Entra

View Full Version : Canon Powershot A620:driver?

robix761
09-08-2006, 12:37
SAlve a tutti.
Ho un problema: collego la fotocamera al pc (XpH Sp2), il pc la vede, mi chiede i driver dal cd Canon, la fotocamera c'è nel pannello di controllo,ma non si vede in gestione risorse.
Ergo, non riesco a scaricare le foto.
Apro Acdsee e con "scarica foto..." le posso acquisire.Ma con nome e (dubito) formato diverso.
LA cosa non mi sta bene.
Provo ad installarla dal cd della Canon, con tutti i programmi. Non viene terminata l'installazione.
Provo a cercare nel sito di Canon ITA, Europe e America, i driver per Xp non ci sono.
Cosa posso fare?

ciop71
09-08-2006, 22:22
Prenditi un lettore di schede esterno, costa 10€ ed è molto più veloce nel tresferimento delle foto.

Ricky78
10-08-2006, 01:09
Ma ad altri con la A620 succede questa cosa?

beee
10-08-2006, 06:44
Normalmente tutte le fotocamere sono impostabili come 'fotocamera' o come 'unità disco'....nel primo casi ci vogliono programmi e driver specifici, nel secondo basta windows explorer.

robix761
10-08-2006, 13:11
Si non è malvagia l'idea del lettore esterno.
Ma vorrei cercare prima di risolvere il problema.
Assunto che del software della Canon non me ne frega niente, mi è sorto il dubbio che essendo la mia una versione di Xp modificata e alleggerita, abbia disabilitato qualche servizio che fa riconoscere al pc la camera.
Però sia il pen drive che il lettore mp3 senza installazione di driver particolari vengono letti (posso fare copiare disfare quello che voglio).
Boh?
A oggi non riesco a scaricare le foto. Proverò sul pc di mia cugina senza installazione.
Grazie a tutti quelli che rispondono.