PDA

View Full Version : Alice non si connette

Kalos
09-08-2006, 12:31
Questa mattina ho problemi di connessione con Alice utilizzando la normale login e passw. aliceadsl-aliceadsl
Ho chiamato il 187 e hanno aperto una segnalazione di guasto.

La cosa strana è però come riesco a connettermi con le vecchie passw di un abbonamento tin.it a consumo (upgradato con l'attuale abbonamento alice forfait).
Queste passw però mi addebitano il traffico di euro 2 l'ora.

A qualcuno è successo qualcosa di simile con l'upgrade?
Ma è possibile che con alice ci si possa solo collegare con aliceadsl-aliceadsl?
Non esiste un indirizzo di posta elettronica da inserire per poter effettuare l'accesso?
Thx

S@viour
09-08-2006, 12:51
Io per connettermi uso l'user id e pwd che mi hanno dato (o meglio che ho scelto io quando mi sono registrato al sito del 187.it) quando ho attivato l'ADSL.

Cmq con alice ci puoi scrivere anche "pinco" e "pallino" e si connette lo stesso: non c'e' un reale controllo sulla password.

Kalos
09-08-2006, 14:09
Io per connettermi uso l'user id e pwd che mi hanno dato (o meglio che ho scelto io quando mi sono registrato al sito del 187.it) quando ho attivato l'ADSL.

Cmq con alice ci puoi scrivere anche "pinco" e "pallino" e si connette lo stesso: non c'e' un reale controllo sulla password.

Bah nemmeno con l'email di registrazione si connette, ho già provato due login di adsl a consumo ed è ok..

..::SPV::..
09-08-2006, 16:17
io sono tre giorni che combato con la mia linea, non si connette proprio, errore 691 e 721, al call center mi risponde sempre una signorina incompetente mai un ragazzo che ne capisca un pò di più, ho chiamato 20 volte già sempre la stessa storia, la facciamo chiamare da un collega dell'assistenza!
Ora sta andando anche bene, ma non si connette sempre, quasi mai eppure il modem funziona e riceve il segnale della portante!
Bhò
c'è un modo per chiedere un risarcimento??
io sono alice tin.it upgradata a 640 poi a 1.2 e ora a 4

Kalos
09-08-2006, 17:13
io sono tre giorni che combato con la mia linea, non si connette proprio, errore 691 e 721, al call center mi risponde sempre una signorina incompetente mai un ragazzo che ne capisca un pò di più, ho chiamato 20 volte già sempre la stessa storia, la facciamo chiamare da un collega dell'assistenza!
Ora sta andando anche bene, ma non si connette sempre, quasi mai eppure il modem funziona e riceve il segnale della portante!
Bhò
c'è un modo per chiedere un risarcimento??
io sono alice tin.it upgradata a 640 poi a 1.2 e ora a 4

Mah adesso si è connesso con le solite aliceadsl, io per sicurezza lascio acceso :Prrr:

trappola
09-08-2006, 17:19
A volte alice lo fa.
Ogni tanto c'è la portante ma il il led che indica la connession (ho un router) lampeggia disperato e non si collega.

Tempo fa una anima pia che lavora in telecom mi disse che a volte, quando fanno manutenzione c'è questo tipo di situazione, ma non sempre i call centre ne sono informati.

Il suo consiglio fu di aspettare un paio di ore, poi se il problema persiste iniziare la saita sul golgota (chiamare il 187)