PDA

View Full Version : connessione wi- fi a rete propria protetta

maxzander
09-08-2006, 20:15
allora, a maggio telecom mi ha installato alice home tv
con modem wi- fi
siccome il mio portatile non era wi- fi, mi hanno dotato di una pen usb wi-fi
ora tranquillamente quando mi connetto alla mia rete va tutto bene con questa chiavetta
tra breve acquisterò un secondo portatile ma con il wi-fi integrato,
la mia domanda é come posso collegarmi con il secondo portatile alla mia rete wi-fi
quale é la procedura da fare visto che sicuramente il secondo portatile mi dirà che ha trovato una rete protetta
premetto che sono venuti i tecnici telecom e hanno installato tutto loro, non ne sò niente di reti wi-fi

grazie mille

merut82
09-08-2006, 20:23
Se è protetta avrà una chiave wep.
Non so come funziona alice, ma quando hai il note, se ti dice che è protetta, li chiami e ti fai dare la chiave.

Forse, a ripensarci, la chiave la fornisce il programma di installazione di alice: per cui ti basta installare alice sul note e dovrebbe andare...boh.

maxzander
09-08-2006, 21:11
quando mi hanno installato alice home tv, , mi hanno lasciato un foglio con due chiavi wep e wpa
pensi che nel momento che mi dice rete protetta basta digitare quelle chiavi e posso navigare, oppure meglio che chiami un tecnico?
un altra cosa una volta entrato con il secondo portatile la rete é ancora protetta?
solo x ad uso dei miei 2 portatili o devo far qualcosa x blindarla?
ancora grazie a chi mi risponde

merut82
09-08-2006, 22:05
Se la rete è protetta, è protetta per tutti...ossia solo se hai la chiave puoi navigare.

Se ti hanno dato la wep, basta che inserisci quella e puoi navigare.

maxzander
10-08-2006, 07:10
grazie mille :) :) :) :)