PDA

View Full Version : Pixel Image Editor, l'editor di immagini Photoshop-like per tutte le piattaforme

VegetaSSJ5
09-08-2006, 17:29
L'ho scoperto attraverso la mailing list del mio lug. Si tratta di un clone di photoshop adatto per tutte le combinazioni di piattaforme 32/64 bit e intel/powerpc sui sistemi operativi Windows/Linux/MacOSX/*BSD. Inoltre è leggero e ha piena compatibilità con i files psd (il formato di photoshop). Non si tratta di free software, ma vale 10 volte di quanto lo si paga, ovvero 32$. C'è anche la demo scaricabile liberamente. Ecco il link a questo ottimo prodotto... :)

http://www.kanzelsberger.com/pixel/?page_id=12

Occasus
10-08-2006, 01:37
Ma è software libero a pagamento?

Nel sito c'è scritto "is not free software", ma non ho capito se intendono free nel senso di gratis o libero.

loris_p
10-08-2006, 03:55
If you like what you see, you can Download a free demonstration version and give it a test drive. There are only two limitations in this demo version. There is a visible watermark in all images edited with the demo and there is a small dialog that informs you about purchasing Pixel.
mi sembra abbastanza chiaro,no? :)
il software è scaricabile ed utilizzabile con le due succitate limitazioni, per rimuovere le quali è necessario acquistare una licenza..
cmq è giusto ricordare anche il software open source di fotoritocco per antonomasia: the gimp :cool:

Zorcan
10-08-2006, 13:26
Personalmente, se non è software libero/open ci giro a largo (quando posso optare per alternative equivalenti o migliori). Difatti è anche per questo che evito Skype e sto tenendo d'occhio Openwengo. :)

E comunque, poche storie: GIMP regna sovrano. :cool: :D