PDA

View Full Version : Quale mainboard x Athlon mobile 3000+ 754

dary
09-08-2006, 20:38
Salve a tutti, ho acquistato una cpu amd athlon 3000+ mobile socket 754.
sulla cpu c'è scritto il codice amd AHN3000BIX3AP
credo che sia un 64 bit ma non ne sono sicuro al 100%
io ho provato a montarlo sulla Epox 8KDA3J ma non funziona, e la stesssa Epox mi ha detto che non è supportato.
Potreste per cortesia indicarmi quali mainboard potrebbero montarlo e farlo funzionare? e con quali settaggi di fsb, moltipl. e vcore?

Grazie per il Vostro prezioso aiuto!

capitan_crasy
09-08-2006, 22:31
Salve a tutti, ho acquistato una cpu amd athlon 3000+ mobile socket 754.
sulla cpu c'è scritto il codice amd AHN3000BIX3AP
credo che sia un 64 bit ma non ne sono sicuro al 100%
Tutti gli Athlon 64 sono a 64Bit...

io ho provato a montarlo sulla Epox 8KDA3J ma non funziona, e la stesssa Epox mi ha detto che non è supportato.
Potreste per cortesia indicarmi quali mainboard potrebbero montarlo e farlo funzionare? e con quali settaggi di fsb, moltipl. e vcore?

Grazie per il Vostro prezioso aiuto!
Molto strano che non funzioni...
Che dissi hai montato?

dary
09-08-2006, 23:14
ciao, grazie per avermi risposto, come dissipatore ho montato il cooler master hyper 6, il montaggio è stato preciso, tuttavia la mainboard non ha voluto partire e il led presente indica l'errore 29, cioè cpu non riconosciuta...
successivamente ho montato un sempron 2800+ (desktop) e l'ha visto subito senza alcun problema.
dico magari esisterà una mainboard 754 per fare andare questo athlon mobile?

capitan_crasy
09-08-2006, 23:32
ciao, grazie per avermi risposto, come dissipatore ho montato il cooler master hyper 6, il montaggio è stato preciso, tuttavia la mainboard non ha voluto partire e il led presente indica l'errore 29, cioè cpu non riconosciuta...
successivamente ho montato un sempron 2800+ (desktop) e l'ha visto subito senza alcun problema.
dico magari esisterà una mainboard 754 per fare andare questo athlon mobile?
sono un pò carente sulle CPU 754 mobile, comunque sul sito MSI ci sono schede mamme 754 compatibili con il Turion64...
Clicca qui... (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_cpu_support.php) (vai in basso nella finestra "Inquired by CPU Model")