View Full Version : Strana icona Hard Disk
Mr Carlo
09-08-2006, 20:53
Ciao a tutti,
da stasera in uno dei miei HD, invece della solita icona, la vedo con sopra un simbolino giallo col punto esclamativo (tipo quello degli aggiornamenti) e una barretta (vedi allegato), non trovo spiegazioni da nessuna parte, cosa significa?
grazie e ciao :D
Capitan_J
09-08-2006, 21:07
Dovrebbe essere l' health status del tuo hard disk controllato da qualche programma tipo hdd life o hdd health...l'iconcina che si vede ti dice che l'hdd non è in condizioni buone oppure che la temperatura è troppo elevata.
Trovato, è sicuramente hddlife:
http://www.hddlife.com/eng/screenshots.html
Ciao :)
E come mai io sono mesi che vedo l'icona di uno dei miei tre HD con la pecora di clone dvd ????? :confused:
ciao
TaK
Capitan_J
10-08-2006, 08:50
E come mai io sono mesi che vedo l'icona di uno dei miei tre HD con la pecora di clone dvd ????? :confused:
ciao
TaK
:confused:
Hai provato a cliccarci sopra col tasto destro->Proprietà->Icon?
C'è il classico percorso c:\windows\system32\shell...oppure ce n'è un altro?
Mr Carlo
10-08-2006, 09:45
Già, probabilmente è HDD Life, l'avevo installato un po' di tempo fa, ma non funziona... ho 2 hard disk WD, uno da 200 GB Sata e uno da 250 GB SataII, a quanto pare non supportano S.M.A.R.T...
Boh :fagiano:, come potrei fare per farlo supportare?
ciao :D
UtenteSospeso
10-08-2006, 11:02
ciao
TaK
Non è l'HD è il CD/DVD virtuale creato da Clone, ha la lettera G
Capitan_J
10-08-2006, 11:17
Già, probabilmente è HDD Life, l'avevo installato un po' di tempo fa, ma non funziona... ho 2 hard disk WD, uno da 200 GB Sata e uno da 250 GB SataII, a quanto pare non supportano S.M.A.R.T...
Boh :fagiano:, come potrei fare per farlo supportare?
ciao :D
Non saprei...usi un controller esterno?
Hddlife supporta solo i controller integrati nel chipset della mobo, e mi sembra neanche tutti...
Prova ad andare alla home page e vedi se nel "support" c'è qualcosa...altrimenti povresti cambiare programma per il monitoring degli hdd...
Mr Carlo
10-08-2006, 13:08
Dunque:
ho guardato sul manuale della scheda madre.
Il disco più piccolo è su SATA I, gestito dal controller nVIDIA nForce 4, che è il chipset della MoBo.
l'altro è su SATA II, gestito dal controller Sil3114, che vedendo dallo schema dovrebbe passare poi dal bus PCI.
dal sito hddlife.com vedo che il programmino dà problemi con i drivers:
Intel Application Accelerator,
nVidia nForce platform drivers,
VIA 4-in-1.
che soluzioni ci sono?
ciao e grazie :D
Capitan_J
10-08-2006, 14:19
Forse è meglio se provi qualche altro programma...io posso consigliarti HD tune (free) e hdd sentinel, è un trial che sto provando adesso e mi vede perfettamente sia il sata sia il pata insieme...
Dai anche un'occhiata qui:
http://www.programmifree.com/categorie/hd-utilities.htm
e qui:
http://www.freedownloadscenter.com/Best/hdd-utility.html
Ciao ;)
Mr Carlo
11-08-2006, 10:06
le ho provate un po' tutte ma non funziona... ho anche provato a scaricare l'ultima versione di Speedfan, HD tune, HDD sentinel... nulla :mbe:
Mr Carlo
11-08-2006, 20:46
Scusa l'ignoranza ma cos'è X-ATA? :stordita:
Non è l'HD è il CD/DVD virtuale creato da Clone, ha la lettera G
Ha la lettera G perche' il disco da 200 gb ha tre partizioni C, D, E.
Quello da 80 F e G.
ciao
TaK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.