PDA

View Full Version : venite a napoli!!

francoisk
09-08-2006, 14:14
ho appena sentito al tg2 di un turista dello utah,derubato la scorsa notte a napoli nella zona dei decumani di una fotocamera digitale,il turista rincorre gli scippatori,ma viene fermato e picchiato dai parenti dello scippatore

sicuramente adesso ci sarà qualcuno che correrà a difendere la nostra bellissima città,il mandolino e la pizza :asd:

Tefnut
09-08-2006, 14:17
sentito per pranzo pure io...

immaginati la scena.. aiuto aiuto e arrivano ad aiutarti i parenti degli scippatori -_-

tdi150cv
09-08-2006, 14:30
qual'è quindi la notiziona ? A me pare tutto normale ...
Non mi pare infatti differente la reazione dei parenti quando si arrestano mafiosi o personaggi di quel genere ...

FastFreddy
09-08-2006, 14:32
Questo è un thread razzista! :O

:read: :fagiano:

sempreio
09-08-2006, 14:40
vedrete che con mastella alla giustizia le cose cambieranno ;)

scappate dall' italia prima di rimanere senza mutande! :ops:

tdi150cv
09-08-2006, 14:42

:rotfl: :rotfl:

Freeride
09-08-2006, 14:46
Quoto trallallero, "Fuori dall'Italia sta gente"!

CARVASIN
09-08-2006, 14:52
:mbe:

sbagliato thread?! :D

:.Blizzard.:
09-08-2006, 15:16
ho appena sentito al tg2 di un turista dello utah,derubato la scorsa notte a napoli nella zona dei decumani di una fotocamera digitale,il turista rincorre gli scippatori,ma viene fermato e picchiato dai parenti dello scippatore

sicuramente adesso ci sarà qualcuno che correrà a difendere la nostra bellissima città,il mandolino e la pizza :asd:

Uhm ... sicuro che si trattase di parenti? Potresti trovarmi la notizia su qualche giornale? Io avevo capito che si trattasse di persone estranee al rapinatore.

parax
09-08-2006, 15:20

Non siamo noi a essere razzisti sono loro ad essere napoletani, cazzu cazzu. :O

Mi associo al coro di proteste, fuori dall'Italia questa gente. :mad:

the_joe
09-08-2006, 15:22
Uhm ... sicuro che si trattase di parenti? Potresti trovarmi la notizia su qualche giornale? Io avevo capito che si trattasse di persone estranee al rapinatore.

Al TG1 hanno detto che erano i parenti, poi che i 2 rapinatori sono stati arrestati da una pattuglia che era lì vicino....

Quello che ho pensato è che situazioni come questa danneggiano NAPOLI più di ogni altra cosa, a livello di immagine il danno è enorme e la CITTA' dovrebbe mobilitarsi contro questa gente, e invece li difende......

Hai voglia poi di fare propaganda per attirare il turismo se una buona parte della città si comporta in questo modo......

Come dire, mal voluto non è mai troppo.

parax
09-08-2006, 15:23
vedrete che con mastella alla giustizia le cose cambieranno ;)

scappate dall' italia prima di rimanere senza mutande! :ops:

E capirai col possente trio Castelli e Scajola e Pisanu che miglioramenti, 70 morti in 2 mesi.....

dantes76
09-08-2006, 15:24

noooo, non e razzista....e non puo diventarlo
il 4%dei napoletani ha votato lega nord

d@vid
09-08-2006, 15:27
Al TG1 hanno detto che erano i parenti, poi che i 2 rapinatori sono stati arrestati da una pattuglia che era lì vicino....

Quello che ho pensato è che situazioni come questa danneggiano NAPOLI più di ogni altra cosa, a livello di immagine il danno è enorme e la CITTA' dovrebbe mobilitarsi contro questa gente, e invece li difende......

Hai voglia poi di fare propaganda per attirare il turismo se una buona parte della città si comporta in questo modo......

Come dire, mal voluto non è mai troppo.
mi piacerebbe capire cosa la gente normale dovrebbe fare per evitare questo stato di cose, di cui siamo noi in primo luogo le vittime :)

ricorda che chi li difende è della stessa stoffa :read: è come pretendere da un criminale di far arrestare un suo complice

CYRANO
09-08-2006, 15:34
cavolo un italiano che delinque nei confronti di un extracomunitario!
strano..pensavo succedesse solo il contrario!

:O

ciauzanabn

dantes76
09-08-2006, 15:36
mi piacerebbe capire cosa la gente normale dovrebbe fare per evitare questo stato di cose, di cui siamo noi in primo luogo le vittime :)

ricorda che chi li difende è della stessa stoffa :read: è come pretendere da un criminale di far arrestare un suo complice

mai avuto nessun dubbio, e come avere senatori o parlamentari mafiosi, o condannati per estorsione, per esempio, votarli, e dopo parlare di legalita', sempre per esempio...per esempio, un po come dire: urinare senza pisciare, o pisciare senza urinare?
ai posteri l'ardua sentenza........

d@vid
09-08-2006, 15:43
mai avuto nessun dubbio, e come avere senatori o parlamentari mafiosi, o condannati per estorsione, per esempio, votarli, e dopo parlare di legalita', sempre per esempio...per esempio

un pò come quelli che fanno leggi ad personam, o le accolgono con tanto fervore se salvaguardano gli interessi propri o quelli del partito ...tanto per fare un altro esempio... chiaramente

dantes76
09-08-2006, 15:46
un pò come quelli che fanno leggi ad personam, o le accolgono con tanto fervore se salvaguardano gli interessi propri o quelli del partito ...tanto per fare un altro esempio... chiaramente

si lo stesso. sempre questione di urinare senza pisciare: si indignano a senso unico, forse perche hanno un solo lobo, funzionante,
un po' come proporre per esempio 36 condoni, e dopo dire che si vuol fare rispettare la legalita', sempre per esempio,
o votare una legge che modifica alcuni reati finanziari, e dopo dire di voler fare il massimo, per esempio nel caso parmalat..

d@vid
09-08-2006, 15:49
si lo stesso. sempre questione di urinare senza pisciare: si indignano a senso unico, forse perche hanno un solo lobo, funzionante,
un po' come proporre per esempio 36 condoni, e dopo dire che si vuol fare rispettare la legalita', sempre per esempio,
o votare una legge che modifica alcuni reati finanziari, e dopo dire di voler fare il massimo, per esempio nel caso parmalat..
forse perchè è il lobo del 'pensare ai fatti propri' l'unico che funziona sempre bene in questo paese

dantes76
09-08-2006, 15:50
forse perchè è il lobo del 'pensare ai fatti propri' l'unico che funziona sempre bene in questo paese

io parlo per assurdo :D
negli ultimi 11 anni diciamo dal 94, queste cose non sono mai successe in italia
sempre per esempio :D

parax
09-08-2006, 15:52
cavolo un italiano che delinque nei confronti di un extracomunitario!
strano..pensavo succedesse solo il contrario!

:O

ciauzanabn

Ma perchè adesso un napoletano è considerato italiano? chissà dove finiremo con questo Prodi. :doh:

d@vid
09-08-2006, 15:54
io parlo per assurdo :D
negli ultimi 11 anni diciamo dal 94, queste cose non sono mai successe in italia
sempre per esempio :D
come dire che il numero 2 di un partito che ha avuto il maggior numero di elettori venisse imprigionato per reati a sfondo mafioso e subito scarcerato grazie ad un indultino svuota carceri effettuato sotto pressione di non so chi :D

ovviamente anche il mio discorso è per assurdo :D

d@vid
09-08-2006, 15:57
Ma perchè adesso un napoletano è considerato italiano? chissà dove finiremo con questo Prodi. :doh:
magari se levassero la cittadinanza agli imbecilli già si farebbe un passo avanti :D

Tefnut
09-08-2006, 16:35
magari se levassero la cittadinanza agli imbecilli già si farebbe un passo avanti :D
l'italia si ridurrebbe a uno stato grande come san marino...

perchè si continua a parlare di espellere e togliere la cittadinanza... mha.

d@vid
09-08-2006, 16:41
l'italia si ridurrebbe a uno stato grande come san marino...

perchè si continua a parlare di espellere e togliere la cittadinanza... mha.
mi sa che hai preso troppo sul serio le mie parole :mbe: che ti sia sentito chiamato in causa

(io dico che in Italia rimarrebbero solo gli abitanti di San Marino :D )

Tefnut
09-08-2006, 16:43
mi sa che hai preso troppo sul serio le mie parole :mbe: che ti sia sentito chiamato in causa

(io dico che in Italia rimarrebbero solo gli abitanti di San Marino :D )
avevo capito il tono ironico.. la seconda mia frase era rivonta in generale alle dispute che saltano fuori sempre.. espelliamoli..

bho... come dici te qua non rimarrebbe nessuno :asd: manco loro

d@vid
09-08-2006, 16:46
avevo capito il tono ironico.. la seconda mia frase era rivonta in generale alle dispute che saltano fuori sempre.. espelliamoli..

bho... come dici te qua non rimarrebbe nessuno :asd: manco loro
su qusto - ahimè - sono perfettamente d'accordo :asd:

Sinclair63
09-08-2006, 21:34
E la cosa è ancora peggiore, non erano parenti ma gente del quartiere :muro:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=110538

http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=462196

http://www.touristime.it/index.php?method=section&action=zoom&id=1311&Title=Napoli%3A+scippano+turista+americano%2C+la+gente+li+aiuta

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2006-08-08_1083884.html

http://notizie.alice.it/notizie/search/index.html?filter=foglia&nsid=12012513&mod=foglia_topnews

Tutti scrivono "la folla" purtroppo :rolleyes:

beppegrillo
09-08-2006, 22:10
non mi soprende, abbiamo una città invasa da questa gente ed un sindaco assolutamente idiota, infatti ha commentato l'episodio nel suo modus operandi invitando il turista a rivistare la città, stì caxxi, se dà fuoco all'auto del "sindaco" non ha tutti i torti ;)

fabio80
09-08-2006, 22:20
non mi soprende, abbiamo una città invasa da questa gente ed un sindaco assolutamente idiota, infatti ha commentato l'episodio nel suo modus operandi invitando il turista a rivistare la città, stì caxxi, se dà fuoco all'auto del "sindaco" non ha tutti i torti ;)

pare quasi na presa per il culo :confused:

beppegrillo
09-08-2006, 22:26
pare quasi na presa per il culo :confused:
beh la rosa russo iervolino è tipica fare queste minchiate, praticamente il suo scopo è quello di dare sempre una visione rosea e rassicurante della città, ovviamente le persone estranee alla città rimaranno più colpite dagli episodi negativi che sentono nei tg che dalla melodica voce della iervolino che cerca di calmare le acque..
Ma cosa voi di più da una amministrazione comunale che cerca di combattere la criminalità vendendo orologi di plastica ad i turisti e consigliando di indossarli al posto dei rolex e simili..

d@vid
09-08-2006, 22:35
il bello è che al tg3 regionle, subito dopo aver concluso proferendo queste belle parole: "...invitandolo a visitare la città, e il suo ricco patrimonio storico e culturale.Per fortuna Napoli non è tutta così - ha aggiunto Rosa Russo Iervolino" davano la notizia di una donna incinta brutalmente scippata (non ricordo se ha riportato ferite o meno)

alla faccia delle bellezze artistiche e culturali!!!

d@vid
09-08-2006, 22:38
Ma cosa voi di più da una amministrazione comunale che cerca di combattere la criminalità vendendo orologi di plastica ad i turisti e consigliando di indossarli al posto dei rolex e simili..
per quanto mi riguarda il msg è più che chiaro: cercate di non 'inciampare' (leggi: dare nell'occhio) altrimenti sò cacchi vostri se vi fate male!!

beppegrillo
09-08-2006, 23:02
per quanto mi riguarda il msg è più che chiaro: cercate di non 'inciampare' (leggi: dare nell'occhio) altrimenti sò cacchi vostri se vi fate male!!
sarà, io se fossi stato sindaco avrei calcato la mano per avere un pò di attenzione in più dal governo, visto che il problema esiste ed andrebbe affrontato, se ogni volta stò sindaco se ne esce con "sono fessarie di caffè" (x farla in breve) , mi sa che qua non concludono mai niente.
Beh allora dovrebbe dirlo chiaramente, signori napoli è una città anomala, ficcatevi gli oggetti + preziosi che avete nel posto + sicuro e buona permanenza, almeno così evitiamo che il classico yankee o crucco ci caschi..

d@vid
09-08-2006, 23:13
Beh allora dovrebbe dirlo chiaramente, signori napoli è una città anomala, ficcatevi gli oggetti + preziosi che avete nel posto + sicuro e buona permanenza, almeno così evitiamo che il classico yankee o crucco ci caschi..
per quanto mi riguarda io avverto di questo tutti quelli che conosco. da questo punto di vista, Napoli non è l'unica: ricordo di una vecchina in treno a Lisbona che mi avvertiva che sulla spiaggia era consigliabile non portare nulla oltre al costume e l'asciugamano

cmq ti ripeto: l'orologio in plastica mi pare un segno chiaro della situazione (per chi ci vive ovvio, per chi viene da fuori... lo diventa se appena arrivati si passa per l'edicola e si collegano le due cose)

sarà, io se fossi stato sindaco avrei calcato la mano per avere un pò di attenzione in più dal governo, visto che il problema esiste ed andrebbe affrontato, se ogni volta stò sindaco se ne esce con "sono fessarie di caffè" (x farla in breve) , mi sa che qua non concludono mai niente.
mi sa che è proprio questo l'obiettivo

eriol
09-08-2006, 23:14
dove "siamo" arrivati...a questo punto è meglio l' indifferenza.
nessuna giustificazione ma continuando a dare scusanti e a fare gli ottimisti (grande jervolino! ma chi vuoi prendere per il culo?) non cambierà niente.

Freeride
09-08-2006, 23:18
Beh, come con i rolex, a napoli per i turisti hanno pensato di vendere un orologio di plastica per invitarli a lasciare il rolex in cassaforte.
Ma voi ci andreste in una città con queste premesse?

d@vid
09-08-2006, 23:22
dove "siamo" arrivati...a questo punto è meglio l' indifferenza.
nessuna giustificazione ma continuando a dare scusanti e a fare gli ottimisti (grande jervolino! ma chi vuoi prendere per il culo?) non cambierà niente.
se ti riferisci a quello istituzionale: bè ovvio DEVE esserci. il perchè è altrettanto ovvio: se tutto NON andasse bene, se episodi del genere NON fossero sporadici, se Napoli NON fosse tutt'altro che questo... a cosa servirebbe un'amministrazione nullafacente e impotente? solo a regalare braccialetti ai turisti?

beppegrillo
09-08-2006, 23:33
Beh, come con i rolex, a napoli per i turisti hanno pensato di vendere un orologio di plastica per invitarli a lasciare il rolex in cassaforte.
Ma voi ci andreste in una città con queste premesse?
guarda io da napoletano so bene cosa è finzione mediatica e cosa no.
Diciamo che alcune zone centrali di napoli, sono molto sicure e non avvengono scippi e cose simili, visto che sono frequentate dai turisti e la presenza delle forze dell'ordine c'è.
Appena ti allontani da quei posti e finisci in qualche vicoletto, allora li ti anticipo che è anarchia, un turista, sprovveduto o meno, viene automaticamente individuato come bersaglio.
Insomma napoli non è un far west ma nemmeno una città "normale", però capisco bene che chi sente queste notizie dall'esterno, non ci pensi due volte a mettere croce nera sulla città.

Jamal Crawford
11-08-2006, 13:02
Con tutto il rispetto per i napoletani, ma certe cose solo a napoli possono succedere

discepolo
11-08-2006, 13:18

Incredibile, la città e regione dove regna il csx succede questo, chissà come mai!

trallallero
11-08-2006, 13:43

sbagliato thread?! :D
grazie, mi ha fatto passare erroneamente per anti-napoletano :eek:
invece sono anti-tutti-i-terroni :D :sofico:

é battuta eh! :read: ho origini pugliesi :read: vedi firma :read:
si capisce che é una battuta ? :stordita:

MSciglio
11-08-2006, 13:48
Costruiamo un muro con le guardie armate pure attorno a Napoli? Ah no... ci sono troppi italiani che ci vivono. :rolleyes:

trallallero
11-08-2006, 14:01
Costruiamo un muro con le guardie armate pure attorno a Napoli? Ah no... ci sono troppi italiani che ci vivono. :rolleyes:
italiani a Napoli ? sicuro ? :D

lunaticgate
11-08-2006, 14:07
Qual'è la novità?

Uff.....che noia......

lukeskywalker
11-08-2006, 16:48
Non siamo noi a essere razzisti sono loro ad essere napoletani, cazzu cazzu. :O

Mi associo al coro di proteste, fuori dall'Italia questa gente. :mad:
:asd:

francoisk
11-08-2006, 16:53
Incredibile, la città e regione dove regna il csx succede questo, chissà come mai!

guarda proprio come in questo caso la politica nn c'entra una mazza,è la gente dio napoli il problema

tdi150cv
11-08-2006, 18:17
guarda proprio come in questo caso la politica nn c'entra una mazza,è la gente dio napoli il problema

la gente e' anche lo specchio della politica visto che la politica la fa la gente ...
Quindi la politica c'entra eccome !

Freeride
11-08-2006, 18:44
:asd:
"Abbasso il razzismo, abbasso i napoletani"
http://freeride.altervista.org/_altervista_ht/rotunno.jpg

discepolo
11-08-2006, 18:46

Eh no! Come qualche bolognese ha fatto notare, con la cdl si sta meglio con la legalità! Quindi ... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ninjathoo
12-08-2006, 13:33
Segnalato

luigiaratamigi
12-08-2006, 13:36
Segnalato
Scherzi vero?
Forse non conosci Parax.

ninjathoo
12-08-2006, 13:44
Scherzi vero?
Forse non conosci Parax.Come mi ha detto Frreeman, non sta a me dare giudizi. Se ritengono che sia uno che scherza, sono contentissimo che me lo dicano. Ma se è razzista contro un Italiano, allora deve pagare. Io professo il partito che fù! Tengo molto all'Italia e agli Italiani (da qualunque regione provengano), se ci sono degli idioti in qs posti che fanno scadere l'immagine degli abitanti di una determinata zona d'Italia, sono quelli a dover essere epurati, non tutti gli abitanti. Cmq, non ho difficoltà, se il post era in senso ironico, chiedo scusa già fin d'ora.

luigiaratamigi
12-08-2006, 13:50
Come mi ha detto Frreeman, non sta a me dare giudizi. Se ritengono che sia uno che scherza, sono contentissimo che me lo dicano. Ma se è razzista contro un Italiano, allora deve pagare. Io professo il partito che fù! Tengo molto all'Italia e agli Italiani (da qualunque regione provengano), se ci sono degli idioti in qs posti che fanno scadere l'immagine degli abitanti di una determinata zona d'Italia, sono quelli a dover essere epurati, non tutti gli abitanti. Cmq, non ho difficoltà, se il post era in senso ironico, chiedo scusa già fin d'ora.
Capisco i tuoi dubbi.
Anch'io spesso non capisco quando (soprattutto in assenza di faccine) una persona è seria o scherza.
Comunque non mi sembra che Parax sia capace di sparate simili....o forse si? :eek: :stordita: :fagiano:

ninjathoo
12-08-2006, 13:55
Capisco i tuoi dubbi.
Anch'io spesso non capisco quando (soprattutto in assenza di faccine) una persona è seria o scherza.
Comunque non mi sembra che Parax sia capace di sparate simili....o forse si? :eek: :stordita: :fagiano:L'ho detto e lo ripeto, se mi sono sbagliato sul suo conto sono contentissimo di ciò e gli chiedo scusa pubblicamente!

Intanto lui non si fa sentire! :confused:

Northern Antarctica
12-08-2006, 14:00
L'ho detto e lo ripeto, se mi sono sbagliato sul suo conto sono contentissimo di ciò e gli chiedo scusa pubblicamente!

Intanto lui non si fa sentire! :confused:

per come conosco forumisticamente parax ha ironizzato al 100% ;)

(Però con il "segnalato" pensavo stessi ironizzando pure tu :D )

ninjathoo
12-08-2006, 14:02
per come conosco forumisticamente parax ha ironizzato al 100% ;)

(Però con il "segnalato" pensavo stessi ironizzando pure tu :D )No, l'ho fatto davvero. E ripeto, se è come dite voi non avrà nessun probelma. Ho chiesto pure scusa pubblicamente. Cosa devo fare? Mettermi alla gogna o farmi fustigare?

Encounter
12-08-2006, 14:05

E' vero, quello di napoli è un problema che è saltato fuori con l'ultima giunta comunale.
Prima camorra e delinquenza non esistevano, in quella città

Sinclair63
12-08-2006, 14:08
E' vero, quello di napoli è un problema che è saltato fuori con l'ultima giunta comunale.
:mano: ;)

Encounter
12-08-2006, 14:30
la gente e' anche lo specchio della politica visto che la politica la fa la gente ...
Quindi la politica c'entra eccome !

Hai ragione, pensiamo alla Sicilia e Cuffaro (F.I.) inquisito per mafia ed eletto

discepolo
12-08-2006, 14:54

Non lo dico io ma i parenti che vivono li, prima dell' avvento del sindaco Bassolino e poi Jervolino, un pò meglio si stava.

Encounter
12-08-2006, 15:12
Non lo dico io ma i parenti che vivono li, prima dell' avvento del sindaco Bassolino e poi Jervolino, un pò meglio si stava.

Bene, io ho notizie diverse, cioè che non è cambiato nulla.

Pucceddu
12-08-2006, 16:08

AHahHAha

E chi te l'ha detto, tuo CUGGINO?

Ma per cortesia.
Se c'e' stato un po' di migliorvivere e' stato proprio col bassolindo, con la iervolino c'e' una staticita' totale e pare che non si muova nulla.

Io sta cosa degli orologi tra l'altro non l'ho mai sentita.

Per il resto, a Napoli esistono tante piccole realta', e una di queste e' quella del campa col furto. Consiglio di vedere due film principalemente: io speriamo che me la cavo, che parla di un quartiere degradato, e Cosi' parlo' bellavista - insieme al miracolo - che invece parla in generale di una napoli un po' piu' vecchiotta.

Li' le realta' napoletane sono palesi, anche se leggermente estremizzate.

Darkel83
12-08-2006, 16:16
Bhe intanto a Napoli c'è quasi + arte che a Milano ormai.
A me la filosofia dell'arrangiamoci fa schifo ok.
Ma pure quella che in questi ultimi anni si è diffusa quì a Milano.
Certo se vediamo che il PIL di Milano in questi ultimi 5 anni è passato dal +3,8% al -0,5% mi chiedo come abbiamo fatto a elegggere di nuovo la destra berlusconiana.

Pucceddu
12-08-2006, 16:18
Bhe intanto ormai a Napoli c'è quasi + arte che a Milano ormai.
A me la filosofia dell'arrangiamoci fa schifo ok.
Ma pure quella che in questi ultimi anni si è diffusa quì a Milano.
Certo se vediamo che il PIL di Milano in questi ultimi 5 anni è passato dal +3,8% al -0,5% mi chiedo come abbiamo fatto a elegggere di nuovo la destra berlusconiana.
Beh, non e' tanto una filosofia, quanto una necessita', molte volte.

Freeride
12-08-2006, 17:01
Cosi' parlo' bellavista - insieme al miracolo - che invece parla in generale di una napoli un po' piu' vecchiotta.

Ma che estremizzate! Ti ricordi quando il dirigente dell'alfasud al bar si fa scappare di essere dirigente e viene assalito dalla folla che chiede "il posto" per sistemare i parenti?
Bene, ho assistito alla stessa scena a Salerno, in un ristorante, quando per un cantiere stradale un appaltatore si è fatto scappare di essere con le mani in pasta: tutti che gli volevano pagare la cena!

Pucceddu
12-08-2006, 17:17
Ma che estremizzate! Ti ricordi quando il dirigente dell'alfasud al bar si fa scappare di essere dirigente e viene assalito dalla folla che chiede "il posto" per sistemare i parenti?
Bene, ho assistito alla stessa scena a Salerno, in un ristorante, quando per un cantiere stradale un appaltatore si è fatto scappare di essere con le mani in pasta: tutti che gli volevano pagare la cena!
Beh, Salerno mica e' napoli.

:Prrr:

Pero' permetti che quello che tira fuori il c.v. del nipote dalla borsa nella scena da te citata sia un estremizzazione totale?Essu'... :rolleyes:

Darkel83
12-08-2006, 17:37
Beh, non e' tanto una filosofia, quanto una necessita', molte volte.

La scusa della necessità fa parte di quella filosofia veramente.

Pucceddu
12-08-2006, 18:00
La scusa della necessità fa parte di quella filosofia veramente.
Scusa?
:rolleyes:

Facciamo cosi', vieni a Napoli, o in qualsiasi posto (sono sicuro che ce ne siano anche nella tua citta') vi siano condizioni simili, ti ospito io volentieri, e ti porto a vedere le condizioni di vita di alcune persone, ti porto a vedere cos'e' un basso, cosa significa vivere in 10 in 20mq, per mezzometro di spaziovitale a testa circa, ti porto a vedere cosa significa andare nelle scuole dove ci sono professori che se ne fottono di tutto e di tutti. E poi ti porto a vedere il contrario, la bellanapoli.Cosi' magari ti rendi conto che la filosofia dell'arrangiamoci e le scuse non sono poi cosi' vicine.

Darkel83
12-08-2006, 18:47
Scusa?
:rolleyes:

Facciamo cosi', vieni a Napoli, o in qualsiasi posto (sono sicuro che ce ne siano anche nella tua citta') vi siano condizioni simili, ti ospito io volentieri, e ti porto a vedere le condizioni di vita di alcune persone, ti porto a vedere cos'e' un basso, cosa significa vivere in 10 in 20mq, per mezzometro di spaziovitale a testa circa, ti porto a vedere cosa significa andare nelle scuole dove ci sono professori che se ne fottono di tutto e di tutti. E poi ti porto a vedere il contrario, la bellanapoli.Cosi' magari ti rendi conto che la filosofia dell'arrangiamoci e le scuse non sono poi cosi' vicine.

Ma scusa se vivete così la colpa di chi è?
Scommetto che dirai dello stato, è una delle cose che dite sempre voi.
Qui da no a Milano condizioni di vita simili si ritrovano solo nelle zone di immigrazione meridionale e nelle zone degli immigrati...
Recentemente tutta la città stà diventando schifosa proprio perch'è l'amministrazione di questi anni ha adottato la cultura del menefreghismo e del rubare berlusconiano...
In fondo è la vostra cultura che ha creato la mafia, il clientelismo, il menefreghismo...
Berlusconi invece lo abbiamo creato noi, ed è quello che stà rovinando il nord italia e che renerà il nord uguale al sud se va avanti ancora 5 o 10 anni.
Io credo che ci siano tante persone oneste in meridione, ma queste persone non vivono con la filosofia dell'arrangiarsi!
Inoltre conosco immigrati quì che vivono in condizioni difficili ma fanno comuqunque una vita onesta... bene queste persone non le definirei "che si arrangiano", anzi, direi che sn persone che si danno da fare, anche se magari in un contesto difficle.

trallallero
16-08-2006, 07:34
:blah: ... Berlusconi invece lo abbiamo creato noi, ed è quello che stà rovinando il nord italia e che renerà il nord uguale al sud se va avanti ancora 5 o 10 anni. ... :blah:
ehm ... al governo c'é Prodi adesso ;)

discepolo
16-08-2006, 08:00
AHahHAha

E chi te l'ha detto, tuo CUGGINO?

Ma per cortesia.
Se c'e' stato un po' di migliorvivere e' stato proprio col bassolindo, con la iervolino c'e' una staticita' totale e pare che non si muova nulla.

Io sta cosa degli orologi tra l'altro non l'ho mai sentita.

Per il resto, a Napoli esistono tante piccole realta', e una di queste e' quella del campa col furto. Consiglio di vedere due film principalemente: io speriamo che me la cavo, che parla di un quartiere degradato, e Cosi' parlo' bellavista - insieme al miracolo - che invece parla in generale di una napoli un po' piu' vecchiotta.

Con Bassolino ha avuto inizio la storia della spazzatura! :read:

tdi150cv
16-08-2006, 09:46
ehmmmm ... dicevamo ?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo323390.shtml

:ciapet: :fagiano: :mbe: :confused: :rolleyes: :stordita:

trallallero
16-08-2006, 09:54
ehmmmm ... dicevamo ?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo323390.shtml

:ciapet: :fagiano: :mbe: :confused: :rolleyes: :stordita:
che dice ? non ci posso andare sul sito :stordita:

tdi150cv
16-08-2006, 10:32
che dice ? non ci posso andare sul sito :stordita:

semplice ...

Doppia rapina a Napoli, due feriti
Scippata ungherese, accoltellato 44enne
E' di due feriti il bilancio di altrettante rapine a Napoli. Una turista ungherese di 24 anni, derubata della borsetta da un giovane a bordo di uno scooter, è caduta a terra e se l'è cavata con un trauma contusivo alla spalla giudicato guaribile in cinque giorni. Un uomo di 44 anni, invece, aggredito da uno sconosciuto, forse tossicodipendente, è stato accoltellato ad una gamba dopo aver reagito alla rapina.

Risibili, in entrambi i casi, i bottini. La giovane, che stava passeggiando a piedi nei pressi dell'Orto Botanico, aveva infatti nella borsa solo 20 euro e il telefonino. Finita a terra probabilmente a causa della violenza dello strappo, si è ferita ad una spalla. Immediatamente medicata sul posto dagli operatori del servizio 118, è stata giudicata guaribile in in cinque giorni.

L'uomo, invece, aggredito più o meno nella stessa zona nei pressi di via Foria, aveva nel portafogli 70 euro. Anche per lui la ferita è stata lieve. L'aggressore, che l'aveva minacciato con un coltello, è riuscito infatti a colpirlo solo di striscio ad una gamba. Il 44enne ha per questo rifiutato il ricovero in ospedale nonostante il pronto arrivo dei soccorsi.

I due episodi non sono che gli ultimi di una lunga serie di aggressioni a Napoli. In seguito ad alcuni fatti eclatanti, come la rapina ad un turista americano, poi aggredito da un gruppo di persone insorte a difesa dei malavitosi, nel capoluogo partenopeo è stato avviato un piano di contrasto con una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territori. Misura che, evidentemente, non è servito al momento da deterrente.

Tefnut
16-08-2006, 10:37
edit : ..

già postato..

trallallero
16-08-2006, 10:37
semplice ...
grazie :)

trallallero
16-08-2006, 10:39
edit : ..

già postato..
comunque grazie :)

Tefnut
16-08-2006, 10:44
ma quindi si stanno associando i furti di napoli alla politica di sx??

ah a napoli (e non solo) si ruba quando c'è al governo una corrente politica??

io più che altro spero la jervolino faccia qualcosa di effettivo, a napoli da che mondo e mondo i furti sono attività quotidiana, soprattutto ai danni dei turisti...

Notizie di furti risse e violenze ce n'è oramai in tutta italia..

nel capoluogo partenopeo è stato avviato un piano di contrasto con una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territori. Misura che, evidentemente, non è servito al momento da deterrente.

bhe contare 3 casi per dire che non è serivto a nulla è roba da statistico davvero bravo...
dovrebbero provare a pubblicare i dati dei furti l'anno scorso in questo periodo e quest'anno, e ciònonostante non sarebbe neanche un dato molto veritiero.. sicuramente meglio che contare 2 furti come "misura che non è servita"

trallallero
16-08-2006, 10:59
ma quindi si stanno associando i furti di napoli alla politica di sx??
Penso sia un'idea comune destra=disciplina/ordine (infatti molti "pischelli" anarchici o comunisti associano guardie=fascismo) quindi il lassismo viene spontaneamente etichettato con "sx". Se dobbiamo parlare di ideologie e se mi devo schierare io son piú per la destra ma quella che funziona, non la nostra.
Non penso si possa essere contrari all'idea che un pó di disciplina/ordine imposti (vedi fascismo/comunismo -non vedo la differenza-) in posti come Napoli, non guasterebbe, ma di certo non potrebbe essere la nostra sinistra a farlo perché, appunto, é troppo permissiva e buonista.