Molex
09-08-2006, 15:59
Salve a tutti ho da poco acquistato il modem ethernet D-Link DSL-320T in sotituzione del router che devo spedire in garanzia ma ho alcuni problemi, in pratica riesco a navigare senza problemi ma attivando il DHCP del modem e impostando le proprietā della connessione di rete in modo da ottenere automaticamente l'indirizzo IP mi viene assegnato un indirizzo non del tipo 192.168.x.x ma del tipo 84.233.xxx.xxx che corrisponde all'indirizzo esterno che mi assegna l'ISP.
Se invece disattivo il DHCP e imposto manualmente l'indirizzo IP tutto funge ma si chiudono tutte le porte impedendomi di ottenere ID alto con emule e tutti gli altri software o servizi che richiedono l'apertura delle porte.
Quello che sto cercando di capire č se il comportamento con DHCP attivo e disattivo č normale oppure il modem non funziona correttamente.
Nel caso sia tutto normale per questo modem ethernet si corrono rischi ad avere l'indirizzo interno della rete uguale a quello esterno?
Grazie a chi vorrā aiutarmi.
Se invece disattivo il DHCP e imposto manualmente l'indirizzo IP tutto funge ma si chiudono tutte le porte impedendomi di ottenere ID alto con emule e tutti gli altri software o servizi che richiedono l'apertura delle porte.
Quello che sto cercando di capire č se il comportamento con DHCP attivo e disattivo č normale oppure il modem non funziona correttamente.
Nel caso sia tutto normale per questo modem ethernet si corrono rischi ad avere l'indirizzo interno della rete uguale a quello esterno?
Grazie a chi vorrā aiutarmi.