PDA

View Full Version : Disinstallare i programmi senza formattare

nickma
09-08-2006, 13:13
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto anche che se vi leggo da un po con piacere!
Vorrei sapere se esiste una maniera per disinstallare tutti i programmi senza formattare; a causa del ripristino e ad alcuni miei errori ho dovuto cancellare le cartelle nei programmi in C:\Programmi\ e ora ho programmi inutilizzabili sia nel pannello di controllo sia nel menù start. Magari conoscete un comando a me estraneo!
Grazie a chi saprà aiutarmi!

SkunkWorks 68
09-08-2006, 13:36
Disinstallare avendo cancellato forzatamente le cartelle?.Sinceramente la vedo molto dura...
Ma in installazione applicazioni i programmi ci sono?(a parte che se hai cancellato delle componenti mi sa che la disinstallazione è impossibile).
Edit:benvenuto nel Forum :)
Ciao

starsat
09-08-2006, 13:49
prova con qualche utility di pulizia del registro, ad es: http://www.ccleaner.com/download/

Ciao

triploantani
09-08-2006, 14:03
La vedo dura anch'io, ti converrebbe reinstallare i programmi e poi disinstallarli attraverso la procedura corretta: cioè dal pannello di controllo--> installazione applicazioni, evidenzi il progr. che ti interessa --> rimuovi, oppure attraverso l'"uninstall" che a volte trovi all'interno del programma stesso e puoi raggiungere da start-->programmi-->"cartella del progr. che vuoi disinstallare" --> uninstall.

nickma
09-08-2006, 18:02
Grazie per il benvenuto e per i consigli!
Ho paura che dovrò formattare perchè ho già provato a installare i programmi nuovamente ma niente...ho paura di perdere i dati per la configurazione del router, questo pc si collega cm 2° pc, come faccio per farei il backup di quei dati?

triploantani
10-08-2006, 01:55
Ma la configurazione del router è memorizzata dentro il router e non nel pc. Io ho un Netgear ethernet, ho dovuto formattare due mesi fa ma non ho avuto bisogno di riconfigurare il router, è bastato rifare la connessione a internet da windows con la procedura guidata e via. Ho comunque poi impostato l'IP e i DNS nelle connessioni di rete perchè li volevo statici. Per avere questi dati vai al prompt di dos e digiti ipconfig /all e prendi nota dei parametri che vedi e il gioco è fatto.