View Full Version : 7900gx2
raga vorrei prendere questa scheda 7900gx2 ma non trovo nessun test 3d mark nella rete e sembra che poche persone l'abbiano , come mai??? sara che non sia riuscita molto bene '??'qualcuno di voi ce l'ha????Se mi ptreste consigliare su questo acquisto, anche perche l'ho trovata a 380 € e sembra un buon affare .Un ultima domada c'è molta differenza rispetto alla mia 7800gt ??? ciao
il prezzo è conveniente le prestazioni dovrebbero equivalere la 7950gx2
ossia essere di almeno il 50% e oltre superiore a x1900xtx e 7900gtx
i contro sono:
pochi drivers e a volte mal ottimizzati
è un siluro!!!!!!!!!!!!! ossia nella stragrande maggioranza dei case nn ci entra
è un siluro!!!!!!!!!!!!! ossia nella stragrande maggioranza dei case nn ci entra
quoto :sofico: :mc: :muro:
kenjcj2000
09-08-2006, 20:54
il prezzo è conveniente le prestazioni dovrebbero equivalere la 7950gx2
ossia essere di almeno il 50% e oltre superiore a x1900xtx e 7900gtx
i contro sono:
ora non esagererei... le 7950/7900gx2 prestazionalmente sono due 7900gt non è un 50% superiore alla 7900gtx e 1900xtx
lightsaber
09-08-2006, 20:59
i contro sono:
Questo però renderebbe anche un mostro di potenza "carne morta" in campo informatico...
ma come mai sta 7900gx2 non ce l'ha nessuno nel nostro forum e anche in giro non trovo recebnzioni sulle prestazioni , sarà che non è riuscita molto???
raga vorrei prendere questa scheda 7900gx2
sai che se ci monti sopra una vela puoi fare la traversata transoceanica? :D
wizard1993
10-08-2006, 12:16
:sofico:
:rotfl: originale, molto più delle idee di adoperarla come tavola da snowboard o skateboard
ma come mai sta 7900gx2 non ce l'ha nessuno nel nostro forum e anche in giro non trovo recebnzioni sulle prestazioni , sarà che non è riuscita molto???
Non vorrei sparare una cavolata, (picchiatemi se così fosse...) ma mi pare che sia una scheda per fare il quad-sli, appena uscita sul mercato e che ha ancora pochi driver... inoltre è molto lunga proprio per fare il quad-sli... ti consiglierei di dare un'occhiata qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface#Quad-SLI dove ho scritto tutto qualche giorno fa (tradotto dall'inglese...) se avete da aggiungerci qualcosa o se ho sparato qualche cavolata, essendo wikipedia potete modificarlo e correggerlo...
Non vorrei sparare una cavolata, (picchiatemi se così fosse...) ma mi pare che sia una scheda per fare il quad-sli, appena uscita sul mercato e che ha ancora pochi driver... inoltre è molto lunga proprio per fare il quad-sli... ti consiglierei di dare un'occhiata qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface#Quad-SLI dove ho scritto tutto qualche giorno fa (tradotto dall'inglese...) se avete da aggiungerci qualcosa o se ho sparato qualche cavolata, essendo wikipedia potete modificarlo e correggerlo...
da quel che si dice e quindi a quando ne so, la vendita nel mercato retail della skeda non è mai stata autorizzata da nVidia che quindi non la dovrebbe supportare nelle proprie suite dei driver ufficiali (boh...)
Dell è altri Assembler che montano sta skeda hanno rivenduto gli esemplari, cmq sottobanco (boh...leggenda forse) sta di fatto che qualcuno l' avrà messa sul mercato :confused:
si può utilizzare anche come scheda singola, come hai giustamente detto ha grandi difetti quali le dimensioni assurde (circa come una tastiera) e lo scarsissimo supporto driver (nvidia non la supporta direttamente, ci devono pensare i vari partner che la distribuiscono) che crea molti èproblemi sia con il quad sli sia con scheda singola.
rimane una scheda senza senso dato che esiste la 7950gx2 di eguale potenza ma senza gli assurdi difetti che affliggono la 7900gx2. tale scheda è stata recensita dal nostro bravo raffaele qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1504/nvidia-geforce-7950-gx2-sli-su-singola-scheda_index.html
CIaO
da quel che si dice e quindi a quando ne so, la vendita nel mercato retail della skeda non è mai stata autorizzata da nVidia che quindi non la dovrebbe supportare nelle proprie suite dei driver ufficiali (boh...)
Dell è altri Assembler che montano sta skeda hanno rivenduto gli esemplari, cmq sottobanco (boh...leggenda forse) sta di fatto che qualcuno l' avrà messa sul mercato :confused:
la messa in commercio di questa scheda è gestita dai principali partner di nVidia che devono dunque accollarsi tutto il supporto conseguente fra cui i driver ;)
Quindi, penso che non sarebbe una brutta idea optare per qualcos'altro come una x1800XL o qualcosa di simile... per evitare brutte sorprese...
Quindi, penso che non sarebbe una brutta idea optare per qualcos'altro come una x1800XL o qualcosa di simile... per evitare brutte sorprese...
sono schede di fasce completamente differenti. se cerchi una high end puoi optare per una x1900xtx o una 7900gtx, la x180xl è abbastanza inferiore a queste schede
sono schede di fasce completamente differenti. se cerchi una high end puoi optare per una x1900xtx o una 7900gtx, la x180xl è abbastanza inferiore a queste schede
esatto
wizard1993
10-08-2006, 16:00
esatto
quoto
Ayrton71
10-08-2006, 16:23
Scusa ma con una scheda simile cosa devi farci girare? :eek:
Scusa ma con una scheda simile cosa devi farci girare? :eek:
devo far girare dei giochi , visto ch ua 7950 costa 500€ e questa 7900gx2 costa 390 e a due 7900gtx incorporate mi sembrava una bona idea prenderla, visto che sara potentissima
devo far girare dei giochi , visto ch ua 7950 costa 500€ e questa 7900gx2 costa 390 e a due 7900gtx incorporate mi sembrava una bona idea prenderla, visto che sara potentissima
spero che il tuo monitor vada sopra i 1280x1024 sennò non te ne fai nulla. inolte come potenza te ne fai poco comunque vista l'assoluta indecenza dei driver
spero che il tuo monitor vada sopra i 1280x1024 sennò non te ne fai nulla. inolte come potenza te ne fai poco comunque vista l'assoluta indecenza dei driver
quoto io con gli stessi soldi anzi meno avrei optato per una x1900xt... ;)
kenjcj2000
11-08-2006, 19:22
sono due 7900gt... non gtx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.