PDA

View Full Version : Nokia 6233 - [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2

GT89
09-08-2006, 17:21
ciao a tutti! apro questo nuovo thread dedicato a quello che si preannuncia un vero best-seller tra i telefoni di ultima generazione! Parlo dell'ultimo nato in casa nokia, il 6233!

Successore del 6230i, offre una serie di migliorie rispetto al suo predecessore, tra cui: supporto al 3G, display da 262.000 colori a 240x320 pixel, fotocamera da 2 megapixel con zoom 8x con tasto dedicato, registrazione di video 3gp a 640x480 (quindi in VGA), altoparlanti stereo, espansione di memoria con schede MicroSD, software Serie40 v3 migliorato nella velocità e stabilità.

ecco alcune foto prese dal web:

http://www.europe.nokia.com/BaseProject/Sites/Nokia_Europe_18022/CDA/Categories/Phones/PhoneModels/Nokia6233/_Content/_Static_Files/6233_noflash.jpg

http://www.mobile-review.com/phonemodels/nokia/image/6233.jpg

http://www.nokia.ch/pool/pics/about_nokia/press/photo/phones/jpeg/02_6233_lowres.jpg

http://www.slashphone.com/news/uploads/3137/nokia_6233_01.jpg

http://www.sme.sk/cdata/2493825/nokia_6233_16_big.jpg

le caratteristiche tecniche (dal sito di nokia italia)

Specifiche tecniche

Operatività

* Copertura WCDMA 2100 e operatività tri-band GSM in cinque continenti (GSM/EDGE 900/1800/1900)

Dimensioni

* Peso: 110 g
* Dimensioni: 108 x 46 x 18 mm, 81 cc

Display

* Display QVGA a 262.144 colori, 320x240 pixel
* Display a matrice attiva (TFT)

Interfaccia utente

* Interfaccia utente con nuovo sistema operativo serie 40 avanzato e di facile utilizzo per una navigazione ad alta velocità
* Menu e grafica 3D animati
* Tasti laterali per il volume e per lo zoom
* Tasto dedicato per la fotocamera

Fotocamera

* Fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale 8x e tasto dedicato
* Landscape support mode
* Mirino a tutto schermo
* Stampa le immagini direttamente dal telefono cellulare tramite una connessione senza fili Bluetooth o utilizzando una Memory card (a seconda della stampante)

Multimedia

* Lettore di video integrato per il download e la riproduzione o per lo streaming video: 3GPP, video H.263, MPEG-4 e AMR
* Video Suonerie per riconoscere il chiamante
* Giochi 3D interattivi con supporto multiplayer
* Lettore musicale con supporto per i formati MP3, MP4, eAAC+ e AAC
* Utilizza le suonerie MIDI polifoniche preinstallate, gli MP3, i file eAAC+ ed i messaggi di notifica
* Download di suonerie, temi e sfondi
* Download e caricamento di foto e videoclip
* Servizi Kodak Photo per una stampa di qualità
* Radio stereo FM
* Video sharing( verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
* Streaming audio e video 3GPP per accesso alle ultime novità su sport, meteo, intrattenimento e notiziari

Messaggistica

* Casella di posta unica (MMS, SMS, e-mail)
* Funzionalità MMS 1.2 per invio e ricezione di messaggi con videoclip, foto e musica
* Client e-mail Java con filtro antispam
* E-mail: supporta i protocolli SMTP, POP3 e IMAP4
* Messaggi di testo: supporta gli SMS concatenati e messaggi con disegno
* Presence ( verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore): include Wireless Village e rubrica telefonica Dynamic; ti permette di verificare la disponibilità di chi stai chiamando

Funzioni di memoria

* 70 MB di memoria (64 memory card e 6 interna)
* Memoria espandibile con Micro SD Memory card (supporto fino a 2 GB)
* Esegui il backup di file quali presentazioni e documenti, o archivia le tue foto sul telefono cellulare Nokia 6233

Giochi

* Soccer 3D, Rally 3D e Snake III
* Download di nuovi giochi basati sulla tecnologia Java

Applicazioni

* Client e-mail Java avanzato con filtro antispam
* Sincronizzazione dati
* Visual Radio (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
* Wireless presenter
* Blocco per appunti e registratore memo vocali
* Traduttore
* World Clock II
* Converter II
* Java MIDP 2.0 con Bluetooth API semplifica il download di nuove applicazioni
* Video sharing (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
* Modalità menu rapido

Connettività

* Trasferisci immagini, videoclip, file audio e molto altro ancora
* Tecnologia senza fili Bluetooth: ampia linea di profili e API per una maggiore compatibilità verso i dispositivi bluetooth
* Infrarossi
* Porta USB
* Semplice sincronizzazione remota o locale con un PC o altro dispositivo compatibili
* La tecnologia Full OMA DRM 2.0 protegge il materiale coperto da copyright
* Push to talk over cellular (PoC) (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore) consente di usare il telefono cellulare compatibile come un walkie-talkie

Navigazione

* WAP 2.0, browser XHTML tramite stack HTTP/TCP/IP HSCSD
* HSCSD, CSD per la navigazione come modem dati
* Streaming audio e video 3GPP

Trasferimento dati

* EDGE Classe 10 (4+1, 3+2): velocità fino a 236,8 Kbit/s
* GPRS (General Packet Radio Service) classe 10 (4+1, 3+2)
* HSCSD (High-Speed Circuit-Switched Data) trasmette fino a 43,2 Kbit/s nelle reti HSCSD
* DRM 2.0 per il download sicuro dei contenuti
* Codec vocali per FR, EFR, AMR
* TCP/IP

Gestione delle chiamate

* Composizione rapida: fino a 9 nominativi
* Ricomposizione dell’ultimo numero dall’elenco dei numeri chiamati
* Ricomposizione automatica (fino a 10 tentativi)
* Risposta automatica (compatibile solo con l’auricolare o il kit veicolare)
* Avviso di chiamata, messa in attesa delle chiamate, trasferimento di chiamata e timer delle chiamate
* Selezione automatica e manuale della rete
* Identificativo del chiamante con immagine
* Gruppi chiusi di utenti
* Limitazione delle chiamate, consente di chiamare solo i numeri predefiniti
* Chiamata in conferenza (fino a 5 partecipanti)
* Avviso con vibrazione

Funzioni vocali

* Push to Talk con tasto dedicato (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
* Due altoparlanti stereo (15mm x 11mm ciascuno) con effetti sonori 3D
* Messaggi audio Nokia Xpress
* 16 comandi a riconoscimento vocale
* Vivavoce integrato
* Selezione a riconoscimento vocale, 25 nominativi predefiniti

ieri ho avuto modo di provarlo dal negozio nella mia città, è davvero un portento! scocca solidissima, senza il minimo accenno a scricchiolii e robaccia varia (SE dovrebbe imparare su questo), la rifinitura ai lati in acciaio è davvero bella a vedersi! poi una volta acceso si rimane stregati dalla risoluzione del display e dalla sua nitidezza!

io entro breve lo comprerò e penso di fare una recensione molto esauriente su questo terminale...

se avete qualcosa da chiedermi su questo cell io sono disponibile! :D

EDIT: link alla recensione by me:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13994735&postcount=29

veditu
09-08-2006, 21:11
gran bel cellulare.
io sono un felice possessore del 6230i e credo che questo ne sarà il degno erede. :D
schemo fantastico.
la vera incognita rimane l'autonomia.

dal vivo il cell mi è sembrato molto grande (causa schermo molto alto) e un pochettino mi ha deluso.
dal vivo il 6234 (venduto da vodafone) quasi mi è sembrato migliore.

netneo
10-08-2006, 01:21
interessato

GT89
10-08-2006, 14:54
l'autonomia è assicurata da una batteria da 1100 mAh :sofico:

asciapazza
31-08-2006, 22:47
davvero ma è grosso sto cellulare? ho visto il 5500 e mi sembra date le dimensioi della scheda molto simili...se fosse come il 5500 sarebbe troppo grande...che dite?

GT89
01-09-2006, 15:40
davvero ma è grosso sto cellulare? ho visto il 5500 e mi sembra date le dimensioi della scheda molto simili...se fosse come il 5500 sarebbe troppo grande...che dite?

io ho avuto modo di provarlo in mano e posso dire che nn è molto grande! appena un pò più grosso del 6230i ma nulla di che....

hackboyz
01-09-2006, 16:02
E' sicuramente uno dei migliori cellulari sulla piazza per rapporto prezzo / prestazioni, forse il miglior Nokia NON smartphone (se la gioca con il 6280, ma per me è meglio questo, unica pecca l'assenza del flash)

Da quel che ho visto in giro fa anche ottimi video, sopra la media

Diciamo che potrebbe essere il mio prossimo cellulare, se decido di non prendere un power by symbian (ora come ora tra gli smartphone prenderei l'N73 sebbene un po' troppo lungo)

camillozzo
01-09-2006, 16:18
Se non interessano symbian, flash e fotocamera frontale per la videochiamata è un ottimo cellulare.
Grande audio e ricezione (superiore al 6230i che erano già ottimi), sw velocissimo.
Come dimensioni è un po' più grossino del 6230i, ma sta tranquillamente in tasca.
L'unico difetto (se si può parlare di difetto) è che raccoglie troppe impronte sulla parte lucida della scocca.
Adesso si trova anche no lock della 3 a 249.

Personalmente lo consiglio, un gran bel cell

pinball
06-09-2006, 12:32
con il no lock della 3 potrei usarlo anche la mia sim (non credo sia una usim) vodafone che uso attualmente nel mio 6100? se si, come mai costa fino a 80 euro in meno che negli altri negozi?

approposito, secondo voi sarebbe un bell'upgrade rispetto al mio attuale? mi spaventano solo le dimensioni.. il 6100 in questo è spettacolare!!

ciao! :fagiano:

mpattera
06-09-2006, 18:54
il 6233 è symbian! non è serie 60, ma serie 40, quindi le applicazioni tipo tomtom non credo ci vadano.. ma è velocissimo anche in avvio, a differenza dei serie 60. nel complesso un gran telefono.

amd1ghz
06-09-2006, 19:54
la serie40 in teoria si dovrebbe chiamare solo sistema o interfaccia 'serie40' e non symbian serie40.

Non è un sistema operativo nel senso stretto del termine .

superkoala
11-09-2006, 11:50
Salve,
ho visto alcune foto scattate con questo cellulare su:
http://www.gsmarena.com/nokia_6233-pictures-1387.php
Dato che la qualità non è eccelsa (soprattutto le foto nel verde, in campagna), vorrei sapere da chi ha il 6233 (o 6234) se è una questione di impostazioni (bisogna impostare una qualità superiore) o se sono tutte così!!!
:confused:
Grazie del chiarimento,
SK

superkoala
11-09-2006, 18:41
Salve,
ho visto alcune foto scattate con questo cellulare su:
http://www.gsmarena.com/nokia_6233-pictures-1387.php
Dato che la qualità non è eccelsa (soprattutto le foto nel verde, in campagna), vorrei sapere da chi ha il 6233 (o 6234) se è una questione di impostazioni (bisogna impostare una qualità superiore) o se sono tutte così!!!
Grazie del chiarimento,
SK
Non c'è nessuno che ha questo cell. e possa chiarire il mio dubbio?
:(
Grazie,
Sk

matteo_tv
12-09-2006, 09:40
interessato

superkoala
14-09-2006, 14:45
Beh? Commenti, prove, recensioni?
Possibile che nessuno abbia provato questo cellulare???
:rolleyes:

Captain-Hook
17-09-2006, 10:16
L'ho comprato circa da una settimana e devo dire che mi trovo benissimo, il mio precedente cellulare era un nokia 6680, il quale aveva una durata della batteria molto scarsa. Vi elenco note positive e negative riguardo questo mio nuovo acquisto:
- C'è la possibilità di selezionare la rete umts e gsm senza dover riavviare il cellulare.
- Ottima acustica, casse stereo con sorround
- Software veloce
- AUTONOMIA BATTERIA, infatti sfrutta la nuova batteria prodotta dalla nokia, che garantisce un autonomia molto elevata.
- Molto carino esteticamente
- Nitidezza dello schermo
- Qualità fotografica (2 megapixel)

Uniche due pecche:
- Suoneria degli sms un po bassa, si risolve il problema scaricandosi da internet un altra suoneria;
- Non è un symbian, per cuoi non si possono utilizzare tutte quelle applicazioni .sis

PER ALTRI POSSESSORI DI QUESTO TELEFONO, SAPRESTE DOVE TROVARE TEMI E SFONDI?

matteo_tv
17-09-2006, 12:00
è possibile installarci il TOMTOM?

matteo_tv
17-09-2006, 12:04
il 6233 è symbian! non è serie 60, ma serie 40, quindi le applicazioni tipo tomtom non credo ci vadano.. ma è velocissimo anche in avvio, a differenza dei serie 60. nel complesso un gran telefono.

scusate..... :read: :read:

matrix866
17-09-2006, 13:30
è possibile installarci il TOMTOM?

No. Solo sui symbian si può.

Le foto sono davvero bruttine....che li mettono a fare 2mpx???
Il telefono è stupendo cmq!

superkoala
19-09-2006, 15:24
Le foto sono davvero bruttine....che li mettono a fare 2mpx???
Anche impostando la qualità al massimo???

matrix866
19-09-2006, 19:58
Anche impostando la qualità al massimo???

Ho visto le foto delle recensioni che in genere sono fatte alla massima qualità ;-).
CMQ ieri l'ho visto di persona il telefono ed esteticamente è davvero molto bello! Ottima la tastiera!!

spaceboy
19-09-2006, 21:05
L'ho comprato circa da una settimana e devo dire che mi trovo benissimo, il mio precedente cellulare era un nokia 6680, il quale aveva una durata della batteria molto scarsa. Vi elenco note positive e negative riguardo questo mio nuovo acquisto:
- C'è la possibilità di selezionare la rete umts e gsm senza dover riavviare il cellulare.
- Ottima acustica, casse stereo con sorround
- Software veloce
- AUTONOMIA BATTERIA, infatti sfrutta la nuova batteria prodotta dalla nokia, che garantisce un autonomia molto elevata.
- Molto carino esteticamente
- Nitidezza dello schermo
- Qualità fotografica (2 megapixel)

Uniche due pecche:
- Suoneria degli sms un po bassa, si risolve il problema scaricandosi da internet un altra suoneria;
- Non è un symbian, per cuoi non si possono utilizzare tutte quelle applicazioni .sis

PER ALTRI POSSESSORI DI QUESTO TELEFONO, SAPRESTE DOVE TROVARE TEMI E SFONDI?

quanto di dura la batteria precisamente?

superkoala
20-09-2006, 17:27
Ho visto le foto delle recensioni che in genere sono fatte alla massima qualità ;-).E sono scadenti???

albortola
20-09-2006, 18:18
bo,secondo me è perfetto x le mie esigenze:volevo prendere un k750i,ma questo imho è migliore(dato che è pure umts e le foto non le faccio)..
ovviamente lascio il mio smartphone perchè compro un bel dell x51v,altrimenti tiè ve,il caxxo che lascio 6680!! :D :D

superkoala
22-09-2006, 16:07
quanto di dura la batteria precisamente?Nessuno l'ha provata 'sotto' sforzo???
;)

GT89
22-09-2006, 23:06
raga lo sapevo che fino alla fine l'avrei preso...infatti l'ho comprato stasera a 259 euro no brand import dalla germania!! :eek: :eek: :D :D

più in là posto una bella recensione così tutti i vostri dubbi saranno risolti!! a presto!

albortola
23-09-2006, 14:11
raga lo sapevo che fino alla fine l'avrei preso...infatti l'ho comprato stasera a 259 euro no brand import dalla germania!! :eek: :eek: :D :D

più in là posto una bella recensione così tutti i vostri dubbi saranno risolti!! a presto!
:ave:

superkoala
25-09-2006, 14:42

Commenti??? Pregi??? Difetti???
;)

GT89
26-09-2006, 17:20
Ecco finalmente posso dire anch'io la mia su questo telefono....

piccola recensione...è la prima volta che ne faccio una e mi scuso anticipatamente se non è abbastanza chiara, farò del mio meglio per essere più chiaro e preciso possibile.

Preciso, per chi non lo sapesse, il mio è un no brand import tedesco colore black pagato 259 euro...un affarone direi, sono davvero contento! ma passiamo alla recensione.

Allora, partiamo dalla confezione d'acquisto: Cellulare (ma và??), caricabatteria, micro-sd da 64 mb, manuale d'uso, auricolare stereo, cd-rom d'installazione del nokia pc suite.
IMPRESSIONI - Classica confezione cartonata, dotazione nella media, manca un bel cavo usb, ma tant'è....l'adattatore ha un attacco diverso rispetto ai precedenti nokia che ho posseduto, è più fine, diciamo che è una cosa seccante, specie per chi usa un caricabatterie per più telefoni, personalmente non lo è, dato che è l'unico cell che possiedo auricolari cambiati di design, si sente discretamente, volume buono, non assordante....come sempre connessione pop-port pessima...l'attacco fà un pò di contatto non appena lo si smuove un tantino... ormai mi sono arreso ad usare il cell come lettore mp3... ma tranquilli che è l'unico difetto grave del cell, ma solo se lo userete come lettore...ma andiamo avanti..

Ora passiamo al cellulare...è molto elegante, forma forse troppo minimalista, ma nella sua semplicità è equilibratissima....con quella cintura di metallo che lo circonda ai lati ...bellissimo...

accensione molto veloce, in meno di un secondo ti chede il codice pin, velocissimo ad agganciare la linea...
appena acceso si rimane sopresi dall'ottima qualità del display...ris 240x320 pixels, 262.000 colori...molto definito...unico difettuccio per chi ha problemi di vista...caratteri troppo piccoli...ma sono dettagli, se ci vedete bene non è un problema!

cosruzione e materiali quasi perfetti!! complimenti alla nokia che ha fatto dei passi in avanti!! nessun scricchiolio, plastiche solidissime, non dico che sembra un samsung, ma ci siamo quasi...da dietro la plastica gommata è molto piacevole al tatto..

tastiera comodissima....naturalmente essendo un successore del 6230i doveva pur prendere l'eredità della sua tastiera perfetta per gli sms, e che io mi avevo assuefatto, gli altri cell mi facevano venire i crampi ottimo anche da questo punto di vista...

menu: classico stile serie 40, semplicissimo ed intuitivissimo, naturale evoluzione del menù del 6230i, estremamente famigliare e molto completo! inoltre la velocità software è migliorata notevolmente....i file e le foto ad alta risoluzione vengono aperte senza indugi!

passiamo velocemente alla fotocamera...nella norma, io non mi lamento..in fondo si tratta pur sempre di un cell...videocamera superlativa, registra video molto fluidi a 640x480!!!! Spettacolo...impostazioni aggiunte come blianciamento del bianco, e effetti (negativo, seppio, scala di grigi...), zoom molto buono, 8x, da usare principalmente per il video, perchè se lo si utilizza troppo nelle foto la risoluzione delle foto scattate si abbassa notevolmente

funzioni musica e mp3...nella norma...ciò che mi ha colpito è il volume degli speaker stereo!!! sono fortissimi, specie se si mette mani all'equalizzatore...stavolta ci sono anche i bassi!! perfetti per sentire la musica in live!!

i giochi in bundle sono tutti molto belli...in particolare con rally 3D sembra di giocare quasi alla playstation (quella vecchia ) fluidissima la grafica 3D!!

batteria superlativa! l'ho caricata tutta sabato ed è ancora con un pò di carica!! senza parole...

ricezione: io che ho vodafone, non ho riscontato nulla di negativo, d'altronde abito in una zona con una buona copertura....tranne per l'umts...

audio altoparlante per le chiamate: ottimo pure questo, nessuna delusione...

conclusioni: se cercate un telefono pratico per il lavoro, senza diavolerie symbian, velocissimo e che nonostante sia indirizzato ad un utenza business, presenta una serie infinita di funzioni multimediali di tutto rispetto, compratelo!!! consigliatissimo....

spero che con questa recensione abbia chiarito una serie di dubbi a chi è ancora indeciso... se avete domande di qualsiasi genere sarò lieto di rispondervi (nell'eventualità che abbia dimenticato qualcosa da analizzare) perchè lo ripeto, è la mia prima recensione ma ho fatto tutto il possibile per far si che sia chiara ne migliore dei modi...

spaceboy
26-09-2006, 17:56
batteria 3-4 gg con uso intensivo?
ho un 6230i e la batteria dura se va bene 2 gg

insan!ty
26-09-2006, 18:04
io avevo il 6230, cellulare fantastico, se questo è all'altezza ci farei un pensierino.

ma gli hanno cambiato lo spinotto del carica batterie??
cioè io che ho il caricabatterie nokia per la macchina non va più bene? :(

GT89
26-09-2006, 18:19
batteria 3-4 gg con uso intensivo?
ho un 6230i e la batteria dura se va bene 2 gg

vai tranquillo, la batteria è un portento ;)

ma gli hanno cambiato lo spinotto del carica batterie??
cioè io che ho il caricabatterie nokia per la macchina non va più bene? :(

purtroppo si. :doh:

spaceboy
26-09-2006, 18:23
vai tranquillo, la batteria è un portento ;)

niente ACP12 o ACP7?

GT89
26-09-2006, 18:26
niente ACP12 o ACP7?

non ricordo la sigla precisa... :stordita:

albortola
26-09-2006, 18:44
..tanto solitamente se si usa il caricabatterie vecchio,ci si mette 4/5ore a caricare la batteria.. :D
x la pop-port..ho un 6680,ho fatto l'abitudine(e qui che faccina ci va,questa :D o questa :( ) ..
la qualità audio è buona o no???non mi è parsa ottima.. :O

GT89
26-09-2006, 19:36
qualità audio ti riferisci agli auricolari?

albortola
26-09-2006, 20:08
qualità audio ti riferisci agli auricolari?
..non tanto agli auricolari,tanto li cambierei usando l'ad-15,bensì alla fonte ;)

lampur
26-09-2006, 20:14
niente ACP12 o ACP7?

Basta comprare questo adattatore (http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf0000XHWH0BJb?ProductUUID=.2ysEAoDNrwAAAELn1Yabhnq&CatalogCategoryID=5iisEAoDv7UAAAEL2Bcabhnq&JumpTo=OfferList)
per poter utilizzare i vecchi caricabatteria.

GT89
26-09-2006, 20:25
..non tanto agli auricolari,tanto li cambierei usando l'ad-15,bensì alla fonte ;)

direi nella norma, senza lode ne infamia. :)

albortola
26-09-2006, 20:27
direi nella norma, senza lode ne infamia. :)
perfetto,se mia sorella si decide diprendere il mio e non il 6280 ( :O ), sarà mio.

insan!ty
27-09-2006, 09:04

noooooooo non ci credo, per caricare il cel usavo ancora un caricabatterie nokia di 7 anni fa e mi caricava tutto, mi cade un mito :cry:

ma sono dei plebei però eh :O

superkoala
01-10-2006, 00:31

piccola recensione...è la prima volta che ne faccio una e mi scuso anticipatamente se non è abbastanza chiara, farò del mio meglio per essere più chiaro e preciso possibile.

...................

passiamo velocemente alla fotocamera...nella norma, io non mi lamento..in fondo si tratta pur sempre di un cell...videocamera superlativa, registra video molto fluidi a 640x480!!!! Spettacolo...impostazioni aggiunte come blianciamento del bianco, e effetti (negativo, seppio, scala di grigi...), zoom molto buono, 8x, da usare principalmente per il video, perchè se lo si utilizza troppo nelle foto la risoluzione delle foto scattate si abbassa notevolmente

...................

C'è il flash? E' la modalità 'notte'?
Lo zoom si può regolare durante le riprese con la videocamera o va fissato prima?
Grazie,
SK
;)

rampa84
01-10-2006, 14:23
Ciao a tutti , io sarei interessato a comprarlo.

L'ho trovato su eplaza a 239€ .. . . .. . . ma ma ma
E' un bel MA questo perche, per gente che, come me, di queste cose non se ne intede, ho visto che sempre su eplaza lo vendono anche a 322€ uhm... allora mi son detto: "perche?"

In fine ho scoperto che la differenza di prezzo sta tutta in una parola. Quello da 239€ è 6233 europa mentre quello da 322€ è 6233 italia.

Che differenza passa?

caste75
03-10-2006, 18:18
l'ho comprato sabato, quello brandizzato 3 ma sbloccato a €249, per ora sono pienamente soddisfatto, ma vorrei una mano per alcuni dubbi per quanto riguarda le chiamate a riconoscimento vocale.
In pratica il cell ha assegnato a tutti i nomi in rubrica un nome vocale, vorrei sapere se li posso cambiare mettendo la mia voce e se posso effettuare una chiamata a riconoscimento vocale utilizzando i tasti dell'auricolare in dotazione.

jonni1
03-10-2006, 22:56

l'hai preso import quindi? in che lingua è il menù?

Volevo chiedervi una cosa ho fatto una capatina sul sito della 3 è ho letto riguardo il cell in questione: "I VideofoninI funzionano con tutte le USIM 3.
Questi videofonini non presentano la funzionalità USIM Lock ed Operator Lock pertanto non trovano applicazione gli articoli del Regolamento Operator/USIM Lock e delle Condizioni Generali di Contratto che ne disciplinano la funzionalità." Significa che se mettoo su la mia scheda tim funziona perfettamente? :confused:

bamba`
03-10-2006, 23:35
dovrebbe funzionare. Vai sulla repubblica e guarda cosa è successo il 29giugno a milano sul caso 3.

melomanu
06-10-2006, 19:45
una domanda banale: ma per fare l videochiamate, dove sta l'obiettivo posto sul frontale ? :mbe:

pinball
06-10-2006, 20:08
facile, non c'è ;)

ciao :D

melomanu
06-10-2006, 20:35
facile, non c'è ;)

ciao :D
ah bene :D
quindi, niente videochiamate ? :fagiano:

cacchiarola stavo quasi per convincere la mia girl a farmelo regalare :muro:

albortola
06-10-2006, 20:37
ah bene :D
quindi, niente videochiamate ? :fagiano:

cacchiarola stavo quasi per convincere la mia girl a farmelo regalare :muro:
le videochiamate le dovresti fare,ma ti inquadri i piedi.. :rolleyes:

melomanu
06-10-2006, 20:39
le videochiamate le dovresti fare,ma ti inquadri i piedi.. :rolleyes:
eh appunto, oltre a non poter vedere l'altro interlocutore mentre inquadri te :D

claudiocal
06-10-2006, 22:52
lo possiedo da un bel pò il suddetto cell quindi posso esservi utile per qualsiasi domanda.
nel complesso posso dirvi che è un ottimo cell...con qualche difettuccio...ma piccolo nel complesso.

paolone78
07-10-2006, 15:51
sapete come si fa a far rimare l'illuminazione del display accesa più a lungo?
grazie

Addo
11-10-2006, 07:48
visto che ormai qualcuno di voi lo possiede da un po di tempo, mi sapete dire come vi state trovando?
è comodo, vi ha dato problemi di qualche tipo?
mi piace sempre più e mi sto convincendo nel prenderlo, vorrei essere sicuro che ne vale realmente la pena...ah, il prezzo adesso a quanto ammonta?
grazie

camillozzo
11-10-2006, 17:13
visto che ormai qualcuno di voi lo possiede da un po di tempo, mi sapete dire come vi state trovando?
è comodo, vi ha dato problemi di qualche tipo?
mi piace sempre più e mi sto convincendo nel prenderlo, vorrei essere sicuro che ne vale realmente la pena...ah, il prezzo adesso a quanto ammonta?
grazie

Ho sentito qualcuno su altri forum lamentarsi di problemi di connessione bluetooth, ma sono pochi.
Per il resto mi trovo veramente bene. Se non ti serve il flash e la videochiamata è un ottimo cell.
Per i prezzi, ufficiale Nokia Italia 329 e brand 3 senza alcun lock a 249.

claudiocal
13-10-2006, 08:03
io l0ho visto a meno di 230 euro..
affarone per un cell di queste caratteristiche.
cmq il mio va benissimo...non da nessun problema...non vedo perchè non consigliarlo ad un amico ;)

claudiocal
13-10-2006, 08:04
grazie

non ho trovato questa opzione anche perchè da quando ho 14 hanni non leggo + manuali di telefonini. :D

amberbird
16-10-2006, 06:10
grazie
Non c'è modo di regolarne la durata, qualcuno se ne lamenta, si può sperare in una futura release del firmware...

Ingfra
22-10-2006, 08:24
Ciao a tutti

Quesiti:

- I caratteri del display nel comporre i numeri, in rubrica, nel comporre messaggi, sono molto piccoli rispetto al Nokia 6280?

- Ho letto che esiste l'opzione della dimensione dei caratteri grande, anche in questo caso i caratteri sono piccoli in confronto con il Nokia 6280?

- Come autonomia, ricezione, audio, ecc. sempre rispetto al Nokia 6280 come si comporta il 6233?

Scusate le numerose domande, ma solo voi possessori potete darmi risposte esaurienti.

Grazie

Ciao

giulietta444
22-10-2006, 12:40
Ciao a tutti

Quesiti:

- I caratteri del display nel comporre i numeri, in rubrica, nel comporre messaggi, sono molto piccoli rispetto al Nokia 6280?

- Ho letto che esiste l'opzione della dimensione dei caratteri grande, anche in questo caso i caratteri sono piccoli in confronto con il Nokia 6280?

- Come autonomia, ricezione, audio, ecc. sempre rispetto al Nokia 6280 come si comporta il 6233?

Scusate le numerose domande, ma solo voi possessori potete darmi risposte esaurienti.

Grazie

Ciao
...si può dire che cambi solo l'estetica dal 6280.

claudiocal
22-10-2006, 14:40
Ciao a tutti

Quesiti:

Grazie

Ciao

a me sembra che a caratteri grandi sono ben leggibili..anche se io leggo anche a caratteri piccoli...boh...non vedo il problema...
autonomia decisamente migliore...
ricezione e audio è molto buona...rispetto al 6280 non so che dire..ma non ci sono problemi..quindi vai tranquillo...

redcloud
26-10-2006, 14:59
Salve, ho visto che la **dafone offre il 6234 che altro non è che un 6233 brandizzato e sarei interessato a prenderlo solo se il sistema operativo è almeno symbian s60 così da poterci mettere anche un navigatore volendo...

mpattera
26-10-2006, 21:41
è un s40, ma è veramente un bel cell... veloce e funzionale

claudiocal
28-10-2006, 22:00
Salve, ho visto che la **dafone offre il 6234 che altro non è che un 6233 brandizzato e sarei interessato a prenderlo solo se il sistema operativo è almeno symbian s60 così da poterci mettere anche un navigatore volendo...

assolutamente no...
è un serie 40...
tutto un altro cell rispetto ai symbian

GT89
29-10-2006, 01:35
Ciao a tutti , io sarei interessato a comprarlo.

L'ho trovato su eplaza a 239€ .. . . .. . . ma ma ma
E' un bel MA questo perche, per gente che, come me, di queste cose non se ne intede, ho visto che sempre su eplaza lo vendono anche a 322€ uhm... allora mi son detto: "perche?"

In fine ho scoperto che la differenza di prezzo sta tutta in una parola. Quello da 239€ è 6233 europa mentre quello da 322€ è 6233 italia.

Che differenza passa?

praticamente NESSUNA. Io l'ho import tedesco e non ho nessun problema, ha la lingua italiana :D risparmi un bel pò eh si...

per gli altri...dico che questo cell difetti non nè ha! A ben vedere solo una memoria telefono ridotta...solo 6 mega....vabbè c'è la memory card.... :p

claudiocal
01-11-2006, 13:43
praticamente NESSUNA. Io l'ho import tedesco e non ho nessun problema, ha la lingua italiana :D risparmi un bel pò eh si...

per gli altri...dico che questo cell difetti non nè ha! A ben vedere solo una memoria telefono ridotta...solo 6 mega....vabbè c'è la memory card.... :p

si infatti alla nokia non si sono proprio sprecati...a me cmq non interessa nulla..anche se l'avesso messa da 100mb avrei cmq comprato la memoria da 1gb :D

GT89
01-11-2006, 14:18
si infatti alla nokia non si sono proprio sprecati...a me cmq non interessa nulla..anche se l'avesso messa da 100mb avrei cmq comprato la memoria da 1gb :D

il guaio è che se ti vuoi mandare con bluethooth un file più grosso della memoria telefono libera in quel momento non te lo fà ricevere!

claudiocal
01-11-2006, 16:26
il guaio è che se ti vuoi mandare con bluethooth un file più grosso della memoria telefono libera in quel momento non te lo fà ricevere!

forse allora non mi sono mandato file così grandi... :sofico:

GT89
01-11-2006, 16:53
forse allora non mi sono mandato file così grandi... :sofico:

basta un mp3 un pò più "sostanzioso" in termini di mb e sei a terra.

cosa che però non succede inviandoli da computer. Lì, se supera la memoria, te li trasferisce sulla memory automaticamente!

mistero...

spaceboy
01-11-2006, 18:43
ma la gestione sms è tipo 6230i o diversa?

veditu
01-11-2006, 19:08
ma la gestione sms è tipo 6230i o diversa?
è milgiorata...
eliminazione sms - ti consente di selezionare i messaggi e poi cancellare il blocco.
scrittura - prima inserisci il destinatario (con funzione aggiungi) e poi scrivi il testo.

GT89
01-11-2006, 19:16
è milgiorata...
eliminazione sms - ti consente di selezionare i messaggi e poi cancellare il blocco.
scrittura - prima inserisci il destinatario (con funzione aggiungi) e poi scrivi il testo.

esattamente come nei symbian :D

inolte, da essi hanno importato sui nuovi serie 40 anche l'opzione copia/incolla! :cool:

claudiocal
01-11-2006, 20:21
è milgiorata...

chi si vede... :D

Mr. T
06-11-2006, 19:25
dovrebbe funzionare. Vai sulla repubblica e guarda cosa è successo il 29giugno a milano sul caso 3.

Parlo assolutamente da profano :ave:
Ma credo sia difficile che la 3 permetta che un telefono venduto in promozione a 49€ possa essere utilizzato con le SIM degli altri operatori!!

Altrimenti che senso ha che esistano le promozioni NO LOCK??

Marco(FW)
23-11-2006, 20:54
ciao ragazzi, sono intenzionato a passare a questo telefono....

adesso posseggo un N70.... che ne dite? è un buon prodotto?

ciao,

Marco

claudiocal
26-11-2006, 13:58
ciao ragazzi, sono intenzionato a passare a questo telefono....

adesso posseggo un N70.... che ne dite? è un buon prodotto?

ciao,

Marco

decisamente si..poi dipende dalle tue esigenze anche..

jstef
15-12-2006, 19:16
Ciao :)

Sul 6234 ho installato google maps, mi è utile.

Potete suggerire qualche altra applicazione utile/interessante e che sia ovviamente free, e se è possibile installarle direttamente dal browser del telefono come ho fatto con Maps?

So che non si parla di tomtom o altro, quello ce l'ho sul palmare ma ho pensato che qualcosa di utile oltre ai giochini ci potesse essere ;).

Grazie :)

jstef
16-12-2006, 12:51

Potete suggerire qualche altra applicazione utile/interessante e che sia ovviamente free, e se è possibile installarle direttamente dal browser del telefono come ho fatto con Maps?

So che non si parla di tomtom o altro, quello ce l'ho sul palmare ma ho pensato che qualcosa di utile oltre ai giochini ci potesse essere ;).

Grazie :)Up :)?

claudiocal
18-12-2006, 11:49

io non ho istallato nulla...
solo cerco un dizionario spagnolo che non trovo..mi dai il link per google map per serie 40?

jstef
18-12-2006, 12:07
basta digitare nel browser del telefono... http://maps.google.it/gmm

up! :)

claudiocal
18-12-2006, 12:10
parlavi di scaricato e ora dici che praticamente con il broswer sei semplicemente andato sul sito di google map...
non capisco

Merluz
21-12-2006, 20:53
Ciao,
io dovrei cambiare cellulare e sono indeciso tra il nokia 6151 e il 6233.... per quanto mi riguarda sarei piu propenso a prendere il 6151 perchè costa meno e poi nn mi interessa molto la fotocamera da 2 megapixel.
Ho notato, nei negozi qui attorno, che il 6151 è marchiato tim. Questa è l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso. Volevo sapere se su questi cel ci sono applicazioni installate proprietarie della tim o se c'è solamente il logo.

grazie ciao ciao :) :)

jstef
21-12-2006, 21:17
parlavi di scaricato e ora dici che praticamente con il broswer sei semplicemente andato sul sito di google map...
non capiscoNel senso che non ho scaricato applicazioni flash col pc per poi trasferirle sul telefono, sono andato con il browser del telefono su quel link e ho seguito le istruzioni. Il browser scarica una applicazione di 300k e la mette nei giochi, poi quando la esegui si collega in gprs e scarica le mappe e le informazioni stradali dal sito di di google ogni volta che fai una richiesta.

Broncofix
26-12-2006, 19:33
raga, ho comprato questo cell con garanzia europa (manuale in tedesco) a 200 euro. credo di aver fatto un affare. l'unica cosa è che non riesco a nagivare su internet. ho letto poco sopra che voi navigate attraverso il browser. dove lo trovo? ho ricevuto due sms di configurazione web e mms dalla vodafone (mio operatore) però adesso non capisco come si fa a collegarsi alla rete. per il resto, il bluetooth va molto bene, mentre con gli infrarossi ho fatto un vano tentativo di collegamento con il 6070 di mia madre che però non è riuscito. sapreste darmi qualche dritta sugli argomenti sopracitati. gracies :mc:

jstef
27-12-2006, 12:57
raga, ho comprato questo cell con garanzia europa (manuale in tedesco)Scarica qui (http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_6233_UG_it.pdf) il manuale in italiano ;).

Broncofix
29-12-2006, 22:20
grazie per il manuale mi è stato di grande aiuto, ora però vorrei sapere un'altra cosa. ho sentito dire da qualkuno che su questo cell si possono installare anche programmi tipo office e messenger. e' vera sta cosa? e se si, sapete dirmi come è possibile farlo? :stordita:

Self__Gig
29-12-2006, 22:59
raga, ho comprato questo cell con garanzia europa (manuale in tedesco)
in cosa consiste la garanzia europa?!

Broncofix
30-12-2006, 00:27
vuol dire che lo paghi di meno! ;) anche se c'è qualche prob ti tocca aspettare un pò di più con l'assistenza. :(

tati29268
30-12-2006, 07:58
grazie per il manuale mi è stato di grande aiuto, ora però vorrei sapere un'altra cosa. ho sentito dire da qualkuno che su questo cell si possono installare anche programmi tipo office e messenger. e' vera sta cosa? e se si, sapete dirmi come è possibile farlo? :stordita:

per messanger usa emsn...
per office nulla...anche se le note create dal 6234,ma immagino che sia lo stesso per il 6233--quindi txt o rtf- le legge il 9500,e i symbian in generale...
a meno che tu traduca i txt in java ogni volta..

Broncofix
30-12-2006, 09:48
per messanger usa emsn...

è uguale a messenger? e poi dove lo trovo? :mc:

Self__Gig
30-12-2006, 10:58
vuol dire che lo paghi di meno! ;) anche se c'è qualche prob ti tocca aspettare un pò di più con l'assistenza. :(
Ma la garanzia è sempre di 24 mesi oppure di 12?

Broncofix
03-01-2007, 02:20
x Self__Gig: credo che la garanzia sia sempre di 2 anni.

x me: come diavolo si scaricano i pgm su questo cell. Vorrei provare anche opera ma con i punti di accesso che ho predefiniti non mi riesco a collegare al web quando devo configurarlo. poi qualcosa tipo messenger dove lo trovo e come si installa? aiutatemi fratè :fagiano:

SimonV
05-01-2007, 01:28
Ciao a tutti, ho da poco comprato un fantastico 6233 e devo dire che è veramente fantastico, apparte il fatto che non riesco a far funzionare l'applicazione mail. Premetto che ho una Sim della Wind, ed usando il Configuratore automatico dell'applicazione delle mail in pochi minuti tutto dovrebbe essere apposto, invece al momento di controllare o inviare le mail mi dà problemi di accesso alla rete. Prima di questo messaggio dierrore ho notato che viene fuori una finestra che dice "connessione a punto d'accesso mms.wind" allora ho dello è li l'errore, perch il punto d'accesso dovrebbe essere internet.wind, allora ho creato una configurazione personale per la Mail, ma il risultato non cambia. Premetto che Wap e MMS vanno bene. Ho Provato con una Sim Vodafone, ma anche con questa da problemi, vi prego se potete darmi qualche dritta, vi sono grato, ciao!

jstef
05-01-2007, 16:18
qualcosa tipo messenger dove lo trovo e come si installa?Io ho trovato in una collezione presa dal mulo (quindi penso si possa scaricare anche da solo) eMSN... l'ho installato col pc suite ''installa applicazioni''.
Non ho la possibilità di visualizzare i costi, avete idea se inviare alcuni messaggi via msn in questo modo costi meno rispetto all'invio di SMS?
Più che altro l'ho installato per curiosità, non credo che mi sarà utile :).

Broncofix
10-01-2007, 12:37
Io ho trovato in una collezione presa dal mulo (quindi penso si possa scaricare anche da solo) eMSN... l'ho installato col pc suite ''installa applicazioni''.

Scusami non ho capito. Hai scaricato emsn dal mulo sul pc e poi cosa hai fatto? Cose il pc suite "installa applicazioni"? Si trova sul cell o sul pc? Non ti riesco a seguire. E cmq se l'hai scaricato sul pc poi come hai fatto a trasferirlo sul cell? Grazie e scusa l'ottusità!

jstef
11-01-2007, 11:09
Scusami non ho capito. Hai scaricato emsn dal mulo sul pc e poi cosa hai fatto? Cose il pc suite "installa applicazioni"? Si trova sul cell o sul pc? Non ti riesco a seguire. E cmq se l'hai scaricato sul pc poi come hai fatto a trasferirlo sul cell? Grazie e scusa l'ottusità!
Nokia PC suite è il software nokia per PC che ti permette di gestire la rubrica, fare il backup del telefono, usare una specie di file manager per trasferire le foto eccetera, e installare le applicazioni. Lo scarichi dal sito Nokia, lo installi e configuri seguendo le istruzioni e con quello trasferisci l'applicazione dal PC al telefono

ciottano
16-01-2007, 19:15
E' possibile utilizzarlo con schede TRE senza roaming su TIM?

tati29268
16-01-2007, 20:24
è uguale a messenger? e poi dove lo trovo? :mc:

getjar...
ciaoz...

camillozzo
18-01-2007, 16:23
Ciao,
io dovrei cambiare cellulare e sono indeciso tra il nokia 6151 e il 6233.... per quanto mi riguarda sarei piu propenso a prendere il 6151 perchè costa meno e poi nn mi interessa molto la fotocamera da 2 megapixel.
Ho notato, nei negozi qui attorno, che il 6151 è marchiato tim. Questa è l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso. Volevo sapere se su questi cel ci sono applicazioni installate proprietarie della tim o se c'è solamente il logo.

grazie ciao ciao :) :)

Il brand tim è molto leggero, non invasivo come quello voda.
Ci sono i loghi, qualche sfondo e qualche screen saver, tutta roba che puoi togliere beatamente...

Axelscorpio
18-01-2007, 17:25
il 6233 com è paragonato al "gemello" 6234? l'ultimo l'ho visto a qualche euro in meno..
sul sito nokia ho visto che solo il 6234 si può aggiornare.. è possibile farlo anche con il 6233 (magari cambiando il codice in 6234)? grazie

amberbird
18-01-2007, 23:20
---
sul sito nokia ho visto che solo il 6234 si può aggiornare.. è possibile farlo anche con il 6233 (magari cambiando il codice in 6234)? grazie
Ufficialmente per ora solo il 6234 è aggiornabile tramite NSU (Nokia Software Updater), a meno che lo stesso NSU decida per i fatti suoi che è ora di aggiornare (avevo il firmware versione 3.70, l'ultima versione disponibile è la 4.91, 6233 made in Germany d'importazione, nessun brand). Lanciato l'NSU inizio incoraggiante stasera, anche se un po' sorprendente (non avevo controllato se il 6233 fosse comparso nella lista degli aggiornabili ufficialmente), al messaggio che una versione era disponibile per l'aggiornamento rispondo che sì, si può iniziare, e il procedimento inizia scaricando 23,3MB di roba
http://img259.imageshack.us/img259/3742/1tq6.jpg (http://imageshack.us)

Segue la fase finale, flash del firmware, che però non termina. il programma a un certo punto sostiene di non riuscire a condudere in modo corretto l'operazione di aggiornamento, dopo uno o due tentativi ulteriori mi ritrovo il 6233 che ovviamente non è più in grado di accendersi. La via che resta è quindi quella (mesta) dell'assistenza Nokia. Che dire, sarà un po' come la primavera in anticipo di quest'anno...

jstef
19-01-2007, 10:37
Ma non ho capito, aggiornare a cosa :confused: ? Cioè a cosa serve..?
A me pare che il 6234 funzioni bene così (a parte che è aziendale e quindi evito di pistolarci ;))

amberbird
19-01-2007, 12:21
Ma non ho capito, aggiornare a cosa :confused: ? Cioè a cosa serve..?Se pensi di vivere nel migliore dei mondi possibili, gli aggiornamenti servono per correggere i malfunzionamenti del cellulare (per fare un esempio, nel 6233/6234 non sarebbe male poter tenere acceso più a lungo il display, molti considerano un difetto il fatto che la durata non sia regolabile). Se non lo credi, evidentemente gli «aggiornamenti» sono solo tempo perso (e rischi in più).

A me pare che il 6234 funzioni bene così (a parte che è aziendale e quindi evito di pistolarci ;))Sono d'accordo anch'io sul fatto che entrambi i cellulari (6233 e 6234) sostanzialmente non presentano grossi difetti, e sul fatto che un minimo di rischi, anche seguendo le vie canoniche indicate dal produttore, nell'operazione di aggiornamento via sito Nokia c'è...

jstef
19-01-2007, 14:55
Se pensi di vivere nel migliore dei mondi possibili, gli aggiornamenti servono per correggere i malfunzionamenti del cellulare (per fare un esempio, nel 6233/6234 non sarebbe male poter tenere acceso più a lungo il display, molti considerano un difetto il fatto che la durata non sia regolabile). Se non lo credi, evidentemente gli «aggiornamenti» sono solo tempo perso (e rischi in più).Ok! Non so perché ma mi ero immaginato qualcosa tipo firmware moddato o che aggiungesse nuove caratteristiche... Faccio ancora fatica a considerare il cellulare al pari del pc :)
Detto questo sono completamente d'accordo, anche se in dieci anni che ho un cellulare mi è capitato una volta sola che si richiedesse (probabilmente) un aggiornamento, non ne sono certo perché nel frattempo avevo cambiato telefono ;). Mi aspetto in effetti che avendo oggi più funzioni, necessitino di un maggior numero di aggiornamenti e più di frequente.

amberbird
19-01-2007, 16:09
Ormai credo sia questione di tempo, il sito australiano di Nokia riporta tra i cellulari aggiornabili via NSU il 6233 (come si vede qui sotto).
http://img291.imageshack.us/img291/3846/nokiaauky2.jpg (http://imageshack.us)
Il sito europeo non è ancora «allineato», ma non penso ci vorrà molto, quindi anche il 6233, come già accade per il 6234, sarà possibile aggiornarlo da casa via Internet, usando il Nokia Software Updater (NSU). Poiché aggiornare dovrebbe significare soprattutto correggere difetti (bachi o bug) va da sé che è il caso di farlo solo se si è certi che qualcosa di significativo è stato migliorato o corretto, visto che c'è comunque una certa percentuale di rischio nell'operazione (lo dico da cavia «quasi» involontaria...). L'alternativa è la tradizionale assistenza Nokia.
Vedo ora che anche Nokia Europe ha il 6233 nell'elenco dei cellulari aggiornabili via NSU (qui (http://europe.nokia.com/A4176089)).

daithan3
19-01-2007, 18:25
Ciao a tutti ho comprato il Nokia 6234 identico al 6233 un buon telefono l'unica cosa non riesco ad impostare la linea in modo permanente in 3G. Mi spiego nelle mie zone ci sono entrambe le linee la 2G e la 3G ma la piu' forte rimane la 2G GPRS. Usando il cell. come modem vi faccio immaginare la differenza di velocità ad aprire le pagine web. Anche se mi collego in 3G dopo un po' passa in automatico in 2G con tutta la sua lentezza.Attualmente la nokia non mi sa dire nulla esiste un modo per impostarlo solo in 3G almeno per la navigazione in web come altri cellulare esempio in V3X ti da la possibilità di scegliere la linea che vuoi (Automatica,WC2100,GSM,GPRS).

Huntwolf
24-01-2007, 13:01
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare il nokia 6234 con il cavo CA-53, perchè un mio amico l'ha comprato non originale e non gli funziona, è andato a cercare sul sito nokia se è compatibile, ma il 6234 ormai non esiste più sul sito.Con il 6233 c'è scritto che è compatibile ma i due cellulari non sono esattamente identici: qualcuno ha provato a collegare il 6234 con il cavo dati CA-53?

Marco

kellone
25-01-2007, 19:25
Ho trovato il 6234 a 179 euro, brandizzato vodafone..... non me ne intendo nulla.... è un buon acquisto oopure per quel budget c'è di meglio?

jstef
26-01-2007, 11:35
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare il nokia 6234 con il cavo CA-53, perchè un mio amico l'ha comprato non originale e non gli funziona, è andato a cercare sul sito nokia se è compatibile, ma il 6234 ormai non esiste più sul sito.Con il 6233 c'è scritto che è compatibile ma i due cellulari non sono esattamente identici: qualcuno ha provato a collegare il 6234 con il cavo dati CA-53?

Marco
http://www.nokia.co.uk/A4222179
Comunque se quello che chiami ca-53 è il cavo originale nokia per il 6234, lo usiamo in azienda e funziona :).
EDIT: aspetta che vedo come si chiama il nostro
TYPE: DKU-2

Huntwolf
26-01-2007, 12:02
ok grazie!!

jstef
26-01-2007, 13:22
Leggi su :) qui ne usiamo un altro.

claudiocal
28-01-2007, 11:55
Ho trovato il 6234 a 179 euro, brandizzato vodafone..... non me ne intendo nulla.... è un buon acquisto oopure per quel budget c'è di meglio?

ufficialmente brandizzato vodafone si trova a 169.
non c'è nulla di meglio a quel prezzo.

kellone
28-01-2007, 11:59
Si, 169... lo ho preso... bellissimo.

ezio79
28-01-2007, 12:49
ufficialmente brandizzato vodafone si trova a 169.
non c'è nulla di meglio a quel prezzo.
svantaggi della brandizzazione vodafone?

giack83
01-02-2007, 14:30
io del 6234 ho la versione:

V0.70
15-05-06
RM123

secondo voi lo dovrei aggiornare?

Infine ma che tipo di sistema operativo ha? ho letto che non è symbian quindi cos'è??

giack83
02-02-2007, 13:33
upppp

Gekker
02-02-2007, 19:34
E' un Nokia SERIE 40 terza versione.

schumyFast
05-02-2007, 18:20
Sapete per caso dove posso trovare cover (mi basta solo quella anteriore) e tastiera per un 6234?
Mi è caduto a terra e si è graffiato.

Purtroppo non è un accessorio, quindi credo si trovi solo come ricambio, ma non so dove trovarlo (ho provato a chiedere un pò in giro ma niente)

Qualche anima pia che sa dove posso trovare cover e tastiera?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Gekker
05-02-2007, 18:28
Ciao shumy! Trovi la cover in qualsiasi centro assistenza ufficiale Nokia.
Puoi acquistare anche solo la cover anteriore.. chissà il prezzo però.. :(

schumyFast
05-02-2007, 18:43
Ciao shumy! Trovi la cover in qualsiasi centro assistenza ufficiale Nokia.
Puoi acquistare anche solo la cover anteriore.. chissà il prezzo però.. :(

Devo vedere appena ho un pò di tempo (sono sotto esame ora).
Temo purtroppo che il prezzo sarà alto...per questo speravo ci fosse qualche alternativa (magari anche una cover non originale...)

alpex
08-02-2007, 15:33
Qualcuno sa per cortesia se c'è il modo di modificare i nomi vocali?
Possiedo un vecchio ma sempre valido 6310i dove esiste la possibilita di registrare i nomi vocali da associare ai nomi della rubrica.
Nel mio 6233 non esiste alcuna voce per modificare i nomi vocali della rubrica.
Grazie mille!

Gekker
08-02-2007, 15:39
http://www.nokia.it/NOKIA_ITALY_4/Get_Support/Common_elements/Teaser_headings/hd_it_user_guides-246x18.gif
http://www.nokia.it/EUROPE_NOKIA_COM_3/Get_Support/Common_items/Icons/icon_user_guide_62.gif Cerca le informazioni sul prodotto e le istruzioni dettagliate. (http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_6233_UG_it.pdf) :asd:

alpex
08-02-2007, 15:44
Il manuale l'ho già letto ma non sono riuscito a trovare la soluzione.
Gekker, se hai notato ho chiesto x cortesia proprio perchè lo chiedo come favore, e non sto qui a scrivere x perdere tempo!

Gekker
08-02-2007, 16:23
Scherzavo.. :asd:

Ecco la procedura:
clicca rubrica --> seleziona il nome a cui vuoi aggiungere il comando vocale
--> clicca dettagli --> seleziona il numero di telefono e clicca opzioni --> scendi fino a "nome vocale" e cliccaci su.. registra.. fatto..

CiauZ! ;)

alpex
08-02-2007, 16:44
non c'è prob! :)
Stranamente non ho l'opzione "nome vocale"!
I nomi vocali vengono generati automaticamente con una specie di sintetizzatore vocale.
la mia vers di firmware è la 03.70 del 15-05-06 rm-145.

Gekker
08-02-2007, 18:14
non c'è prob! :)
I nomi vocali vengono generati automaticamente con una specie di sintetizzatore vocale.
:confused: veramente?

amberbird
08-02-2007, 20:10
---
Ecco la procedura:
clicca rubrica --> seleziona il nome a cui vuoi aggiungere il comando vocale
--> clicca dettagli --> seleziona il numero di telefono e clicca opzioni --> scendi fino a "nome vocale" e cliccaci su.. registra.. fatto..

CiauZ! ;)

alpex: In realtà occorre selezionare il nome che compare in rubrica, cliccando su opzioni tra le altre compare la voce "Riproduci nome vocale" che è quella che cerchi...

Gekker
08-02-2007, 23:32
alpex: In realtà occorre selezionare il nome che compare in rubrica, cliccando su opzioni tra le altre compare la voce "Riproduci nome vocale" che è quella che cerchi...
mitico! :eek:
avevo postato la procedura per il Nokia 6230i.. sperando fosse la stessa.. :D

alpex
09-02-2007, 09:10

ma così viene riprodotto il nome vocale non c'è nessuna opzione x modificarlo :(

E' esasperante dover ripetere correttamente tutto un nome tipo Mastrofrancesco Gianfranco mentre sarebbe più semplice personalizzare il nome vocale registrando ad esempio Mastro!

jstef
09-02-2007, 10:11
ma così viene riprodotto il nome vocale non c'è nessuna opzione x modificarlo :(

E' esasperante dover ripetere correttamente tutto un nome tipo Mastrofrancesco Gianfranco mentre sarebbe più semplice personalizzare il nome vocale registrando ad esempio Mastro!
Prova a pronunciare solo MASTRO: il telefono ti proporrà Mastrofrancesco. (e, se esistono, anche Mastropeppe e Mastro Geppetto ;) )

Questa funzione la uso spesso, quando ho il telefono nella tasca interna del piumino e l'auricolare: tengo premuto il tasto del microfono finché non sento un "blip", dico ad es. ''MAMMA'' e il telefono propone "mamma casa"; premo una volta il tasto e passa a ''mamma cellulare''; premo di nuovo e propone ''mamma verona''. Decido che va bene e dopo un paio di secondi il telefono compone il numero.

Oppure posso dire direttamente ''mamma cellulare'' e il telefono conferma ''mamma cellulare'' e gli lascio comporre il numero.

Ovviamente c'è un margine di errore; funziona comunque meglio del sistema basato sul riconoscimento vocale di un nome registrato da te, che dev'essere quello e solo quello.

Se non riconosce il nome che pronunci, puoi accedere alla rubrica, e nei dettagli del nome selezionare ''riproduci nome vocale'' che serve se non altro a capire come il telefono si aspetta che tu pronunci quel nome ;)

Senza auricolare tieni premuto ''agenda'' (o comunque il tasto funzione di destra) e il telefono aspetterà che tu pronunci un nome.

Spero di esserti stato utile :)

alpex
09-02-2007, 10:33
Grazie mille Jstef sei stato veramente utile!
Almeno mi sono tolto il dubbio se esistesse o meno il modo di registrare i nomi vocali dell'agenda.
Adesso provo subito i tuoi suggerimenti.
Di nuovo grazie.

alpex
12-02-2007, 12:07
come già si è capito dai miei post precedenti posseggo il 6233 da una settimana e devo dire che sono un pò deluso dalla durata della batteria.
Nonostante abbia impostato il il risparmio di energetico e la modalità sospensione del display, con un un uso normale del cell, non più di 2 ore di conversazione al giorno, circa 20 sms e qualche smanettamento con il pc-suite , la batteria dura dai 2 ai 3 gg al massimo.
A voi quanto dura?
Grazie a tutti.

cristianxc
15-02-2007, 15:47
volevo chiedere 3 o 4 cose urgentemente.....

1. tirando le somme, il 6233 e il 6234 sono telefoni uguali solo che uno è brandizzato e con rischio di restrizioni giusto?

2.è possibile mandare sms a più destinatari contemporaneamente?

3. si è risolto il problema dell'aggiornamento del firmware del 6233?

4.al di la del prezzo quindi sarebbe più conveniente acquistare il 6233 dato che è identico all'altro solo che non è brandizzato no?

jstef
15-02-2007, 16:21
1. tirando le somme, il 6233 e il 6234 sono telefoni uguali
Guarda, io ho il 34, che è fatto così:
http://www.phoneyworld.com/handsets/features/nokia-6234.jpg

Le foto del 33 che trovo sono così:
http://www.phoneyworld.com/handsets/features/nokia-6233.jpg

2.è possibile mandare sms a più destinatari contemporaneamente?
Sì.

cristianxc
15-02-2007, 20:39
non ho capito cosa intendi spiegarmi con quei link...io intendo uguali dentro...

jstef
16-02-2007, 09:55
non ho capito cosa intendi spiegarmi con quei link...io intendo uguali dentro...che non sembrano uguali fuori :).

cristianxc
16-02-2007, 10:47
tante grazie, ma va?:D

comunque...il problema dell'aggiornamento del firmware? si può farlo senza che sorgano problemi?

cristianxc
16-02-2007, 21:34
prime opinioni....beh che dire...sbalorditivo....audio fenomenale...ricezione ottima....per ora nessuna pecca....volevo chiedere info per i video....

il lettore che li riproduce non permettere di mandare avanti o indietro un video... ma ne permette il semplice play.... sono io che non lo so fare o cosa? se non si può, qualcuno conosce un'applicazione java o qualcosa per riprodurre i video completamente?

altra cosa.....scarico google map per cel e fin qui tutto ok...quando però lo lancio si mette a caricare e finisce tutti li....da sempre il messaggio che carica ma non parte...ho provato anche a disinstallarlo, ma niente....soluzioni?

jstef
17-02-2007, 12:11
ma ne permette il semplice play.... sono io che non lo so fare o cosa?Risulta anche a me così...

altra cosa.....scarico google map per cel e fin qui tutto ok...quando però lo lancio si mette a caricare e finisce tutti li....da sempre il messaggio che carica ma non parte...ho provato anche a disinstallarlo, ma niente....soluzioni?
Io dal browser ho scritto http://www.google.it/gmm dopodiché lancio l'applicazione che ha scaricato e si connette... Non so, mi viene in mente che ci sono delle impostazioni in ogni app che regolano l'accesso alla rete, prova a verificare quelle.. ?

Ne approfitto per segnalare un servizio che non conoscevo di trenitalia, un applet che si scarica sul telefono e permette di conoscere in tempo reale posizione e eventuale ritardo di un treno in viaggio... più info sul sito :)

cristianxc
17-02-2007, 12:17
Io dal browser ho scritto http://www.google.it/gmm dopodiché lancio l'applicazione che ha scaricato e si connette... Non so, mi viene in mente che ci sono delle impostazioni in ogni app che regolano l'accesso alla rete, prova a verificare quelle.. ?

infatti è proprio quello che mi dice dopo, mi dice che non può fare la connessione o qualcosa di simile, ma io l'ho configurato con la vodafone, e su google map ci va! quindi perchè non connettersi dopo?

cristianxc
19-02-2007, 02:27
riassumo i punti che necessitano di chiarimenti

1)
è stato trovato un programmino java o qualcosa per sostituire il riproduttore attuale di video? voglio avere la possibilità di mandare avanti o indietro il video a mio piacimento..

2)il mio nokia pc suite non riesco a farlo andare...dopo averlo installato cerco di effettuare la connessione col pc ma non me la fa! non mi trova il dispositivo e mi dici di reinstallare nokia pc suite...e il problema persiste (ho sia cavo che BT)

3)ho provato a installare Google Heart per cel, ma quando avvio l'applicazione dopo 2 minuti mi dice che non è disponibile una connessione o qualcosa di simile, in poche parole non mi si connette...ma io l'ho già configurato col gestore Vodafone...e inoltre dal menù WEB riesco a andare in internet tranquillamente....boh...

Grazie a tutti dell'aiuto, attendo risposte...

Saluti.

SfiAndrInA
20-02-2007, 02:19
Salve a TT !!!:)
Ho da qualche giorno regalato un 6234 alla mia ragazza per S.Valentino , e purtroppo ho scoperto poi che le cover per questo telefono sono praticamente introvabili:( :mad: .....Siccome la Nokia lo propone solo in colore grigio e nessun'altro si è degnato di creare una cover + adatta ad una ragazza ho pensato che si potesse adattare una cover del 6233 ! Gli ho esaminati attentamente e mi son accorto che sono praticamente identici , sia nelle funzioni che non differiscono assolutamente , sia nella parte posteriore che sembra essere quasi identica , sia nel peso , dimensioni e posizione della tastierina ! Appunto chiedevo se nessuno sapesse niente sull'adattabilità di una cover del 6233 su di un 6234 !!??? Anche la porta per la MCSD e i tasti laterali sembrano coincidere perfettamente.....
Fatemi sapere , Danilo...:D :D

Broncofix
24-02-2007, 17:16
ho un problemino con il mio nokia 6233. ho scaricato un pò di giochi java dal mulo. li ho tranquillamente trasferiti dal pc al celluare mediante l'installer application del nokia suite, però una volta sul cellulare le dimensioni della schermata durante il gioco sono troppo piccole. io credo dipenda dalla risoluzione del cellulare, troppo alta, o dei giochi, troppo bassa. cmq è capitato anche a voi? potreste dirmi come si può fare a visualizzare, non dico per forza a tutto schermo, però quantomeno in maniera decente, giochi e immagini su questo cellulare? così non si può fare, si diventa ciechi! :fagiano:

peppezi
24-02-2007, 20:13
ho un problemino con il mio nokia 6233. ho scaricato un pò di giochi java dal mulo. li ho tranquillamente trasferiti dal pc al celluare mediante l'installer application del nokia suite, però una volta sul cellulare le dimensioni della schermata durante il gioco sono troppo piccole. io credo dipenda dalla risoluzione del cellulare, troppo alta, o dei giochi, troppo bassa. cmq è capitato anche a voi? potreste dirmi come si può fare a visualizzare, non dico per forza a tutto schermo, però quantomeno in maniera decente, giochi e immagini su questo cellulare? così non si può fare, si diventa ciechi! :fagiano:

Devi scaricare giochi in formato QVGA 240x320, puoi anche trasformare quelli esistenti. Se poi li compri è ancora meglio.

Broncofix
24-02-2007, 20:21
Devi scaricare giochi in formato QVGA 240x320, puoi anche trasformare quelli esistenti. Se poi li compri è ancora meglio.

dunque, il formato mi èdel tutto sconosciuto. come faccio ad esempio a capirlo se scarico i giochi da emule? e poi eventualmente quelli che ho come faccio a modificarli? c'è qualche pgm che ha questa funzione? sul cellulare quindi non è possibile modificare la risoluzione per fare in modo che si ingrandiscano immagini e giochi? :muro:

peppezi
24-02-2007, 20:31
dunque, il formato mi èdel tutto sconosciuto. come faccio ad esempio a capirlo se scarico i giochi da emule? e poi eventualmente quelli che ho come faccio a modificarli? c'è qualche pgm che ha questa funzione? sul cellulare quindi non è possibile modificare la risoluzione per fare in modo che si ingrandiscano immagini e giochi? :muro:

Per forza che ti è sconosciuto, la risoluzione corretta la scegli al momento dell'acquisto del gioco, scaricandoli dal mulo...:stordita:

Eccoti la guida, ma ti avverto che saranno un pelo sgranati.

Prendete il file *.jar del gioco che avete acquistato, se non è prevista la risoluzione desiderata basta aprire il file con winrar, cercare il file "manifest.mf" dentro la cartella META-INF, estraete questo file nel desktop, apritelo con il notepad e inserite alla fine del testo queste due stringhe:

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 240,320

In tal modo l'immagine si adattera ai formati 352x416(n80, ect)o 240x320 QVGA! Salvate le modifiche, e trascinate nuovamente il file nella cartella dal quale lo avete estratto.

Il gioco è fatto...a questo punto installate il file *.jar sul cellulare e...enjoy your self!!
Guida di saxen di quellicheilcell.it

SfiAndrInA
25-02-2007, 10:50
Ho da qualche giorno regalato un 6234 alla mia ragazza per S.Valentino , e purtroppo ho scoperto poi che le cover per questo telefono sono praticamente introvabili:( :mad: .....Siccome la Nokia lo propone solo in colore grigio e nessun'altro si è degnato di creare una cover + adatta ad una ragazza ho pensato che si potesse adattare una cover del 6233 ! Gli ho esaminati attentamente e mi son accorto che sono praticamente identici , sia nelle funzioni che non differiscono assolutamente , sia nella parte posteriore che sembra essere quasi identica , sia nel peso , dimensioni e posizione della tastierina ! Appunto chiedevo se nessuno sapesse niente sull'adattabilità di una cover del 6233 su di un 6234 !!??? Anche la porta per la MCSD e i tasti laterali sembrano coincidere perfettamente.....

Bè siccome nessuno sà rispondermi , ho fatto una breve ricerca sul Web e ho scoperto che il 6233 e il 6234 sono lo stesso identico cellulare ! Il secondo differiscie dal primo per l'estetica che Vodafone ha fatto fare espressamente per lei , infatti il 6234 non è nientaltro che la versione Vodafone del 6233 . Stesse identiche caratteristiche e probabilmente possono montare la stessa cover !
Appena mi arriva la cover rosso fiammante del 6233 , vi faccio sapere se calza sul mio 6234 !
Ciao ;)

Broncofix
25-02-2007, 11:50
peppezi, la tua spiegazione è stata molto chiara ma io non riesco lo stesso a risolvere il problema. credo di sbagliare qualcosa dopo la modifica in notepad e il salvataggio del file. tu hai scritto di trascinare il file salvato nella cartella dalla quale è stato estratto. questo passaggio non mi è chiaro. sul desktop si crea la cartella meta-inf con dentro il file manifest. una volta modificato e salvato il file è già dentro la cartella di estrazione o sbaglio. e poi vorrei capire il file .jar quando si fa questa operazione deve trovarsi già sul cell oppure si fa prima tutta questa procedura e poi si trasferisce con il nokia suite sul cell? sono un pò confuso sorry. :help:

peppezi
25-02-2007, 12:34
La modifica va fatta su PC. Una volta modificato il tutto, devi reinserirlo nell'archivio e poi mandare il file .jar al cellulare per l'installazione.

Broncofix
25-02-2007, 12:38
ciao, si credo di aver capito ma non funziona lo stesso. la schermata è sembra della stessa dimensione. hai qualche altra idea da suggerirmi per risolvere questo problema.

peppezi
25-02-2007, 12:46
Passami sto file su peppezi AT inwind PUNTO it e vediamo un poco che hai fatto :D

Broncofix
25-02-2007, 20:05
x peppezi: ti ho scritto, fammi sapere cosa ho combinato!

per tutti: ho trasferito alcuni filmati dal cell al pc. è possibile che la dimensione massima sia un misero 200x200 pixel? come si fanno ad ingrandire i video sul pc, sempre che sia possibile farlo? :mc:

peppezi
25-02-2007, 23:42
x peppezi: ti ho scritto, fammi sapere cosa ho combinato!

per tutti: ho trasferito alcuni filmati dal cell al pc. è possibile che la dimensione massima sia un misero 200x200 pixel? come si fanno ad ingrandire i video sul pc, sempre che sia possibile farlo? :mc:

Domani mattina ti rispondo, adesso è tardino ;)

Broncofix
26-02-2007, 13:49
x peppezi: hai visto il file che ti ho inviato? :(

peppezi
26-02-2007, 14:06
Allora molto semplice. Sono java dell'immediato dopoguerra, sono in versione MIDP 1.0 e mi pare che quella piattaforma non supporti schermi a risoluzione elevata. Puoi cestinarli tutti, cerca giochi ottimizzati per N73 o display QVGA 240x320, ce ne sono più o meno qualche migliaio disponibili. ;)

Broncofix
26-02-2007, 14:12
bene, provvederò a cestinare il tutto. sapresti darmi qualche dritta su dove trovare questi giochi compatibili con il 6233? puoi suggerirmelo magari in privato. grazie :stordita:

Broncofix
02-03-2007, 23:38
raga, per curiosità sapete come si fanno ad ingrandire sul pc i video fatti con il cell? è possibile che la dimensione max sia 200x200 pixel. mi sembra strano...help me! ;)

Lollo87Lp
04-03-2007, 13:28
Ho comprato il Nokia 6233 pochi giorni fa e devo dire che è un gran bel cellulare.

Sapete come si fa a visualizzare la data subito sul display, e non dopo 1-2 secondi assieme all'operatore come fa ora? ;)

GT89
19-03-2007, 23:57
non si può fare, è una caratteristica del software.

im0dium
20-03-2007, 16:33
Ragazzi, un consiglio:

Ho visto il nokia 6234 in offerta fino al 25/3 sul sito vodafone shop.

Il negozio è affidabile? Qualcuno l'ha comprato così?

In definitiva..nessuno ha mai fatto compere sul sito vodafone??

grazie

ciao

jstef
21-03-2007, 15:00
raga, per curiosità sapete come si fanno ad ingrandire sul pc i video fatti con il cell? è possibile che la dimensione max sia 200x200 pixel. mi sembra strano...help me! ;)La risoluzione della registrazione video sul cell si può impostare fino a 640x480... Forse non ho capito bene la domanda :) ?

Broncofix
22-03-2007, 13:56
grazie jstef, credo di aver risolto. installando l'ultima versione di quicktime i video vengono aperti con questo pgm e non ho più problemi nel modificare la dimensione dei filmati. :fagiano:

vorrei chiedervi un'altra cosa adesso. sto riscontrando dei problemi con i "punti di accesso dati a pacchetto". quando per esempio devo installare operamini per cell oppure emsn mi da questo errore: 'punto di accesso dati a pacchetto non valido'. Nella sezione connettività c'è la sottosezione dati a pacchetto nella quale posso scegliere un punto d'accesso da 1 a 10. Ho provato a modificarlo ma mi da sempre errore. Ora mi chiedo visto che la configurazione web/wap e mms mi è stata inviata dal mio gestore vo****ne, cos'altro devo provare? Voi che avete questo cell, e soprattutto voi che avete lo stesso mio gestore sapete darmi qualche consiglio a riguardo? Grazie a todos :help: :doh: :help:

im0dium
22-03-2007, 14:17
Ragazzi, un consiglio:

Ho visto il nokia 6234 in offerta fino al 25/3 sul sito vodafone shop.

Il negozio è affidabile? Qualcuno l'ha comprato così?

In definitiva..nessuno ha mai fatto compere sul sito vodafone??

grazie

ciao

oh..169 euro non mi sembrano male..
che voi sappiate l'offerta vale anche nei negozi vodafone?
non ne ho a tiro...

grazie

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 14:30
non ne ho a tiro...

grazie

L'ha preso ieri la mia ragazza in un eurxxxxs (centro vodafone) a 169 euro. Il telefono è ottimo, il prezzo mi sembra buono..

GT89
22-03-2007, 14:58
non ne ho a tiro...

grazie

ieri sono andato a vedere in un centro tim, e vendevano il 6234 vodafone a 169 euro!:D fino al 25 marzo però...

im0dium
22-03-2007, 15:04
ieri sono andato a vedere in un centro tim, e vendevano il 6234 vodafone a 169 euro!:D fino al 25 marzo però...

Ah...bene!
Da me non lo vendono neanche al centro vodafone!!!

Che ne dici a 169? È valido?

Però io ho la scheda wind...funzionerà?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 15:07
Certo che funziona, nel pacchetto c'è una scheda vodafone nuova ma la puoi lasciare nel cassetto! Unica cosa, essendo brandizzato ti trovi loghi vodafone sulla scocca e nel software.. non disturba troppo secondo me.

im0dium
22-03-2007, 15:11
Certo che funziona, nel pacchetto c'è una scheda vodafone nuova ma la puoi lasciare nel cassetto! Unica cosa, essendo brandizzato ti trovi loghi vodafone sulla scocca e nel software.. non disturba troppo secondo me.

Ottimo!

Tu hai questo?
Come ti trovi? Per questo prezzo/capacità mi sembra che sia un ottimo compromesso. Siete d'accordo?

I loghi non sono un problema, già provato...cambi tema, tutto ok!

Però con una scheda tim, dopo un po' usciva il messaggio
"telefono con restrizioni"...

Spero che con wind non accada

GT89
22-03-2007, 15:47
Ah...bene!
Da me non lo vendono neanche al centro vodafone!!!

Che ne dici a 169? È valido?

Però io ho la scheda wind...funzionerà?

certo vai tranquillo, è uguale in tutto per tutto al 6233, comprese tutte le sue ottime qualità;)

tranne ovvio per il brand e la scocca...

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 19:11
Ottimo!

Tu hai questo?
Come ti trovi? Per questo prezzo/capacità mi sembra che sia un ottimo compromesso. Siete d'accordo?

I loghi non sono un problema, già provato...cambi tema, tutto ok!

Però con una scheda tim, dopo un po' usciva il messaggio
"telefono con restrizioni"...

Spero che con wind non accada

ce l'ha la mia ragazza da ieri, dice che è contentissima! Le foto vengono bene (le ho viste anche io su pc allargate a tutto schermo e confermo), riguardo ricezione e robustezza non servono commenti perché parliamo di nokia. Insomma un buon telefono in generale e per la cifra in particolare

im0dium
22-03-2007, 19:52
Dai, mi sto convincendo...però devo trovare un venditore vodafone che non faccia lo gnorri...come quello che ho visitato ieri..

Quest'aquila diceva che il promo di -30 euro vale solo se "passi" a vodafone.
In alternatica mi proponeva il piano vodafone easy + nokia 6234 a 49 euro.

Ero indeciso con il 6125...ma a meno di 200 euro in negozio non si trova..

im0dium
23-03-2007, 18:09
Dai, mi sto convincendo...però devo trovare un venditore vodafone che non faccia lo gnorri...come quello che ho visitato ieri..

Quest'aquila diceva che il promo di -30 euro vale solo se "passi" a vodafone.
In alternatica mi proponeva il piano vodafone easy + nokia 6234 a 49 euro.
..

...Fatto!

Cambiato venditore...risolto il problema!

Grazie per i consigli!

qualcuno di voi usa già il mitico oxygen phone manager con questo cell?

im0dium
28-03-2007, 15:35

Non so nullla riguardo la questione dell'intercambiabilità, ma ho trovato un sito tedesco che commercia i ricambi per i fratellini 6233 e 6234...

Spero che non servano a nessuno!!! :D

link (http://www.mobiltec24.de)

ciaociao

Alarich
28-03-2007, 22:25
Non so se sono io sfigato, o se la Nokia ha toppato clamorosamente con questi due prodotti... riassumendo:

1) Avevo un 6233: funzionato bene per un annetto, poi ha iniziato ad uscire la scritta "Caricabatterie non supportato" quando lo caricavo. Inizialmente bastava fare un pò di tentativi, e dopo qualche ora iniziava a caricarsi. Poi neanche questo stratagemma è più funzionato.
:cry:
2) Ho comprato due 6234, entrambi hanno il firmware aggiornato all'ultima versione. Su uno non è possibile inviare foto via mms: selezionando la foto e poi "invia", il telefono si riavvia. Anche creando l'mms e cercando poi di inserire l'immagine il discorso non cambia.
:muro:
L'altro proprio non prende: l'impostazione di rete rimane bloccata su "UMTS" e anche andando a selezionare "GSM" nel menu non cambia nulla: ritorna ad essere impostato su UMTS e non aggancia la rete, né con schede Vodafone né con schede Tim...
:doh:
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili oppure ho concentrato su di me tutta la rogna degli dei finnici?
:mbe:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-03-2007, 23:10
ti risponderanno altri, intanto permettimi un "che sfiga"

im0dium
29-03-2007, 08:51
Non so se sono io sfigato, o se la Nokia ha toppato clamorosamente con questi due prodotti... riassumendo:
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili oppure ho concentrato su di me tutta la rogna degli dei finnici?
:mbe:

Ma un bel aggiornamento del sw? Che ne pensi?
Tra l'altro ultimamente questa funzione è già inclusa nel nokia pc suite...

Alarich
29-03-2007, 17:52
Software già aggiornato, reinstallato ma non cambia nulla. Leggendo su altri forum, pare che siano bug piuttosto comuni, causati proprio dall'ultima versione del software (4.91)... tra l'altro non è possibile installare la versione precedente, che pare avesse meno buchi, quindi mi affiderò all'assistenza ufficiale...

cesarauz
31-03-2007, 22:15
...
1) Avevo un 6233: funzionato bene per un annetto, poi ha iniziato ad uscire la scritta "Caricabatterie non supportato" quando lo caricavo. Inizialmente bastava fare un pò di tentativi, e dopo qualche ora iniziava a caricarsi. Poi neanche questo stratagemma è più funzionato.
:cry:

Scusa, ma come fai ad averlo da un anno, quando il cell è uscito a giugno, se non a luglio dell'anno scorso... :wtf:

2) Ho comprato due 6234, entrambi hanno il firmware aggiornato all'ultima versione. Su uno non è possibile inviare foto via mms: selezionando la foto e poi "invia", il telefono si riavvia. Anche creando l'mms e cercando poi di inserire l'immagine il discorso non cambia.
:muro:

Questo problema ce l'avevo io col 6233 e l'ho risolto aggiornando il firmware. Comunque su un altro forum dicono che basta fare un ripristino delle impostazioni iniziali del cell e tutto torna a posto! :)

L'altro proprio non prende: l'impostazione di rete rimane bloccata su "UMTS" e anche andando a selezionare "GSM" nel menu non cambia nulla: ritorna ad essere impostato su UMTS e non aggancia la rete, né con schede Vodafone né con schede Tim...
:doh:

Quì forse è proprio un problema del cell... se non l'hai già fatto, portalo in assistenza!

Ciao,

Ces...

Per fortuna il mio 6233 va che è un piacere! Qualità audio eccellente, radio spettacolare, con microSD da 2GB lo uso come lettore mp3 (e da allora il mio iPod sta ammuffendo), foto e filmati degni della mia ixus800is... :D

daniluzzo
01-04-2007, 01:39
salve a tutti, volevo chiedere un parere:
ho comprato questo telefono brandizzato tre (quindi con i preset della tre), per un po' l'ho usato con una scheda tim (tanto è nolock :D ) ma adesso sono "ufficialmente" con la tre. il problema è questo: non riesco a mandare mms! il preset selezionato è quello di Tre (nella descrizione sono compresi gli mms) ma praticamente non li invia: rimane il simbolino del messaggio in uscitache si muove, poi si ferma ma resta sempre l'mms non viene inviato.

altro problema non mi arrivano i messaggi di chiamate quando sono non raggiungibile ma questo presumo sia un difetto della rete, il cell non centra nulla (in effetti il supporto e servizio clienti Tre fa un po' cagare).

grazie.

jstef
02-04-2007, 09:23
Non c'è modo di togliere l'animazione quando si acccende, vero? Oltre a premere un tasto appena compare, ovviamente.
Io in particolare ho le manine nokia e il logo rosso vodafone... mi stanno sulle palle :mad:

cesarauz
02-04-2007, 09:30
salve a tutti, volevo chiedere un parere:
ho comprato questo telefono brandizzato tre (quindi con i preset della tre), per un po' l'ho usato con una scheda tim (tanto è nolock :D ) ma adesso sono "ufficialmente" con la tre. il problema è questo: non riesco a mandare mms! il preset selezionato è quello di Tre (nella descrizione sono compresi gli mms) ma praticamente non li invia: rimane il simbolino del messaggio in uscitache si muove, poi si ferma ma resta sempre l'mms non viene inviato.

grazie.

Prova ad andare sul sito Nokia ed inviati l'sms che autoconfigura gli MMS. Tentar non nuoce... ;)

im0dium
02-04-2007, 09:35
Prova ad andare sul sito Nokia ed inviati l'sms che autoconfigura gli MMS. Tentar non nuoce... ;)

Altro consiglio:
Mi ricordo che con tutti gli operatori che ho avuto, bisognava fare una chiamatina di 10 secondi al servizio clienti e chiedere di attivare gli mms.
Che sia ancora così?

daniluzzo
02-04-2007, 09:44
minkia! a 33 centesimi/minuto... :eek: :p

boh, vedrò, cmq grazie.

cesarauz
02-04-2007, 09:50
Altro consiglio:
Mi ricordo che con tutti gli operatori che ho avuto, bisognava fare una chiamatina di 10 secondi al servizio clienti e chiedere di attivare gli mms.
Che sia ancora così?

Non credo... era cosi' anni fa... ora ti attivano tutto di default (soprattutto 3 che punta sui servizi multimediali).

Comunque per non spendere soldi a chiamare il servizio clienti (bastardi, far pagare un servizio clienti e' una cosa assurda), prova ad andare sul sito della 3. Se ti sei registrato puoi verificare/attivare i servizi anche da li'!

Ciao,

C

daniluzzo
02-04-2007, 13:47
si, sono registrato ma sul sito non ci sono queste informazioni/possibilità. tra l'altro non funzionano nemmeno i servizi tipo *111# etc...
dal punto di vista del supporto la 3 è schifosa. giusto qualche tariffa e offerta è valida.

im0dium
02-04-2007, 14:21
minkia! a 33 centesimi/minuto... :eek:

BASTARDI!!!:oink:

Ruggero6233
03-04-2007, 22:18
Ciao a tutti io ho preso il mitico 6233 con il no lock della 3. ha pur sempre qualche restrizione tipo: và solo in duale o umts. quindi nn ho la possibilità di andare in gsm x risparmiare batteria.
x chi volesse saperne di più, chieda pure.. ho siti, temi, sfondi, programmi..

ma ho un desiderio.. FORMATTARE IL CELL!!
quindi avere solo la parte hardware originale e installare il software oroginale senza restrizioni. anche se c'è da pagare ( come credo sia ovvio ) max 100euro io ci sto. xkè è un cell fenomenale.
grazie in anticipo x i vostri numerosi:D aiuti

matteodem
07-04-2007, 17:48
Io ho avuto per qualche mese il 6233. Era sicuramente uno dei primi usciti, ma cmq soffriva di qualche scricchiolio dietro, sia nel vano copribatteria e che nella zona fotocamera. Ora come li stanno facendo?

cesarauz
07-04-2007, 18:32
Io ho avuto per qualche mese il 6233. Era sicuramente uno dei primi usciti, ma cmq soffriva di qualche scricchiolio dietro, sia nel vano copribatteria e che nella zona fotocamera. Ora come li stanno facendo?

Il mio è un gioiellino... ci ho messo anche la MicroSD da 2GB e lo uso pure come lettore mp3. L'iPod ormai c'ha su le ragnatele!!!

In più, su ebay ho comprato la scocca originale a 25 euro.. in caso mi stufo del silver, la metto nera! :D

dididj
07-04-2007, 18:42
è difficile cambiare cover?

cesarauz
07-04-2007, 19:43
è difficile cambiare cover?

Non ho ancora provato, ma non penso!

Appena lo faccio, se volete, spiego come e posto anche le foto :)

dididj
07-04-2007, 20:02
io sono interessato anche se non ho il 6233 ( ma potrei esserne un futuro possessore) :D

cesarauz
11-04-2007, 15:26
io sono interessato anche se non ho il 6233 ( ma potrei esserne un futuro possessore) :D

Ma sei interessato al cell od alla facilita' di cambiare le cover? :D

Comunque, se dovesse succedere qualcosa a questo cell... (vedi furto, come mi e' successo al suo predecessore 6230i) penso che lo ricomprerei ancora... e' troppo troppo il migliore!!! (se non ti interessa il Symbian)

C

dididj
11-04-2007, 16:20
sono interessato sia al cell dato che devo comprarne uno nuovo sia al discorso cover che fa sempre comodo....

inoltre la mia ragazza ha il 6233 e tenendolo nella borsetta senza una custodia è un pò segnato quindi interessa anche a lei il discorso del cambio cover....

tienimi aggiornato.. :D

Pess
11-04-2007, 17:00
Ci sono anch'io tra i possibili acquirenti... Vi terrò d'occhio...

Pikitano
13-04-2007, 14:47
Eccomi! sono un altro possibile acquirente....
Per convincermi vorrei avere, da chi lo possiede, qualche informazione:
- non è Symbian, lo so, ma quindi cosa ci si può installare come programmi? solo normali applicazioni java?
- contenuto della confezione? cavo usb, auricolare, ecc...
Grazie mille della disponibilità

cesarauz
13-04-2007, 15:25
Eccomi! sono un altro possibile acquirente....
Per convincermi vorrei avere, da chi lo possiede, qualche informazione:
- non è Symbian, lo so, ma quindi cosa ci si può installare come programmi? solo normali applicazioni java?
- contenuto della confezione? cavo usb, auricolare, ecc...
Grazie mille della disponibilità

Beh, personalmente ho installato qualche giochino... pero' si', puoi installare applicazioni java.

Nella mia confezione c'era l'auricolare stereo, il cavo USB, il caricabatterie, la microSD da 64MB ed il cd del Nokia PC Suite.

;)

daniluzzo
13-04-2007, 16:39
azz... da me il cavo usb non c'è! :muro:

Huntwolf
15-04-2007, 11:04
su ebay si trovano cavi non originali a prezzi bassissimi, l'originale nokia costa un okkio!!! :eek:

daniluzzo
15-04-2007, 12:28
se è per questo io uso quello del vecchio 6630 che non ho più :D

im0dium
15-04-2007, 15:11
se è per questo io uso quello del vecchio 6630 che non ho più :D

Idem!! :D

Vorrei evidenziare un piccolo bug che ho notato: quando applico un nuovo tema, ho una perdita parziale delle impostazioni relative ai modi d'uso.

In particolare mi si resettano le suonerie standard.

Capita anche a voi? C'è un modo per evitare questo inconveniente, magari editando il tema?

Del resto, a parte questo piccolo ed insignificante dettaglio, il cell è fenomenale!

ciao

daniluzzo
15-04-2007, 18:59
aaah... :doh: ecco perchè a volte mi tornava la suoneria standard... e non capivo perchè... :p

Pess
15-04-2007, 21:55
Ragazzi, scusate ma vorrei farvi una domanda: qual'è un buon prezzo per questo cellulare? Tanto per farmi un'idea andando in giro per negozi...

daniluzzo
15-04-2007, 22:23
a febbraio la tre lo dava a 249 (oppure 49 alle loro condizioni).
forse adesso costerà un po' meno. io credo che 249 li vale tutti, ma se costa meno tanto meglio.

piuttosto: prendendolo a 49 + 20€ mensili x 30 mesi (offerta 3) il telefono è in comodato d'uso oppure è di proprietà?

cesarauz
15-04-2007, 23:17
Idem!! :D

Vorrei evidenziare un piccolo bug che ho notato: quando applico un nuovo tema, ho una perdita parziale delle impostazioni relative ai modi d'uso.

In particolare mi si resettano le suonerie standard.

Capita anche a voi? C'è un modo per evitare questo inconveniente, magari editando il tema?

Del resto, a parte questo piccolo ed insignificante dettaglio, il cell è fenomenale!

ciao

Non è un bug... è che i temi comprendono anche le suonerie... se nel tema che applichi, non c'è compresa la suoneria, il cell ti mette quella di default...

se editi il tema e ci inserisci la suoneria che vuoi, ovvii all'inconveniente (non bug)

Certo che è fenomenale!!! :D

Celicume
17-04-2007, 23:21
Premesso che il 6233 mi sorpende ogni giorni per il feeling e per le sue doti.............Ho un problema, se così lo si può definire! Più che altro è qualcosa di strano che ogni tanto accade.......senza motivo, senza un' apparente spiegazione:

Saltuariamente, mi compare un numerino giallo (un 2) in alto al display, e quando compare, non mi effettua le chiamate!!! Smanettando con il menù, ho sono andato in IMPOSTAZIONI -> CHIAMATE -> LINEA CHIAMATE USCENTI. E qui ti consente di selezionare la Linea 1 o la Linea 2 (che poi, non capisco cosa sarebbero...............) Quando si seleziona la Linea 2, appunto compare questo numero in giallo sul display, e non mi effettua le chiamate uscenti!!! Ora mi chiedo..............ma PERCHE', ogni tanto questa impostazione mi si commuta in automatico??? A che serve??? C' è un modo per tenerla sotto controllo???

Grazie mille.........

cesarauz
18-04-2007, 13:21
:confused: Strano, a me non e' mai successo!

Celicume
18-04-2007, 22:57
Premesso che il 6233 mi sorpende ogni giorni per il feeling e per le sue doti.............Ho un problema, se così lo si può definire! Più che altro è qualcosa di strano che ogni tanto accade.......senza motivo, senza un' apparente spiegazione:

Saltuariamente, mi compare un numerino giallo (un 2) in alto al display, e quando compare, non mi effettua le chiamate!!! Smanettando con il menù, ho sono andato in IMPOSTAZIONI -> CHIAMATE -> LINEA CHIAMATE USCENTI. E qui ti consente di selezionare la Linea 1 o la Linea 2 (che poi, non capisco cosa sarebbero...............) Quando si seleziona la Linea 2, appunto compare questo numero in giallo sul display, e non mi effettua le chiamate uscenti!!! Ora mi chiedo..............ma PERCHE', ogni tanto questa impostazione mi si commuta in automatico??? A che serve??? C' è un modo per tenerla sotto controllo???

Grazie mille.........

Uffa...........sta cosa comincia a stancarmi!!! Nessuno mi sa dare una mano??? Devo mandarlo alla Nokia??? A chi posso chiedere di "più autorevole"???:stordita:

Lollo87Lp
20-04-2007, 14:36
Sentite una cosa: da qualche tempo (non so dire se in corrispondenza del passaggio all'ora legale) mi succede una cosa strana.

L'ora del telefono è corretta, così come il fuso orario (GMT +1), però l'ora di ricezione dei messaggi (che vedo da Dettagli messaggio) è sballata di un'ora!

Da cosa dipende? :mbe:

Grazie ;)

Celicume
23-04-2007, 23:00
Sentite una cosa: da qualche tempo (non so dire se in corrispondenza del passaggio all'ora legale) mi succede una cosa strana.

L'ora del telefono è corretta, così come il fuso orario (GMT +1), però l'ora di ricezione dei messaggi (che vedo da Dettagli messaggio) è sballata di un'ora!

Grazie ;)

Sicuramente dal gestore.............

alpex
24-04-2007, 09:54

Grazie ;)

Si dice dal gestore anche se altri telefoni non soffrono dello stesso prob.
Io personalmente ho risolto impostando GMT+2 e rimettendo poi l'ora del cell.
Un piccolo inconveniente è che tutti i vecchi mex ti risulteranno di un'ora indietro.

alpex
24-04-2007, 10:04

Grazie mille.........

Posso solo dirti che io non ho l'opzione LINEA CHIAMATE USCENTI sul mio 6233.
Devo anche dire che la mia vers. del firmware è la 3.70 e quindi potrebbe essere una feature delle nuove versioni o di telefoni brand con funzioni aggiuntive rispetto al mio che è no-brand.

Forse alcuni operatori permettono di avere 2 linee sulla stessa sim e quindi ecco la possibilità di passare da una linea all'altra.
Se fosse veramente così il prob sarebbe che tu hai attiva solamente una linea.

Celicume
25-04-2007, 02:18
Posso solo dirti che io non ho l'opzione LINEA CHIAMATE USCENTI sul mio 6233.
Devo anche dire che la mia vers. del firmware è la 3.70 e quindi potrebbe essere una feature delle nuove versioni o di telefoni brand con funzioni aggiuntive rispetto al mio che è no-brand.

Forse alcuni operatori permettono di avere 2 linee sulla stessa sim e quindi ecco la possibilità di passare da una linea all'altra.
Se fosse veramente così il prob sarebbe che tu hai attiva solamente una linea.

Anche il mio 6233 non è branderizzato!!! Ha l' ultimo firmware disponibile però..........

Probabilmente potrei chiedere info al mio gestore riguardo il problema della "linea chiamate uscenti"???
Certo che è strano che si commuta quando e come gli pare........

Vanessina
26-04-2007, 19:14
Ciao ragazzi,
ho anche io questo cellulare da ottobre dell'anno scorso. All'inizio era perfetto in tutto, ma ultimamente mi crea dei problemi con gli sms.
In pratica quelli più lunghi di 1 semplice sms non arrivano, o meglio delle volte arrivano continuando ad accendere e spegnere il cellulare, altre volte arrivano a pezzi e si accavallano a sms già ricevuti in precedenza.
Lo stesso mi succede nelle cartelle che creo, dopo un po' gli sms più lunghi non hanno più un senso perchè si accavallano con altri!
è un problema della sim o del cellulare? :stordita:
Grazie a tutti! :)

Vanessina
26-04-2007, 19:15

Grazie ;)

Anche a me!!! a me è sballata di due ore :( :) boh!!

nanetto
28-04-2007, 14:08
Ho comprato un cavo usb compatibile con il nokia 6233.(bekonnekt ma-8630c).
Ora se lancio pcsuite il computer rileva correttamente il telefono tramite questo cavo.Ma se lancio NSU per fare l'aggiornamento del software,non mi trova nessun telefono.Devo premettere che con questo cavo ero riuscito a fare l'aggiornamento dalla versione 3.70 alla 4.91.In pratica con la nuova versione di Nsu il telefono non viene riconosciuto mentre con Pcsuite tutto ok.Qualche soluzione ?

Gekker
02-05-2007, 10:29
trovato a 150€ incluse s.s. 6 mesi di vita... che ne dite?

enrico
05-05-2007, 13:50
ragaz anch'io ho un 6234 ma non riesco a connetterlo al PC tramite il Bluetooth!
Ho una chiave USB bluetooth della Dikom collegata al PC e sia WinXP che la nokia PC Suite mi vedono correttamente il 6234!
Ai fatti però non riesco a trasferire nulla tra PC e telefono e viceversa perchè Win mi dice che c'è un errore di connessione!
Qualcun'altro ha accusato roblemi simili col BT??

enrico
05-05-2007, 15:33
Scusate un'altra info!
Con una MicroSD da 1Gb quanti minuti continuativi di video posso registrare a 640x480?

daniluzzo
05-05-2007, 20:05
un'ora e qualcosa

awsome
10-05-2007, 11:37
Azzarola che due **: ho un 6233 della Tre v. 3.70 e volevo aggiornarlo alle 5.1, solo che il NSU (che mi riconosce il cellulare 6233 rm-145 e la versione 3.7) mi dice che non ce ne sono di disponibili. Eppure il sito della Nokia col code del prodotto dice che è aggiornabile...
Ho letto in uno dei messaggi che c'è un problema con l'aggiornamento ma non ho trovato se è lo stesso tipo di problema e se esistono eventuali soluzioni (che non sia mandarlo in assistenza).
Grazie per le risposte ciao

peppezi
10-05-2007, 11:59
Azzarola che due **: ho un 6233 della Tre v. 3.70 e volevo aggiornarlo alle 5.1, solo che il NSU (che mi riconosce il cellulare 6233 rm-145 e la versione 3.7) mi dice che non ce ne sono di disponibili. Eppure il sito della Nokia col code del prodotto dice che è aggiornabile...
Ho letto in uno dei messaggi che c'è un problema con l'aggiornamento ma non ho trovato se è lo stesso tipo di problema e se esistono eventuali soluzioni (che non sia mandarlo in assistenza).
Grazie per le risposte ciao

Cambia il product code ;)

awsome
10-05-2007, 12:16
Cambia il product code ;)

...Il sito della NOkia dice che il mio product code dovrebbe essere aggiornabile,perchè cambiarlo? O meglio, perchè mi dice che è aggiornabile se non è vero? Mah, misteri Nokia...

peppezi
10-05-2007, 14:55
...Il sito della NOkia dice che il mio product code dovrebbe essere aggiornabile,perchè cambiarlo? O meglio, perchè mi dice che è aggiornabile se non è vero? Mah, misteri Nokia...

In questo caso allora riprova più volte

utente222223434556
14-05-2007, 08:37
Sono interessato all'acquisto di questo cellulare che sembra rispondere ai miei requisiti.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei avere qualche informazione in più:

1. come si comporta il software? E' rapido nella navigazione? Abituato al buon vecchio 6510 non vorrei dover aspettare 5 minuti per poter scrivere un messaggio o cambiare impostazioni (cosa che succedeva con alcuni cell con display a colori che ho avuto).

2. la durata della batteria: ho sentito pareri contrastanti. C'è chi sostiene che sia buona e chi dice che non dura niente.
Ora io non devo farne un uso intenso, giusto quelle 2-3 chiamate brevi e qualche sms al giorno... Ad una settimana di autonomia ci arriva?

Grazie

EDIT:
ho visto che i prezzi di questo cell variano molto: dai 180euro fino ad oltre 270 (MW).
Come mai tutta questa differenza? Dove mi conviene acquistarlo?

peppezi
14-05-2007, 10:55
Sono interessato all'acquisto di questo cellulare che sembra rispondere ai miei requisiti.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei avere qualche informazione in più:

1. come si comporta il software? E' rapido nella navigazione? Abituato al buon vecchio 6510 non vorrei dover aspettare 5 minuti per poter scrivere un messaggio o cambiare impostazioni (cosa che succedeva con alcuni cell con display a colori che ho avuto).

2. la durata della batteria: ho sentito pareri contrastanti. C'è chi sostiene che sia buona e chi dice che non dura niente.
Ora io non devo farne un uso intenso, giusto quelle 2-3 chiamate brevi e qualche sms al giorno... Ad una settimana di autonomia ci arriva?

Grazie

EDIT:
ho visto che i prezzi di questo cell variano molto: dai 180euro fino ad oltre 270 (MW).
Come mai tutta questa differenza? Dove mi conviene acquistarlo?

1) velocissimo, nonostante la completezza del software
2) Se lo usi poco arrivi anche a 4 giorni, una settimana nessun cellulare moderno riesce a farli, a meno di usarli come fermacarte.
I prezzi dipendono dal fatto che siano import o italia, prendi tranquillamente gli import tanto non c'è differenza.

utente222223434556
14-05-2007, 14:42
Ok grazie per le informazioni.
E per quanto riguarda la garanzia se prendo la versione import possono sorgere dei problemi?

Infine vorrei chiedere se è un cellulare costruito con buoni materiali: niente scricchiolii, solido e che non si graffi come niente oppure i materiali lasciano un po' a desiderare (solita plastichetta nokia).

Grazie

GT89
14-05-2007, 19:03
Ok grazie per le informazioni.
E per quanto riguarda la garanzia se prendo la versione import possono sorgere dei problemi?

Infine vorrei chiedere se è un cellulare costruito con buoni materiali: niente scricchiolii, solido e che non si graffi come niente oppure i materiali lasciano un po' a desiderare (solita plastichetta nokia).

Grazie

Credo che per la garanzia non dovresti aver dei problemi, tranne che per il fatto che se nel caso dovessi mandare il cell in assistenza dovresti aspettare un pò di più della garanzia italia tutto qua....

Per il resto ti dico solo che è il miglior cell nokia in quanto a costruzione e solidità.....ne resterai piacevolmente sbalordito! Ti consiglio comunque di provare con mano così ti fai una tua idea...

utente222223434556
15-05-2007, 00:27
Si se posso vado a provarlo in qualche negozio prima di acquistarlo online :D

In definitiva, che difetti, anche piccoli, ha questo cellulare?

GT89
15-05-2007, 21:37
Si se posso vado a provarlo in qualche negozio prima di acquistarlo online :D

In definitiva, che difetti, anche piccoli, ha questo cellulare?

con la release v 3.70 non avevo nessun problema, software stabile e veloce, ma mi sà che con quelle nuove è subentrato qualche problema di reset con gli mms....mi sà che mi sbaglio però, è da molto che non posseggo più il 6233...

comunque, ti dico solo che me ne sono disfatto davvero a malincuore :) l'ho dato via solo per l'estetica e per il symbian che mi serviva, ma per il resto è davvero incomparabile....consigliatissimo!!

utente222223434556
17-05-2007, 12:25
Grazie per i consigli.

Ho visto proprio oggi un'offerta del Nokia N70 a 149€.
Ora, visto che il 6233 costa circa 200€, vorrei sapere un po' le differenze tra i due cellulari.

Tra i due, quale scegliereste (senza tenere conto del prezzo, ma solo della qualità/funzionalità)?
Se non sbaglio l'N70 ha anche il symbian. cosa ti permette di fare?

Purtroppo non sono molto aggiornato sul mondo dei cellulari, per questo mi affido a voi!

Lollo87Lp
17-05-2007, 13:05
Mi succede una cosa strana.

Il mio 6233 non mi riproduce le suonerie... :confused:

Sapete da cosa potrebbe dipendere? Grazie

GT89
17-05-2007, 15:44
Grazie per i consigli.

Ho visto proprio oggi un'offerta del Nokia N70 a 149€.
Ora, visto che il 6233 costa circa 200€, vorrei sapere un po' le differenze tra i due cellulari.

Tra i due, quale scegliereste (senza tenere conto del prezzo, ma solo della qualità/funzionalità)?
Se non sbaglio l'N70 ha anche il symbian. cosa ti permette di fare?

Purtroppo non sono molto aggiornato sul mondo dei cellulari, per questo mi affido a voi!

in effetti c'è un bel pò da dire:D ma comunque ti riassumo brevemente:

Il Symbian è un sistema operativo, ciò vuol dire in pratica che è possibile installare programmi di qualsiasi tipo, ad esempio una funzionalità che il cell normalmente non ha, col programma la puoi aggiungere, esattamente allo stesso modo di un Pc. Ti serve il navigatore sul cell (esempio banalissimo)? Ecco, Sull'N70 puoi installarlo mentre sul 6233, che è un semplice Serie 40 (senza sistema operativo) non è possibile....ancora: il 6233 ha di serie moltissime funzionalità, proprio perchè non sarebbe possibile aggiungerli in seguito; L'N70 ha alcune funzionalità in meno del 6233, ma grazie al symbian che non ha limiti di espandibilità, il problema non si pone!

Questo, oltre al fatto di poter scegliere SOLO quello che ti serve realmente nel tuo cell, sono i principali pregi per cui molti (compreso me) ritengono il symbian la scelta migliore per quanto riguarda la scelta di un telefono.

Difetti del Symbian: certo gestire molte applicazioni non è cosa da poco per un cell (ah dimenticavo: il multitasking, e scusa se è poco!:) ), quindi un cell Symbian può a volte essere meno veloce nell'eseguire le funzioni rispetto ai normali cell, ma cmq non è una cosa tanto frustrante come sembra...alla fine bisogna trattarlo come un normale Pc: non intasare la Ram con troppi program,mi aperti nello stesso momento, fare ogni tanto un format in caso di lentezza eccessiva...ecc...

Valuta bene cosa cerchi in un cell, sia in base a quello che ti ho appena detto sia (in questo caso) che tu voglia o meno la fotocamera secondaria per le videochiamate (se ne usi), perchè il 6233 non c'è l'ha, anche se è UMTS. In ultimo, la scelta di voler risparmiare qualcosina:Prrr:

Beh credo di non aver dimenticato tutto, se hai ancora dei dubbi (dopo la pappardella che ti ho scritto:D )sono qui:p

utente222223434556
17-05-2007, 22:26
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.

Il Symbian offre quindi più flessibilità rispetto ai soliti software preimpostati, e questo è un punto in favore dell'N70.

Altro aspetto da non sottovalutare è il prezzo: scegliendo l'N70 mi risparmio 50 euro, che per un cellulare non sono pochi.

Quello che non mi convince in realtà è l'aspetto esterno dell'N70.
Mi sembra troppo "ingombrante".
Portarmi sempre dietro tutto quell'aggeggio alla lunga potrebbe essere fastidioso. (poi io solitamente il cellulare lo tengo in tasca, non porto marsupi o cose simili)
Magari non è nemmeno tanto grande, non l'ho ancora visto dal vivo.

Ultima cosa: dalle recensioni varie ho visto che l'N70 ha una risoluzione dello schermo inferiore al 6233. Com'è lo schermo? Buono o lascia a desiderare?

GT89
18-05-2007, 15:03
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.

Il Symbian offre quindi più flessibilità rispetto ai soliti software preimpostati, e questo è un punto in favore dell'N70.

Altro aspetto da non sottovalutare è il prezzo: scegliendo l'N70 mi risparmio 50 euro, che per un cellulare non sono pochi.

Quello che non mi convince in realtà è l'aspetto esterno dell'N70.
Mi sembra troppo "ingombrante".
Portarmi sempre dietro tutto quell'aggeggio alla lunga potrebbe essere fastidioso. (poi io solitamente il cellulare lo tengo in tasca, non porto marsupi o cose simili)
Magari non è nemmeno tanto grande, non l'ho ancora visto dal vivo.

Ultima cosa: dalle recensioni varie ho visto che l'N70 ha una risoluzione dello schermo inferiore al 6233. Com'è lo schermo? Buono o lascia a desiderare?

Prego:) allora, l'N70 ha dimensioni piuttosto normali (per un symbian), è grande più o meno come il 6233, ciò che cmq dà più fastidio è il coprifotocamera posteriore, si apre molto facilmente, specie mentre lo si sfila dalla tasca...mentre il 6233 tutto sommato è molto maneggevole e leggero, senza parti in movimento (cosa che personalmente adoro):O

Il display: è abbastanza buono e luminoso, ben leggibile, è penalizzato solo dalla risoluzione "non più al passo con i tempi", in questo è preferibile il 6233 ma all'atto pratico non dovresti notare differenze.

Il prezzo è relativo, se vuoi davvero spendere 50 euro in meno fai pure, ma devi tenere conto di tante cose (tra cui quelle che ti ho detto prima)......e poi è un paragone difficile, un symbian contro un normale telefono, più complicato di così :D

In parole povere: dimmi che uso fai col cell, e io ti dò la risposta in mezzo secondo:D cioè...se chiami, mandi sms, fai solo foto, senti qualche canzone mp3 e basta, io dico che il 6233 è azzeccatissimo....per l'uso più da "smanettone" diciamo, N70:sofico:

utente222223434556
18-05-2007, 15:38
Io il cell lo uso poco, giusto l'indispensabile.
Però se ci sono funzioni in più ben vengano:D

Domani vado a vedere l'N70 così mi regolo per le dimensioni.

:)

Alessandro1966
18-05-2007, 17:32
Come ex possessore del 6230 (grandissimo telefono) ho scelto il 6233, ma ho trovato quttro pecche, o meglio passi indietro:
- la capacità della rubrica è di 500 e non 1000 nomi (come aveva il 6230 e come dovrebbe essere il 6300, però)
- la batteria, a differenza di quello che leggo, non dura molto
- il nuovo PCSuite con la sincronizzazione con Outlook non aggiorna i nomi a cui è stato modificato o aggiunto un numero ma solo i nomi aggiunti interamente e inoltre con il Phone Browser non permette di gestire i gruppi (cosa che faceva ottimamente il vecchio PCSuite)
- non esiste più la possibilità di accessi protetti (il 6230 aveva la funzione Pagamenti...)

Le foto a me paiono fatte bene, però e per il resto è eccezzionale.
Sapete dirmi qualcosa in merito soprattutto alla rubrica e a PCSuite?
Ciao!

Lollo87Lp
20-05-2007, 00:00
Mi succede una cosa strana.

Il mio 6233 non mi riproduce le suonerie... :confused:

Sapete da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Ho spento e riacceso il telefono e ora le riproduce. Problema risolto.

massi88dux
05-06-2007, 17:08
salve ragazzi...
domanda...
come faccio ad inviare dei file txt o in qualsiasi altro formato (illuminatemi) nel mio 6233 da pc via bluetooth??
perchè se li invio in txt nn li legge...come devo fare?
è urgente mi serve entro breve una risposta...:(

im0dium
05-06-2007, 19:00
X la maturità il cell va spento!!! :D

Non credo che il 6233 legga i file txt...che ne so, magari esiste una applicaz java

alpex
07-06-2007, 10:21
A qualcuno è capito di non trovare nel dizionario le parole precedentemente salvate?

Mi capita periodicamente di non ritrovare i termini ke avevo inserito precedentemente..

Grazie

jesusquintana
11-06-2007, 19:21
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nokia 6233 e lo vorrei black, perche' silver non mi piace. In diversi negozi online trovo suddetto telefono in versione silver/black, cosa significa? davanti grigio e dietro nero?

cesarauz
11-06-2007, 19:35
Probabilmente che è disponibile in entrambi i colori... e devi specificare durante la fase di acquisto, di che colore lo vuoi :)

jesusquintana
11-06-2007, 19:57
eh magari, ho chiesto all'operatrice in chat e mi ha detto che e' proprio silver/black, ma non mi ha saputo dire altro...

cesarauz
11-06-2007, 20:15
eh magari, ho chiesto all'operatrice in chat e mi ha detto che e' proprio silver/black, ma non mi ha saputo dire altro...

Silver/Black, può essere il 6234... che davanti è silver e dietro black!

...oppure il 6233 con un pezzo di cover del silver e l'altro della black :D

Chiedi di farti vedere una foto!

:)

jesusquintana
11-06-2007, 20:39
ho risolto... cambiando shop ^_^
ne ho trovato uno a prezzo inferiore e in versione black

presto vi diro' le mie impressioni :>

jstef
12-06-2007, 11:10
il black dietro del 6234 è gommosino al tatto :)
e silver non è grigio ma ''metallico''

99kisses
17-07-2007, 12:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè ho un problema... premetto che sono un po' ignorante e mi auguro che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Da qualche giorno ho problemi ad aprire la cartella dei messaggi ricevuti: ho provato ad aprirla con PCSuite e nella cartella mi vengono visualizzati sms e mms vuoti e senza mittente che non riesco a cancellare in nessun modo.
Ho provato a fare l'aggiornamento software dal sito Nokia, ma non riesco ancora ad aprire la cartella.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

greffiotribe
25-08-2007, 14:53
Quanti messaggi può memorizzare il 6233?

spaceboy
25-08-2007, 14:55
Quanti messaggi può memorizzare il 6233?

dipende da quanto occupi la memoria interna (basta che tieni i file sulla memory card)
cmq io sono arrivato a 2000 e occupavano circa 2 mb