PDA

View Full Version : Audiophile 192 o RME Digi96/8?


Bettu
09-08-2006, 15:50
Ciao a tutti, dovendo scegliere fra le schede audio PCI di cui all'oggetto quale vi sentireste di consigliarmi, e perché?

Su questo stesso forum mi hanno detto scintille della RME (che ho trovato a un prezzaccio!!!!! 175 euro), ma ho visto anche la M-Audio Audiophile 192 e non mi sembra affatto male.
Uso: hard disc recording di pezzi dal vivo: esco direttamente dal mixer nella scheda audio, voglio solo una scheda che registri l'uscita del mixer in maniera molto fedele per fare dei buoni CD demo.

Il MIDI per ora non mi serve, ma in un futuro non si sa mai. La RME non ce l'ha... non che sia una caratteristica indispensabile, ma se qualcuno mi dice che la Audiophile, per quel che devo fare, va ugualmente bene cambio idea anche molto facilmente: ho in più il MIDI e spendo anche qualcosa in meno :-)

Certo che se la RME di listino costa 320 euro e la Audiophile 192 costa la metà (nei negozi più cari!) i motivi ci saranno... Solo i convertitori A/D possono valere 160 euro di differenza?

Ciao, grazie a tutti

Bettu
10-08-2006, 02:48
Girovagando nel forum ho trovato un esaustivo thread di Fabio70Rm, cmq se qualcuno vuole darmi lo stesso qualche info sono bene accette.

Soprattutto giustificando i 160 euro di differenza, considerando che sono entrambe schede professionali e che la Audiophile registra a 192kHz contro i 96 della RME e che entrambe paiono avere caratteristiche piuttosto simili in termini di range dinamico, distorsione THD, rapporto segnale/rumore ecc...

Sennò ciao a tutti

Bettu
10-08-2006, 02:50
Ma l'entrata AES/EBU è analogica o digitale? Se esco dal mixer con due XLR e mi attacco al cavo AES/EBU posso registrare direttamente come se fosse un ingresso audio analogico?

Aiuto, vi prego..