View Full Version : Help, non mi funziona BootCamp
Gianmatteo Resto
10-08-2006, 00:06
Ciao a tutti, vi riporto un problema che ho con BootCamp e il mio iMac 17"; ho provato ad installarlo dopo aver aggiornato il firmware come riportato da Apple ma BootCamp mi dice che il firmware non è installato e invece l'utility di installazione del firmware mi dice che il mio iMac è già aggiornato!!! Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente
MendoOza
10-08-2006, 00:12
ma quando hai aggiornato il firmware il computer ha riavviato sparando le ventole al massimo?
se non fosse cosi,hai fatto come me non hai aggiornato nulla, scegli il firmware
per mac intel (quello per imac)
Gianmatteo Resto
10-08-2006, 00:33
Grazie della tempestiva risposta. Dunque, appena arrivato l'iMac (15 gg fa)l'ho subito connesso a internet e ho lanciato l'Aggiornamento Software, lui ha fatto tutte le sue menate correttamente e mi sembra di ricordare anche quello della ventola che dici tu (ma non ne sono al 100% sicuro). Comunque il System Profiler mi dice che ho la Versione SMC: 1.1f5 che è proprio quella ultima comunicata dalla Apple. Ho provato a lanciare più volte il file Apple iMacSMCUpdate.dmg ma mi dice 'Il computer non ha bisogno di aggiornamento.' per contro l Assistente bootcamp continua a dirmi che devo aggiorname il firmware. Se hai altre dritte ti ringrazio.
Gianmatteo Resto
MendoOza
10-08-2006, 00:40
fai una cosa vai su apple.it o .com e scarica manualmente l' aggiornamento del firmaware per imac intel,se dovesse dirti che non hai bisogno di aggiornamenti hai l' ultima versione.Ricordo di aver avuto anche io questo problema,risolto scaricando manualmente,fammi sapere. :D
Gianmatteo Resto
10-08-2006, 01:00
Eccomi, ho scaricato manualmente il file iMacSMCUpdate.dmg ma continua a dirmi che è già aggiornato. Mi sa che ho un po' di casini nel firmware...
MendoOza
10-08-2006, 01:28
...strano,ricapitolando, quando apri bootcamp ti dice che devi aggiornare il firmware?Tu hai aggiornato sia manualmente che con tiger,prova a riaprire bootcamp.
intanto ti metto il link del firmware corretto
se neanche questo funge non so che dirti. http://www.apple.com/support/downloads/imacearly2006smcfirmwareupdate.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.