View Full Version : Problemi deframentazione
Salve ragazzi, spero di avere postato nella sezione giusta,il mio problema e che quando vado a fare la deframmentazione(windows XP sp2) mi dice che e stata interrota per una incongruenza nel File system, dice di fare lo scandisk oppure chkdsk, eseguo il chksk, poi riprovo a fare la deframentazione, ma nulla, interrota per una incongruenza nel File system
Come posso risolvere questo problema :muro:
lo scandisk lo fai con entrambe le opzioni attivate?
se sì, allora è il disco che è rotto.
usa powermax se è un maxtor o il prg specifico della tu amarca di hd.
tutmosi3
10-08-2006, 10:30
naso ha ragione potrebbe esserci il disco rotto.
Fai anche una prova dalla modalità provvisoria.
Ciao
naso ha ragione potrebbe esserci il disco rotto.
Fai anche una prova dalla modalità provvisoria.
Ciao
Salve ragazzi, come HD ho un segate da 250gb, che programma posso usare per testarlo???
tutmosi3
10-08-2006, 13:54
Salve ragazzi, come HD ho un segate da 250gb, che programma posso usare per testarlo???
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Ciao
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Ciao
Ciao, no non ho provato la modalità provvisoria, mi potresti spiegare come si fa
Praticamente devo avviare windows in modalita provvisoria???
tutmosi3
10-08-2006, 15:35
Si, io farei un tentativo, non è detto che funzioni, ma provare non costa nulla.
All'avvio, prima che Windows parta tieni premuto F8 ed entri in modalità provvisoria di Windows come amministratore.
Ciao
Si, io farei un tentativo, non è detto che funzioni, ma provare non costa nulla.
All'avvio, prima che Windows parta tieni premuto F8 ed entri in modalità provvisoria di Windows come amministratore.
Ciao
Ciao, ho fatto la seguente procedura: dal pannello start, ho fatto esegui MSCONFIG,poi e conparsa una finestra, che ho selezionato boot.ini, ed spuntato il safeboot, poi ho riavviato, ed e partita la modalita provvisoria, che cosa dovrebbe succedere se L'HD fosse danneggiato in modalita provvisoria???
tutmosi3
10-08-2006, 17:47
Ma hai fatto 'sto tentativo di deframmentazione dalla modalità provvisoria?
Ma hai fatto 'sto tentativo di deframmentazione dalla modalità provvisoria?
si, con esito negativo :(
tutmosi3
10-08-2006, 17:53
Allora dobbiamo capitolare.
Fai un controllo con un tool della Seagate Sea Tool Desktop.
La pagina di riferimento è http://download.seagate.com/seatools/registration.nsf/eula/desktop
Ma è fortemente probabile che il tuo HD stia morendo.
Ciao
Allora dobbiamo capitolare.
Fai un controllo con un tool della Seagate Sea Tool Desktop.
La pagina di riferimento è http://download.seagate.com/seatools/registration.nsf/eula/desktop
Ma è fortemente probabile che il tuo HD stia morendo.
Ciao
tutmosi3 Grazie 1000
caviccun
11-08-2006, 11:38
Può darsi che il tuo HD sia realmente mal preso , però se uno spera di ringalluzzire un HD con il defrag di windows , campa cavallo. Secondo me , tra tutti i consigligli , giusti , che ti hanno dato gli amici , potresti provare a scaricarti diskeeper 10 in prova , se non erro , per 30 giorni. Non ti posso di certo assicurare che sia il toccasana , ma sicuramente se una deframmentazione potrebbe rivelarsi la giusta soluzione , questa la devi fare con utility di terze parti. Diskeeper è una di queste.
Può darsi che il tuo HD sia realmente mal preso , però se uno spera di ringalluzzire un HD con il defrag di windows , campa cavallo. Secondo me , tra tutti i consigligli , giusti , che ti hanno dato gli amici , potresti provare a scaricarti diskeeper 10 in prova , se non erro , per 30 giorni. Non ti posso di certo assicurare che sia il toccasana , ma sicuramente se una deframmentazione potrebbe rivelarsi la giusta soluzione , questa la devi fare con utility di terze parti. Diskeeper è una di queste.
Grazie caviccun, proverò con il Diskeeper
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.