View Full Version : aggiornamento processore
blues 66
09-08-2006, 21:31
salve a tutti ho una scheda asus A7v600-x con processore sempron(barton)via kt 600 su socket A 2600+1,5 GHZ portata a 1.9GHZ vorrei sapere se è possibile cambiare processore e metterne uno + potente se si quale
ringraziandovi antcipatamente attendo fiducioso in una vostra risposta
cordiali saluti
davide66
09-08-2006, 21:40
Tutti i processori Athlon su socket A.
Peccato che sono tutti fuori produzione da un pò quindi solo usati o rimanenze di magazzino........
Ciao
blues 66
10-08-2006, 06:56
grazie davide66 ti disturbo se ti chiedo quale può essere una soluzione x trarne un pò di beneficio dalla mia scheda cioè... che o quale cpu potrei usare sempre restando in amd .
ho un2600+ ( primo mex )1.5GHZ portato la frequenza a 1.9GHZ da bios sò che sarebbe meglio comprare una nuova mobo ma visto che il pc lo uso solo x navigare scaricare e vedere film nn è che devo averne uno da 3GHZ ....come ho detto mi piacerebbe arrivare a 2.5 o qualcosa di più e nn essendo molto afferrato nel campo nn saprei da che parte orientarmi ,al nome del processore
2600+1.5(DI DEFAULT)PORTATO A 1.9 HO PROVATO A 2.3 MA NN RESTA STABILE SCALDA TROPPO perche ricodificando un film con nero mi dava un mex di errore abbassando freq a1.9 nn lo ha fatto +
2800+?
3000+?
anche se poi di fianco solo in amd viene riportata la freq.za
altra domanda se il core (dovrebbe chiamarsi (barton il mio) ed invece lo prendo san diego o palermo sempre su socket a può andar bene ugualmente scusami per le troppe domande
ringraziandoti anticipatamente ti saluto buona continuazione
il barton è il migliore che tu possa mettere e non ti conviene cambiarlo per niente perchè al max potresti mettere un 3200+ se la scheda lo supporta o un 3000+ che di frequenza effettive hanno 2100 e 2200 mi pare insomma giu di li la differenza dal tuo che effettivo è a 1900 nn la sentiresti proprio quinti ti consiglio di aspettare e cambiar tutto in seguito.piutto sto prova a tirare il tuo bene, nel senso tu hai provato a 2300 e magari è esagerato da 1900 nn credi.
poi cambia dissipatore mettendone uno performante e vedi che lo tiri ancora se nn lo avessi gia, aggiungi ventoline dentro al case.
blues 66
10-08-2006, 14:23
ciao rampas forse hai ragione magari cambierò mobo +avanti con processore dual core potrei chiedervi se aquistando una gpu tipo raedon 1600x agp vado ad incrementare le prestazioni di codifica avendo una scheda mooolto datata raedon 9100 family nn è che mi fà da collo di bottiglia col processore che ho ?? nn saprei che parametri devo guardare ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.