PDA

View Full Version : CHI E' COSI' GENTILE PER AIUTOOO!!!

mimmolet
09-08-2006, 15:11
Salve non so se e' la sezione giusta chiedo scusa in anticipo..
Ho un po di problemi ho cambiato mb ho p5ld2 asus con cpu 3,0ghz pentium d 930 dual core montata 2gg fa.Ho istallato xp media center programmi.
1- problema su gestione periferiche Controller memoria di massa mancano i driver e non riesco a istallarli ma da dove!
2-Apro la connessione internet su teleconomy(7020187187) Digisoft anti dialer mi avvisa di un numero sconosciuto
n.899030542 non e' tra quelli ammessi e mi stacca la connessione non so che numero e'...3-ho smanettato nel bios per il controller di massa da qualche
parte ho letto WARNING!!!setting wrong values in below sections may cause system to malfunction.Uso Everest e speed fan per rilevare le temperature
con la vecchia mb mi segnava tutto adesso con speedfan solo gli hd e con everest non mi segna nessuna temperature..Non sono molto pratico per il pc
vi ringrazio molte anticipatamente....

eraclitus
09-08-2006, 16:04
1_ I driver per il chipset (dovrebbe seere Intel 945P) li reperisci dal cd di installazione della mb. In mancanza, direttamente dal sito Asus

2_ Se un antidialer ti dice che il numero di tel che componi non è valido... beh hai beccato un dialer no?!? :rolleyes: Dai una bella pulita con spybot o Ewido

3_ Se la cosa ti preoccupa è questa

setting wrong values in below sections may cause system to malfunction.

beh allora è sufficiente non toccare i valori interessati...

mimmolet
11-08-2006, 15:11
Salve..in gestione periferiche...Controller scsi e raid (controller memoria di massa i driver perif specif. non sono stati istallati (codice 28)
Ieri ho formattato di nuovo evidentemente devo caricare i diver con f6 da floppy xke' dal disco supporto mb non riesco ad istallarli.Scaricarli dal sito asus non sono capace oppure quali e come fare.Se sei cosi' gentile a spiegarmi come grazie molte...........

Mimmo17
13-08-2006, 05:26
Ciao, prova ad installare QUESTI (ftp://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5WD2%20Premium/Inf_V7001019.zip)

mimmolet
13-08-2006, 14:09
Ciao...li ho istallati ma niente da fare mi dice che idriver mancano.Preciso di capire poco del pc.ma durante l'istallazione ho sentito 2-3volte un suono lo stesso quando stacchi periferica come stampante e altro..
Ho letto il file redame io ho xp media center service pack 2.
Su quello indicato da te. (defaul) update program service pack 1 first
Ciao.......

Mimmo17
13-08-2006, 14:25
Il link che ti ho dato conteneva i driver per il Chipset intel, durante l'installazione è normale che senti quei suoni visto che disattiva e riattiva le periferiche USB.

Puoi trovare la versione più aggiornata direttamente sul sito della Intel (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2115&DwnldID=10733&strOSs=88&OSFullName=Windows* XP Media Center Edition&lang=eng)

Probabilmente per il raid devi scaricare QUESTA (ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5LD2%20Deluxe/IntelF6_32bit.zip) utility per creare un floppy, e una volta creato, in gestione periferiche cliccare su "Aggiorna diriver" ed indicare il floppy come disco driver

mimmolet
13-08-2006, 14:35
Ciao....sei gentilissimo buon pomeriggio