falco82
09-08-2006, 23:35
salve, sono nuovo di qui...e mi sembra un ottimo forum per discutere del mio problema... visto che non so più dove sbattere la testa:
ho una scheda madre asus a8v-mx-aeykz che monta un amd sempron 3000 con 512Mb di ram ddr2 (di marca a me ignota che ora nn ricordo)
ho messo un hdd maxtor ide da 20Gb x windows xp pro (x86) sp2
mentre monto un maxtor serial ata 2 da 300Gb partizionato a metà per i dati
il pc si accende ma quando vado a fare delle operazioni di spostamento o copiatura da qualunque supporto (lan compresa) mi si blocca tutto... sparisce l'hdd e chi s'è visto s'è visto... resettare è l'unica ozione ....
sul registro degli eventi mi dice questo:
ftdisk
categoria: Disco
Impossibile scaricare i dati nel registro di transazione. Potrebbero risultare danneggiati.
prove eseguite:
formattazione e reinstallazione + driver
aggiornamento bios
sostituzione cavo di alimentazione e cavo dati dell'Hdd
provato l'hdd su un altro pc (e funziona alla grande)
provato un hdd ide collegato come slave sul canale secondario (assieme al lettore cd per intenderci) e mi da lo stesso problema
qualcuno si è già trovato in una situazione simile??
per me o sono le ram o è qualcosa ke nn gira giusto sulla scheda madre...
consigli?
ho una scheda madre asus a8v-mx-aeykz che monta un amd sempron 3000 con 512Mb di ram ddr2 (di marca a me ignota che ora nn ricordo)
ho messo un hdd maxtor ide da 20Gb x windows xp pro (x86) sp2
mentre monto un maxtor serial ata 2 da 300Gb partizionato a metà per i dati
il pc si accende ma quando vado a fare delle operazioni di spostamento o copiatura da qualunque supporto (lan compresa) mi si blocca tutto... sparisce l'hdd e chi s'è visto s'è visto... resettare è l'unica ozione ....
sul registro degli eventi mi dice questo:
ftdisk
categoria: Disco
Impossibile scaricare i dati nel registro di transazione. Potrebbero risultare danneggiati.
prove eseguite:
formattazione e reinstallazione + driver
aggiornamento bios
sostituzione cavo di alimentazione e cavo dati dell'Hdd
provato l'hdd su un altro pc (e funziona alla grande)
provato un hdd ide collegato come slave sul canale secondario (assieme al lettore cd per intenderci) e mi da lo stesso problema
qualcuno si è già trovato in una situazione simile??
per me o sono le ram o è qualcosa ke nn gira giusto sulla scheda madre...
consigli?