto ci scommetti che a saltare sarebbe il tuo di culo? :D

TXFW
11-08-2006, 00:47
evidentemente il caro tfx ha in mente lo stereotipo del musulmano con la barba ed il turbante appartenente ad una ben specifica etnia (dica lui quale).:asd:Ti do' la stessa risposta, caro ltlx.

Io accetto l'etichetta di cattivo razzista e discriminatore e dico che tra un aereo senza musulmani, identificati come preferisci tu, e uno senza, scelgo di volare su quello senza. Tu puoi volare su quello con, magari con uno sconto.
Ti sta bene?
Perche' e' facile criticare a parole. Tu se sali su un aereo e davanti a te c'e lo stereotipo del musulmano con la barba e il turbante e i controlli di sicurezza fanno acqua sei contento? Ti senti completamente tranquillo? Ma proprio completamente?

TXFW
11-08-2006, 00:48
per me di sicuro . Quanto ci scommetti che a saltare sarebbe il tuo di culo? :DTutto quello che vuoi. Col problema che non saresti poi disponibile per pagare.

Maxmel
11-08-2006, 00:50
evidentemente il caro tfx ha in mente lo stereotipo del musulmano con la barba ed il turbante appartenente ad una ben specifica etnia (dica lui quale).:asd:
si ma come la mettiamo con i negracci che non sono musulmani? E con i mozzarella che lo sono?
Cazzo "profiling" lo chiama pure... per dare un contegno scientifico alla cosa, che sembri più profescional del prendi il negraccio e perquisiscilo perche c'ha sicuramente 'a rrobbba... :D
Fortunatamente credo che sia un po più complesso di cosi.
Altro che politically correct ( tutti a riempirsi la bocca) da buttare a mare qui ad andare a mare è ogni considerazione democratica e civile...

discepolo
11-08-2006, 01:01
Allora ti propongo il quiz successivo.

Dove agiscono i terroristi ceceni o indonesiani (o l'ETA, l'IRA, Sendero Luminoso e chi piu' ne ha piu' ne metta)?
O, per dirla in un altro modo, il terrorista ceceno vuole qualcosa, senza entrare nel merito del giustamente o ingiustamente, dal governo russo e compie azioni contro quella nazione.
Il musulmano e' incazzoso perche' i fratelli palestinesi stanno male e, siccome non riesce a convicere Israele cattivo a lasciarli in pace, dirotta l'Achille Lauro, perche' cosi' gli italiani sono costretti a ricordarsi dei palestinesi.

Comunque, posto che il terrorista ceceno decida di diventare terrorista internazionale pure lui, vale sempre il punto sopra: se elimini il musulmano tipico dal disegno (e' ovvio che sia impensabile, ma stiamo parlando per ipotesi, assurde o meno che possano essere) liberi risorse per badare agli altri.
Siccome non puoi dire al musulmano che sull'aereo non ci sale, non sarebbe giusto, allora fai il profiling e gli dici: "fratello musulmano, mi dispiace discriminarti, ma siccome quelli pericolosi sono fatti come te, sono costretto a riservarti un'attenzione particolare". Sapendo che "loro" li controlli tutti, da quel punto di vista sei tranquillo e puoi dedicarti agli altri, tutti gli altri, con piu' attenzione.

Ti riporto solo una foto!
Molto significativa:
http://www.september11news.com/Nov3OsamaTVSpeech.jpg

TXFW
11-08-2006, 01:07
si ma come la mettiamo con i negracci che non sono mussulmani? E con i mozzarella che lo sono?
Cazzo "profiling" lo chiama pure... per dare un contegno scientifico alla cosa, che sembri più profescional del prendi il negraccio e perquisiscilo perche c'ha sicuramente 'a rrobbba... :D Fortunatamente credo che sia un po più complesso di cosi.
Altro che politically correct ( tutti a riempirsi la bocca) da buttare a mare qui ad andare a mare è ogni considerazione democrtica e civile...Tu, che per rispondere a me potresti farlo direttamente, continui, assieme ad altri, a perdere di vista una cosa fondamentale.

Il delinquente comune, lo spacciatore, anche il terrorista tipo IRA o ETA, hanno una cosa in comune: l'amore per la vita (propria).
Il terrorista tipo IRA o ETA magari dirotta un aereo. Forse uccide degli ostaggi (ma non e' detto, comunque il rischio certamente esiste), ma fara' sempre tutto cercando di tenersi aperta una via di salvezza, se non proprio di fuga. Potrebbe anche andare in galera, perche' anche quello varrebbe come dichiarazione politica.

Quando parli del terrorista islamico, parli di uno che sale su un aeroplano con l'idea di farlo scoppiare in volo o pilotarlo contro un edificio. Con l'idea di morire nell'impresa, assieme a tutti quelli che ha coinvolto, che non c'entrano niente. Che se sono infedeli meritano di morire e se sono fedeli hanno raggiunto in anticipo i giardini di allah.
E per lui ci sono le 72 vergini che lo aspettano (e tra l'altro si suppone che vergini restino, per avere l'informazione completa, per cui non si capisce bene il significato della caratteristica).
Possibile che ci voglia tanto a capire che questo individuo non e' uguale a te e me? E che, non essendo uguale a te o a me non devi ragionare con lui e su di lui come faresti con una persona che ragiona come te?

Per quello che riguarda i "negracci", la scelta del termine e' tua, ti informo volentieri del fatto che lavoro con diversi "negracci", tutti laureati in elettronica o aeronautica, i quali non sono mai stati picchiati dalla polizia perche' "sicuramente hanno la roba". Considero alcuni di questi "negracci" tra i miei piu' cari amici.
Peraltro a Fort Worth, nella zona sud est, c'e' un parco dove la sera si sa che ci sono alcuni spacciatori ed e' l'unica zona di Fort Worth dove quel commercio esiste. Mi e' capitato di passare di fronte a quel parco alcune volte, perche' e' la strada piu' breve, anche se non la piu' veloce, quando arrivo da Dallas, per cui ho visto il commercio. I clienti sono uniformemente distribuiti, mentre gli spacciatori sono tutti neri. Se la polizia decide di fare una retata degli spacciatori li ha arrestati perche' sono neri?

TXFW
11-08-2006, 01:13
Ti riporto solo una foto!
Molto significativa:

Volendo potresti postare le foto delle telecamere della sicurezza degli aeroporti che hanno ripreso gli assassini dell'11 settembre 2001 prima degli imbarchi.
Chiaramente non sono vestiti come Bin Laden, ma vedi un po' se guardandoli riesci a farti un'idea della loro etnia.

discepolo
11-08-2006, 01:18
Volendo potresti postare le foto delle telecamere della sicurezza degli aeroporti che hanno ripreso gli assassini dell'11 settembre 2001 prima degli imbarchi.
Chiaramente non sono vestiti come Bin Laden, ma vedi un po' se guardandoli riesci a farti un'idea della loro etnia.

Immagino che sai quel folle è crescuto nelle milizie della cecenia! :stordita:

Un terrorista può avere la pelle bianca come un ceceno, o scuro come un monsulmano o gli occhi a mandorla come un indonesiano!

Questo è per dirti che un fascista terrorista non lo puoi riconoscere per il suo aspetto fisico.

TXFW
11-08-2006, 01:57
Immagino che sai quel folle è crescuto nelle milizie della cecenia! :stordita:

Un terrorista può avere la pelle bianca come un ceceno, o scuro come un monsulmano o gli occhi a mandorla come un indonesiano!

Questo è per dirti che un fascista terrorista non lo puoi riconoscere per il suo aspetto fisico.Credo di aver gia' detto il mio pensiero su questo.

Dei tot che hanno fatto quell'at-riuscito, la maggior parte era identificabile, per brutto che possa sembrare, con uno specifico gruppo etnico.

E' evidente che controllando tutti gli appartenenti a uno specifico gruppo non si risolve il problema, ma accidenti se lo si riduce.

Il discorso continua a essere che per non offendere gli appartenenti a quello specifico gruppo etnico si controllano solo gli altri.

Non e' cosi' che deve funzionare. Conosco uno che in un paese dove la correttezza politica non si applica (qui, a sud del confine), viene spesso fermato e controllato perche' e' di colorito scuro e si presenta in aeroporto con la barba da fare (non sono solo io a conoscere gli stereotipi) e, secondo il personale di sicurezza (testuali parole), sembra un arabo. Tanto per capirci, fermano sempre, proprio sempre, lui e qualcun altro a campione.
Questo si lamenta perche' dice che non e' giusto che lo fermino solo perche' sembra un arabo. Io gli ho detto di provare a farsi la barba.

discepolo
11-08-2006, 02:08
Credo di aver gia' detto il mio pensiero su questo.

Dei tot che hanno fatto quell'at-riuscito, la maggior parte era identificabile, per brutto che possa sembrare, con uno specifico gruppo etnico.

E' evidente che controllando tutti gli appartenenti a uno specifico gruppo non si risolve il problema, ma accidenti se lo si riduce.

Il discorso continua a essere che per non offendere gli appartenenti a quello specifico gruppo etnico si controllano solo gli altri.

Non e' cosi' che deve funzionare. Conosco uno che in un paese dove la correttezza politica non si applica (qui, a sud del confine), viene spesso fermato e controllato perche' e' di colorito scuro e si presenta in aeroporto con la barba da fare (non sono solo io a conoscere gli stereotipi) e, secondo il personale di sicurezza (testuali parole), sembra un arabo. Tanto per capirci, fermano sempre, proprio sempre, lui e qualcun altro a campione.
Questo si lamenta perche' dice che non e' giusto che lo fermino solo perche' sembra un arabo. Io gli ho detto di provare a farsi la barba.


Pure il sottoscritto viene controllato dai karamba perchè ho la pelle scura e barba e sopratutto il borsone! :Prrr:

Li per li da fastidio ma a mente tranquilla gli si da pure ragione! :read:

Wagen
11-08-2006, 09:30
da repubblica.it




ESTERI
Invia
Stampa

L'intelligence: "La formula di quella miscela non si trova
su Internet". Trovati anche due video-testamenti
Da tre anni sulla pista degli attentatori
Ritorna la bomba liquida
Scarcerato nel 2003 e seguito dagli inquirenti uno dei 24 terroristi

<B>Da tre anni sulla pista degli attentatori<br>Ritorna la bomba liquida</B>

Una casa perquisita a Birmingham
di CARLO BONINI
ROMA - Dicono a Washington che la storia è "maledettamente seria". E non c'è in queste ore struttura antiterrorismo che non fibrilli, alla Cia come al Dipartimento di Stato e al ministero per la sicurezza interna. L'operazione della polizia inglese è ancora fresca e ballerina nei numeri (i 24 arrestati di ieri non esauriscono il numero dei ricercati - almeno 5 - e degli "osservati", per una cifra che complessivamente si aggira sui 50 sospetti).

Ma, per come la racconta una qualificata fonte di intelligence americana, il senso di grave apprensione per quanto accaduto non è tanto e soltanto nella scelta dell'obiettivo (10 voli di linea americani tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti), nella fase avanzata del progetto (due giorni, o forse poco più, all'azione "simultanea e suicida", come dimostrerebbe il ritrovamento di due "video-testamenti"), ma in una sola, limpida, circostanza. Dice la fonte: "Non ci sorprende che volessero colpire l'America, né ci sorprende che lo volessero fare arrivando dall'aria. Purtroppo lo hanno già fatto e continueranno a cercare di farlo. La cosa che ci sorprende e ci preoccupa di più è come avevano deciso di far saltare quegli aerei. La miscela esplosiva che pensavano di utilizzare non è una formula che si scarica da internet nei siti dinamitardi fai da te.

E' esattamente la stessa formula e la stessa miscela testata dodici anni fa, nel dicembre '94, in Estremo Oriente, da Ramzi Youssef, l'uomo del primo attentato al World Trade Center, su un volo della Philippines Airlines da Manila a Tokio. Da allora, nessuno aveva più messo mano a quell'intruglio. E questo ci deve far pensare" (l'ordigno venne assemblato in volo e l'esplosione uccise un passeggero giapponese, costringendo l'aereo a un atterraggio di fortuna all'aeroporto di Okinawa).

Se le informazioni girate da Scotland Yard a Washington sono corrette, se hanno un senso i campioni di sostanze chimiche che sarebbero state sequestrate nel corso del blitz, la miscela (una soluzione a base di perossido) doveva arrivare a bordo degli aerei separata nelle sue componenti liquide, in contenitori per bevande e, una volta in volo, doveva essere combinata, trasformando così sostanze chimiche stabili, di per sé innocue (e non tracciabili dai normali detector), in un cocktail esplosivo altamente instabile, innescato con un banale pila o flash per macchina fotografica. Sufficiente a provocare una decompressione esplosiva della fusoliera dell'aereo.

La fonte di intelligence americana chiosa: "Noi non sappiamo ancora in che modo chi progettava la strage ha ottenuto quella formula chimica e il know-how per utilizzarla, ma riteniamo che gli inglesi ci arriveranno presto. E presto, dunque, conosceremo la firma esatta del piano, anche se un'idea ce l'abbiamo. Riteniamo di non andare troppo lontano dal vero nell'immaginare uno scenario simile a quello delle bombe nel metrò di Londra della scorsa estate. Nel pensare dunque a una "cellula" di terroristi della porta accanto ("homegrown terrorists"), che si sono formati alla scuola internazionale del terrore in qualche madrassa pakistana".

A ben vedere, la previsione dell'intelligence americana non è poi un salto nel buio. Le informazioni che Londra ha condiviso non solo con l'alleato di Washington, ma anche con le intelligence degli altri Paesi occidentali (tra cui il nostro) raccontano di un'operazione conclusa certamente nella notte di mercoledì, ma cominciata almeno tre anni fa, nel 2003. In coincidenza con la scarcerazione di uno dei 24 pakistani arrestati poi ieri. Al momento, non è dato sapere se l'uomo sia stato utilizzato da Scotland Yard come infiltrato o come inconsapevole esca. Ma sta di fatto che è stato proprio quell'uomo a portare l'intelligence inglese a ricostruire una mappa di nomi e contatti all'interno della comunità pakistana che, oggi, legano Londra e Birmingham a Islamabad, dove del resto proprio ieri sono stati eseguiti altri arresti contemporaneamente a quelli inglesi.

Il tempo dirà se gli attentatori del 10 agosto somigliano molto o poco ai kamikaze dell'estate di sangue londinese del 2005, a quei ragazzi musulmani con passaporto inglese che si preparavano a morire consumando il loro ultimo week-end in una discesa di rafting sulle rapide di un fiume gallese. Certamente, non ne appaiono sufficientemente convinti i soli americani. Anche la riunione del Comitato di analisi strategica antiterrorismo di ieri pomeriggio al Viminale si è sciolta nella consapevolezza della matrice tutta "inglese" dell'attentato. E non tanto sulla base di un ragionamento analitico, ma proprio sulla scorta di un primo esame di alcuni dei nomi degli arrestati che Scotland Yard ha trasmesso a Roma. Le storie di questi uomini sono risultate al momento "neutre" sia agli archivi della nostra polizia che al casellario giudiziario. Così come i loro "percorsi" degli ultimi anni.

M@aster
11-08-2006, 09:30
Non necessariamente, basta che non salgano sugli aerei.

Guarda che sembra un'affermazione semplicistica o razzista, ma risponde esattamente al criterio di aumentare esponenzialmente la sicurezza.

Prova a rispondere a queste domande:

1. Chi ha fatto l'attentato alle olimpiadi di Monaco?

a. Nonna Papera
b. I Rolling Stones
c. Il Lyons Club di Monza
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

2. Chi ha fatto saltare un 747 su Lockerbie?

a. I sette nani
b. Claudio Villa
c. I soci dell'ACI di Como
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

3. Chi ha dirottato gli aeroplani contro il WTC?

a. Winnie the Pooh
b. Sonny & Cher
c. Il circolo delle Bocce di Casalpusterlengo
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni.

4. Chi ha portato a bordo di un aeroplano una scarpa esplosiva?

a. Giuliano Ferrara
b. Gli 883
c. Un inglese di nome Richard Reid
d. Individui maschi identificabili facilmente come musulmani di eta' compresa tra i
20 e i 45 anni.

Vedi bene che, scegliendo giusto alcuni, 4, avvenimenti a 3 su 4 rispondi con la risposta d. Sembra quasi di intravedere uno schema ripetitivo.....
Se elimini la risposta d elimini, nel mio esempio, il 75% dei problemi e liberi risorse per prevenire il restante 25%.

Spiace dirlo, ma e' cosi'. A me un messicano che sale sullo stesso aereo non da' alcun problema. Neanche un cinese. Un individuo maschio identificabile facilmente come musulmano di eta' compresa tra i 20 e i 45 anni qualche dubbio lo crea. Sara' la persona piu' buona e onesta del mondo, pochi dubbi su questo, ma purtroppo per lui i cattivi assomigliano a lui e non al messicano, al cinese o al tedesco.



Cazzo ! Una persona che finalmente dice la verità e capisce come il mondo gira.

M@aster
11-08-2006, 09:36
per me di sicuro . Quanto ci scommetti che a saltare sarebbe il tuo di culo? :D


Secondo me a saltare sarebbe il tuo e senza indugi ... dai che ti ritrovi con le vergini ... ah no scusa... tu non appartieni alla razza pura :doh:

edited823
11-08-2006, 10:12
[...] fascista terrorista [...]

non si posson ripeter cazzate simili dette da personaggi importanti solo perchè suonano bene.
ma che cazzo mi significa "fascista terrorista"?
o non sai la storia del fascismo o nn conosci il fenomeno del terrorismo.

non è che puoi prender parole a cazzo dal vocabolario e unirle. è il classico esempio di come prendono all'amo i boccaloni: si metton li parole che ricordan i cattivi e così loro posson esser sicuri di chi sono i cattivi.

quando bin laden verrà soprannominato Mussolinistalintitomanson? così i pecoroni lo sentono e dicono: "- cazzo val la pena fare le guerre è cattivo, se lo chiamano così.."

Ileana
11-08-2006, 10:15
non si posson ripeter cazzate simili dette da personaggi importanti solo perchè suonano bene.
ma che cazzo mi significa "fascista terrorista"?
o non sai la storia del fascismo o nn conosci il fenomeno del terrorismo.

non è che puoi prender parole a cazzo dal vocabolario e unirle. è il classico esempio di come prendono all'amo i boccaloni: si metton li parole che ricordan i cattivi e così loro posson esser sicuri di chi sono i cattivi.

quando bin laden verrà soprannominato Mussolinistalintitomanson? così i pecoroni lo sentono e dicono: "- cazzo val la pena fare le guerre è cattivo, se lo chiamano così.."
*

edited823
11-08-2006, 10:18
*

(scusa nn sono molto esperto in queste cose, cosa significa?)

Ileana
11-08-2006, 10:19
(scusa nn sono molto esperto in queste cose, cosa significa?)
stavo quotando :D

edited823
11-08-2006, 10:24
stavo quotando :D
ok, grazie :D

Wagen
11-08-2006, 11:43
estratto di un articolo di zucconi su repubblica:

CUT
Nessuno degli 800 mila sventurati passeggeri che si sono visto sequestrare i tubetti di dentifricio dopo tre ore di fila ha certamente potuto riflettere su una fallita strategia militare che sta inseguendo gli spettri in Iraq mentre sono Pakistani, islamisti radicali venuti da una nazione che possiede armi nucleari con l'assenso di Washington, a progettare quella strage in cielo che già fu tentata 12 anni or sono con il nome operativo di "Bojinka", la grande esplosione.

Terrore, al Quaeda, complotti, jumbo jets che si disintegrano in volo, fanno scattare reazioni e riflessi automatici. Invano l'ambasciatore Ross, esperto diplomatico che per anni ha battuto la polvere del Medio Oriente, ripete che la "guerra al terrore" non si vince con divisioni corazzate e missili, ma con l'intelligence e l'umile fatica degli investigatori.

beppegrillo
11-08-2006, 11:51
estratto di un articolo di zucconi su repubblica:
Non mi trovo daccordo con l'articolo, il pakistan non appoggia pubblicamente i terroristi ed è proprio grazie all'intelligence pakistana che si è evitato la catastrofe.

Onisem
11-08-2006, 11:55
Volendo potresti postare le foto delle telecamere della sicurezza degli aeroporti che hanno ripreso gli assassini dell'11 settembre 2001 prima degli imbarchi.
Chiaramente non sono vestiti come Bin Laden, ma vedi un po' se guardandoli riesci a farti un'idea della loro etnia.
Ho l'impressione che buona parte degli inglesi e francesi rientrerebbero nel profilo, non facciamo più salire nemmeno loro sugli aerei?

edited823
11-08-2006, 12:07
Ho l'impressione che buona parte degli inglesi e francesi rientrerebbero nel profilo, non facciamo più salire nemmeno loro sugli aerei?

no i francesi no. preferisco condivider un viaggio con un terrorista che con un francese :D

trallallero
11-08-2006, 12:09
...
semi OT: é proprio necessaria una firma come la tua ?

TXFW
11-08-2006, 12:13
Ho l'impressione che buona parte degli inglesi e francesi rientrerebbero nel profilo, non facciamo più salire nemmeno loro sugli aerei?Forse hai ragione.

Non e' tanto importante eliminare dal disegno i cattivi, quanto quelli che scelgono di guardare da un'altra parte.

edited823
11-08-2006, 12:13
semi OT: é proprio necessaria una firma come la tua ?

è così difficile al giorno d'oggi capire cosa sia necessario. certo che se fosse li solo per vezzo non sarebbe affatto indispensabile, per questo è necessaria. se vi si aggiunge che è solo una parloa messa li e come tale può significare qualsiasi cosa, beh, allora è proprio utile.

ma se ti scandalizza la sola parola puoi obbittare, se ti scandalizza il suo contenuto devi riprender 2/3 dei post finora emersi; e molti altri in tante altre sezioni.

edited823
11-08-2006, 12:17
Forse hai ragione.

Non e' tanto importante eliminare dal disegno i cattivi, quanto quelli che scelgono di guardare da un'altra parte.

a volte guardare solo in una direzione ci fa perder il contatto con la realtà pensi che esista solo quello che vedi, non ti stacchi più da un immagine, attento a non far la fine di narciso.
è sbagliato girarsi, ma è giusto guardarsi attorno, è meglio guardare oltre.

trallallero
11-08-2006, 12:27
è così difficile al giorno d'oggi capire cosa sia necessario. certo che se fosse li solo per vezzo non sarebbe affatto indispensabile, per questo è necessaria. se vi si aggiunge che è solo una parloa messa li e come tale può significare qualsiasi cosa, beh, allora è proprio utile.

ma se ti scandalizza la sola parola puoi obbittare, se ti scandalizza il suo contenuto devi riprender 2/3 dei post finora emersi; e molti altri in tante altre sezioni.
non mi scandalizzo, era solo una domanda ;)
La parola in se, da sola, non vuol dire niente, ma messa li, come firma, in un forum dove si discute, puó avere 3mila significati. Di sicuro l'odio fa parte della vita ma, in chiave dualistica, fra i due opposti, se devo sceglierne solo uno ci metterei "amore" sulla mia bandiera.
Comunque avrai i tuoi buoni motivi.

TXFW
11-08-2006, 12:33
a volte guardare solo in una direzione ci fa perder il contatto con la realtà pensi che esista solo quello che vedi, non ti stacchi più da un immagine, attento a non far la fine di narciso.
è sbagliato girarsi, ma è giusto guardarsi attorno, è meglio guardare oltre.Gira gira, vedi che torniamo al punto iniziale: sono assolutamente d'accordo sul fatto di guardare a 360 gradi e non nei 30 gradi che ti sembrano giusti per qualche ragione. Il problema (attuale, reale e contagioso, ha contagiato anche alcuni utenti del forum) e' che per non "offendere" coloro che si trovano nei 30 gradi incriminati ci si volta solo verso gli altri 330.
Anche se non piace ai benpensanti, Mohamed di Karachi, Pakistan, appartiene ai trenta gradi. Quindi controllare col pettine fitto Marco di Torino, Italia, e' sacrosanto e necessario, per non perdere di vista il resto del mondo e i potenziali pericoli, ma Mohamed di Karachi, Pakistan non lo devi perdere di vista perche' guardi me, ed e' quello che succede.

edited823
11-08-2006, 12:38
Gira gira, vedi che torniamo al punto iniziale: sono assolutamente d'accordo sul fatto di guardare a 360 gradi e non nei 30 gradi che ti sembrano giusti per qualche ragione. Il problema (attuale, reale e contagioso, ha contagiato anche alcuni utenti del forum) e' che per non "offendere" coloro che si trovano nei 30 gradi incriminati ci si volta solo verso gli altri 330.
Anche se non piace ai benpensanti, Mohamed di Karachi, Pakistan, appartiene ai trenta gradi. Quindi controllare col pettine fitto Marco di Torino, Italia, e' sacrosanto e necessario, per non perdere di vista il resto del mondo e i potenziali pericoli, ma Mohamed di Karachi, Pakistan non lo devi perdere di vista perche' guardi me, ed e' quello che succede.

il problema è che è inutile combatter i talebani se poi quando converrà nuovamente a qualcuno allora li rimetteranno su. l'america stà combattendo nemici che si è fatta da sola, e per la sua stupidità ne pagano il prezzo vite innocenti. questo è il problema.

von Clausewitz
11-08-2006, 12:45
estratto di un articolo di zucconi su repubblica:

veramente continuo a chiedermi come e perchè a la repubblica paghino zcconi per scrivere queste amenità di articolo o i monosillabi di slogan con i quali risponde ai lettori di quel giornale su qualsivoglia argomento

roverello
11-08-2006, 12:53
veramente continuo a chiedermi come e perchè a la repubblica paghino zcconi per scrivere queste amenità di articolo o i monosillabi di slogan con i quali risponde ai lettori di quel giornale su qualsivoglia argomento

Non mi sembra tio sia chiara la differenza tra governi filo-occidentali di paesi musulmani, e ampi strati della popolazione che la pensa in modo opposto.
Per il nostro tornaconto è bene che in Pakistan non venga esportata mai la democrazia.
O no?

shambler1
11-08-2006, 13:52
Mi raccomando: i media non sono controllati, non esistono opinion makers, tutto quello che si sente in tv è vero.
Gli avvenimenti non sono collegati fra di loro
Bush è buono

von Clausewitz
11-08-2006, 13:55
Non mi sembra tio sia chiara la differenza tra governi filo-occidentali di paesi musulmani, e ampi strati della popolazione che la pensa in modo opposto.
Per il nostro tornaconto è bene che in Pakistan non venga esportata mai la democrazia.
O no?

guarda in generale non mi sono chiare tutta una serie di cose :sofico:
ma nello specifico non mi è chiaro perchè a repubblica continuino a considerare una firma degna di stampa quella di zucconi e per questo lo paghino
se scrive un articolo lo fa all'insegna del benaltrismo, cioè ci spiega che secondo il suo augusto parere i problemi son ben altri e naturalmente lui ha la soluzione in testa che prima non è mai stata pensata da nessuno
se invece risponde a un lettore di repubblica, lo fa con due righe messe in croce, in genere slogan abbastanza banali o battuttine che non fanno ridere
è veramente illeggibile ;)

von Clausewitz
11-08-2006, 14:00
Mi raccomando: i media non sono controllati, non esistono opinion makers, tutto quello che si sente in tv è vero.
Gli avvenimenti non sono collegati fra di loro
Bush è buono

blondet dice questo stamane?
beh se lo dice lui, che scrive come opinion makers su un sito controllato da lui medesimo in persona, allora tutto quello che scrive su quel sito sarà vero, vero? :sofico: :p :D
cmq una cosa si può dire di lui, blondet esprime una bontà d'animo fuori dal comune che trasuda da ogni suo scritto, in questo senso è certamente più buono di Bush :ciapet:

shambler1
11-08-2006, 14:05
Quindi stai dicendo che i governi sono buoni, il loro operato è cristallino, i media sono assolutamente indipendenti e imparziali, i casus belli non esistono, tutto quando sentiamo in tibbu in tempo di guerra è e sarà sempre verissimo.

shambler1
11-08-2006, 14:27
Anche in Russia leggono Blondet ? ( VC non si capacita del fatto che ci sia qualcuno che non sta al gioco ma pretende di ragionare per conto suo).
TERRORISMO: GB; STAMPA RUSSA SCETTICA, CRITICA BLAIR E BUSH
(ANSA) - MOSCA, 11 AGO - 'CUI PRODEST', A CHI GIOVA: E'
QUESTO IL TONO GENERALE DELLA STAMPA RUSSA SULL'ATTENTATO
TERRORISTICO SVENTATO IN GRAN BRETAGNA AI DANNI DI VOLI DI LINEA
DIRETTI NEGLI USA.
"E' UNA NOTIZIA CHE CASCA A PENNELLO PER (IL PREMIER
BRITANNICO TONY) BLAIR - SOSTIENE AD ESEMPIO 'VREMIA NOVOSTEI' -
PERCHE' DISTOGLIE L'ATTENZIONE DALLA GUERRA IN IRAQ O DA QUANTO
STA AVVENENDO IN LIBANO": E GIUSTIFICA IL RAPPORTO GIUDICATO DA
MOLTI TROPPO STRETTO CON LA POLITICA DELL'AMMINISTRAZIONE
AMERICANA DI GEORGE BUSH.
ANCOR PIU' DURO IL QUOTIDIANO KOMMERSANT: "COME MAI BUSH E
BLAIR, MENTRE IL MONDO INTERO ERA IN ALLERTA E GLI AEROPORTI IN
ALLARME ROSSO, NON HANNO NEANCHE INTERROTTO LE VACANZE? L'UNICA
RISPOSTA E' CHE SAPEVANO BENE COSA STAVA AVVENENDO, O COSA NON
SAREBBE AVVENUTO, E QUINDI NON AVEVANO ALCUNA PAURA".
IL GIORNALE CITA ANCHE IL VICEDIRETTORE DELLA COMPAGNIA DI
BANDIERA RUSSA AEROFLOT, SECONDO IL QUALE "I SERVIZI SEGRETI,
QUANDO HANNO NOTIZIE IMPORTANTI DAVVERO, LE DICONO A MEZZA VOCE,
SENZA PROCLAMI PUBBLICI".
"ATTENTATO CANCELLATO - OPPURE UN PO' IN RITARDO", IRONIZZA
'VEDOMOSTI' MUTUANDO IL LINGUAGGIO AEROPORTUALE: E 'NEZAVISIMAIA
GAZETA' SOTTOLINEA CHE "IL GOVERNO BRITANNICO SI E' TROVATO
NUOVI ARGOMENTI PER GIUSTIFICARE PIU' POTERI ALLA POLIZIA E AI
SERVIZI SEGRETI SUI CONTROLLI DEGLI IMMIGRATI". (ANSA).
OT
11-AGO-06 14:17 NNNN

von Clausewitz
11-08-2006, 14:31
Quindi stai dicendo che i governi sono buoni, il loro operato è cristallino, i media sono assolutamente indipendenti e imparziali, i casus belli non esistono, tutto quando sentiamo in tibbu in tempo di guerra è e sarà sempre verissimo.

certo che come esegeta di post altrui mi sembri un tantino tendenzioso
gli fai dire sempre quello che pare a te ;)

von Clausewitz
11-08-2006, 14:40
Anche in Russia leggono Blondet ? ( VC non si capacita del fatto che ci sia qualcuno che non sta al gioco ma pretende di ragionare per conto suo).
TERRORISMO: GB; STAMPA RUSSA SCETTICA, CRITICA BLAIR E BUSH
(ANSA) - MOSCA, 11 AGO - 'CUI PRODEST', A CHI GIOVA: E'
QUESTO IL TONO GENERALE DELLA STAMPA RUSSA SULL'ATTENTATO
TERRORISTICO SVENTATO IN GRAN BRETAGNA AI DANNI DI VOLI DI LINEA
DIRETTI NEGLI USA.
"E' UNA NOTIZIA CHE CASCA A PENNELLO PER (IL PREMIER
BRITANNICO TONY) BLAIR - SOSTIENE AD ESEMPIO 'VREMIA NOVOSTEI' -
PERCHE' DISTOGLIE L'ATTENZIONE DALLA GUERRA IN IRAQ O DA QUANTO
STA AVVENENDO IN LIBANO": E GIUSTIFICA IL RAPPORTO GIUDICATO DA
MOLTI TROPPO STRETTO CON LA POLITICA DELL'AMMINISTRAZIONE
AMERICANA DI GEORGE BUSH.
ANCOR PIU' DURO IL QUOTIDIANO KOMMERSANT: "COME MAI BUSH E
BLAIR, MENTRE IL MONDO INTERO ERA IN ALLERTA E GLI AEROPORTI IN
ALLARME ROSSO, NON HANNO NEANCHE INTERROTTO LE VACANZE? L'UNICA
RISPOSTA E' CHE SAPEVANO BENE COSA STAVA AVVENENDO, O COSA NON
SAREBBE AVVENUTO, E QUINDI NON AVEVANO ALCUNA PAURA".
IL GIORNALE CITA ANCHE IL VICEDIRETTORE DELLA COMPAGNIA DI
BANDIERA RUSSA AEROFLOT, SECONDO IL QUALE "I SERVIZI SEGRETI,
QUANDO HANNO NOTIZIE IMPORTANTI DAVVERO, LE DICONO A MEZZA VOCE,
SENZA PROCLAMI PUBBLICI".
"ATTENTATO CANCELLATO - OPPURE UN PO' IN RITARDO", IRONIZZA
'VEDOMOSTI' MUTUANDO IL LINGUAGGIO AEROPORTUALE: E 'NEZAVISIMAIA
GAZETA' SOTTOLINEA CHE "IL GOVERNO BRITANNICO SI E' TROVATO
NUOVI ARGOMENTI PER GIUSTIFICARE PIU' POTERI ALLA POLIZIA E AI
SERVIZI SEGRETI SUI CONTROLLI DEGLI IMMIGRATI". (ANSA).
OT
11-AGO-06 14:17 NNNN

beh certo in russia hanno una lunga tradizione di stampa libera, informata e obbiettiva sin dai tempi mitici delle pravda e delle tass
il termine disinformatja usato per loro è certamente stata una cattiveria occidentale immeritata, vero?
ma che si preoccupino dei loro casini caucasici piuttosto e dello stato dei loro servizi segreti a cui questi casini sono in gran parte connessi e anzi anche dello stato del loro stato tout- court (scusa il bisticcio di parole)
ancora ce la ricordiamo la vacanza di putin mentre il sommergibile kursk andava a far compagnia ai pesci .......

beppegrillo
11-08-2006, 14:52
cut

A parte che della controllata stampa russa non ce ne può fregare di meno, ma perchè ti sforzi in tutti i modi di cercare qualcuno che avalli le tue teorie cricetali? Magari se i terroristi ci riuscivano avresti detto che gli aerei li aveva fatti saltare la cia e che facendo cadere i resti nell'oceano si erano salvati le chiappe , bella no?
:fagiano: (roditore)

fabio80
11-08-2006, 16:21
A parte che della controllata stampa russa non ce ne può fregare di meno, ma perchè ti sforzi in tutti i modi di cercare qualcuno che avalli le tue teorie cricetali? Magari se i terroristi ci riuscivano avresti detto che gli aerei li aveva fatti saltare la cia e che facendo cadere i resti nell'oceano si erano salvati le chiappe , bella no?
:fagiano: (roditore)


con sempreio farebbe una bella coppia :D

meno blondet, più cabernet :read:

fabio80
11-08-2006, 18:05
praticamente è diventato vietato portare qualsiasi cosa nel bagaglio a mano. i guardarobieri di malpensa sentitamente ringraziano. jihadisti di merda, nell'acido dovrebbero calarvi voi e la vostra progenie :mad:

Jamal Crawford
11-08-2006, 19:09
praticamente è diventato vietato portare qualsiasi cosa nel bagaglio a mano. i guardarobieri di malpensa sentitamente ringraziano. jihadisti di merda, nell'acido dovrebbero calarvi voi e la vostra progenie :mad:



Che hanno fatto di male per augurargli di essere disciolti nell'acido?

Pucceddu
11-08-2006, 19:20
Che hanno fatto di male per augurargli di essere disciolti nell'acido?

:mbe:

shambler1
11-08-2006, 19:21
Dalla reazione piccata mi sa che ci ho azzeccato..serve per nascondere l'offensiva massiccia in Libano ;)

manno
11-08-2006, 19:41
Anche in Russia leggono Blondet ? ( VC non si capacita del fatto che ci sia qualcuno che non sta al gioco ma pretende di ragionare per conto suo).
TERRORISMO: GB; STAMPA RUSSA SCETTICA, CRITICA BLAIR E BUSH
(ANSA) - MOSCA, 11 AGO - 'CUI PRODEST', A CHI GIOVA: E'
QUESTO IL TONO GENERALE DELLA STAMPA RUSSA SULL'ATTENTATO
TERRORISTICO SVENTATO IN GRAN BRETAGNA AI DANNI DI VOLI DI LINEA
DIRETTI NEGLI USA.
"E' UNA NOTIZIA CHE CASCA A PENNELLO PER (IL PREMIER
BRITANNICO TONY) BLAIR - SOSTIENE AD ESEMPIO 'VREMIA NOVOSTEI' -
PERCHE' DISTOGLIE L'ATTENZIONE DALLA GUERRA IN IRAQ O DA QUANTO
STA AVVENENDO IN LIBANO": E GIUSTIFICA IL RAPPORTO GIUDICATO DA
MOLTI TROPPO STRETTO CON LA POLITICA DELL'AMMINISTRAZIONE
AMERICANA DI GEORGE BUSH.
ANCOR PIU' DURO IL QUOTIDIANO KOMMERSANT: "COME MAI BUSH E
BLAIR, MENTRE IL MONDO INTERO ERA IN ALLERTA E GLI AEROPORTI IN
ALLARME ROSSO, NON HANNO NEANCHE INTERROTTO LE VACANZE? L'UNICA
RISPOSTA E' CHE SAPEVANO BENE COSA STAVA AVVENENDO, O COSA NON
SAREBBE AVVENUTO, E QUINDI NON AVEVANO ALCUNA PAURA".
IL GIORNALE CITA ANCHE IL VICEDIRETTORE DELLA COMPAGNIA DI
BANDIERA RUSSA AEROFLOT, SECONDO IL QUALE "I SERVIZI SEGRETI,
QUANDO HANNO NOTIZIE IMPORTANTI DAVVERO, LE DICONO A MEZZA VOCE,
SENZA PROCLAMI PUBBLICI".
"ATTENTATO CANCELLATO - OPPURE UN PO' IN RITARDO", IRONIZZA
'VEDOMOSTI' MUTUANDO IL LINGUAGGIO AEROPORTUALE: E 'NEZAVISIMAIA
GAZETA' SOTTOLINEA CHE "IL GOVERNO BRITANNICO SI E' TROVATO
NUOVI ARGOMENTI PER GIUSTIFICARE PIU' POTERI ALLA POLIZIA E AI
SERVIZI SEGRETI SUI CONTROLLI DEGLI IMMIGRATI". (ANSA).
OT
11-AGO-06 14:17 NNNN
...uhe ciao shambler...sempre con la tua crociata antioccidentale? :)

fabio80
11-08-2006, 19:44
...uhe ciao shambler...sempre con la tua crociata antioccidentale? :)


sì, ma presto partirà come cittadino per l'iran, solo che è cattolico quindi ahmanidejab o come cazz se chiama lo farà incatenare ed ewigen ne posterà l'articolo sul thread apposito

fabio80
11-08-2006, 20:02
Sarebbereo stati rilasciati grazie all' indulto :sofico:


ma nemmeno, clementina manco in galera li avrebbe fatti andare :D

Jamal Crawford
11-08-2006, 20:24
:mbe:


;););)

discepolo
11-08-2006, 20:24
Sarebbereo stati rilasciati grazie all' indulto :sofico:


Non serviva nemmeno l' indulto, vedi cosa fanno i magistrati milanesi! :muro:

tdi150cv
11-08-2006, 20:38
ma avete sentito ?
Che bello tutti mussulmani all'apparenza perfettamente integrati , il piu' giovani 17 anni e una donna incinta ...
ma che belle cose ... su dai ... facciamo in modo che possano integrarsi ...
Avanti perbenismo !!!

zerothehero
11-08-2006, 21:31
Infatti lo stereotipo del povero terrorista affamato, disperato e perseguitato è una grandissima scempiaggine.

Questi qui facevano parte della middle classe inglese, vivevano nelle villettine a schiera e alcuni di essi erano laureati.
Borghesucci di medio/alta cultura insomma...come la maggiorparte degli attentatori e dei jahadisti, tra l'altro...basta spulciarsi un pò le loro biografie per capirlo.

Sventati attentati terroristici a Londra
Dodici arresti, tutti cittadini britannici

discepolo
11-08-2006, 21:39
Infatti lo stereotipo del povero terrorista affamato, disperato e perseguitato è una grandissima scempiaggine.

Questi qui facevano parte della middle classe inglese, vivevano nelle villettine a schiera e alcuni di essi erano laureati.
Borghesucci di medio/alta cultura insomma...come la maggiorparte degli attentatori e dei jahadisti, tra l'altro...basta spulciarsi un pò le loro biografie per capirlo.

Sventati attentati terroristici a Londra
Dodici arresti, tutti cittadini britannici

Basti pensare a Bin Landen! :read:

zerothehero
11-08-2006, 21:42
I crociati..con la stella di David :D :D :D


Mi riferivo ai 258 americani e ai 58 francesi fatti fuori nel 1983..quindi crociati. :Prrr:



Comunque vista la figuraccia in Libano , con le infrastrutture distrutte, mille e passa morti e ttuto il resto, ci voleva qualcosa per ricompattare gli occidentali.
Per fortuna stavolta gli attentati si sono accontentati di ...sventarli.
Tanto la gente si beve tutto come acqua fresca.

Lo sanno tutti che è solo una montatura dei servizi segreti..Blair è in calo di popolarità, quindi si è inventato questo falso attentato per risalire nei sondaggi.
Contento? :asd:

zerothehero
11-08-2006, 21:50
il giochino però funziona a casa loro, puoi cacciare la gente dalla tua terra ( e francamente se ci stessero tutti senza uscirne non mi dispiacerebbe la cosa ma non divaghiamo) con il terrorismo sfiancante, puoi pilotare le elezioni facendo paura alla gente, ma con le twin towers ad esempio cosa puoi ottenere? dire al mondo che ci sono pure loro? bene, e il mondo cosa dovrebbe rispondere nelle loro intenzioni? perchè il punto è tutto qua. un conto le azioni terrostiche su scala locale con obiettivi se vuoi perseguibili, ma la lotta totale e mondiale contro l'infedele è un colpire alla cieca. ovviamenti semini terrore, ovviamente acquisti visibilità. ma poi? concretamente cosa ne torna? per dirla tutta mi pare quasi controproducente a lungo andare visto che vai a stuzzicare cani che sarebbe meglio lasciar dormire in pace. non riesco a intravedere un disegno concreto in tutto questo.


Non è che esiste una centrale dei terroristi..esistono tanti gruppi con finalità eterogenee, ma con metodi di lotta più o meno similari.
Non c'è proprio nulla di così incomprensibile nel terrorismo..l'uso della violenza a fini politici c'è stato da sempre.
Questa volta la novità è l'utilizzo degli attentatori suicidi (non dico kamikaze altrimenti hum si arrabbia :asd: )
Il problema non è la società multietnica, ma il modello di integrazione. Far entrare centinaia di migliaia di persone seguendo solo criteri di carattere economico (basta pagare le tasse), non funziona o almeno non è adeguato a fronteggiare il livello della minaccia attuale.
L'inghilterra ha ospitato per ANNI nelle sue moschee dei fondamentalisti (Al-Masri e via dicendo) che si sono trincerati dietro la libertà di espressione per avere una sostanziale immunità..adesso raccoglie i frutti avvelenati della sua non politica. Quantomeno qui in Italia qualche predicatore fondamentalista (pagato magari dall'arabia saudita) lo abbiano cacciato a pedate nel didietro, loro fino agli attentati di Londra non hanno fatto nulla.
E' inquietante che tutti fossero cittadini britannici, come negli attentati alla metropolitana.

NeSs1dorma
11-08-2006, 21:56
ma avete sentito ?
Che bello tutti mussulmani all'apparenza perfettamente integrati , il piu' giovani 17 anni e una donna incinta ...
ma che belle cose ... su dai ... facciamo in modo che possano integrarsi ...
Avanti perbenismo !!!
ma certo, e che diamine!
integriamo questa brava gente, facciamoli tutti diventare cittadini italiani, buoni e rispettosi delle nostre usanze e delle nostre idee, desiderosi di vivere in democrazia, a loro tanto cara, su dai, che bello!!!
e un bel giorno ci ringrazieranno cosi :mad: e ringrazieranno quei quattro dementi che gli avranno consegnato il diritto di voto ed il nostro Parlamento tutto!
Siamo in guerra contro questa teologica barbarie, che vorrebbe sprofondare il mondo intero nel loro medioevo!

zerothehero
11-08-2006, 21:59
molti ne parlano come se il terrorismo fosse una cosa estranea alla mentalità occidentale.

Il terrorismo è l'arma di routine nei conflitti asimmetrici, o per lo meno nei conflitti (inevitabili) che si decide di risolvere mediante l'uso della violenza o della guerra. (evitabile).


come se quello delle twin towers dell' 11sett fosse stato il primo attentato a quegli edifici. ma il governo americano nn è entrato in guerra vs la disoccupazione quando gli operai licenziati noleggiavan i furgoni per i trasporti e si facevan saltare in giro x l'america.. come mai ad un tratto tutti a preoccuparsi del terrorismo?

L'attentato a Oaklaoma city non si è più ripetuto e poi quel tipo di minaccia terroristica aveva come obiettivo il governo federale americano, quindi era una cosa tutto sommato locale e interna agli usa.


è da pecoroni filosofar troppo sull' argomento (con dei volponi che chiaman gli attentatori suicidi kamikaze :doh: che dire, ma che profondi conoscitori dell' argomento.. ) perchè è solo il capro espiatorio di un male molto + vasto, focalizzarsi solo su quello è stupido.

Kamikaze oramai è entrato nel gergo comune come sinonimo di attentatore suicida..non è più soltato il pilota giapponese che si schiantava contro obiettivi militari.

zerothehero
11-08-2006, 22:05
Dalla reazione piccata mi sa che ci ho azzeccato..serve per nascondere l'offensiva massiccia in Libano ;)

Quello che è sacrosanto non va tenuto nascosto.
Da quando in qua poi Blair è diventato così altruista?
E più sensato (si fa per dire, ovviamente :asd: ..ma le teorie del complotto vedo che spopolano...) che si siano fabbricati l'attentato per far risalire Blair dai suoi bassi indici di gradimento.

Dark Jack
11-08-2006, 22:15
Dalla reazione piccata mi sa che ci ho azzeccato..serve per nascondere l'offensiva massiccia in Libano ;)
Sì va bene hai ragione. Ora puoi anche smettere di postare. ciao ciao

reden
11-08-2006, 22:45
che palle sti attentatori ???? spero che in inghilterra non esista l'indulto !

Maxmel
11-08-2006, 23:52
Tu, che per rispondere a me potresti farlo direttamente, continui, assieme ad altri, a perdere di vista una cosa fondamentale.

Il delinquente comune, lo spacciatore, anche il terrorista tipo IRA o ETA, hanno una cosa in comune: l'amore per la vita (propria).
Il terrorista tipo IRA o ETA magari dirotta un aereo. Forse uccide degli ostaggi (ma non e' detto, comunque il rischio certamente esiste), ma fara' sempre tutto cercando di tenersi aperta una via di salvezza, se non proprio di fuga. Potrebbe anche andare in galera, perche' anche quello varrebbe come dichiarazione politica.

Quando parli del terrorista islamico, parli di uno che sale su un aeroplano con l'idea di farlo scoppiare in volo o pilotarlo contro un edificio. Con l'idea di morire nell'impresa, assieme a tutti quelli che ha coinvolto, che non c'entrano niente. Che se sono infedeli meritano di morire e se sono fedeli hanno raggiunto in anticipo i giardini di allah.
E per lui ci sono le 72 vergini che lo aspettano (e tra l'altro si suppone che vergini restino, per avere l'informazione completa, per cui non si capisce bene il significato della caratteristica).
Possibile che ci voglia tanto a capire che questo individuo non e' uguale a te e me? E che, non essendo uguale a te o a me non devi ragionare con lui e su di lui come faresti con una persona che ragiona come te?

Per quello che riguarda i "negracci", la scelta del termine e' tua, ti informo volentieri del fatto che lavoro con diversi "negracci", tutti laureati in elettronica o aeronautica, i quali non sono mai stati picchiati dalla polizia perche' "sicuramente hanno la roba". Considero alcuni di questi "negracci" tra i miei piu' cari amici.
Peraltro a Fort Worth, nella zona sud est, c'e' un parco dove la sera si sa che ci sono alcuni spacciatori ed e' l'unica zona di Fort Worth dove quel commercio esiste. Mi e' capitato di passare di fronte a quel parco alcune volte, perche' e' la strada piu' breve, anche se non la piu' veloce, quando arrivo da Dallas, per cui ho visto il commercio. I clienti sono uniformemente distribuiti, mentre gli spacciatori sono tutti neri. Se la polizia decide di fare una retata degli spacciatori li ha arrestati perche' sono neri?

Non m'interessa molto il fatto che dividi le donuts alla crema con dei colleghi di colore se vieni qui a scrivere che i musulmani dovrebbero prendere la barca ( cazzo te t'ho visto in moschea e non entri... :rolleyes: ).
Ma che bell'esempio di problem solving... :rolleyes:
Io non perdo di vista niente tantomeno la storiella delle vergini, checonoscono anche i sassi, tantomento il fatto che pulsioni semplificatrici come le tue si presentano in ogni frangente storico dove sorga un problema di urgente risoluzione.
Che sia uscire dell'arretratezza russa (abbiamo bisogno di spingere sull'industrializzazione? bene al macero i kulaki...) o risolvere la crisi economica e politica tedesca degli anni venti.
Ulteriori esempi non mancano nei giorni nostri quando qualcuno dice che "abbiamo sterminato toppo pochi maschi sunniti" perciò subiamo ancora attentati in iraq .
Vecchie logiche sacrificali che tornano in auge.
Come detto altre volte tato vale eliminare tutte quelle libertà democratiche che sono d'ostacolo alla lotta al terrorismo. E' il sogno di molti, tanto da far pensare che i mezzi siano in realtà i veri fini.

shambler1
12-08-2006, 00:09
Mi riferivo ai 258 americani e ai 58 francesi fatti fuori nel 1983..quindi crociati. :Prrr:




Lo sanno tutti che è solo una montatura dei servizi segreti..Blair è in calo di popolarità, quindi si è inventato questo falso attentato per risalire nei sondaggi.
Contento? :asd:
Infatti mai nella storia sono avvenuti fatti del genere. Tutto è esattamente come ce lo presenta studio aperto perchè bus e blai sono i buoni , i good boys e gli altri sono i cattivi .
E io ci credo perchè lo dicono in tv.

manno
12-08-2006, 00:13
Infatti mai nella storia sono avvenuti fatti del genere. Tutto è esattamente come ce lo presenta studio aperto perchè bus e blai sono i buoni , i good boys e gli altri sono i cattivi .
E io ci credo perchè lo dicono in tv.
:Prrr:

shambler1
12-08-2006, 00:39
Perchè tu non credi alla tv?

beppegrillo
12-08-2006, 00:49
Infatti mai nella storia sono avvenuti fatti del genere. Tutto è esattamente come ce lo presenta studio aperto perchè bus e blai sono i buoni , i good boys e gli altri sono i cattivi .
E io ci credo perchè lo dicono in tv.
Non per questo bisogna inventarsi strane scuse poichè se la tv dice X tu devi dire Y, senza manco giustificare la cosa, noi saremmo i fessi che credono alla tv e te sei il "liberato" che conosce la verità.

Dark Jack
12-08-2006, 01:31
Oh ma questo è da giorni che va avanti a dire la stessa cosa, ma non ti sei rotto le palle?

giannola
12-08-2006, 06:25
praticamente è diventato vietato portare qualsiasi cosa nel bagaglio a mano. i guardarobieri di malpensa sentitamente ringraziano. jihadisti di merda, nell'acido dovrebbero calarvi voi e la vostra progenie :mad:

stavolta i colpevoli siamo noi.

A causa degli attentati stiamo facendo esattamente quello che vogliono loro, ci stiamo togliendo tutte le libertà.
Riusciti o no, questi attentati, nel caso dei bagagli e dei controlli ci portano sempre più verso una società carceraria.

Non so voi ma io comincio a sentirmi un pò recluso, anche se questa prigione ha le sbarre invisibili.
Non so trovare un'altra soluzione, nè è il mio compito, ma so per certo che quella adottata è sbagliata.

dantes76
12-08-2006, 08:09
Infatti lo stereotipo del povero terrorista affamato, disperato e perseguitato è una grandissima scempiaggine.

Questi qui facevano parte della middle classe inglese, vivevano nelle villettine a schiera e alcuni di essi erano laureati.
Borghesucci di medio/alta cultura insomma...come la maggiorparte degli attentatori e dei jahadisti, tra l'altro...basta spulciarsi un pò le loro biografie per capirlo.

Sventati attentati terroristici a Londra
Dodici arresti, tutti cittadini britannici

la situazione avvenuta in Uk, dimostra diverse cose:

1: i terroristi , sono inglesi di terza genarazione, figli dei figli dei figli, un buon modo per tappare la boccuccia a chi critica le politiche immigratorie, non centrano na cippa lippa, anche perche uk, non mi sembri che aderisca al trattato di schengen.

2: the ik, non ha sventanto l'attacco mandando i militari in iraq, o bombardando il Pakistan,
ma con un ottima azione di intelligence, a livello internazionale, (pakistan)
, detto questo, siccome il nemico e' invisibile, non lo si combatte con 450.000 uomini in stato di guerra in un altro paese, ma con azioni di intelligence(evitando i giornalisti 007/8/), o operazioni mirate

fabio80
12-08-2006, 09:01
la situazione avvenuta in Uk, dimostra diverse cose:

1: i terroristi , sono inglesi di terza genarazione, figli dei figli dei figli, un buon modo per tappare la boccuccia a chi critica le politiche immigratorie, non centrano na cippa lippa, anche perche uk, non mi sembri che aderisca al trattato di schengen.




a me pare invece un ottimo modo di tacere quelli che menano le balle con l'integrazione. tre generazioni e guarda come si sono ben inseriti nell'ambiente. non c'è che dire, un successo. sempre più convinto che gli arabi e assimiliati se ne debbano stare a casa loro. si prendano i soldi del greggio e basta.

fabio80
12-08-2006, 09:03
Non per questo bisogna inventarsi strane scuse poichè se la tv dice X tu devi dire Y, senza manco giustificare la cosa, noi saremmo i fessi che credono alla tv e te sei il "liberato" che conosce la verità.


è un pò l'effetto internet. il navigatore smaliziato che si crede smart, non si fa fregare dalla tv, legge i siti giusti e sa come va veramente il mondo. le twin towers le ha abbattute bush, l'aids non esiste, la fusione fredda si fa nella doccia ma le multinazionali cattive non ce lo dicono, e tutto questo serve per riabilitare israele.

giannola
12-08-2006, 09:07
è un pò l'effetto internet. il navigatore smaliziato che si crede smart, non si fa fregare dalla tv, legge i siti giusti e se come va veramente il mondo. le twin towers le ha abbattute bush, l'aids non esiste, la fusione fredda si fa nella doccia ma le multinazionali cattive non ce lo dicono, e tutto questo serve per riabilitare israele.
berlusconi è comunista, bertinotti è capitalista, mussolini pagava i partigiani e non è mai esistita una guerra nella storia umana, è tutta propaganda :D

fabio80
12-08-2006, 09:09
berlusconi è comunista, bertinotti è capitalista, mussolini pagava i partigiani e non è mai esistita una guerra nella storia umana, è tutta propaganda :D

hai dimenticato che sulla luna non ci siamo mai stati e cuba è il paradiso terrestre

Ileana
12-08-2006, 09:36
ma avete sentito ?
Che bello tutti mussulmani all'apparenza perfettamente integrati , il piu' giovani 17 anni e una donna incinta ...
ma che belle cose ... su dai ... facciamo in modo che possano integrarsi ...
Avanti perbenismo !!!
Già.
Io poi non riesco a spiegarmi i kamikaze uomini, ma dai, tanto che mi da tanto, metti ch enon ne abbiano vista una in vita loro, l'idea di averne così tante e vergini, può allettare.
Ma le donne? Cosa cavolo hanno nell'aldilà le donne? Direi nulla, cosiderando che loro prima di tutto il perdono lo devono ottenere a prescindere, in quanto donne, quindi esseri inferiori. COSA SPINGE LE DONNE A FARSI ESPLODERE?
Per non parlare della donna incinta. Ancora peggio. Questa il perdono proprio non lo vedrà mai da parte del suo dio, in quanto cagna impura.

dantes76
12-08-2006, 10:27
a me pare invece un ottimo modo di tacere quelli che menano le balle con l'integrazione. tre generazioni e guarda come si sono ben inseriti nell'ambiente. non c'è che dire, un successo. sempre più convinto che gli arabi e assimiliati se ne debbano stare a casa loro. si prendano i soldi del greggio e basta.

senza menate, vorrsti rispedire a casa milioni di persone?, e dopo, sconfitto il terrorismo? aerei non ne cadranno piu? non si fara' saltare in aria nessuno?
come pianifichi il rientro di decine di milioni di persone? realismo mai?
mi sembra di leggere : mission accomplished

fabio80
12-08-2006, 10:37
senza menate, vorrsti rispedire a casa milioni di persone?, e dopo, sconfitto il terrorismo? aerei non ne cadranno piu? non si fara' saltare in aria nessuno?
come pianifichi il rientro di decine di milioni di persone? realismo mai?
mi sembra di leggere : mission accomplished


lo so che è irrealizzabile

^TiGeRShArK^
12-08-2006, 11:54
ecco, io parto domani per Liverpool! Quando si dice la fortuna eh...
io parto martedì x glasgow.....
ke 2 palle.. :muro:

edited823
12-08-2006, 12:31
Kamikaze oramai è entrato nel gergo comune come sinonimo di attentatore suicida..non è più soltato il pilota giapponese che si schiantava contro obiettivi militari.

ma nn è corretto xkè i kamikaze sono militari e fan parte dell' esercito. non sono terroristi.(che poi, vabbè, nn sempre è facile e limpido riuscir a distinguer tra guerra e terrorismo)

Maxmel
12-08-2006, 12:53
la situazione avvenuta in Uk, dimostra diverse cose:

1: i terroristi , sono inglesi di terza genarazione, figli dei figli dei figli, un buon modo per tappare la boccuccia a chi critica le politiche immigratorie, non centrano na cippa lippa, anche perche uk, non mi sembri che aderisca al trattato di schengen.

2: the ik, non ha sventanto l'attacco mandando i militari in iraq, o bombardando il Pakistan,
ma con un ottima azione di intelligence, a livello internazionale, (pakistan)
, detto questo, siccome il nemico e' invisibile, non lo si combatte con 450.000 uomini in stato di guerra in un altro paese, ma con azioni di intelligence(evitando i giornalisti 007/8/), o operazioni mirate
O il libano...
Cmq gli attentatori da un punto di vista materiale erano perfettamente integrati. Il fatto è che le dinamiche di alienazione riguardano loro come tutta la società ocidentale. Gli estremismi , tutti sono la soluzione a questo problema. A me non causa nessuo stupore.

shambler1
12-08-2006, 13:42
è un pò l'effetto internet. il navigatore smaliziato che si crede smart, non si fa fregare dalla tv, legge i siti giusti e sa come va veramente il mondo. le twin towers le ha abbattute bush, l'aids non esiste, la fusione fredda si fa nella doccia ma le multinazionali cattive non ce lo dicono, e tutto questo serve per riabilitare israele.
Assolutamente, Emilio Fede è come mio zio e io credo a tutto quello che mi dice e in questo consiste la mia furbizia.

Noi siamo i good boys col cappellone bianco. Non solo, non esiste problema internazionale che non possa essere riassunto in uno slogan di massimo 7 parole.
Gia dieci parole è complottismo, cioè una pretesa scandolosa di ragionare con la propria testa ("ma questo chi si crede di essere?") piuttosto che ripetere quando detto dalla tv.

fabio80
12-08-2006, 13:45
Assolutamente, Emilio Fede è come mio zio e io credo a tutto quello che mi dice e in questo consiste la mia furbizia.

Noi siamo i good boys col cappellone bianco. Non solo, non esiste problema internazionale che non possa essere riassunto in uno slogan di massimo 7 parole.
Gia dieci parole è complottismo, cioè una pretesa scandolosa di ragionare con la propria testa ("ma questo chi si crede di essere?") piuttosto che ripetere quando detto dalla tv.


certo certo

Ileana
12-08-2006, 13:46
certo certo
Manca l'olio, nella ruota. :O
Cigola :sofico:

discepolo
12-08-2006, 13:48
Manca l'olio, nella ruota. :O
Cigola :sofico:


Stupenda! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

roverello
12-08-2006, 14:13
Già.
Io poi non riesco a spiegarmi i kamikaze uomini, ma dai, tanto che mi da tanto, metti ch enon ne abbiano vista una in vita loro, l'idea di averne così tante e vergini, può allettare.
Ma le donne? Cosa cavolo hanno nell'aldilà le donne? Direi nulla, cosiderando che loro prima di tutto il perdono lo devono ottenere a prescindere, in quanto donne, quindi esseri inferiori. COSA SPINGE LE DONNE A FARSI ESPLODERE?
Per non parlare della donna incinta. Ancora peggio. Questa il perdono proprio non lo vedrà mai da parte del suo dio, in quanto cagna impura.

Guarda che le 72 vergini è una storiella che qualcuno racconta perchè non si vuole addentrare nei meandri del problema. Se si va avanti con questa spiegazione, del perchè lo fanno, il mondo occidentale è già finito.
Ci sono forti motivi ideologici, c'è un diverso valore attribuito alla vita, c'è una distorsione nell'interpretazione del Corano. Non dimenticate che l'Islam non ha un Papa che bene o male fornisce una linea ideologica.
Gli Islam sono tanti, e le letture del Corano o di alcune parti sono soggette a interpretazioni anche per esigenze a breve termine.
Il periodo storico è certo delicato, per l'occidente.
Ma il terrorismo non si batte occupando l'Iraq, bombardando il Libano, minacciando l'Iran, e via di questo passo.
Serve più intelligence, serve una migliore comprensione dei fenomeni che generano gli integralismi onde mettere in campo le contromisure adeguate.
La storia recente dimostra che non è una battaglia che si combatti con gli eserciti. Anzi questo getta benzia sul fuoco.
Per chi amasse legare la vicenda a ricorsi storici può fare una ricerca sul Mahadi, sul generale Gordon, e sugli avvenimenti (dal punto di vista socio-culturale, non tanto militare) di circa 150 anni or sono nell'Egitto inglese (oggi Sudan e dintorni).

roverello
12-08-2006, 14:17
stavolta i colpevoli siamo noi.

A causa degli attentati stiamo facendo esattamente quello che vogliono loro, ci stiamo togliendo tutte le libertà.
Riusciti o no, questi attentati, nel caso dei bagagli e dei controlli ci portano sempre più verso una società carceraria.

Non so voi ma io comincio a sentirmi un pò recluso, anche se questa prigione ha le sbarre invisibili.
Non so trovare un'altra soluzione, nè è il mio compito, ma so per certo che quella adottata è sbagliata.

Difatti un risultato è stato comunque raggiunto: casino negli aroporti e nuove leggi restrittive che nessuno si sentirà di contrastare.

roverello
12-08-2006, 14:20
E chi la troverà, Prodi?
Lui dice che va tutto bene...crediamogli :sofico:

L'Italia sembra non essere nel mirino.
Come d'altronde non lo è stata nel passato, quando il precedente governo aveva lanciato un allarme infondato. Infondato in quanto un tipo arrestato in Pakistan e legato al terrorismo aveva escluso la presenza in Italia di cellule organizzate in grado di compiere attentati.
Se poi c'è un cretino, come accadde a Brescia (se ben ricordo) che si fa saltare in aria con la prorpia auto, questo non può prevederlo nessuno.

roverello
12-08-2006, 14:22
a me pare invece un ottimo modo di tacere quelli che menano le balle con l'integrazione. tre generazioni e guarda come si sono ben inseriti nell'ambiente. non c'è che dire, un successo. sempre più convinto che gli arabi e assimiliati se ne debbano stare a casa loro. si prendano i soldi del greggio e basta.

E come le metti con quelli inglesi da sempre e che si sono convertiti all'islam?