PDA

View Full Version : PpZXmKRshDIRU

caviccun
09-08-2006, 20:01
Mi ritrovo in : C:\Documents and Settings , la cartella come da titolo , che contiene ; Dati applicazioni , Impostazioni locali , ecc. E mi ritrovo , sempre in C:\Documents and Settings , la cartella NetworkService. La PpZXmKRshDIRU , la cancello senza nessun ritorno di errore o messaggio , se voglio cancellare la NetworkService mi ritorna l'errore classico che non può perchè c'è un file in uso chiamato NTUSER.DAT (ma domattina la cancello brutalmente con i metodi noti).

Sto postando un minuto prima che chiuda il box da dove ho la mia postazione ADSL. Se qualcuno ha qualche suggerimento (perchè la cosa non mi quadra) a cosa possa essere dovuta la comparsa di quelle due cartelle , lo ringrazio , e domattina vedrò i consigli in merito. Grazie a tutti.

:incazzed:

naso
10-08-2006, 08:19
avrai installato qualche pacchetto come .net 1 o 2.....

caviccun
10-08-2006, 11:02
avrai installato qualche pacchetto come .net 1 o 2.....

Ciao amicone , no no , nessun pacchetto , è questo che mi lascia perplesso. Per carità , non voglio atteggiarmi a genio , però un pò d'esperienza per non beccarmi quei cari animaletti ce l'ho. Risalire a tutto quello che ho fatto è un pò problematico e forse non ci sono i mezzi , non so , non ci ho mai pensato. Adesso ci schiaffo una live di linux e me le mangio , poi vedremo. Ciao.

PS. quando chiudi per ferie ? , chissà che la prossima settimana non passi di lì.

naso
10-08-2006, 11:07
Ciao amicone , no no , nessun pacchetto , è questo che mi lascia perplesso. Per carità , non voglio atteggiarmi a genio , però un pò d'esperienza per non beccarmi quei cari animaletti ce l'ho. Risalire a tutto quello che ho fatto è un pò problematico e forse non ci sono i mezzi , non so , non ci ho mai pensato. Adesso ci schiaffo una live di linux e me le mangio , poi vedremo. Ciao.

PS. quando chiudi per ferie ? , chissà che la prossima settimana non passi di lì.
per pacchetto intendo quelli di microsoft.. magari hai fatto un aggiornamento.. normlamente un utente nuovo (nn ricordo chi) viene creato installando appunto .net 1 o .net2... però in effetti forse l'utente è diverso...

ferie!??! cosa sono? io nn posso parlare, nn posso mangiare o deglutire... ho un collo enorme e mi manca poco che nn riesca a respirare... :'( ho un po di ghiandole gonfie.... :'( e tu mi parli di ferie ?!?!?!?!?! :D
no, noi nn chiudiamo, nn abbiamo ancora abbastanza soldi x permetterci le ferie, poi nn facendo vendita noi possiamo intervenire anche il ferragosto.... (per assurdo. ;) )
quando vuoi, passa, a CARCARE!!! NN ALTARE!! NEL CENTRO COMMERCIALE DI CARCARE!!!! Al primo piano :D molto probabilmente beccherai anche me, io a casuccia nn ci voglio stare... piuttosto mi porto il letto in negozio... :D :mc:
ti aspetto ;)

BTS
10-08-2006, 11:31
ciao belli,
quando succedono cose strane io ho questa abitudine...
cerco tutti i file .exe eseguiti nell'ultima giornata... (adesso non so da te come dovresti fare... forse nell'ultima settimana...)
comunque, alla fine della ricerca, li ordino in funzione della data e comincio ad esaminarli (tasto destro e versione)... se qui c'è scritto qualcosa di incoraggiante come "microsoft" allora lo scarto, se non c'è scritto nulla allora controllo in che cartella e con quali utenti lavora.

caviccun
10-08-2006, 20:09
ciao belli,
quando succedono cose strane io ho questa abitudine...
cerco tutti i file .exe eseguiti nell'ultima giornata... (adesso non so da te come dovresti fare... forse nell'ultima settimana...)
comunque, alla fine della ricerca, li ordino in funzione della data e comincio ad esaminarli (tasto destro e versione)... se qui c'è scritto qualcosa di incoraggiante come "microsoft" allora lo scarto, se non c'è scritto nulla allora controllo in che cartella e con quali utenti lavora.

Dici bene tu però non saprei come fare a trovare l'exe incriminato , ammesso che sia un eseguibile. E' chiaro che potrei cercare gli .exe per data (tanto la fatica di trovarli non la faccio mica io!) , però poi vattelapesca ad individuare qual'è. Comunque con Mepis ho cancellato PPzx...... ecc (ho però cancellato a naso anche qualcos'altro perchè mi si ricreava , ma se dovessi dire cosa , non lo so , ah ah) , ma NetworkService , anche se la cancello , me la ritrovo , boh.

Dato che la NetworkService si trova in Document and Settings , magari deve risiedere proprio lì , ma purtroppo non ci ho mai fatto caso. Questo me lo fa pensare il fatto che , potrebbe essere il sistema che la ricrea , ma non credo. Bisognerebbe che un'anima buona , che ha il mio stesso S.O (Home Edition) , ci guardasse e mi riferisse se anche da lui c'è la stessa cartella.

Questo è quello che contiene , e che mi sembra una ripetizione del contenuto di altre cartelle.

http://img60.imageshack.us/img60/3739/netku2.jpg (http://imageshack.us)

juninho85
10-08-2006, 20:22
si ricrea sia su home che su professional,è presente di default

caviccun
10-08-2006, 22:29
si ricrea sia su home che su professional,è presente di default

Grazie amico , mi hai tolto un dubbio amletico.

BTS
10-08-2006, 23:19
al 90% dei casi sono degli exe a lavorare su queste cagate.
magari entra nel task manager e guarda se c'è qualche processo strano... e poi cerca quel file