PDA

View Full Version : Pentium D940 - overclock - si abbassa il vcore!!!

GiuseppeR
09-08-2006, 22:09
Salvea tutti avrei bisogno di una informazione. Ho provato ad overclockkare un poco questo procio che confrontato ad altri di cui in altre discussioni mi sembra fortunato. Grazie ad un buon case ben areato, con dissipatore stock e due sessioni di prime 95, con frequenza 3447Mhz (originale 3200Mhz) sono a 59 gradi, Tra qualche giorno mi arriva un nuovo dissipatore e spero di poter fare meglio.

Il mio problema:

Perchè nonostante ho lasciato il vcore di default 1.265, i software di monitoraggio mi danno sotto sforzo un vcore oscillante tra 1.24 e 1.25 e quando interrompo il test sono a 1.30?

Devo preoccuparmi?

Grazie Ciao

HeDo_Progz
09-08-2006, 22:23
Ti dico che il D930 per reggere stabile i 4Ghz lo tengo a 1.45 di vcore. Non ti preoccupare che oscilla, quello dipende dall'alimentatore se è buono o no. A quanto vuoi arrivare di mhz?

HeDo

sIlveralIen
09-08-2006, 22:32
Ti dico che il D930 per reggere stabile i 4Ghz lo tengo a 1.45 di vcore. Non ti preoccupare che oscilla, quello dipende dall'alimentatore se è buono o no. A quanto vuoi arrivare di mhz?

HeDo

invece è la motherboard..se hai una asus...è famosa per il vdroop..cioè il vcore che cala in fuill load e si rialza in idle :sofico:

GiuseppeR
09-08-2006, 22:44
Esattamante ho una ASUS p5ld2, avrei bisogno di un pò di prestazioni in più. Domani dovrebbe arrivarmi il dissipatore Arctic Coolng Cooler Freezer 7 e pensavo almeno a 3600 mhz di arrivarci subito. Non vorrei avere problemi con le Ram Ho 2 banchi da 1 gb di twinmoss pc4300. secondo voi lo reggono un po di overclock!!! Ho provato a mandarle a 600Mhz, ma non sò se è per questo motivo che il pc non si riavviava ne tantomeno mi consentiva di entrare nel bios. Dopo cinque minuti fortunatamente si è riacceso ed ho riportato i valori a default.

Manu90XD
17-03-2011, 12:07
invece è la motherboard..se hai una asus...è famosa per il vdroop..cioè il vcore che cala in fuill load e si rialza in idle :sofico:

Ciao io ho lo stesso processore D 940, sono riuscito a overclockare la cpu fino a 3.9Ghz ...se arrivo a 4 diventa instabile senza aumentare i voltaggi, però ho anch'io una asus e non ho notato nessun vdroop...sarò fortunato? (P5ND2-SLI)
cmq l'overclock della ram non so quanto sia utile io l'ho portata a 799 Mhz /2 e non ho notato miglioramenti...anzi aumentano i timing...
mi sa che proverò ad aumentarei voltaggi...solo che non so fino a dove ci si possa spingere XD

raffy2
17-03-2011, 15:39

verissimo ;)

Manu90XD
21-03-2011, 16:02
Ciao io ho lo stesso processore D 940, sono riuscito a overclockare la cpu fino a 3.9Ghz ...se arrivo a 4 diventa instabile senza aumentare i voltaggi, però ho anch'io una asus e non ho notato nessun vdroop...sarò fortunato? (P5ND2-SLI)
cmq l'overclock della ram non so quanto sia utile io l'ho portata a 799 Mhz /2 e non ho notato miglioramenti...anzi aumentano i timing...
mi sa che proverò ad aumentarei voltaggi...solo che non so fino a dove ci si possa spingere XD

Ritratto anche la mia ha un bell vdropp ^^ da 1,360 a 1.26 XD

Manu90XD
03-04-2011, 12:56

HeDo

Hedo che impostazioni hai nel bios ?? hai cambiato dissi?