PDA

View Full Version : Casella email gratuita ...

andbin
09-08-2006, 20:52
Qualcuno sa dirmi, gentilmente, se in Italia ci sono dei provider che offrono una casella di posta con le seguenti caratteristiche??
- Gratuita
- Almeno 15~20 MB di spazio
- Almeno l'antispam (se avesse anche l'antivirus sarebbe meglio ma non voglio chiedere troppo! ;) )
- Accesso POP3

L'unico provider italiano che al momento conosco che offre una casella del genere è Cheapnet. Altri ce ne sono???

Grazie 1000.

deepol
09-08-2006, 21:44
ciao

Libero.it
yahoo.it (ottima funzione antispam)
virgilio.it

ciao

xploreredfusion
09-08-2006, 21:52
ma xkè gmail non va bene?

dvbman
09-08-2006, 22:04
Libero.it
solo se ti colleghi tramite libero :)

@andbin
sto provando email.it (versione free) e non mi sembra affatto male..

Spazio casella 15 MB
Singolo messaggio 15 MB
Webmail Si
POP3, IMAP4, SMTP Si
Antivirus e Antispam No
Scadenza Si (2 mesi di inutilizzo)
Pubblicità in uscita Si
Pubblicità in entrata Si
Crediti ECR Si
Reindirizzamento No
Assistenza prioritaria No
Canone annuo Gratuito

ChioSa
09-08-2006, 23:39
solo se ti colleghi tramite libero :)

@andbin
sto provando email.it (versione free) e non mi sembra affatto male..

Spazio casella 15 MB
Singolo messaggio 15 MB
Webmail Si
POP3, IMAP4, SMTP Si
Antivirus e Antispam No
Scadenza Si (2 mesi di inutilizzo)
Pubblicità in uscita Si
Pubblicità in entrata Si
Crediti ECR Si
Reindirizzamento No
Assistenza prioritaria No
Canone annuo Gratuito

Trovo gmail molto più appetitoso

su wikipedia sono riassunte molte delle peculiarità:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gmail

tra cui

-è gratuito;
-filtro antispam di serie
-oltre 2700mb si spazio a disposizione
-la possibilità di inviare e scaricare la posta anche con un client POP3/SMTP.
-Dalla fine del 2005 il servizio ha dotato gli indirizzi email di antivirus.
-la gestione per thread, per conversazioni, della posta: un messaggio e le successive repliche (riconosciute dal titolo del messaggio stesso) sono raggruppate;
-possibilità di sfruttare il motore di google per le ricerche (velocissimo!);
-disattivazione dell'account dopo inattività di 9 mesi (google comunque ti avvisa che ti sta disattivando l'account);
e tanto altro...

Qualche parere negativo lo puoi trovare qua:
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/07/07/01/200407070101

dvbman
09-08-2006, 23:55
Trovo gmail molto più appetitoso
senza dubbio. Avevo però letto un thread riguardo g-mail e sicurezza/privacy (ti venivano recapitate email anche non indirizzate a te..ma non ricordo bene il contesto, se ritrovo il thread lo link qua) che mi aveva lasciato davvero perplesso e mi aveva fatto optare per la più semplice email.it :)

qua (http://www.salvatore-aranzulla.com/2006/01/30/chi-legge-la-nostra-casella-gmail/) e qua (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/lo-strano-caso-delle-e-mail-autoinviate_17617.html)

ChioSa
10-08-2006, 00:04
senza dubbio. Avevo però letto un thread riguardo g-mail e la privacy (ti venivano recapitate email anche non indirizzate a te..ma non ricordo bene il contesto, se ritrovo il thread lo link qua) che mi aveva lasciato davvero perplesso e mi aveva fatto optare per la più semplice email.it :)

Si il problema della privacy è da tenere in considerazione quando si decide di utilizzare un servizio come google (infatti il link che avevo messo metteva in evidenza fra l'altro anche questo). Io valuterei i pro e i contro e deciderei di conseguenza. Poi in ultima analisi c'è da capire la gestione della privacy degli altri provider, quindi chiediamoci: "di chi mi posso fidare?"
Per quanto rigurda la ricezione di mail non indirizzate a te, io posso dire che non mi è mai capitato...

dvbman
10-08-2006, 07:58
Poi in ultima analisi c'è da capire la gestione della privacy degli altri provider, quindi chiediamoci: "di chi mi posso fidare?"
Quoto..perfettamente daccordo
Per quanto rigurda la ricezione di mail non indirizzate a te, io posso dire che non mi è mai capitato...[/QUOTE]Ecco, se capitasse di ricevere email non mie mi darebbe (molto) fastidio..è l'unico servizio di email che è ho letto essere afflitto da questo bug (ammesso che non sia voluto) :stordita:

BravoGT83
10-08-2006, 08:00
gmail è il top :D

Zebiwe
10-08-2006, 10:27
gmail è il top :D
:sisi:

y4mon
10-08-2006, 11:14
Poi in ultima analisi c'è da capire la gestione della privacy degli altri provider, quindi chiediamoci: "di chi mi posso fidare?"

Purtroppo di nessuno... :mad:

Avevo diverse caselle di posta tin, alice, hotmail, sono tutte spammate, mi è capitato di cancellare x sbaglio anche mail che m'interessavano, mi son rotto...
Uno strumento così utile è diventato quasi inutilizzabile...

ho deciso di provare gmail da oggi (grazie ChioSa x l'invito), non so come andrà, ma da quel che ho letto e sentito è la migliore.

Per quanto riguarda la privacy... di questi tempi x preservarla non dovrei usare il pc, internet e i telefoni, insomma dovrei cercare di comunicare solo a voce (e nemmeno tanto alta... che i vicini ascoltano...), forse andare a vivere in montagna...,

ho deciso di non menarmela + di tanto (anche xchè preferisco il mare... :D ), sono anche povero... x cui non c'è nemmeno il rischio che possano derubarmi in qualche modo;

del resto sono una persona onesta, non sono un terrorista e chi-se-ne-frega se qualcuno che non mi conosce scopre attraverso la mia navigazione che sono appassionato d'informatica, di musica e che le donne mi piacciono belle intelligenti e depilate... :D

ciao

dvbman
10-08-2006, 12:18
e chi-se-ne-frega se qualcuno che non mi conosce scopre attraverso la mia navigazione che sono appassionato d'informatica, di musica e che le donne mi piacciono belle intelligenti e depilate... :D
:sofico:

andbin
11-08-2006, 20:47
Grazie mille a tutti per le risposte. :) La casella in realtà non è per me ma per mio padre, che adesso ha una casella su katamail ma è stufo di ricevere spazzatura ...
Credo, a questo punto, che possa fare la casella Alice Basic (300MB con antivirus e antispam). Io ho la ADSL Alice 4Mega e quindi finché mio padre si collega con la mia ADSL, può usare anche l'accesso POP3.