View Full Version : libri di programmazione...
The3DProgrammer
09-08-2006, 14:03
diciamo che sono forse un po OT, quindi mi sono mantenuto sul vago nel titolo:D
Mi interessava sapere se qualkuno di voi ha mai acquistato libri su amazon. Questo xkè vorrei acquistare una diecina di libri tra cui alcuni praticamente introvabili in italia, mentre altri (come la serie exceptional C++ di sutter) difficilmente trovabili oppure rintracciabili su + siti (cosa che mi costringerebbe a spendere un pozzo di soldi in SS). In particolare volevo sapere se secondo voi conviene acquistare più su amazon.com o su amazon.co.uk. Io propenderei per il primo (il cambio è ovviamente molto + favorevole, infatti ad es uno stesso libro costa 45 sterline su .co.uk - circa 66 euro - mentre sul .com 58$ - circa 45 euro) ma nn vorrei ci fosse qualke fregatura doganale che nn conosco...
cosa mi consigliate?
ciauz e scusate per il "leggero" OT
Ziosilvio
09-08-2006, 16:37
Comprato due volte su Amazon.com, gli unici problemi li ha dati il fattorino (italiano) che "nun je reggeva" a portare a mano 6 libri per 100 metri :nono:
The3DProgrammer
09-08-2006, 16:37
eddai possibile che nessuno mi aiuta?
:cry:
The3DProgrammer
09-08-2006, 16:41
Comprato due volte su Amazon.com, gli unici problemi li ha dati il fattorino (italiano) che "nun je reggeva" a portare a mano 6 libri per 100 metri :nono:
ma LOL :D
quindi mi consigli il dotcom?
come sono i tempi di spedizione?
ho visto la spedizione "biblica" da un mese circa, c'è anke quello intermedio 6-22 gg...
x il resto dovrò stare attento solo alla postepay, che di notte nn è attiva :mbe:
ciao
ps il mio fattorino allora avrà di che lamentarsi, visto ke a conti fatti dovrebbero essere circa 12 libri (2 da 800 pagine:D)
Ziosilvio
09-08-2006, 16:47
quindi mi consigli il dotcom?
Ti posso solo dire che il .com va bene.
Però non posso fare confronti col .co.uk, perché non ci ho mai comprato niente.
A naso, comunque, mi pare che i costi siano simili (la sterlina ha un cambio assurdo).
come sono i tempi di spedizione?
Prima spedizione, agosto scorso, tariffa "rapida", una settimana abbondante.
Seconda spedizione, fine aprile scorso, arrivata dopo 30 giorni.
Io ho acquistato molte volte su .co.uk. Ho scelto co.uk per il semplice fatto che essendo in europa la spedizione è molto veloce e sicuramente nn incorri in tasse.
Tra l'altro posso dirti che una volta feci due acquisti nel periodo natalizio ed uno dei due nn arrivo mai. Gli mandai una mail dopo 15 giorni, dicendogli che l'altro era arrivato e loro mi hanno rimandato il secondo completamente a loro spese, dicendomi che se mi fosse poi mai arrivato quello andato perso di nn restituirglielo ma di regalare i libri ad una biblioteca o sQuola.
Mi è sembrata una bella cosa.
In ogni caso, se cerchi dei libri di programmazione dimmi i titoli che se li ho te li passo volentieri (tipo i due exceptional di suttttter)
theClimber
09-08-2006, 21:18
acquistato sia su .com che su .co.uk
Uno dei 2 acquisti su .com e' stato fermato per tasse in aeroporto a linate. Una volta pagate, la convenienza rispetto a .co.uk scompare.
Recentemente un pacco da uk e' stato respinto dalle poste tedesche (!?!). Appena hanno ricevuto indietro il pacco, hanno provveduto a notificare subito il fatto e a rimborsare.
Ciao
non so se magari lo conosci già, o se abbia o meno ciò che cerchi,ma io mi sono sempre trovato bene, sia come quantità di manuali che come prezzi davvero bassi su www.gorilla.it
Perry_Rhodan
10-08-2006, 09:33
Prova amazon.fr , trovi tutti i libri in inglese che vuoi, paghi in euro, è vicino e per di più i prezzi in genere sono convenienti rispetto ad esempio a amazon.de
The3DProgrammer
10-08-2006, 10:27
ciao a tutti grazie per le risposte. Incappare in problemi di tasse doganali era proprio quello ke temevo, non capisco xò xkè alcuni passano senza problemi ed altri no.. :confused:. Grazie inoltre per il suggerimento di gorilla.it, i libri ci sono ma costano abbastanza ed in + i tempi di attesa mi fanno supporre che li ordinino pure loro da amazon:D.
Per cj++: molti di quelli ke devo comprare li ho già in formato digitale e li ho già letti. Alcuni xò (come quelli di sutter, o quello sui pattern della GoF) li ritengo un must have x cui li voglio originali e cartacei, in lingua inglese;) Ce ne sono alcuni poi che proprio nn sono riuscito a trovare: In particolare sono Realtime rendering di Akenine Moeller ed altri, 3D Games, Vol. 2: Animation and Advanced Real-Time Rendering di watt/policarpo, GPU gems 1 & 2, e un altro sul raytracing di cui tra poco ti dirò il titolo (devo andare a vedere). Se mi potessi aiutare te ne sarei grato;)
ciao
The3DProgrammer
10-08-2006, 10:35
@theclimber: x curiosità, quanto hai pagato di tasse?
li ritengo un must have x cui li voglio originali e cartacei, in lingua inglese
stampali :Prrr: :D
theClimber
10-08-2006, 10:45
@theclimber: x curiosità, quanto hai pagato di tasse?
E' passato un po, e non mi ricordo esattamente. Alla fine devi pagare l'IVA piu' le tasse di sdoganamento, mi sembra di aver speso 15€ per un paio di libri. Il vero problema e' la scocciatura dell'operazione.
A me e' arrivata casa una raccomandata con le istruzioni da seguire. Le possibilita' erano 2:
- Rispondere alla raccomandata
- Andare direttamente al magazzino di Milano Linate
Dato che ero vicino x lavoro, sono andato al magazzino. Posto incredibile! avevano centinaia di pacchi, molti non vengono mai ritirati.
Ciao
The3DProgrammer
10-08-2006, 10:49
E' passato un po, e non mi ricordo esattamente. Alla fine devi pagare l'IVA piu' le tasse di sdoganamento, mi sembra di aver speso 15€ per un paio di libri. Il vero problema e' la scocciatura dell'operazione.
A me e' arrivata casa una raccomandata con le istruzioni da seguire. Le possibilita' erano 2:
- Rispondere alla raccomandata
- Andare direttamente al magazzino di Milano Linate
Dato che ero vicino x lavoro, sono andato al magazzino. Posto incredibile! avevano centinaia di pacchi, molti non vengono mai ritirati.
Ciao
capisco, beh per me sarebbe possibile solo l'opzione 1 (abito in calabria... :muro: :) ). Cmq potrebbe anche valere la pena rischiare, in fondo se passa ci guadagno, se nn passa pazienza, pago le tasse e aspetto un po di +:)
ciauz
theClimber
10-08-2006, 10:53
Dovrebbe essere cambiato qualcosa dal 2005, non fare troppo conto su quello che e' successo a me:
prova a dare un occhio a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092487
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300075616&tstart=40&mod=1129805335156
ciao
The3DProgrammer
10-08-2006, 11:38
grazie dei link, ho dato un'okkiata ed effettivamente sembra che i controlli doganali si siano molto intensificati soprattutto per pakki di grandi dimensioni, il ke mi esclude a priori:) Tra l'altro hanno aggiunto un'altra tassa di 5.50 euro...quindi mi conviene acquistare nell'unione europea (ora vedo se co.uk o .fr) :)
ciao e grazie a tutti
ps. kissà x quale motivo amazon è presente in quasi tutti i paesi europei, ma nn in italia... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.